Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2012, 12:35   #2561
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
LOL mi hai dato un'idea,stasera trollo i bot comunque sì, ma quello dipende dai giocatori purtroppo, è giocato praticamente solo in europa, trovi gente dalle 17 alle 23 circa, dopo devi fare la fila per i 4-5 server da 64 e io c'ho troppo sonno.
Colpa anche delle 2 modalità attuali, disperdono i player, immagina con 3 modalità distinte.
Su questo punto hanno pezzato alla grande
E i server, 64 sono troppi, penso che il massimo sia sui 50 giocatori, come in RO1, infatti alcuni server si sono ridimensionati su quel valore
Old 13-02-2012, 19:27   #2562
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Vi da fastidio sparare un millimetro prima nei server con ping un pò più alto? Preferireste un sistema di lag-compensation alla cod/bf?

Allora tiè, leggetevi questo:

'First let me get this out of the way - do you really need to start your post off with a flame? Can we at some point start to have civil discussions on these forums again where people with different points of view respectfully discuss their opinions without personal attacks or inflammatory rhetoric? As a matter of fact, I've got a name for this type of civil posting, and I'm going to call it "RO Forums Classic" I suggest we turn on this "RO Forums Classic" mode and we can all get along better, and the devs can interact with the fans again without feeling like we're wading through manure whenever we post on the forums.

Ok now with that rant out of the way lets talk about Anti-lag. As many long time readers of the forums will know I've never been a fan of "anti-lag" solutions. I still thoroughly believe the best, fairest, and most balanced experience to be had in a shooter is playing with the classic server authoritative hit detection with a good ping (sub 50ms). This classic system puts the player that chooses a low ping server in their own region to play on with an advantage over a player with a high ping. Thus players gravitate toward the servers with the best ping/performance in their own area to get the best gameplay experience.

On the flipside of that, client side hit detection systems (I'll call them anti-lag from here on out) put the player with the higher ping at an advantage. Let me illustrate this with an example:

1) Player A has a ping of 50ms and and Player B has a ping of 300ms.
2) Player A walks by a doorway, looks inside and sees noone on his computer, and walks on by.
3) Player B walks into the room with the doorway and on his computer sees player A walk into the doorway and rotate toward him.
4) Player B shoots Player A in the head and kills him.

Why did this happen? Because when Player A went to the door Player B hadn't gone into the room yet so he wouldn't have seen them. But since Player B had a high ping, when he went into the room he saw player A where he was 300ms ago and shot him. This is why I'm not a fan of this type of system, and you can find on youtube countless videos of this situation playing out in games like Call of Duty and BF3.

Now with all of that said, I have become aware of just how prevalent this kind of system is in other games. This has really struck home with me playing RO2 since the release and seeing so many players with 300+ millisecond pings playing on my local servers. It seems to me these players are so used to playing with anti-lag that they are willing to connect to servers halfway across the world with a really high ping as they get a decent gameplay experience with anti-lag in other games with that high ping.

So recently we have been having a lot of discussion here at the office about implementing an anti-lag system that would be a server side option. That way, it would be up to the server admin to decide which system works best for the player counts, CPU utilization, etc for their server. So I applaud your efforts to implement a system like this. I'll be very interested to see how it works out, and how players respond to it.

I believe that the real problem however is actually that the ping with high player counts (i.e. 64 players) is higher than it should be. I believe that many of the perceived issues with the game stem from the high ping with high player counts. So let me just state clearly that improving the ping with high player counts is my NUMBER 1 priority for the big update that we are working on. My goal is to be able to play with high player counts on a local server with sub 50ms pings like in RO: Ostfront. We have several ideas on how to achieve this, and we'll be trialing these out in the upcoming beta. So I encourage everyone to participate in the beta to help us out with this.

At the end of the day we may end up with both improved ping and an option built into the game for server admins to use an anti-lag system. And I think options are a good thing. And we certainly don't mind if a great idea comes from the community or modders. Remember, it wasn't that long ago we were just modders ourselves.

Finally, I'm sure someone will ask "why didn't you have the ping better when you launch the game". The short answer is that in our testing in the final phases of the beta the pings seems fine in our test environment. We discovered after the launch that in a live environment pings were considerably higher than in our test environment. This is possibly due to late breaking bug fixes that pushed the CPU usage of the server back up. We believe it also had to do with the way our test server was configured vs how live servers are run. Either way, it has taken us a while to narrow down the issue, and we now believe we have some systems in the works that will be able to address the issues. So at this point we're not dwelling on the past, we know we made some mistakes, rather we're focusing on the future and getting things sorted out. My hope is the community can do the same '
(cit. rullo perchè sono Ramm-Jaeger)

Il thread da cui ho preso tutto ciò è molto interessante, se volete approfondire la questione andate prima QUA, poi QUA.

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 21:27   #2563
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Server dove si pinga 80-90 ci sono sempre stati.
ook, ripasso tra 3 mesi, a presto
Old 13-02-2012, 22:03   #2564
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Ma anche nò, quanto vuoi pingare 10?
Si gioca benissimo anche con ping 150, poi vabbè qui non ci sono le armi laser di Bf3 o il correggiping che avvantaggia chi lagga di più
Old 13-02-2012, 23:19   #2565
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
mmm, fatti tuoi, io che ho meno ore tra quelli qua dentro ho già giocato 100 ore al gioco finale per dire, è vero che c'era qualche problema all'inizio ma adesso han risolto quasi tutto, le cose che non han risolto non le noterai le prime 30 40 ore di gioco. Il problema dei ping è ampiamente sopravvalutato e han capito come risolverlo, quindi sarà nella prossima patch.
Old 14-02-2012, 02:14   #2566
Filo90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
che serata straordinaria, hitregs finalmente perfetta (e quando dico perfetta dico che ENTRA OGNI SINGOLO COLPO ), giocare con Rammjaer ed ucciderlo

è la prima volta che è stato veramente un piacere giocare

Filo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 08:36   #2567
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
Originariamente inviato da Filo90 Guarda i messaggi
che serata straordinaria, hitregs finalmente perfetta (e quando dico perfetta dico che ENTRA OGNI SINGOLO COLPO ), giocare con Rammjaer ed ucciderlo

è la prima volta che è stato veramente un piacere giocare
Sotto c'è scritto Test, di cosa?
Old 14-02-2012, 08:43   #2568
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

credo l'anti lag mutator della community, praticamente aggiungono la compensazione via client, cosicché chi ha 400 di ping è felice non fa più gnugnu e può giocare.

Io ho appena scritto un topic sul loro forum di non fare una cosa del genere che è veramente una merda. Cioè, la gente continua a lamentarsi delle cose sbagliate, inserire una rilevazione via client che è lo schifo. se un soldato è in corsa, è normale che tu debba sparare un po' di lato per colpirlo.

Poi va beh, io ormai la penso così: devono allungare i tempi di bendage o inserire direttamente i danni localizzati, fixare l'mg tank che è lo schifo, mantenere per il sistema di crescita del personaggio solo i cambiamenti visivi al fucile e alla divisa, stop.

Invece ora stanno pensando di inserire l'opzione via server di sto schifo, e sicuramente tutti la metteranno perchè fa qualcosa un modder ed è dio di default. Il texture pack bethesda insegna con tutti i gnugnu delle persone "eh ma i modder han fatto di meglio". Ma ve ne andate affanculo che si perdono 15 frame coi texture pack amatoriali? qui la stessa identica cosa.

Certo, ci sono 1000 persone di picco, ora mettiamo 45 modalità, l'opzione via server così anche chi pinga 400 è contento e gioca, ma vedi tu.

Una direzione devono prendere, una sola, stop. E mandare a quel paese tutta la gente triste che ama solo lamentarsi e rompere le palle.
Old 14-02-2012, 09:21   #2569
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Quote:
Ma anche nò, quanto vuoi pingare 10?
Si gioca benissimo anche con ping 150, poi vabbè qui non ci sono le armi laser di Bf3 o il correggiping che avvantaggia chi lagga di più
Pingo 10 su maya, non capisco cosa centra la lag con il mio discorso, non ne soffro con la mia connessione.
Armi laser? Il tempo che il proiettile arriva a segno è una caratteristica del gioco, non dal fatto che pingo 150 e lo rendo "realistico"
coì facendo.

Quote:
mmm, fatti tuoi, io che ho meno ore tra quelli qua dentro ho già giocato 100 ore al gioco finale per dire, è vero che c'era qualche problema all'inizio ma adesso han risolto quasi tutto, le cose che non han risolto non le noterai le prime 30 40 ore di gioco. Il problema dei ping è ampiamente sopravvalutato e han capito come risolverlo, quindi sarà nella prossima patch.
Ho già giocato a cod1 2 anni prevedendo e sparando in anticipo, ma quella
era colpa della connessione, ora che ho la fast non mi va di ritornare ad una
situazione peggiore.

Ultima modifica di futu|2e : 14-02-2012 alle 09:24.
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 09:25   #2570
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
credo l'anti lag mutator della community, praticamente aggiungono la compensazione via client, cosicché chi ha 400 di ping è felice non fa più gnugnu e può giocare.

Io ho appena scritto un topic sul loro forum di non fare una cosa del genere che è veramente una merda. Cioè, la gente continua a lamentarsi delle cose sbagliate, inserire una rilevazione via client che è lo schifo. se un soldato è in corsa, è normale che tu debba sparare un po' di lato per colpirlo.

Poi va beh, io ormai la penso così: devono allungare i tempi di bendage o inserire direttamente i danni localizzati, fixare l'mg tank che è lo schifo, mantenere per il sistema di crescita del personaggio solo i cambiamenti visivi al fucile e alla divisa, stop.

Invece ora stanno pensando di inserire l'opzione via server di sto schifo, e sicuramente tutti la metteranno perchè fa qualcosa un modder ed è dio di default. Il texture pack bethesda insegna con tutti i gnugnu delle persone "eh ma i modder han fatto di meglio". Ma ve ne andate affanculo che si perdono 15 frame coi texture pack amatoriali? qui la stessa identica cosa.

Certo, ci sono 1000 persone di picco, ora mettiamo 45 modalità, l'opzione via server così anche chi pinga 400 è contento e gioca, ma vedi tu.

Una direzione devono prendere, una sola, stop. E mandare a quel paese tutta la gente triste che ama solo lamentarsi e rompere le palle.
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 09:31   #2571
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:

Ho già giocato a cod1 2 anni prevedendo e sparando in anticipo, ma quella
era colpa della connessione, ora che ho la fast non mi va di ritornare ad una
situazione peggiore.
Cod1-2 sono dei giochi arcade nell'accezione positiva, si sparano raggi laser e il colpo deve entrare pure se il personaggio è in corsa. Anticipare il colpo per colpire un soldato in corsa è la normalità in un gioco realistico. Così come se spari una cannonnata coi tank non è che spari nell'esatto punto in cui il carro è in quel momento, perchè si muove e sei fottuto. O la stessa cosa del dover sparare un pochino più in alto visto che i proiettili non viaggiano dritti ma tendono a cadere dopo tot metri.
Poi va beh sticazzi, per carità, fai quello che vuoi.
Old 14-02-2012, 09:31   #2572
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:

Mi sembra una cagata anche a mè quella roba, cioè, se vedo un nemico e vado in copertura questo mi spara e mi ammazza lo stesso...
Non è CoD, non è Battlelamerda, gli scontri frontali ci sono, ma se il tizio è in una posizione migliore morirai comunque, a presindere dal ping e dall' arma che hai.

Quote:
Pingo 10 su maya, non capisco cosa centra la lag con il mio discorso, non ne soffro con la mia connessione.
Armi laser? Il tempo che il proiettile arriva a segno è una caratteristica del gioco, non dal fatto che pingo 150 e lo rendo "realistico"
coì facendo.
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
guarda i ping...

Cazzata, ho detto che si pinga anche 80 non 150, e comunque si gioca benissimo anche a quelle latrenze lì, poi quindi non vedo il problema, uno se vuole giocare gioca, certo che se poi...
Sei convinto che il 99% delle volte che muori sia colpa del lag, del ping, del pc, di tua madre, di Dio, dei comunisti, dello Stato... perché per una buona volta non ammetti di essere tu a fare schifo? Cit.
giochi in russia e pinghi 150?
bhè, mi sembra abbastanza normale...

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 14-02-2012 alle 09:33.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 09:33   #2573
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Sei convinto che il 99% delle volte che muori sia colpa del lag, del ping, del pc, di tua madre, di Dio, dei comunisti, dello Stato... perché per una buona volta non ammetti di essere tu a fare schifo? Cit.
di chi é? nel forum tripwire ho letto "finalmente non muoio più uscendo subito la testa dalla copertura111!1!1!". Eh beh, ma ve ne andate affanculo turisti?
Old 14-02-2012, 09:47   #2574
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
di chi é?
qui
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 10:12   #2575
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Stavo leggendo sul forum ufficiale e la balistica cmq anche con il mutatore funziona ancora e precisamente nei primi 50 metri come hitscan successivamente come proiettile effettivo.

Quindi con poche differenze rispetto a prima, le uniche differenze si noteranno come si diceva prima solo sulle coperture/angoli ma anche li dove il pig e le latenze salgono.

Ho provato il server test e con 56 di ping non mi cambiava praticamente nulla in effetti.
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 10:12   #2576
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Quote:
Cod1-2 sono dei giochi arcade nell'accezione positiva, si sparano raggi laser e il colpo deve entrare pure se il personaggio è in corsa. Anticipare il colpo per colpire un soldato in corsa è la normalità in un gioco realistico. Così come se spari una cannonnata coi tank non è che spari nell'esatto punto in cui il carro è in quel momento, perchè si muove e sei fottuto. O la stessa cosa del dover sparare un pochino più in alto visto che i proiettili non viaggiano dritti ma tendono a cadere dopo tot metri.
Poi va beh sticazzi, per carità, fai quello che vuoi.
Anticipare il colpo è normale in un gioco realistico, appunto, lato server
ovviamente. Non sono io che devo pingare over 100 per simularlo.
Old 14-02-2012, 10:15   #2577
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Quote:
Queste uscite potete anche risparmiarvele, non state parlando con bimbetto che rompe la tastiera
a pugni ad ogni kill subita.

Quote:
guarda i ping...

Cazzata, ho detto che si pinga anche 80 non 150, e comunque si gioca benissimo anche a quelle latrenze lì, poi quindi non vedo il problema, uno se vuole giocare gioca, certo che se poi...
giochi in russia e pinghi 150?
bhè, mi sembra abbastanza normale...
La media che leggo è inferiore a quanto avevo letto.
Ping a 70-80 è giocabile, probabile che allora lo re-installo stasera.
Old 14-02-2012, 10:33   #2578
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Anticipare il colpo è normale in un gioco realistico, appunto, lato server
ovviamente. Non sono io che devo pingare over 100 per simularlo.
vedi che è previsto lato server, come anche la traiettoria dei proiettili, ma quanto ci hai giocato?secondo me poco e sopravvaluti eventuali problemi.
Old 14-02-2012, 11:11   #2579
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
Queste uscite potete anche risparmiarvele, non state parlando con bimbetto che rompe la tastiera
a pugni ad ogni kill subita.
Era una battuta ma anche la verità, che si applica anche a mè.
Quando ad es. giocava Nunce nello sontro frontale le pigliavo SEMPRE ma non per il ping o altre cazzate ma perchè ero (sono) scarso

Quote:
La media che leggo è inferiore a quanto avevo letto.
Ping a 70-80 è giocabile, probabile che allora lo re-installo stasera.
Ti ho linkato lo screen dove ci sono i ping di ognuno di noi, se questa non è una prova...
Poi ripeto per la 4753275 volta: se vado a giocare in russia inculoailupi e pingo 180 non sarà di certo colpa del gioco no?
Anche se, anche con ping 180 trovo che il gioco è pienamente giocabile, poi certo, stà a noi anticipare e correggere la mira.

Quote:
ma quanto ci hai giocato?secondo me poco e sopravvaluti eventuali problemi.
E anche non capito che questo non è CoD o Batteilfieno, già detto che se uno è in posizione avvantaggiata tè morirai anche se hai un lanciarazzi e pinghi -40.
Come ieri in Barracks, c' era uno che pingava 150 nei tedeschi ed era 1° con un fottio di kill, se uno è bravo è bravo e mette una pezza al ping, anche a mè mi ha uciso in un paio di occasioni, e non ho capito dove era la sua posizione.
Alla fine in quasi 200 ore di gioco le situazioni dove ho perso uno scontro frontale a causa della differenza di ping saranno una decina, e non sono neanche sicuro che la causa è il ping, piuttosto che la mia nabbaggine
Old 14-02-2012, 12:27   #2580
Filo90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
provatelo il fottuto mutator, non lamentatevi per "sentito dire"

è perfetto, ogni singola persona che ieri ha giocato è rimasta sbalordita....
Filo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian