|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Personalmente utilizzo ancora Windows XP senza problemi sul Pentium 4 in firma con Avast come antivirus e Opera 12.15 come browser; nel mio caso per la connessione internet ho anche un router con firewall hardware, cosa che contribuisce ad aumentare il livello di sicurezza.... I dati piú importanti li ho messi cmq al sicuro nell'altra partizione con Lubuntu 14.04....non si sa mai!! ![]() Con il passare del tempo peró Windows XP diventerà sempre piú vulnerabile, sia perchè probabilmente saranno scoperte nuove falle di sicurezza non piú corrette dagli aggiornamenti Microsoft, sia perchè un po alla volta le nuove versioni dei software (inclusi anche browser e programmi per la sicurezza) diventeranno incompatibili con questo sistema operativo; ciò dovrebbe accadere tra circa 1-2 anni... Ovviamente poi ognuno fa il proprio lavoro ![]() ![]() Riguardo al tuo notebook, questo soddisfa tranquillamente i requisiti minimi per Windows 7 per quanto riguarda potenza della CPU e quantità di RAM; per controllare la compatibilitá in maniera piú dettagliata, puoi eseguire Windows 7 Upgrade Advisor, scaricabile dal sito Microsoft: http://www.microsoft.com/it-it/downl...ils.aspx?id=20 Forse potrebbe girarci anche Windows 8.1 (gli Athlon e i Turion 64 hanno giá il supporto all'istruzione NX), ma credo con problemi di compatibilità maggiori... Anche riguardo a Windows 8.1 puoi cmq controllare la compatibilitá con l'Assistente di Aggiornamento: http://windows.microsoft.com/it-it/w...e-to-windows-8 ![]()
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE Ultima modifica di Gaetano77 : 28-05-2014 alle 16:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2442 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quoto l' intervento di Gaetano, spiegazione molto esauriente
![]()
![]() |
#2443 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Sconsiglio in ogni caso di mettere os recenti su hw vecchio, in genere i driver per molta roba non esistono o sono quelli di ms con diverse limitazioni. Alla fine se non salta nulla di particolare, si può continuare sa usare xp senza problemi. Non dimentichiamo che ha 10 anni alle spalle di test sul campo 😉. I problemi, più che altro, potrebbero arrivare da tecnologie più recenti implementate in xp
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2444 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2445 |
Senior Member
|
Naturalmente intendevo os ms, non linux.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2446 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Windows XP... Windows XP POSReady altri 5 anni
Qualcuno ha provato questo?
http://www.zdnet.com/registry-hack-e...xp-7000029851/ "It requires a little tweaking of the operating system’s registry. If you change a few lines of code in the registry, the system will think that, instead of running on Windows XP, your computer is a point-of-sale system running Windows Embedded Industry (previously Windows Embedded POSReady). Since this system does still have support – which will not end till 2019 – your computer can then receive updates for years to come." source: http://news.filehippo.com/2014/05/mi...p-update-hack/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2447 |
Senior Member
|
A me in tutta sincerità questo PosReady che sia quel che sia, sembra una pagliacciata bella e buona .
Allora a questo punto la Microsoft che continui a rilasciare aggiornamenti per Xp Sp3 e basta . Devo andare a modificare il registro, però devo avere la versione.......ma da quando in quà secondo voi le aziende faranno questa cosa ? Forse gli home user, forse.....ma non è per tutti, sicuramente non per l'' utente classico . Addirittura aggiornamenti ancora un pò più longevi che gli aggiornamenti a W7............se i termini degli aggiornamenti sono finiti, sono finiti !
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 30-05-2014 alle 11:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2448 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
È chiaro che, come si può evincere anche dalle avvertenze dell'articolo, è una cosa per "smanettoni", a cui poi questo sito è orientato. Quello che trovo ridicolo è che sia stata microsoft stessa a suggerirlo, lì si è strano, ma bisogna vedere le circostanze per cui l'ha fatto.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2449 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Sento puzza di casini con gli update e relativo incasinamento del s.o.
![]() By tapaparla®© |
![]() |
![]() |
![]() |
#2450 |
Senior Member
|
Concordo pienamente con Doom1 e con RobbyBtheOriginal
![]() Che poi la Microsoft come sapete ha fatto una campagna a spron battuto sulla fine del supporto a Xp sp3.....sembrava che cadesse il mondo....... Aggiornate il SO a un SO più recente altrimenti......e poi esce che facendo delle correzioni....puoi avere aggiornamenti fino addirittura al 2019........... Che poi come dice Robby, giustamente uno pensa, perchè viene da pensare : ma questi aggiornamenti che aggiornamenti sono ? Sono della Microsoft ? Io non mi fiderei molto, soprattutto in ambito aziendale . Ahh ok adesso ho capito meglio > gli aggiornamenti fino al 2019 sono per Windows Embedded POSReady 2009 PosReady 2009, installato su dispositivi industriali sui quali gira Windows XP come ad esempio registratori di cassa, bancomat.......... Windows Embedded POSReady 2009 è basato su Windows XP Service Pack 3 e gli aggiornamenti per la sicurezza sono praticamente identici a quelli che Microsoft avrebbe rilasciato per la normale versione di Windows XP. E con la modifica del registro faccio apparire alla Microsoft il mio Xp sp3, come se fosse PosReady.............sarà.......... E questi aggiornamenti sulla sicurezza, funzioneranno o creeranno problemi ?.............
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 30-05-2014 alle 13:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2452 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Grazie a tutti, mi sembra di avere capito che posso tranquillamente continuare ad usare il mio notebook, avendo l'accortezza di tenere l'antivirus, il firewall e un po' di programmi antimalware e spyware aggiornati, oltre a un po' di prudenza. Infatti ho fatto una verifica e non potrei aggiornare a windows 7 pena problemi e una reinstallazione forzata di tutto, chissà win 8.
Mi viene solo un dubbio. Se io dovessi mai formattare, anni fa mi è successo a causa del bagle, ci sarebbe il modo di trovare un pacchetto che contenga il sp3 con tutti gli aggiornamenti di microsoft? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2453 |
Senior Member
|
Si ma ragazzi però, qui passiamo da un estremo ad un altro ogni volta.
Ci sono quelli terrorizzati che alla fine del supporto di XP si fonde tutto. E gli altri che invece non succede assolutamente nulla che è tutto tranquillo. Ai primi li tranquillizzerei, ma ai secondi è bene che siano coscienti di ciò che è XP ora, senza denigrarlo eh. Il problema è la sicurezza ed il supporto, non solo i virus, non è che metti l'antivirus e sei apposto, l'antivirus era consigliato anche prima metterlo, quindi non cambia nulla. I virus sono solo uno dei tantissimi problemi della sicurezza informatica. Per rendere un sistema sicuro non basta un antivirus, anzi... XP tenetelo pure, ma non vuol dire che non ci potranno essere problemi; comunque non più di prima. Solo che se vengono alla luce quei problemi, non potrai contare su microsoft per la risoluzione. Dire che si può tenere XP tranquillamente penso che sia sbagliato; lo si può tenere senza paura, ma bisogna tenere conto che è un OS vecchio, poco sicuro ma non certo solo da oggi, e non più supportato ufficialmente.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2454 |
Senior Member
|
Discorso che condividero' fra un paio d'anni. Il supporto e' cessato un paio di mesi fa, mi pare. Non e' emerso nulla nel frattempo. Lo si puo' continuare ad usare come lo si usava 1,2,3 ... 5 ... 10 anni fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2455 |
Senior Member
|
Eh non ho detto di no, ma infatti è insicuro oggi come lo era 5 anni fa.
![]() |
![]() |
![]() |
#2456 |
Senior Member
|
quindi visto che fino ad ora si e' dormito tranquilli, lo si continuera' a fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2457 |
Senior Member
|
Tranquilli?
![]() |
![]() |
![]() |
#2458 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Massì se ci devi navigare normale ok con antivirus ecc, per home banking ci penserei forse due volte
![]() By tapaparla®© |
![]() |
![]() |
![]() |
#2459 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2460 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
finito il terrorismo professionale su XP?
Ultima modifica di Benjamin Reilly : 30-05-2014 alle 20:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.