Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2023, 18:23   #7581
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
qualsiasi cavo usb per stampante funzionerà ed ormai da anni i cavi di collegamento che siano usb che ethernet non vengono forniti. controlla solo che sia della lunghezza necessaria al tuo utilizzo. normalmente funziona anche collegato ad un hub usb.
1 m basta
quindi anche una cinesata non può far danni?
(si trova solo quello)
grazie
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2023, 21:42   #7582
satrang
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
La testina incorporata non impedisce ad una cartuccia di seccare la testina.
Il senso delle inkjet è quello di usare la stampante periodicamente oppure affidarsi ad un servizio in abbonamento per se si dovesse seccare la testina in una cartuccia integrata con essa, viene cambiato il tutto e via.

Anche Canon ha modelli come la Canon Pixma TS7451 che richiedono una PG560 oppure tutte le stampanti che richiedono la PG-545 / CL-546. E' evidente, che tranne nel caso dell'abbonamento, le cartucce con testina integrita costano di più di una semplice cartuccia che ha solo il serbatoio dell'inchiostro.
Grazie per la spiegazione.
Mi sapresti indicare qualche modello economico con connettività WiFi, magari con cartucce in abbonamento (stile HP) e uno con cui sfruttare cartucce compatibili?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
satrang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2023, 23:06   #7583
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Definisci economico e specifica il volume di stampa e tutte le caratteristiche richieste.
Magari rileggi anche le ultime 10 pagine del thread per ogni considerazione.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2023, 07:13   #7584
satrang
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Definisci economico e specifica il volume di stampa e tutte le caratteristiche richieste.

Magari rileggi anche le ultime 10 pagine del thread per ogni considerazione.
Come budget mi dicono intorno ai 100 euro; volume di copie basso, massimo una ventina al mese; uniche esigenze WiFi e dimensioni non esagerate.

Darò un'occhiata alle ultime pagine della discussione

Sent from my DN2103 using Tapatalk
satrang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2023, 21:23   #7585
Andre_Santarell
Senior Member

L'Avatar di Andre_Santarell

Iscritto dal: May 2004
ciao a tutti, mia madre fa il medico e ha bisogno:
- di stampare ogni giorno molte ricette in bianco e nero
- di scansionare vari documenti

Vorrebbe quindi comprare una stampante multi funzione laser, con scanner in bianco e nero.

Attualmente ha una HP M140WE che la fa impazzire con la configurazione del software e del wifi, e quindi mi ha chiesto di non usare una stampante HP.

Voi cosa mi consigliate?

Budget: sotto i 200 euro

A lei andrebbe benissimo anche una semplice stampante solo USB senza wifi

Io avevo pensato alla Brother DCPL2510D Stampante Multifunzione Laser 3 in 1 Bianco e Nero, 30 ppm

Ma c'è di meglio?

Grazie mille
Andre_Santarell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 08:14   #7586
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Domanda: la scansione fronte e retro è necessaria oppure si tratta sempre di fronte perchè di fatto i referti rimangono spillati e dunque non potrebbe comunque inserire i fogli singoli per l'introduzione fisica del foglio nello scanner mediante caricatore di fogli singoli (ADF)?

In ogni caso, Brother solitamente produce buone laser. Verifica come sempre il costo del materiale di consumo.

P.S. anche quella HP ha possibilità di usare il cavo USB, bypassando il wifi.
https://www.youtube.com/watch?v=-vc06hX8BTQ

Per problemi software:
https://h30434.www3.hp.com/t5/Scanni...e/td-p/8393758

Configurazioni di scansione per usare il pulsannte di scansione sulla stampante: serve la versione Full del software.
https://h30434.www3.hp.com/t5/Scanni...s/td-p/7809647
oppure 'HP Scan Extended.

Se poi fosse chiaro il problema che induce difficoltà d'uso, una volta escluso il wifi, ci si può ragionare sopra. Di quella stampante esiste il manuale oltre che assistenza tecnica specifica per prodotti per la stampa HP.

Personalmente uso VueScan Pro e NAPS2 (esiste anche una versione portable) che è gratis, entrambi con connessione ethernet.
Edit: ho appena testato NAP2 su USB e funziona. Una volta rilevata l'unità scanner della stampante (nel mio caso appare come HP OfficeJet Pro 9010 USB), basta premere 'Scansiona' ed effettua la scansione, appare un piccolo anteprima. Ripremendo ancora Scansiona, ripete l'operazione ed appare la seconda piccola anteprima della seconda pagina. Finita la scansione? Si preme 'Salva PDF'. Viene proposto un 'Tutti (2)', ottenendo dunque un PDF che comprende entrambe le pagine. Oppure si può stampare.
Ha pure una piccola funzione OCR e nelle impostazioni avanzate anche la possibilità un post-processing di riallineare le pagine storte.
Preciso che sul PC (Windows 8.1) in cui ho fatto la prova con NAP2 portable, ci sono solo i driver di base HP, non la versione Full.

Quindi prima di buttare l'HP 140we alle ortiche proverei con quel NAPS2.

Oltre a ciò, esiste anche 'Fax e Scanner di Windows' che si trova in Start/programmi/accessori.

Oppure Windows Scan.
https://apps.microsoft.com/store/det...s/9WZDNCRFJ3PV

https://www.aranzulla.it/come-scanne...0-1040864.html

Ultima modifica di giovanni69 : 08-06-2023 alle 08:48.
Old 22-06-2023, 17:05   #7587
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Devo sostituire le cartucce nella mia Canon Maxify MB5150 (finora ho usato quelle che stavano già all'interno della confezione).

Ho visto che in giro si trovano le compatibili a un prezzo veramente basso e vorrei sapere se qualcuno le ha acquistate, dove, e come si è trovato.

Grazie.
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 20:50   #7588
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

A novembre;

"Canon MB5150, vediamo se qualcuno la compra per verificare la compatibilità con le cartucce compatibili.

Vedo che la confezione multipla di Canon PGI-2500 BK/C/M/Y costa € 82,49. E la versione del pack a resa elevata sono 109.99.
Non c'è da scherzare se non dovessero funzionare le compatibili... a parte le recensioni contrastanti e/o poco recenti."

Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Mi offro volontario.
Quali compatibili consigliate?
Quote:
Bella domanda!
Non ne ho idea...
Non mi sembrava che dopo di te qualcun altro l'avesse comprata.

Ma magari salta fuori!

Ultima modifica di giovanni69 : 22-06-2023 alle 20:53.
Old 22-06-2023, 20:58   #7589
IlCavaliereOscuro
Senior Member

C'è di sicuro almeno un altro utente.
Ne sono sicuro perché spiegò come disabilitare l'autospegnimento (era un'opzione relativa al risparmio energetico).
Old 24-06-2023, 18:25   #7590
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Prova a cercarlo allora nel thread.
Old 26-06-2023, 17:43   #7591
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Devo sostituire le cartucce nella mia Canon Maxify MB5150 (finora ho usato quelle che stavano già all'interno della confezione).

Ho visto che in giro si trovano le compatibili a un prezzo veramente basso e vorrei sapere se qualcuno le ha acquistate, dove, e come si è trovato.

Grazie.
Preciso non ho la maxify.
Ma ho preso compatibili per stampanti di diverse marche da alphaink. Mai avuto problemi di compatibilità.
Visto il costo che ha il kit con 5 cartucce 2 (Nero+CMYK) attualmente sta sui 10 con spedizione gratuita non è che rischi molto.

Ultima modifica di azi_muth : 26-06-2023 alle 17:49.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2023, 18:26   #7592
IlCavaliereOscuro
Senior Member

Ho preso proprio quello.
Vi aggiorno.
Grazie.
Old 26-06-2023, 19:04   #7593
gabmac2
Senior Member

tenere una stampante a getto inchiostro sullo stesso piano della scrivania di un minipc, può portare problema a ssd (per il movimento) ?
Old 26-06-2023, 20:14   #7594
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
tenere una stampante a getto inchiostro sullo stesso piano della scrivania di un minipc, può portare problema a ssd (per il movimento) ?
ssd non ha parti in movimento quindi non ha problemi se il piano di lavoro si muove... cosa diversa con hd meccanici, ma una stampante non dovrebbe dare problemi, se funziona correttamente
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2023, 17:43   #7595
gabmac2
Senior Member

infatti, una getto inchiostro un pò muove la scrivania
ovviamente sia con sata3 che nvme nessun problema?
la domanda era appunto partita perchè in passato lo si sconsigliava, con hdd meccanici
grazie
Old 30-06-2023, 14:56   #7596
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Per chi cercava la HP OfficeJet Pro serie 9022e, segmento top serie office con scansione unica passata fronte e retro, segnalo ottimo prezzo a €234.99 da Unieuro. Include anche fax, ADF, due vassoi in ingresso...ecc. Compatibile HP+ e dunque estensione commerciale di ulteriore anno di garanzia.

Sempre interessante da provare la Canon PIXMA TS7451i che ha doppia alimentazione carta a soli 109.99€, ADF 35 fogli, stampa f/r automatica, scanner 1200x2400 dpi. Compatibile Pixma print plan.

Ultima modifica di giovanni69 : 30-06-2023 alle 15:15.
Old 28-07-2023, 00:41   #7597
djs
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Ieri mattina inizio a stampare con la mia Canon Pixma MG7550 come al solito, giusto un paio di paginette... tutto bene. In media stampo 5-10 pagine al giorno, niente di speciale per questo tipo di stampanti, con cartucce compatibili.
Mando in stampa il terzo documento e sento un beep/beep ripetuto.
Vado a controllare e trovo il famigerato errore B203.

Le soluzioni in giro per la rete sono di prova & speranza e si basano sulla disponibilità di tasto fisico On/Stop (da premere ripetutamente 5 volte).
In questo caso la stampante è con i bottoni a sfioramento e non si riesce a replicare una cosa del genere, nemmeno posizionandosi in corrispondenza dei led che si accendono brevemente all'accensione prima di spegnersi.

Dopo aver spento e riacceso, mi ritrovo invece con errore 1403 e poi errore 1405 che hanno sempre a che fare con la testina:
https://ugp01.c-ij.com/ij/webmanual/.../ERR/1405.html
Cambiare le cartucce/serbatoio non serve a nulla.
Togliere e riposizionare la testina, pure. Pulito contatti dorati.. provato tutto.

Qualcuno su youtube si esprime in questo modo :
https://www.youtube.com/watch?v=KkRjG-KYSYA
https://www.youtube.com/watch?v=D_4JHsHQWiU

...ma non serve tutta quella , ragionandoci un po'.

Non pare esistere una procedura nota per un hard reset della stampante in sè per sè, almeno a portata di utente (senza entrare nel labirinto Service di cui non ho pratica), a parte qualche tweak per il livello degli inchiostri/tampone.

A questo punto, porto la stampante da un mio amico che ha una MG 7150 (miracolata da un errore B200 per ora ) che utilizza la stessa testina QY6-0083.
Uso la sua nella mia stampante e funziona perfettamente! Quindi il problema è limitato davvero alla testina di stampa e non esteso ad altre problematiche elettroniche delle parte fissa.

Ho ordinato una testina su ebay (dichiarata 'NEW' ma probabilmente sarà 'REFURBISHED', siamo realisti...ma il seller asiatico ha decine di migliaia di feedback positivi) per 30€ spedita che ci metterà settimane ad arrivare perchè se la prendo in Italia costa non meno di 90€. Oppure... dovrei comprare una stampante nuova equivalente tipo una TS8150 da 135€, senza un sostanziale valore aggiunto, almeno per i miei utilizzi. La differenza è dunque un centone solo per aver il privilegio di due anni di garanzia perchè appunto non uso software su cloud/app o altre funzioni avanzate. Per ora preferisco così e spero che il gioco valga la candela. Ciascuno effettua le proprie valutazioni in questi casi.

Poi proverò a vedere di convertire temporaneamente la stampante multifunzione in scanner puro, isolando alcun contatti della testina (sembrerebbe possibile), e vedere di bypassare quell'errore. Ma lo scanner per quanto utile, lo sto usando raramente.

Nel frattempo, dovendo stampare comunque al volo e solo in B/N , tiro fuori una antidiluviana Canon BJC 4400 che sarà ferma da 10 anni.... la collego con un cavo/adattatore porta parallela - USB (acquistato tanti anni fa, visto che non esistono più computer con porta parallela), la accendo, risulta online, viene riconosciuta da Windows, configuro una porta USB virtuale nelle proprietà, carico la carta e con molto scetticismo, senza nemmeno pensare ad una procedura di manutenzione pulizia testina, mando in stampa un documento.... inizia a macinare e produce un foglio... PERFETTO! ...per essere un 720 x 360 dpi.
E così intanto ho ordinato anche una cartuccia rigenerata BC-20, giusto per scorta in attesa della testina sostitutiva della 7550.

Eh, i tempi quando le testine erano fatte per durare....
ciao anche io ho il tuo stesso problema errore 1405 dopo aver pulito manualmente con acqua calda la testina di stampa della stampante ip 7250, mi consigli anche tu di comprare una testina nuova dalla cina?
djs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2023, 13:21   #7598
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

All'epoca l'ho fatto. Ha funzionato per quasi un anno. Poi ho avuto problemi ancora che ora non ricordo. Dopodichè ho acquistato la stampante attuale.

Fai attenzione che alcune testine possono essere ricondizionate magari solo una parte, solo la sezione colori o solo il b/n. Verifica bene.
Old 28-07-2023, 13:26   #7599
djs
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
All'epoca l'ho fatto. Ha funzionato per quasi un anno. Poi ho avuto problemi ancora che ora non ricordo. Dopodichè ho acquistato la stampante attuale.

Fai attenzione che alcune testine possono essere ricondizionate magari solo una parte, solo la sezione colori o solo il b/n. Verifica bene.
io purtroppo durante la seconda pulizia insieme all acqua calda cio aggiunto l'alcool, credo che l'ha rovinata quello, cmq che tipo di testina dovrei comprare ricondizionata o nuova? compatibile o originale?
djs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2023, 18:15   #7600
mrvomit
Senior Member

L'Avatar di mrvomit

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
lavoro :sostituire multifunzione brother laser B/N mfc 7360n

Buonasera,mi è stramorta la brother laser B/N mfc 7360n (fa righe , sbiadito, tutto foglio sporco provato tutto quello che potevo pulire,cambiato tamburo ).
per uso negozio mi serve consiglio su stampante laser bianco e nero ,collegamento ethernet a modem o wi fi ,scanner , abbastanza copie al mese su cartoncini (stampa prezzi e cartelli merce) e carta tutto a4 , non so quantificare ma credo dalle 30 alle 50 stampe al mese?
1 fax all'anno quindi no imperativo ma dipende da quanta differenza c'è
Su questa mi trovavo bene per via del fatto di trovar toner compatibili, ora so che è un problema per quello vi prego un aiuto e delle idee .
ho letto in pagina prima di una Brother MFCL2710DW (ma leggendo a caso ) .sarebbe aòternativa buona?
imvece di abbonamenti o altro non me ne intendo proprio
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/

Ultima modifica di mrvomit : 31-07-2023 alle 18:53.
mrvomit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian