|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
A questo punto, sembra evidente si tratti di un problema di bios/cpu...
![]() |
![]() |
#662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Quote:
PORCACCIAAAAAAAAAA Spero davvero che sia un problema di bios, altrimenti mi sparo... 190 euri di MB e 200 di procio!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#663 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#664 | |
Senior Member
|
Quote:
Hallelujaaaaaaaaaaa KvL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#665 |
Senior Member
|
ma ClockGen va a modificare effettivamente nel bios i settaggi? oppure li cambia solo in win? (cioe' al riavvio nella prima schermata il proccio risulta come default oppure ov?)
ciao ciao
![]() |
#666 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora faccio un test approfindito della RAM, sperando che non si sia bruciata... anche se non credo! ma le DDR standard a quanto devono stare di voltaggio?? Io ce le avevo a 2.7 e a 2.8 mi si è incriccato tutto! KvL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#667 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
|
dipende dalla ram, molti tccd sono ok fino a 2,9v. e quelle standard non so, forse da 2,5 a 2,7v. Certo con 2,8 non dovresti riuscire a rovinarle...
L'unico problema è che ora non posso usare memetest per testare ram e mobo ma solo prime... ci sono prog da windows per testare la ram in un modo serio tipo memetest o goldenmemory?
![]() |
#668 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Che ali mi consigli?, il tagan va bene? Ultima modifica di Hall999 : 19-04-2005 alle 18:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#669 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#670 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#671 |
Senior Member
|
Io non ho il -5V eppure suona benissimo, anche in 5.1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#672 |
Senior Member
|
sta cosa che non mi funziona l'audio mi fa incavolare, ho scelto questa mobo anche per questo, cmq l'uscita del pin header non mi funziona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#673 |
Senior Member
|
una cosa che non ho capito è come termocontrollare la ventola del dissy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#674 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#675 |
Senior Member
|
allora stasera ho fatto altre prove....
ho tolto un banco di ram (ne ho 2 da 512) ho messo ht a 1x ram a 100 in questo modo mi prende i 250 di fsb! chi ha problemi a superare i 219 faccia questa prova e ditemi se così vi parte ciao ciao
![]() |
#676 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Come gia' detto mettendo l'HT a 1X i problemi di boot oltre i 219 spariscono,altrimenti basta cambiare CPU ,certe vanno altre hanno questo problema con questa mobo soprattutto i winny nuovi
![]() Speriamo che i futuri venice vadano per benino!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#677 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
m'iscrivo al thread
visto ke molto probabilmente comprerò presto la sli platinum anke se dello sli non me ne frega nulla (ci monto su la più scrausa x300 ke trovo) ho optato per questa per via dell'ottimo audio integrato: so già del problema del -5v... JCD rulez ![]() ma ho risolto accattandomi un bel TAGAN da 480w dissipazione: zalman 7700cu e northpole per il chipset ![]() però sono un po limitato dalle ram (vitesta 500) quindi sono indeciso se aspettare un bel 3500 venice da tenere a 250(o se regge 260)x11
![]() |
#678 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Piacenza prov
|
Quote:
O senno prenditi una mobo più economica e prendi la sblive 24 PCI che spendi meno. Per le ram invece vai tranquillo con le vitesta che dovrebbero arrivare a 270 senza grandi sforzi. Anch'io ho il Tagan 480W e mi trovo bene. Mi pare un po' snobbato ma mi sembra che optino tutti su questo ali per risolvere il prob del -5v. Se non ti serve il PCI-E puoi valutare anche la K8n neo2 Platinum che vendon retail a 100€ e la pompi di brutto senza problemi. Anzi, rispetto alla k8n SLI per quanto riguarda l'overclock siamo su un'altro pianeta. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#679 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Quote:
con la x300 posso sfruttare appieno mmc con la tv wonder pro e il remote controller(inoltre con una ati posso sfruttare l'easy share cosa ke non posso fare con una nvidia) e la sli ha una signora scheda audio integrata la sblive 24 su pci non ha l'uscita ottica (si compra a parte un modulino aggiuntivo) con la sli e la x300 a conti fatti me la cavo con 200€ avendo una ottima mobo una ottima scheda audio e una scheda video di ottima qualità (intendo come uscita tv non per prestazioni) per quel poco ke gioco mi basta l'altro pci ke già ho: av8 con 9800 AIW ![]()
'mbriakella clan rulez ![]() Ultima modifica di nicolarush : 20-04-2005 alle 15:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#680 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Salve ragazzi sono un nuovo iscritto al forum, avendo letto l'intera discussione mi avete chiarito alcuni dubbi sulla scelta che ho fatto di acquistare questa mb. Infatti vorrei prendere la k8N diamond e in relazione alle problematiche legate all'alimentatore ho trovato questo:
http://www.apextechusa.com/proddetail_power.asp?id=21 http://www.apextechusa.com/datasheet%5CATX500W.pdf secondo voi risolve tutti i problemi sia -5v che lo SLI. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.