|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
quindi anche una cinesata non può far danni? (si trova solo quello) grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7582 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Mi sapresti indicare qualche modello economico con connettività WiFi, magari con cartucce in abbonamento (stile HP) e uno con cui sfruttare cartucce compatibili? Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7583 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Definisci economico e specifica il volume di stampa e tutte le caratteristiche richieste.
Magari rileggi anche le ultime 10 pagine del thread per ogni considerazione.
![]() |
#7584 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Darò un'occhiata alle ultime pagine della discussione Sent from my DN2103 using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7585 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ciao a tutti, mia madre fa il medico e ha bisogno:
- di stampare ogni giorno molte ricette in bianco e nero - di scansionare vari documenti Vorrebbe quindi comprare una stampante multi funzione laser, con scanner in bianco e nero. Attualmente ha una HP M140WE che la fa impazzire con la configurazione del software e del wifi, e quindi mi ha chiesto di non usare una stampante HP. Voi cosa mi consigliate? Budget: sotto i 200 euro A lei andrebbe benissimo anche una semplice stampante solo USB senza wifi Io avevo pensato alla Brother DCPL2510D Stampante Multifunzione Laser 3 in 1 Bianco e Nero, 30 ppm Ma c'è di meglio? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#7586 |
Senior Member
|
Domanda: la scansione fronte e retro è necessaria oppure si tratta sempre di fronte perchè di fatto i referti rimangono spillati e dunque non potrebbe comunque inserire i fogli singoli per l'introduzione fisica del foglio nello scanner mediante caricatore di fogli singoli (ADF)?
In ogni caso, Brother solitamente produce buone laser. Verifica come sempre il costo del materiale di consumo. P.S. anche quella HP ha possibilità di usare il cavo USB, bypassando il wifi. https://www.youtube.com/watch?v=-vc06hX8BTQ Per problemi software: https://h30434.www3.hp.com/t5/Scanni...e/td-p/8393758 Configurazioni di scansione per usare il pulsannte di scansione sulla stampante: serve la versione Full del software. https://h30434.www3.hp.com/t5/Scanni...s/td-p/7809647 oppure 'HP Scan Extended. Se poi fosse chiaro il problema che induce difficoltà d'uso, una volta escluso il wifi, ci si può ragionare sopra. Di quella stampante esiste il manuale oltre che assistenza tecnica specifica per prodotti per la stampa HP. Personalmente uso VueScan Pro e NAPS2 (esiste anche una versione portable) che è gratis, entrambi con connessione ethernet. Edit: ho appena testato NAP2 su USB e funziona. Una volta rilevata l'unità scanner della stampante (nel mio caso appare come HP OfficeJet Pro 9010 USB), basta premere 'Scansiona' ed effettua la scansione, appare un piccolo anteprima. Ripremendo ancora Scansiona, ripete l'operazione ed appare la seconda piccola anteprima della seconda pagina. Finita la scansione? Si preme 'Salva PDF'. Viene proposto un 'Tutti (2)', ottenendo dunque un PDF che comprende entrambe le pagine. Oppure si può stampare. Ha pure una piccola funzione OCR e nelle impostazioni avanzate anche la possibilità un post-processing di riallineare le pagine storte. Preciso che sul PC (Windows 8.1) in cui ho fatto la prova con NAP2 portable, ci sono solo i driver di base HP, non la versione Full. Quindi prima di buttare l'HP 140we alle ortiche proverei con quel NAPS2. Oltre a ciò, esiste anche 'Fax e Scanner di Windows' che si trova in Start/programmi/accessori. Oppure Windows Scan. https://apps.microsoft.com/store/det...s/9WZDNCRFJ3PV https://www.aranzulla.it/come-scanne...0-1040864.html
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 08-06-2023 alle 08:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7587 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
Devo sostituire le cartucce nella mia Canon Maxify MB5150 (finora ho usato quelle che stavano già all'interno della confezione).
Ho visto che in giro si trovano le compatibili a un prezzo veramente basso e vorrei sapere se qualcuno le ha acquistate, dove, e come si è trovato. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7588 | |
Senior Member
|
A novembre;
"Canon MB5150, vediamo se qualcuno la compra per verificare la compatibilità con le cartucce compatibili. Vedo che la confezione multipla di Canon PGI-2500 BK/C/M/Y costa € 82,49. E la versione del pack a resa elevata sono 109.99. Non c'è da scherzare se non dovessero funzionare le compatibili... a parte le recensioni contrastanti e/o poco recenti." Quote:
Ma magari salta fuori!
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 22-06-2023 alle 20:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7589 |
Senior Member
|
C'è di sicuro almeno un altro utente.
Ne sono sicuro perché spiegò come disabilitare l'autospegnimento (era un'opzione relativa al risparmio energetico). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7590 |
Senior Member
|
Prova a cercarlo allora nel thread.
![]()
![]() |
#7591 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Ma ho preso compatibili per stampanti di diverse marche da alphaink. Mai avuto problemi di compatibilità. Visto il costo che ha il kit con 5 cartucce 2 (Nero+CMYK) attualmente sta sui 10 con spedizione gratuita non è che rischi molto. Ultima modifica di azi_muth : 26-06-2023 alle 17:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7592 |
Senior Member
|
Ho preso proprio quello.
Vi aggiorno. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7593 |
Senior Member
|
tenere una stampante a getto inchiostro sullo stesso piano della scrivania di un minipc, può portare problema a ssd (per il movimento) ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7594 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
ssd non ha parti in movimento quindi non ha problemi se il piano di lavoro si muove... cosa diversa con hd meccanici, ma una stampante non dovrebbe dare problemi, se funziona correttamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7595 |
Senior Member
|
infatti, una getto inchiostro un pò muove la scrivania
ovviamente sia con sata3 che nvme nessun problema? la domanda era appunto partita perchè in passato lo si sconsigliava, con hdd meccanici grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7596 |
Senior Member
|
Per chi cercava la HP OfficeJet Pro serie 9022e, segmento top serie office con scansione unica passata fronte e retro, segnalo ottimo prezzo a €234.99 da Unieuro. Include anche fax, ADF, due vassoi in ingresso...ecc. Compatibile HP+ e dunque estensione commerciale di ulteriore anno di garanzia.
Sempre interessante da provare la Canon PIXMA TS7451i che ha doppia alimentazione carta a soli 109.99€, ADF 35 fogli, stampa f/r automatica, scanner 1200x2400 dpi. Compatibile Pixma print plan.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 30-06-2023 alle 15:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7597 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7598 |
Senior Member
|
All'epoca l'ho fatto. Ha funzionato per quasi un anno. Poi ho avuto problemi ancora che ora non ricordo. Dopodichè ho acquistato la stampante attuale.
Fai attenzione che alcune testine possono essere ricondizionate magari solo una parte, solo la sezione colori o solo il b/n. Verifica bene.
![]() |
#7599 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7600 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
lavoro :sostituire multifunzione brother laser B/N mfc 7360n
Buonasera,mi è stramorta la brother laser B/N mfc 7360n (fa righe , sbiadito, tutto foglio sporco provato tutto quello che potevo pulire,cambiato tamburo ).
per uso negozio mi serve consiglio su stampante laser bianco e nero ,collegamento ethernet a modem o wi fi ,scanner , abbastanza copie al mese su cartoncini (stampa prezzi e cartelli merce) e carta tutto a4 , non so quantificare ma credo dalle 30 alle 50 stampe al mese? 1 fax all'anno quindi no imperativo ma dipende da quanta differenza c'è Su questa mi trovavo bene per via del fatto di trovar toner compatibili, ora so che è un problema per quello vi prego un aiuto e delle idee . ho letto in pagina prima di una Brother MFCL2710DW (ma leggendo a caso ) .sarebbe aòternativa buona? imvece di abbonamenti o altro non me ne intendo proprio
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/ Ultima modifica di mrvomit : 31-07-2023 alle 18:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.