|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6141 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ciao anch'io ci sarei x qualche gara..soprattutto nel weekend xchè durante la settimana la sera è un pò complicato!
siccome non sono praticissimo con i setup, voleva provare a scaricarne alcuni da rfactor central ma non capisco dove vadano salvati nella directory del gioco..qualcuno può illuminarmi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6142 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Sidewinder FFB/Vista PROBLEMONE!
Salve a tutti
Purtroppo ho acquistato un nuovo pc e sono passato da XP a VISTA. Il pc è uno spettacolo peccato però che il mio vecchio volante un Sidewinder FFB (quello rosso e nero per intenderci), non è compatibile con Vista per un discorso di driver... I driver sono sicuro che Microsoft non ha intenzione di farli però alcuni giochi hanno risolto il problema (vedi NFS Shift) con una opzione sul menù dei controlli...infatti il problema sorge su l'asse acceleratore/freno...in Nfs Shift c'è una voce da spuntare che si chiama "PEDALI COMBINATI" con questa va tutto a meraviglia. Tra poco mi inizia il campionato con il mio team su Rfactor e al momento non mi posso permettere di acquistare un nuovo volante!!! La domanda è questa non è che esiste un addon che permette di selezionare i pedali combinati o qualcosa del genere che mi faccia fungere il mio volante?? Vi prego aiutatemi Grazie
![]() |
#6143 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
Anch' io sarei interessato a questa specie di minicampionato. Con me state sicuri di non arrivare ultimi, cosa non da poco
![]()
![]() |
#6144 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
|
Bene ragazzi, per il minicamp siamo:
shumi bomber GneffioPinzi turbo amico turbo ( ![]() brandon (altro amico mio che ho avvisato ![]() davick dai che tiriamo su ancora un pò di gente e cominciamo a fissare mod date e piste!!
![]() |
#6145 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
raazzi mi è appena arrivato il g25.una domanda ma per girare il volante in proporzione al gioco come faccio ?(cioè lui gira mezzo volante e la formula 1 gira tanto ..mentre io devo girar tt il volante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Viareggio
|
Quote:
settalo allo stresso valore dei gradi nel pannello logitech es:400 gradi nel pannello logitech e 400 gradi nel plr alla voce sopracitata ![]()
Comprato:mindless,OctaGoN,the_joe,Ghost_66,tone8 ,mdk13,M750,m0n4c0,ilcalmo,elecim,gertuzz,wizard83,gonfaloniere,Dbz Venduto:Alioth,yeye00,DjDecibel,Frengo22,ns-5,19franco58xxx,DJnat,jeky75,FEDELFRANCO2002,antanio,Alex23,Loutenr1, Carlett80,LeEloO.gio,dj-tore,Nemo 74,ezekiel22,tei,elionba82,EBJ,pafalco,redegaet,faso,Oldfield,capocantiere,Lallabell,djgusmy85(x2),ilardo13,Aiolia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6147 |
Senior Member
|
fatto..sai quanto dev'essere i grado esatto per guidare una f1?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
|
Quote:
comincio con un abbozzo di regolamento, vediamo che ne dite: Regolamento tecnico: (Qui scegliamo il tipo di setup del gioco, ovvero gli aiuti etc) Gli UNICI aiuti permessi sono il TC (fino a MEDIO, e varierà in base al mod, ad esempio con la f1 è ammesso, ma con le megane no), anti bloccaggio freni (fino a BASSO, ed anche in questo caso varierà in base al mod, f1 si, megane no) tutto il resto su OFF (invulnerabilità etc) Regole: -Bandiere: Pieno -Consumo gomme X2 -Consumo Carburante X2 -Rotture meccaniche: Normale il resto cosi com'è impostato dal gioco Il week end di gara si svolgerà cosi: sessione di prove libere (non obbligatorie) il giorno prima della gara da 40 minuti ( o due da 20 è uguale) qualifiche della durata di 20 minuti (oppure con un massimo di tot giri a testa, o ancora un giro a testa per vedere chi fa il tempo migliore in un solo giro), nelle qualifiche non ha importanza l'assetto, qualunque esso sia, basta considerare le regole base di prima gara sulla durata di 20 giri( o 15 in base al mod, piu i tempi sul giro si alzano e piu i giri diminuiscono), un pit stop obbligatorio le strategie di gara non vanno comunicate, ma non ci possono essere 2 auto della stessa scuderia, in caso contrario( nn ce la facciamo a prendere tutti auto diverse) si comunicano le strategie di fermata in modo da non avere due auto della stessa scuderia che si fermano allo steso giro, e quindi non svantaggiare nessuno. Punteggi: 1°: 10 punti 2°: 6 punti 3°: 4 punti 4°: 3 punti 5°: 2 punti 6°: 1 punto Per ricevere i punti bisogna aver completato almeno il 70% di gara Regole in gara: Bisogna essere corretti e rispettare bandiere e safety car, se qualcuno esce alla prima curva non si ripete la gara, a meno che il 50% dei partecipanti esce ed è a discrezione dei partecipanti che restano in gara decidere di ripartire o meno. Ostacolazioni in qualifica/gara: Se si ostacola qualcuno in gara o qualifica, durante un giro veloce o un doppiaggio, si incorre in una penalità di( 2 punti, oppure sospensione della qualifica), se si crea un incidente in gara ed la responsabilità è attribuita al veicolo che sta dietro, e questi si avvantaggia, è tenuto a ridare la posizione (pena: bandiera nera), idem per il taglio curva che ricordo si ha quando tutte e 4 le ruote oltrepassano la linea bianca ( quindi 2 ruote sull'erba e due sul cordolo è una curva tagliata dato che la linea bianca sta prima del cordolo), non si può zigzagare per non far passare l'avversario piu di una volta (ovvero si puo cambiare direzione una volta) se chi è dietro è nettamente piu veloce, se si taglia la curva o si restituisce la posizione, o si perde margine (tempo) in caso nessuno è dietro, nessun attacco kamikaze chi sta avanti puo scegliere le traiettorie che vuole, mentre chi è dietro deve prestare maggiore attenzione, incidenti in staccata hanno come unico resoponsabile nella maggior parte dei casi chi sta dietro c'è la classifica costruttori e piloti, per tanto ci possono essere dei team composti da massimo 2 piloti ogni team si fa il suo setup, esso per tanto non girerà tra i vari team, chi richiede il setuo ( e qualcuno è disposto a darglielo) partirà in ultima posizione e non aprteciperà alle qualifiche che ne dite? Ultima modifica di schumifun : 02-10-2009 alle 19:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6149 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
I gradi di rotazione di una F1 sono 400, ovviamente non tutti utilizzati.
Armor+ VH6000SWA silver, Lc Power Arkangel 850w, Asus Rampage Formula, Intel Core2Duo E8400, 2x1 Gb OCZ2FX12002GK, 2x WD Raptor 74gb raid 0, Ati Radeon HD 4870 1Gb, Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty Xtreme Gamer Pro, TripleHead2go, 3x22" Wide LCD La mia postazione di guida http://img44.imageshack.us/img44/5734/p1000720j.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#6150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Per me va benissimo, sono contento dei partecipanti che si sono aggiunti con spirito molto sportivo...e non e' poco visto i bimbominkia sui server Rf ![]() Si gioca tutti con volante? In quel caso dovrei montarlo nelle giornate di gara ![]() ![]()
Case: MasterBox Lite 5 RGB - CPU: i5 7600K Delid @5.0ghz cooler Noctua NH-U12S - Mobo: Asus Prime Z270-A - Ram: Corsair Dominator Platinum DDR4 16gb - Vga: Asus 1070 Dual OC 8gb - SSD: Samsung 850 Evo 500GB - Ali CoolMaster RS750 - Monitor: LG 32GP850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6151 |
Senior Member
|
MA SE METTO 400 se giro diciamo tutto il volante per il pc nel gioco è metà..a me mi serve un minor movimento di sterzo possibile...raramente una f1 usa tt lo sterzo. magari nel tornantino di monaco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6152 |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Io utilizzo rFactor da un po'...pero' prediligo solo i mod di F1
![]() Con le ruote coperte non è che mi diverta molto...pero' io nel week venerdi-sabato-domenica sera nn ci sono...
![]() |
#6153 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
fatevi avanti ![]() per me si potrebbe fare: megane trophy f1 mmg2007 (quello fatto meglio) epuskadi ( quelle tipo lemans adesso non ricordo) ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6154 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
|
Se organizzate un campionato sarei interessato anche io
![]() Butto li una proposta.... perchè non fare un campionato "totale" , correre sulle piste più belle e storiche (spa, monza , daytona etc.) con vari MOD. Tipo una gara nascar a Daytona, una LeMans series a LeMans, F1 a Spa etc. In modo da coprire il più ampio panorama possibile di vetture....
![]() |
#6155 | |
Senior Member
|
Quote:
ricapitolando siamo: shumi bomber GneffioPinzi turbo amico turbo ( ) brandon (altro amico mio che ho avvisato ) davick DartBizu io direi di arrivare a 10 e poi partire Ultima modifica di schumifun : 03-10-2009 alle 10:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6156 |
Senior Member
|
RAGAZZI ho sentito parlare del RealFFB plugin...ma dove lo trovo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
|
Quote:
a me va benissimo tutto quanto chiedo solo 1 cosa: che si giri al sab o domenica nelle prime ore tipo l'una e mezza si inizia, per il resto mi va bene tutto, sarebbe bello però scegliere un mod solo e non variare.. cmq ripeto a me va bene tutto, mi basta non correre la sera che non posso
![]() |
![]() |
#6158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() le qualifiche, mi sono scordato di dirlo, si terrano lo stesso giorno della gara ad esempio: sabato ore 15.00 qualifiche, ore 16 gara ripeto arriviamo a 10 e poi partiamo con la decisione del mod, delle piste(ognuno ne propone 3 e si fanno quelle, fino ad arrivare ad un tot, che possono essere 20 30 40 gare, ovviamente con condizioni meteo variabili, che magari possiamo sorteggiare), poi faremo delle iscrizioni l'unica mia paura è che un 3d per tutto questo non basta, qualche tempo fa un utente ci propose un suo spazio in un forum, se lo ribecco lo contatto e glielo chiedo ![]() cmq il 3d per avere qualche possibilità di funzionamento non deve postare nessuno se non chi mette gli ip delle gare o per ricorsi etc arriviamo a 10 e poi si parte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6159 |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Io se utilizziamo mod di F1 (Fsone08 o Wcp 1.2 2009) sarei dispostissimo al sabato pomeriggio
![]() Per le piste se vi interessa,le Wcp da bagnato sono stupende ![]()
![]() |
#6160 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ragazzi scusate se mi faccio vivo poco.... sono molto incasinato....
Se posso la Wild Card volentieri ma assicuro la NON partecipazione a molte gare. Quindi non contatemi ufficialmente
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.