Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2010, 08:04   #281
ladyside
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
fondamentalmente non è che il raven 2 sia poi molto inferiore, se uno lo vuole in alluminio e meno aggressivo ma più minimalista, se cambia spesso gli hard disk allora conviene cambiarlo.
ladyside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 08:53   #282
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da ladyside Guarda i messaggi
fondamentalmente non è che il raven 2 sia poi molto inferiore, se uno lo vuole in alluminio e meno aggressivo ma più minimalista, se cambia spesso gli hard disk allora conviene cambiarlo.
Si, ma alluminio esternamente però! Detto così sembra che sia tutto in alluminio mentre il corpo rimane in SECC (c'è da dire che una soluzione del genere abbatte i costi rispetto a farla solo in alluminio, dove sarebbe costato decisamente di più, anche sopra i 300€, ma comunque mantiene una buona rigidità della struttura. ).
Old 03-09-2010, 11:36   #283
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da teosc
In Italia non lo vedo ancora "disponibile" ma nel frattempo ho già messo in vendita il fratello minore!
ma nello shp del dragone non c'è già? o è senza ventole air penetrator?
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 13:52   #284
iSnob
Senior Member

@dietor,vendi il raven 2? a quanto?
iSnob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 18:30   #285
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Entrato adesso nel club.
provengo da un nine hundred , adesso voglio vedere le differenze...
cmq la ventola top è rumorosa, la cambierò subito con una bella noctua, che ho già pronta.
Le inferiori invece al minimo sono molto silenziose, pensavo di doverle collegare al mio mfc2 ma non è necessario.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 18:50   #286
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
Originariamente inviato da teosc Guarda i messaggi
Anche io me ne sono innamorato e si abbina anche al mio avatar

In Italia non lo vedo ancora "disponibile" ma nel frattempo ho già messo in vendita il fratello minore!
comprato dal sottoscritto...
Cmq il fortress come linee lo trovo troppo minimalista... de gustibus.
Il fono assorbente è una bella aggiunta, ma mi sa che la metterò anch'io nel raven02, tanto ho già un foglio pronto.
L' rv03 ha delle soluzioni interessanti, ma ihmo complessivamente è un passo indietro rispetto al 2 per i seg motivi :
estetica - soggettivo, ma lo trovo orrendo
cooling - al di la della ventola in meno, mi spiegate come fanno a essere raffreddati gli hd , stando in quella posizione?
L' ali poi, se è un po' troppo lungo non ci sta...
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Old 22-09-2010, 18:08   #287
dietor
Senior Member

L'Avatar di dietor

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
  1. Entrato adesso nel club.
  2. provengo da un nine hundred , voglio vedere le differenze...
  3. ventola top è rumorosa, la cambierò subito con una bella noctua, che ho già pronta.
  4. Le inferiori invece al minimo sono molto silenziose, pensavo di doverle collegare al mio mfc2 ma non è necessario.
  1. ciao caro, chiedi pure tutto ciò che vuoi
  2. sicuramente più silenzioso e facile accesso ai cavi ed al retro della mobo essendo in alto
  3. io la tengo spenta: effetto camino e pressione positiva sono la combo giusta.
  4. se le colleghi alla mobo avendo i 3 pin vai benone e di notte le "SDRAI" coi controller in dotazione
Old 22-09-2010, 18:13   #288
dietor
Senior Member

L'Avatar di dietor

Quote:
Cmq il fortress come linee lo trovo troppo minimalista... de gustibus.
  1. Il fono assorbente è una bella aggiunta, ma mi sa che la metterò anch'io nel raven02, tanto ho già un foglio pronto.
  2. L' rv03 ha delle soluzioni interessanti, ma ihmo complessivamente è
  3. un passo indietro rispetto al 2 per i seg motivi :
    estetica - soggettivo, ma lo trovo orrendo
    cooling - al di la della ventola in meno, mi spiegate come fanno a essere raffreddati gli hd , stando in quella posizione?
  4. L' ali poi, se è un po' troppo lungo non ci sta...
  1. si ma silenziare una cosa così silenziosa, non fare pocci, mi raccomando!
  2. è un passo avanti perchè PICCOLISSIMO e poco costoso
  3. gli hard disk sono raffreddati dalla ventola in basso che è spostata da soffiare dietro la mobo se guardi bene
Old 22-09-2010, 20:00   #289
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
quanto dovrebbe costare l'rv03?
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 18:45   #290
dietor
Senior Member

L'Avatar di dietor

a parte il fatto che le novità appena uscite si pagano, sicuramente i costi dovrebbero essere non oltre i 100 $ USD anche se i tassi di conversione con l'euro 1euro non è uguale a 1 dollaro, avrai l'rv03 a 100 euro.
Old 23-09-2010, 19:40   #291
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da dietor Guarda i messaggi
a parte il fatto che le novità appena uscite si pagano, sicuramente i costi dovrebbero essere non oltre i 100 $ USD anche se i tassi di conversione con l'euro 1euro non è uguale a 1 dollaro, avrai l'rv03 a 100 euro.
insomma...l'rv02 costava di meno appena uscito che ora
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 11:33   #292
iSnob
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dietor Guarda i messaggi
dietor hai pmmmm
iSnob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 18:56   #293
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Una cosa che mi stupisce dell' efficacia di questo case è che toccandolo, si sente al tatto che la parte bassa è fredda, e va via via scaldando verso l' alto... segno che lo stack effect fa il suo sporco lavoro...
Una cosa che invece non mi è piaciuta è la griglia posteriore... per far allineare perfettamente la ventola dell' ali è necessario che quest' ultimo sia mastodontico. Il mio hx620 che non è minuscolo, perde 1/3 dell' allineamento, e così la ventola risulta parzialmente coperta.
Cmq ho comprato un lamprton fc2 per regolare le fan : messe al minimo ( giusto con lo starting voltage per farle girare ) è veramente inudibile!
Old 10-10-2010, 11:40   #294
dietor
Senior Member

L'Avatar di dietor

Quote:
  1. .. lo stack effect fa il suo sporco lavoro...
  2. non mi è piaciuta è la griglia posteriore
  3. ali è necessario che quest' ultimo sia mastodontico per allinerlo alla griglia posteriore.. così la ventola risulta parzialmente coperta.
  4. ho lamprton fc2 per regolare le fan
  5. messe al minimo ( giusto con lo starting voltage per farle girare )
  1. esatto non lo abbondonerò mai più questo concetto
  2. puoi girare ali di 180° la sua ventola estrae aria calda dalla cpu
  3. guarda che c'è qualche mm di differenza che permette all'aria di uscire cmq
  4. fc2 spinge a livelli inverosimili! 45W per canale!!
  5. ocho ad avere un margine o quando lo riavvii rischiano di star ferme!
metti qualche foto del difetto dell'ali oppure del tuo dissipatore cpu oppure delle tue temperature con ventole sdraiate allo starter voltage
Old 11-10-2010, 14:16   #295
Frank1988
Senior Member

L'Avatar di Frank1988

Iscritto dal: Dec 2007
Non c'è un thread per il Fortress 2?...
Credo che lo aprirò io perchè i 225 euro che ho speso si trovano finalmente nel mio salotto...e ragazzi è assurdamente FIIIGOOO
Frank1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 08:48   #296
dietor
Senior Member

L'Avatar di dietor

se guardi nella mia firma trovi il thread ufficiale del fortress due, posta lì cortesemente ogni commento su quel case, questo è per il raven 2. Grazie mille per la collaborazione.
Old 13-10-2010, 16:30   #297
Luk388
Senior Member

L'Avatar di Luk388

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Borgosesia(Vc)
qualcuno sa dirmi quando uscirà il raven rv02-E ?
era stato presentato qualche mese fa .. in pratica è un rv02 con air penetrator e sistema di fissaggio dischi uguale all' ft02 ..
Luk388 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 19:10   #298
dietor
Senior Member

L'Avatar di dietor

ma allora spendi 100 euro in più e prendilo in allumino cioè l'FT02 .. a parte gli scherzi sembra una novità la tua e mi sembra abbia anche qualche pezzo di fonoassorbente ma non ho idea di quando esca.
Old 22-10-2010, 15:05   #299
Heimdallr
Senior Member

L'Avatar di Heimdallr

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Fabriano
RV02-E non esce, almeno così mi avevano detto al customer service europeo, tra le altre cose gli avevo chiesto info riguardo il raven 3 e l'uscita era provista al più per la fine dell'anno.
Purtroppo a me non piace molto questo RV03 per cui penso che per il pc nuovo comprerò il Raven2 il il fortress
Heimdallr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 22:01   #300
dietor
Senior Member

L'Avatar di dietor

ft02 è il miglior case in circolazione per me.

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian