Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2015, 18:54   #8081
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
vediamo tra un mese
Speriamo che tra un mese sia uscito il maledetto firmware definitivo..
Old 31-03-2015, 22:33   #8082
TearsDuct
Senior Member

L'Avatar di TearsDuct

Iscritto dal: Jan 2008
Salve, leggendo il thread mi sono incuriosito e ho lanciato il test di HDTune e il risultato è il seguente:

Avendo la versione liscia e non l'EVO cosa mi consigliate di fare per ripristinare le prestazioni? Grazie!

PS: l'ssd è montato sul pc in firma ed è pieno circa al 75%.
Steam ~ Btag: TearsDuct#1471 ~ MOBO: X570 AORUS ELITE ~ CPU: Ryzen 5800x - Noctua NHD-15 ~ MONITOR: Dell U2410
VGA: Aorus 6700XT ~ SDD: M.2 2TB 980Pro ~ HDD: WD Caviar Green 6Tb ~ RAM: 32Gb DDR4
OS: Windows 11 Pro ~ CELL: OnePlus 6 ~ CAMERA: Nikon FE2 - D810 + 24-70mm VR + 50mm f/1.8 +100mm Macro + 8mm Fisheye
TearsDuct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 07:24   #8083
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Ma il Performance Restoration Software, oltre a ripristinare (anche se solo temporaneamente) le performance, aggiorna anche il fw all'ultima versione.
Ma se uno ha già installato l'ultimo fw, può eseguirlo ugualmente per la sola parte di "Performance Restoration" o è meglio usare altri sistemi ?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 08:06   #8084
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
TearsDuct puoi usare DiskFresh, se cerchi qualche pagina indietro puoi leggere tanti interventi a riguardo.

max60 non avendo un 840 EVO non so risponderti...ma se noti cali di prestazioni (strumentali o "a senso" usando il pc) penso potresti fare una passata di DiskFresh; aspetta consigli specifici dagli altri possessori comunque.
Old 01-04-2015, 08:22   #8085
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Se il firmware e' gia' aggiornato basta usare diskfresh, e le prestazioni tornano normali
Old 01-04-2015, 08:55   #8086
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Se il firmware e' gia' aggiornato basta usare diskfresh, e le prestazioni tornano normali
Non sono al momento interessato a Diskfresh, visto che il mio EVO pare a posto, ma comunque dal sito Puran leggo che è possibile un read-only-mode: "For flash drives and SSDs, use the “read-only” mode "o find and fix errors before they become major problems."

Potrebbe essere sufficiente?
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 08:59   #8087
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
da quanto ho capito serve una riscrittura.
Quindi diskfresh....

e cosi', il tuo ssd non durera' piu' 20 anni, ma solo 15, mi spiace.
Old 01-04-2015, 09:04   #8088
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Non sono al momento interessato a Diskfresh, visto che il mio EVO pare a posto, ma comunque dal sito Puran leggo che è possibile un read-only-mode: "For flash drives and SSDs, use the “read-only” mode "o find and fix errors before they become major problems."

Potrebbe essere sufficiente?
La modalità read-only non serve a nulla in quanto i dati necessitano di essere riscritti nelle celle, non semplicemente riletti.
Se facesse qualcosa, il semplice benchmark di HD Tune avrebbe già risolto la situazione.

Comunque sto testando proprio ora per essere sicuro al 100% di quello che scrivo.

EDIT: come mi aspettavo, non è cambiato nulla.

Ultima modifica di s12a : 01-04-2015 alle 09:16.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 09:39   #8089
brandon1227
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
io il performance restoration l'ho usato dopo 4 mesi che ho aggiornato il firmware
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 10:25   #8090
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano Guarda i messaggi
max60 non avendo un 840 EVO non so risponderti...ma se noti cali di prestazioni (strumentali o "a senso" usando il pc) penso potresti fare una passata di DiskFresh; aspetta consigli specifici dagli altri possessori comunque.
In realtà se non fosse per la fissa che mi ha preso seguendo questa discussione e HD Tune, non mi sarei neanche accorto che il mio 840 Evo sta cominciando a manifestare qualche sintomo iniziale del bug.
Per adesso allora aspetto di vedere se da Samsung esce qualcosa in merito.
Altrimenti andrò di Diskfresh ...
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 10:40   #8091
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Io credo che se il Firmware è già l'ultimo, semplicemente il Performance Restoration salta quel passaggio e inizia subito i 3 step di riscrittura.
Old 01-04-2015, 12:33   #8092
TearsDuct
Senior Member

L'Avatar di TearsDuct

Grazie zio.luciano e zerotre, allora vado di diskfresh!

Poi posto il prima e il dopo!

EDIT: Nella schermata di selezione del drive è meglio scegliere la partizione oppure tutto il disco raw?
Steam ~ Btag: TearsDuct#1471 ~ MOBO: X570 AORUS ELITE ~ CPU: Ryzen 5800x - Noctua NHD-15 ~ MONITOR: Dell U2410
VGA: Aorus 6700XT ~ SDD: M.2 2TB 980Pro ~ HDD: WD Caviar Green 6Tb ~ RAM: 32Gb DDR4
OS: Windows 11 Pro ~ CELL: OnePlus 6 ~ CAMERA: Nikon FE2 - D810 + 24-70mm VR + 50mm f/1.8 +100mm Macro + 8mm Fisheye

Ultima modifica di TearsDuct : 01-04-2015 alle 12:36.
Old 01-04-2015, 12:48   #8093
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Anziché comprare gli evo ragazzi.. Prendete il Pro. Ad oggi non ho mai riscontrato problemi su di esso..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 12:51   #8094
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Anziché comprare gli evo ragazzi.. Prendete il Pro. Ad oggi non ho mai riscontrato problemi su di esso..

Vabbè, se i problemi degli EVO sono risolvibili facendo runnare per 10 minuti un programmetto una volta ogni qualche mese...
Old 01-04-2015, 13:34   #8095
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Quote:

È un commento molto povero.
Personalmente ho un PRO ed un EVO, ed ognuno compra quello che vuole.

Potrebbe accadere domani un problema sui PRO di Samsung o altre marche e allora arriverebbe il commento di turno "io ho sempre detto che non ha senso spendere di più per un prodotto che offre prestazioni simili".
Old 01-04-2015, 13:35   #8096
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Vabbè, se i problemi degli EVO sono risolvibili facendo runnare per 10 minuti un programmetto una volta ogni qualche mese...
Con qualche euro in più caro randy si acquista un 840 pro o un 850 e i problemi non li hai dal primo giorno che lo monti in poi!! (parlo per esperienza vissuta sul mio pc )
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
Old 01-04-2015, 13:36   #8097
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
È un commento molto povero.
Personalmente ho un PRO ed un EVO, ed ognuno compra quello che vuole.

Potrebbe accadere domani un problema sui PRO di Samsung o altre marche e allora arriverebbe il commento di turno "io ho sempre detto che non ha senso spendere di più per un prodotto che offre prestazioni simili".
Il mio commento non era offensivo o altro sia chiaro ci mancherebbe..
Mi riferivo al fatto che avendo un 840 pro da circa un annetto, ad oggi (toccando ferro) non ho avuto mai problemi. Tutto qui. Mentre per gli EVO sentivo (non solo qui sul forum, ma anche da amici ) che ci sono diversi problemini..
Old 01-04-2015, 13:55   #8098
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Quote:
Il mio commento non era offensivo o altro sia chiaro ci mancherebbe..
Mi riferivo al fatto che avendo un 840 pro da circa un annetto, ad oggi (toccando ferro) non ho avuto mai problemi. Tutto qui. Mentre per gli EVO sentivo (non solo qui sul forum, ma anche da amici ) che ci sono diversi problemini..
...forse ho reagito un po' troppo veementemente, scausa il mio tono.
Il punto è che il mercato si segmenta per necessità.

Che un problema sia apparso sugli EVO non è detto che dipenda dal fatto che siano "economici": Synology ha avuto noie col DS 414 per via di alcune motherboard uscite difettose dalla produzione, e il problema si manifestava dopo mesi.

Non dimentichiamo che gli SSD sono poi una tecnlogia ancora nuova se paragonata agli HDD, introdotti nel 1956. Sono complessi, non hanno ancora uno standard unico che permetterebbe di recuperare i dati dopo un problema (e forse non lo avranno mai), ...

Se solo Samsung, che pure ha ammesso il problema, dicesse a cosa è dovuto sarebbe già tanto, ma la casa coreana non è famosa per la sua loquacità: ogni volta che aggiorno il firmware della TV è un salto nel buio! non dicono nulla neanche quando introducono nuove ed utili funzioni...sinceramente penso anche di smettere, visto che mi è scaduta la garanzia

Ultima modifica di kliffoth : 01-04-2015 alle 14:01.
Old 01-04-2015, 15:05   #8099
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
...forse ho reagito un po' troppo veementemente, scausa il mio tono.
Il punto è che il mercato si segmenta per necessità.

Che un problema sia apparso sugli EVO non è detto che dipenda dal fatto che siano "economici": Synology ha avuto noie col DS 414 per via di alcune motherboard uscite difettose dalla produzione, e il problema si manifestava dopo mesi.

Non dimentichiamo che gli SSD sono poi una tecnlogia ancora nuova se paragonata agli HDD, introdotti nel 1956. Sono complessi, non hanno ancora uno standard unico che permetterebbe di recuperare i dati dopo un problema (e forse non lo avranno mai), ...

Se solo Samsung, che pure ha ammesso il problema, dicesse a cosa è dovuto sarebbe già tanto, ma la casa coreana non è famosa per la sua loquacità: ogni volta che aggiorno il firmware della TV è un salto nel buio! non dicono nulla neanche quando introducono nuove ed utili funzioni...sinceramente penso anche di smettere, visto che mi è scaduta la garanzia
Figurati ci mancherebbe!!
Comunque rispetto agli altri SSD i Samsung penso siano i migliori (correggimi se sbaglio) dopo che ci sono bug o altre problematiche purtroppo non dipende da noi consumatori finali ma da loro
Old 01-04-2015, 15:48   #8100
TearsDuct
Senior Member

L'Avatar di TearsDuct

Dopo due ore e mezza circa ha completato il refresh:

Prima

Dopo

Ho visto altri vostri bench e i grafici sono pressoché lineari mentre il mio ha delle piccole variazioni... da cosa puo' dipendere?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Google Docs nuova funzione: introdotta l...
A Key Biscayne confermato il divieto di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian