|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2421 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
|
Vorrei avere anke informazioni su come cambiare la bravura dei piloti xke in questo gioco sono tutti uguale ad esempio raikkonen è bravo come sutil!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
Quote:
![]()
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380 Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2423 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2424 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
bè, se giochi solo con le F1 allora no
![]()
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380 Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2425 |
Senior Member
|
ok...tranqui
![]() allora nessuno vuole migliorare questa patch aiutandomi a modificare la bravura dei piloti? Sembrerà piu realistico o no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2426 | |
Senior Member
|
Quote:
C:\Programmi\rFactor\GameData\Talent\F1RFT si apre con formato testo... xo mi sa che i nomi dei piloti alcuni sono sballati xke raikkonen porta la nazionalita brasiliana e nato nel 79? è molto strano essendo finlandese...e poi cosa centra michel schumacher? Mah...cmq che ne dite di creare una performance generale e reale? Almeno x l'offline ci si diverte molto di piuuuu! che dite? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2427 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Voglio provare a farlo! Quanto costano 4 LED a infrarossi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2428 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
|
Se funziona con la webcam non credo che servano led ad infrarosso, ma basteranno dei comunissimi led luminosi.
![]()
![]() |
#2429 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2430 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Quote:
EDIT: confermo, sul sito si legge: "In order to use Freetrack day or night, choice of IR (Infrared) LEDs is advised. Thus, your webcam (equiped with an infrared filter) will only detect the markers and will not be affected by other light sources." ![]() Ultima modifica di Nukysh® : 21-01-2008 alle 23:06. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2431 |
Senior Member
|
[quote=Nukysh®;20692521]E' un sensore di movimento che segue i movimenti della tua testa, ad esempio se giri la testa a sinistra la visuale del gioco si sposta a sinistra. Nel caso di rFactor, ad esempio, puoi usarlo per guardare negli specchietti muovendo solo la testa.
Grazie della spiegazione...diciamo che in parte ho capito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2432 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando riprenderò in mano le simulazioni dovrò assolutamente sperimentare! ![]()
![]() |
![]() |
#2433 |
Senior Member
|
Ragazzi io ho la patch hungary(ungherese)di f1...
Ma xke la mia ferrari non ha la scritta marlboro sul musetto,ma ha le linee bianche trasversali? ![]() Mi correggo...ci sono i skin! Ultima modifica di danyheart1989 : 24-01-2008 alle 14:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2434 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Viareggio
|
Quote:
il programma in questione capta dalla webcam le fonti luminose dei led,e calcolando la loro posizione permette di muovere la visuale spostando la testa. funziona sia con i normali led che con i led ir.il primo esperimento l'ho fatto con una ventola led e funzionava anche se i led non erano ir.sul sito si consiglia l'uso di colori rossi o arancioni per i led,in quanto sembra che il programma prenda meglio questi colori;a me funzionava anche con i led blu della ventola. senza led ir il sistema funziona bene a luci spente,ma mi sembra perda un pò di colpi con altre fonti di luce per ovviare a cio' si mette un pezzo di radiografie o disco floppy(il disco plastico al suo interno)sopra la lente in modo che faccia da filtro alla luce non diretta,anche se a volte mi è sembrato che senza funzionasse meglio. con i led ir funziona tutto molto meglio anche di giorno ma si deve levare il filtro ir alla webcam(un vetrino fra sensore cmos e lente)per rendere la webcam sensibile agli infrarossi,poi si mette il pezzetto di floppy e il tracking risuta perfetto. sul sito ci sono una serie di webcam compatibili testate dagli utenti con il tutorial per la rimozione del filtro ir e tutte le guide per costruire il cappellino\clip per le cuffie con su i led. il secondo cappellino l'ho fatto con i led infrarossi che ho preso da un vecchio trasmettitore infrarossi della cobra.in negozio un mio amico li ha pagati 1 euro l'uno. dopo un paio di giorni passati a settare il freetrack posso dire che è una figata immane,oggi vedo che ho preso confidenza col sistema e guardo verso il punto di corda nelle curve,guardo negli specchietti e muovendo la testa mi si muove la visuale nello specchietto ![]() ![]() consigliatissimo! esempio poco pratico visto che gira in pista da solo: http://it.youtube.com/watch?v=yw6BNtobta8
Comprato:mindless,OctaGoN,the_joe,Ghost_66,tone8 ,mdk13,M750,m0n4c0,ilcalmo,elecim,gertuzz,wizard83,gonfaloniere,Dbz Venduto:Alioth,yeye00,DjDecibel,Frengo22,ns-5,19franco58xxx,DJnat,jeky75,FEDELFRANCO2002,antanio,Alex23,Loutenr1, Carlett80,LeEloO.gio,dj-tore,Nemo 74,ezekiel22,tei,elionba82,EBJ,pafalco,redegaet,faso,Oldfield,capocantiere,Lallabell,djgusmy85(x2),ilardo13,Aiolia Ultima modifica di kusiman : 25-01-2008 alle 23:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2435 |
Senior Member
|
Incuriosito sono andato a leggere qualcosa sul sito di Free-track. Insomma funziona sia con led non IR che IR, ma questi ultimi sono preferibili perchè si possono usare anche se non si è al buio, però a condizione (ovviamente) che si filtri la banda del visibile e per far ciò basta una comune pellicola fotografica non esposta. 'Sti ragazzi devono aver fatto un lavoraccio!
![]()
![]() |
#2436 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
i led IR si trovano nei negozi molto forniti di componenti elettronici, una cosa vi consiglio, cercate i led a largo angolo di irradiazione.
Girando la testa infatti, i led infrarossi più comuni, che hanno un angolo molto ristretto 15-20°, vi fanno perdere il tracking anche con piccolissime rotazioni della testa. La webcam poi va settata abbassando l'esposizione, rileverà in pratica solo i leds e nessuna altra luce/riflesso che possano interferire con il tracking e tutto sarà molto più fluido. Io ho utilizzato una delle webcam consigliate, pagata la bellezza di 9 € in un megastore, è la Trust WB-1400T ed è esattamente quello che serve, con il free-track tiene tranquillamente 28-30 FPS ![]()
![]() |
#2437 |
Senior Member
|
Ottima osservazione!
![]() Ma per curiosità, quanti fps ti ciuccia il Free-track? E a quale risoluzione minima della webcam funziona?
![]() |
#2438 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
beh ora non so dirtelo con esattezza, so solo che sono stato costretto ad accantonarlo per ora, visto che è una questione di CPU, il mio single core non ce la fa più a far girare rFactor coi dettagli al massimo, a 1680x1050 più tutta sta roba contemporaneamente...
![]() |
#2439 |
Senior Member
|
Vabbè, quando cambi processore mi farai sapere.
![]()
![]() |
#2440 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
io mi sto per cimentare a farlo, vi terrò informati
![]()
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.