Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2010, 19:04   #2241
Dartfira
Member

L'Avatar di Dartfira

Iscritto dal: Sep 2007
UP
Dartfira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 19:35   #2242
Daddi89
Senior Member

L'Avatar di Daddi89

Iscritto dal: May 2007
ciao a tutti,ho un ALC888 montato su asrock alive sata 2 glan

la scheda madre non ha ne l'uscita coassiale ne l'ottica,ma ha un header chiamato spidf out (che tramite un cavo andrebbe attaccato alla scheda video con uscita hdmi)
se io uso questo header per connetterci un RCA uscirebbe l'audio come da una uscita coassiale e o sbaglio?
Daddi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 21:56   #2243
Dartfira
Member

L'Avatar di Dartfira

Altrimenti sapere come disinstallare completamente tutti i driver precedentemente installati, della scheda audio
Old 30-04-2010, 16:06   #2244
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Daddi89 Guarda i messaggi
ciao a tutti,ho un ALC888 montato su asrock alive sata 2 glan

la scheda madre non ha ne l'uscita coassiale ne l'ottica,ma ha un header chiamato spidf out (che tramite un cavo andrebbe attaccato alla scheda video con uscita hdmi)
se io uso questo header per connetterci un RCA uscirebbe l'audio come da una uscita coassiale e o sbaglio?
Io penso di no ... nel senso secondo me funziona
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 20:14   #2245
JamesMantis
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Problema Realtek Alc888/1200

Ciao a tutti ragazzi vi scrivo perchè sono abbastanza incasinato con questa scheda audio. Ho scaricato everest e a lui risulta che io monti ciò:

Realtek ALC888/1200 @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller [A-2] PCI

Io sono andato sul sito della realtek e ho scaricato quello che in teoria doveva essere un driver funzionante solo che purtroppo ancora non riesco a udire alcun suonone a registrare niente con il microfono. Siccome non sono molto pratico non sono riuscito ad orientarmi nella vostra discussione sulle schede realtek e chiedo scusa, in quanto non conosco molti dei termini che sono citati e ho paura di fare ancora più danni di quanti non ne abbia gia fatti

Allego qualche informazione da everest che potrebbe tornare utile

Descrizione periferica Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller [A-2]
Descrizione periferica (Windows) Driver bus UAA Microsoft per High Definition AudioTipo bus PCI
ID di periferica 8086-293E
ID sottosistema 1462-735A
Revisione 02
ID hardware PCI\VEN_8086&DEV_293E&SUBSYS_735A1462&REV_02

Grazie ancora a tutti quelli che riusciranno a tirarmi fuori da questo pasticcio! Ciao ragazzi aspetto qualche notizia!
JamesMantis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 21:13   #2246
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Discussione spostata
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 21:35   #2247
Dartfira
Member

L'Avatar di Dartfira

Comunque penso che alla fine lascerò Windows 7 e mi dirigerò su xUbuntu per risolvere il problema.
Old 06-05-2010, 23:06   #2248
JamesMantis
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Ciao a tutti ragazzi vi scrivo perchè sono abbastanza incasinato con questa scheda audio. Ho scaricato everest e a lui risulta che io monti ciò:

Realtek ALC888/1200 @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller [A-2] PCI

Io sono andato sul sito della realtek e ho scaricato quello che in teoria doveva essere un driver funzionante solo che purtroppo ancora non riesco a udire alcun suonone a registrare niente con il microfono. Siccome non sono molto pratico non sono riuscito ad orientarmi nella vostra discussione sulle schede realtek e chiedo scusa, in quanto non conosco molti dei termini che sono citati e ho paura di fare ancora più danni di quanti non ne abbia gia fatti

Descrizione periferica Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller [A-2]
Descrizione periferica (Windows) Driver bus UAA Microsoft per High Definition AudioTipo bus PCI
Revisione 02

Grazie ancora a tutti quelli che riusciranno a tirarmi fuori da questo pasticcio! Ciao ragazzi aspetto qualche notizia!
JamesMantis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 11:01   #2249
Dartfira
Member

L'Avatar di Dartfira

Quote:
Originariamente inviato da JamesMantis Guarda i messaggi

Revisione 02

Se stai usando Windows 7, l'unica soluzione che io sono riuscito a trovare è passare ad Ubuntu.
Old 21-05-2010, 21:45   #2250
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Iscritto dal: Aug 2007
ciao a tutti!

scusate lo so che probabilmente mi lincerete, ma io non ho ancora capito se sia possibile ottenere il 5.1 dall'uscita spdif ottica...

qualcuno mi illumina? thx!

(solo perchè è una settimana che mi sbatto per cercare di far uscire un gioco in 5.1, se mi dite che non è fattibile smetto! )

Ultima modifica di Mannyx : 21-05-2010 alle 21:59.
Mannyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 16:07   #2251
contemarder
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
sto impazzendo... helpppppp
Ho un notebook HP Pavilion dv9700 con scheda audio realtek, so win7 e il microfono integrato non da segno di vita. Mi spiego meglio. Tutto è nato dal fatto che usando Skype gli altri non mi sentono ma io sento loro. Così ho provato a registrare con il registratore di suoni la mia voce ma nulla.non capisco proprio cosa possa essere. so solo che prima nelle impostazioni audio di skype
potevo scegliere tra 2 componenti di cui 1 mi faceva funzionare il microfono ma ora non ce piu anche se ho reistallato i driver.
Grazie
contemarder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 09:07   #2252
st.gheorge legion
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
salve raga e' ho preso il pc nuovo ed ho uno spiacevole disguido,nel bel mentre gioco a tutto schermo mi si chiude il gioco a barra e appare la schermata di GESTIONE AUDIO REALTEK HD con in aggiunta la finestrina che elenca le vari sorgenti .altoparlanti ,cuffie ect. ed ho notato che l'unica sorgente spuntata e' quella delle cuffie.
per sfortuna nn posso agire su questa minifinestra perche' appare e scompare subito lasciando aperta la schermata descritta in precedenza che escludo premendo il tasto ok.
e' un po' troppo fastidioso sto problema in quanto me lo fa almeno ogni 5 minuti.
ho provato a reinstallare i driver audio ma nada ......qualcuno mi puo' aiutare?grazie

st.gheorge legion
Visualizza profilo pubblico
Altri messaggi di st.gheorge legion
st.gheorge legion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 17:07   #2253
Zepelin_22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Io ho provato di tutto per far funzionare il pannello Realtek HD sul mio sony vaio con XP 64 bit, ma tutti gli sforzi sono stati vani; personalmente sostengo che sia vergognoso che i driver audio più diffusi abbiano problemi con l'OS più diffuso.
Old 18-06-2010, 14:22   #2254
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Ragazzi, ho installato i WDM_A406 ma continuo a non poter utilizzare le mie A300 (2.1) con la p5kr! Non mi riconosce proprio alcun tipo di periferica audio! help!
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 22:49   #2255
manfreda
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Asus M2N4-SLI Realtek ALC850

iao cio poblema con scheda Asus M2N4-SLI

per istallare Realtek ALC850 su Windows 7 64 bit

nelle periferiche tutto ok solo che non audio come risolvere
manfreda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 12:59   #2256
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Buona equalizzazione

Potreste suggerirmi una buona equalizzazione per tagliare bene i bassi, e puntualizzare medi e alti che sul 889A sono troppo forti avendo un 2.1 col sub dal quale non posso regolarli?

La versione driver che ho è l'ultima disponibile!
Old 08-07-2010, 15:48   #2257
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
nel portatile in firma ho un realtek alc-272x HD con drivers nuovi 2.49 e openal installate,ma non c'è nessun gioco che mi sfrutta ne eax ne openal,è un limite software o hardware del chip?
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 08:12   #2258
Revelator
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
nel portatile in firma ho un realtek alc-272x HD con drivers nuovi 2.49 e openal installate,ma non c'è nessun gioco che mi sfrutta ne eax ne openal,è un limite software o hardware del chip?
sono usciti i nuovi 2.50 vediamo se risolvono qualche cosa.

http://www.realtek.com/downloads/dow...&GetDown=false
Old 10-07-2010, 10:15   #2259
Revelator
Bannato

niente.allora vi faccio a tutti una domanda,si può sapere che tipo di accelerazione audio forniscono i codec hd sotto windows 7?grazie.
Old 22-07-2010, 15:43   #2260
SGRANA
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Realteck AIUTO! ALC889A come si abilita il DTS CONNECT su 7 64bit????

Salve a tutti,spero tanto che qualcuno sappia aiutarmi...
Ho appositamente acquistato una gigabyte ga-p35-ds3r per avvalermi del dts connect dichiarato sulle funzioni della scheda audio onboard ma...
Non riesco a capira dove possa essere questa funzione,se sbaglio drivers,se magari su win7 64bit non funziona o se cel'ho sotto il naso ma non riesco a vederlo!!!
Perfavore qualcuno mi dia una mano!!
SGRANA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian