Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2013, 12:59   #2821
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da xxdavide84xx Guarda i messaggi
Quindi mi consiglieresti la Canon o la HP 8600?
Per l'uso che ne faccio io come ho scritto sopra, pensavo alla Canon se aveva l'opzione delle cartucce...c'è un sito o qualcosa dove capire quali cartucce hanno augelli facilmente pulibili o comunque smontabili (se magari si seccano)?
Non lo so, a prima vista la HP sembra migliore, io avevo cercato come sostituire le testine delle stampanti che hai elencato, e l'unica con la testina rimuovibile è questa, per la Canon non ho trovato informazioni esaurienti, per le altre bisogna smontare la stampante.
Old 27-06-2013, 19:12   #2822
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
credo che alla fine prendero' una epson wf 3540dtwf... e se mi si seccano le testine amen. Certo che io stampo davvero raramente, le laser pero' sono troppo dei mostri e a me serve qualcosa con ADF...
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 20:46   #2823
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
credo che alla fine prendero' una epson wf 3540dtwf... e se mi si seccano le testine amen. Certo che io stampo davvero raramente, le laser pero' sono troppo dei mostri e a me serve qualcosa con ADF...
Raga mi consigliate una multifunzione laser con wifi per uso casalingo?
Grazie
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 09:56   #2824
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Raga mi consigliate una multifunzione laser con wifi per uso casalingo?
Grazie
brother 7055w
Old 28-06-2013, 20:16   #2825
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
brother 7055w
Grazie ma preferisco una che stampi anche a colori
Consigli?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative

Ultima modifica di baila : 28-06-2013 alle 20:23.
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 22:33   #2826
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Anch'io avrei bisogno di un consiglio: multifunzione laser biancoenero (mi bastano stampante e scanner), con stampa fronte/retro automatico e interfaccia di rete (meglio con cavo, ma va bene anche wireless, purchè funzioni!). Budget max 200 euro, o comunque fondamentale altezza massima 30 cm (o poco di più).
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 22:40   #2827
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Qualcuno mi consiglia/sconsiglia la Canon PIXMA MX925 ?

Sembra avere tutto quello che mi serve, e (forse?) testine in cartuccia
Le testine su tutta la serie mx sono sul carrello, solo le mp di fascia "bassa" hanno le testine in cartuccia, io ho una mp 190 che in 5 anni avrà fatto qualcosa come 20.000 stampe e nonostante il rumore infernale che produce a causa della lubrificazione degli elementi mobili oramai agli sgoccioli e 1 reset del tampone inchiostro dice ancora la sua....
Sono curioso di vedere fino a dove arriva prima di sfasciarsi, sono tentato dall'acquistare un ciss, di quelli economici da 30€, e darmi alla stampa selvaggia di ebook che ho accumulato negli anni.

Ultima modifica di Vash_85 : 28-06-2013 alle 22:54.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 22:02   #2828
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
segreteria telefonica o centralino

error

Ultima modifica di atacry : 30-06-2013 alle 11:51.
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 22:17   #2829
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
sapete consigliarmi una buona segreteria telefonica che possa gestire :

1)un messaggio di presentazione dai circa 3 ai 6 minuti
2)memorizzare messaggi per circa un mese di ferie
3)tipo dai 10 ai 20 messaggi giornalieri
4)per un totale dai 30 ai 90 messaggi .
5)i messaggi che deve poter memmorizzare saranno circa dai 3 ai 6 minuti
6)e sopratutto possa memmorizzare o associare ad ogni messaggio in nummero chiamante

coleggambile o ad adsl o isdn o tradizionale

oppure o necesita di un centralino o server ?
Probabilmente hai un pò sbagliato tread!!!
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 13:20   #2830
Winstar
Senior Member

Domanda generica (ma neanche tanto)
Qualcuno sa dirmi se con una macchina tipo la xerox 6015 che NON ha l'ADF fronte retro (ne' la stampa) è possibile lo stesso scansionare dei documenti fronte retro con l'ADF "dicendogli" che fai prima lo scan del fronte poi del retro, e lui poi riesce a "multiplexarli" ? Mi sono reso conto che mi sto limitando troppo a cercare una copiatrice-scanner FR auto, ma tutto sommato per il volume che serve a me puo' andarmi bene anche manuale, purche ci sia!
Old 30-06-2013, 22:11   #2831
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Quote:
Domanda generica (ma neanche tanto)
Qualcuno sa dirmi se con una macchina tipo la xerox 6015 che NON ha l'ADF fronte retro (ne' la stampa) è possibile lo stesso scansionare dei documenti fronte retro con l'ADF "dicendogli" che fai prima lo scan del fronte poi del retro, e lui poi riesce a "multiplexarli" ? Mi sono reso conto che mi sto limitando troppo a cercare una copiatrice-scanner FR auto, ma tutto sommato per il volume che serve a me puo' andarmi bene anche manuale, purche ci sia!
Ci sono dei software che possono ordinare un pdf, di sicuro Acrobat X (che però è a pagamento) che mi pare lo possa fare automaticamente durante la scansione. In alternativa c'è pdfsam che è open source e che permette di fare la miscelazione alternata da due pdf separati.
Old 01-07-2013, 13:43   #2832
Golds
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelfranco Veneto
Ciao ragazzi, chiedo aiuto per la prima volta qui a voi, spero mi supporterete.
Devo cambiare stampante causa vecchiaia e consumo troppo elevato tamburo e toner. A casa io mi occupo di manutenzione computer (e riparazione di quelli degli altri), ma di stampanti non ho nozioni.

Dunque attualmente ho una Brother MFC 9180 laser bianco e nero con fax del 2003.
La stampante funziona abbastanza bene, ma ogni 6 mesi devo cambiare toner (60 euro circa) e ogni anno-anno e mezzo devo cambiare tamburo (200 euro circa). Non ho un volume di stampa molto elevato e quindi i costi di ricarica mi sembrano davvero troppo grandi.

Oggi ho cominciato ad informarmi (dovevo cambiare il tamburo) e mi hanno proposto una MFC 7360n a 170 euro circa, che costa meno del tamburo della vecchia ( ). Ma è lo stesso negozio dove avevo comprato la prima e che personalmente mi sta sulle scatole non poco, avendoci dato prodotti non affidabili (questa mfc 9180 ed un portatile acer pagato profumatamente e vecchio già all'acquisto).

Se potete consigliarmi un prodotto da trovare/ordinare presso euronics/expert/marcopolo/trony, esso deve avere le seguenti caratteristiche:

-fax
-scanner
-collegamento seriale e usb, o usb e wifi (basta che possa collegarci due pc contemporaneamente se ho bisogno)
-costi toner e tamburo non elevati e facilità di trovare i ricambi (magari anche usati)
-stampa laser
-affidabilità (carta che si inceppa, ecc...)

Caratteristiche facoltative (se mi alzano tanto il prezzo, anche no):
-stampa a colori
-collegamento wifi
-design esteriore
-facilità d'uso (giusto per i miei genitori)
Golds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 22:02   #2833
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Ciao a tutti
Sono alla ricerca di una stampante che fa anche da scanner, vi dico che stampo poche volte in un mese se non zero, la vorrei acquistare solo per quelle volte che mi trovo a casa e devo uscire a posta per una stampa o scannerizzazione, quindi vi chiedo quale stampante/scanner mi consigliate? Io ne ho intravista una o due in offerta da synergie o alla mediamondo sulle 50 60 euro però magari vorrei saoere info piuyutili tipo sulle cartucce cioè non vorrei spendere poco sulla stampante e poi spendere tanto sull'inchiostro o che si consuma tanto.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Old 03-07-2013, 13:46   #2834
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Oggi ho comprato una Pixma MX525, l'ho comprata in uno store fisico, prezzo 110 € con estensione di garanzia a 4 anni. Le cartucce costano 28€ la nera XL e 28€ colore XL (ma penso si possano trovare a meno) e cosa importante (per me) hanno la testina integrata. Ho visto anche altre Pixma MX e mi sembravano tutte con la testina integrata nelle cartucce, quindi il suggerimento è di andare in uno di questi centri e toccare con mano.
Old 03-07-2013, 21:53   #2835
alzavara
Member

Ciao a tutti
Dato che la mia hp all-in-one mi ha abbandonato, devo prendere una stampante nuova.
Dato che io non stampo molto, e dato anche che nella mia stanza fa molto caldo durante l'inverno ( sono tetraplegico e soffro molto il freddo), succede che l'inchiostro tende a seccarsi abbastanza spesso. Stavo pensando se era il caso di prendere una multifunzione laser, in quanto il toner, essendo polvere non dovrebbe seccarsi: sto dicendo una cavolata?
Nel caso quale mi consigliate? Ho un budget di circa 150 euro, troppo pochi per una a colori? Grazie!
alzavara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 08:56   #2836
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da alzavara Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Dato che la mia hp all-in-one mi ha abbandonato, devo prendere una stampante nuova.
Dato che io non stampo molto, e dato anche che nella mia stanza fa molto caldo durante l'inverno ( sono tetraplegico e soffro molto il freddo), succede che l'inchiostro tende a seccarsi abbastanza spesso. Stavo pensando se era il caso di prendere una multifunzione laser, in quanto il toner, essendo polvere non dovrebbe seccarsi: sto dicendo una cavolata?
Nel caso quale mi consigliate? Ho un budget di circa 150 euro, troppo pochi per una a colori? Grazie!
una laser a colori multifunzione a 150€ è quasi impossibile nuova.
una laser monocolore multifunzione a 130€ che mi sta dando soddisfazione è la brother 7055.
Dici bene riguardo il seccare o no il toner: le laser non hanno i problemi di manutenzione delle inkjet. puoi non stampare per mesi e la stampante andrà lo stesso quando riparte.

Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Sono alla ricerca di una stampante che fa anche da scanner, vi dico che stampo poche volte in un mese se non zero, la vorrei acquistare solo per quelle volte che mi trovo a casa e devo uscire a posta per una stampa o scannerizzazione, quindi vi chiedo quale stampante/scanner mi consigliate? Io ne ho intravista una o due in offerta da synergie o alla mediamondo sulle 50 60 euro però magari vorrei saoere info piuyutili tipo sulle cartucce cioè non vorrei spendere poco sulla stampante e poi spendere tanto sull'inchiostro o che si consuma tanto.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
visto che anche tu non stampi tanto, ti consigliere lo stesso la brother 7055. ok, investimento iniziale maggiore (come detto prima, sui 130€ ma anche meno se trovi l'offerta), ma problemi di manutenzione praticamente assenti, puoi non stampare per molto tempo e non avrai problemi di inchiostri secchi o ugelli otturati (cosa che capita invece nelle inkjet): la stampante partirà senza problemi.

costo del toner (compatibile) per 1000pg: 20€

Se invece la vuoi a colori, devi rimanere sulle inkjet perchè le laser a colori multifunzione nuove costano più di 250€ almeno
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 10:58   #2837
Winstar
Senior Member

Ho deciso, stavolta definitivamente (spero) : prendero' una Samsung CLX 3305 FW. Non fa il fronte retro, l'ideale per me sarebbe la oki 342DNW ma e' davvero troppo ingombrante, ma posso accontentarmi di un fronte retro manuale. Chiedo a voi un'ultima opinione se sconsigliate questa macchina.
In alternativa stando su laser rinunciando al colore pensavo a una SCX-4729FW, che è abbastanza compatta (come serve a me) pero' ho letto da qualche parte che ha dei problemini sulla scansione su PDF, e aggiunge un bordo bianco ad ogni pagina, anche se non mi è molto chiaro
Old 04-07-2013, 13:35   #2838
alzavara
Member

Quote:
Originariamente inviato da matt22222 Guarda i messaggi
una laser a colori multifunzione a 150€ è quasi impossibile nuova.
una laser monocolore multifunzione a 130€ che mi sta dando soddisfazione è la brother 7055.
Dici bene riguardo il seccare o no il toner: le laser non hanno i problemi di manutenzione delle inkjet. puoi non stampare per mesi e la stampante andrà lo
ok, alzo il budgdet
Consigliatemi una laser multifunzione a colori wifi con i ricambi che non costino una fortuna, magari che si trovino anche toner non originali facilmente a buon prezzo.
Se fa il fronte/retro anche meglio; se fa anche il caffe' tanto di guadagnato
Grazie!
alzavara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 13:54   #2839
enzocc
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Una buona stampante laser a colori a meno di 150 €. Unico problema le dimensioni nella norma, ma per me eccessive per il contenitore della scrivania.
Enzo

Quote:
Originariamente inviato da alzavara Guarda i messaggi
ok, alzo il budgdet
Consigliatemi una laser multifunzione a colori wifi con i ricambi che non costino una fortuna, magari che si trovino anche toner non originali facilmente a buon prezzo.
Se fa il fronte/retro anche meglio; se fa anche il caffe' tanto di guadagnato
Grazie!

Ultima modifica di emmedi : 04-07-2013 alle 21:44. Motivo: rimosso link
enzocc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 14:34   #2840
Winstar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da enzocc Guarda i messaggi
Una buona stampante laser a colori a meno di 150 €. Unico problema le dimensioni nella norma, ma per me eccessive per il contenitore della scrivania.
Enzo
non è mica laser questa...

Ultima modifica di emmedi : 04-07-2013 alle 21:43. Motivo: rimosso link
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian