Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-05-2006, 17:51   #13881
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Buona sera signori
sera sior sirus
Old 17-05-2006, 18:12   #13882
mindwings
Senior Member

L'Avatar di mindwings

Iscritto dal: Dec 2005
sera

stasera un pezzo di torta ciascuno festeggiamo
Old 18-05-2006, 10:00   #13883
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
esatto, ci sono i link da te segnati..
sul RAW purtroppo nulla; inoltre se uso nella gestione stampanti di gnome uno di quei link, mi chiede cmq il file ppd che nel cd non ho, e in rete ( anche nei gruppi di discussione o forum) non ho trovato nulla su file ppd e oki 5200n
I drivers per la tua stampante per linux pare non esistano...(ho controllato anche io, la OKI è poco supportata) la tua ultima speranza è che supporti il RAW, prova ad imposta la stampante, come stampante IPP, inserendo le impostazioni che ti avevo già detto e scegli come drivers RAW / Queue e poi prov a stampare una paginetta...e vedi che esce fuori... (e incrocia le dita)
Herod2k è offline  
Old 18-05-2006, 20:29   #13884
pigro85
Senior Member

L'Avatar di pigro85

Quote:
Originariamente inviato da mindwings
sera

stasera un pezzo di torta ciascuno festeggiamo
pigro85 è offline  
Old 18-05-2006, 22:33   #13885
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
che voi sappiate cron può eseguire un file *.php ?
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 19-05-2006, 08:16   #13886
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da dierre
che voi sappiate cron può eseguire un file *.php ?
si php nomefile.php ma il file.php deve essere costruito in un certo modo, il php richiamato da shell ha un po' di cose in meno.
Herod2k è offline  
Old 19-05-2006, 09:48   #13887
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
si php nomefile.php ma il file.php deve essere costruito in un certo modo, il php richiamato da shell ha un po' di cose in meno.
hai mica qualche guida?
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 20-05-2006, 00:30   #13888
Gica78R
Senior Member

L'Avatar di Gica78R

Iscritto dal: Mar 2005
Due questioni piccole piccole...

1) se installo un sistema Debian senza l'interfaccia grafica, esiste un modo per visualizzare le info sui vari pacchetti (installati e non) come avviene con Synaptic? E per avere la lista di tutti i pacchetti disponibili (da installare o rimuovere)?

2) come faccio a modificare il comportamento del tasto centrale del mouse affinchè esegua un particolare comando?

Grazie
Old 20-05-2006, 08:29   #13889
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gica78R
Due questioni piccole piccole...

1) se installo un sistema Debian senza l'interfaccia grafica, esiste un modo per visualizzare le info sui vari pacchetti (installati e non) come avviene con Synaptic? E per avere la lista di tutti i pacchetti disponibili (da installare o rimuovere)?
aptitude

Quote:
2) come faccio a modificare il comportamento del tasto centrale del mouse affinchè esegua un particolare comando?

Grazie
GNOME o KDE? Comunque io non so, credo che dipenda dal DE
sirus è offline  
Old 20-05-2006, 08:34   #13890
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
1) se installo un sistema Debian senza l'interfaccia grafica, esiste un modo per visualizzare le info sui vari pacchetti (installati e non) come avviene con Synaptic?
E per avere la lista di tutti i pacchetti disponibili (da installare o rimuovere)?
Ricerca:

Codice:
apt-cache search pacchetto
Descrizione

Codice:
apt-cache show pacchetto
Lista pacchetti installati:

Codice:
dpkg -l
Codice:
dpkg -l | grep pacchetto
Pacchetti da aggiornare:

Codice:
apt-get upgrade
Old 20-05-2006, 09:13   #13891
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Herod2k?? :look:
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 21-05-2006, 09:03   #13892
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Vedi se xmodmap (o qualche suo amico) può essere utile.
Quote:
hai mica qualche guida?
http://www.phpfreaks.com/tutorials/86/0.php

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 21-05-2006, 10:08   #13893
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88

ti ringrazio. Che tu sappia, a parte l'impostazione iniziale, il resto dello script è come nel php vero? Cioè io avrei bisogno di usare le librerie mysql_ , è possibile usarle senza problemi no?
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 21-05-2006, 10:11   #13894
lucaippo17
Senior Member

Un mio amico vuole installare debian (net install) sul suo muovo pc, ma ha grossi problemi con il controller dei dischi ide:

scheda madre: Foxconn 945P7AA-8EKRS2
chipset: Intel 945P+ ICH7/ICH7R
controller: IT8212F

avendo 3 canali ide sulla motherboard il chipset fa si che nn vengano rilevati al system check, ma all'avvio del sistema operativo (nell'installazione di windows ha dovuto mettere il classico floppy) ma su debian nn riconosce nessun disco e nn può installare.
Precisamente gli dice che nn trova i seguenti pacchetti per l'hardware rilevato:

ide-scsi
ide-mod
ide-probe-mod
ide-generic
ifde-floppy

Come si può ovviare? Io avevo pensato di inserire i driver per questo chipset (che lui ha trovato: eccoli ) nel cd di installazione rifacendo l'iso, ma nn so precisamente dove metterli, in modo da farli rilevare dal processo di installazione. Si può fare in questo modo? Se sì, come? Se no, in che altro modo?

grazie mille
lucaippo17 è offline  
Old 21-05-2006, 10:39   #13895
Gica78R
Senior Member

L'Avatar di Gica78R

Quote:
Vedi se xmodmap (o qualche suo amico) può essere utile.

Grazie
Grazie anche a wubby e sirus

Ho provato xkeycaps, una specie di frontend grafico ad xmodmap, ma mi permette di rimappare solo i tasti della tastiera... Per il mouse nulla da fare
Ho provato a vedere se showkeys poteva essere utile, ma anche questo cattura solo gli eventi generati dalla tastiera...
Non è possibile intervenire direttamente sul file di configurazione di XFree/X.Org, cioè aggiungendo l'opzione relativa al tasto centrale?

Cmq continuo a cercare

EDIT: risolto con xbindkeys associando il comando desiderato al tasto centrale del mouse, indicato con b:2

Ultima modifica di Gica78R : 21-05-2006 alle 11:02.
Gica78R è offline  
Old 21-05-2006, 11:05   #13896
Gica78R
Senior Member

L'Avatar di Gica78R

Quote:
Originariamente inviato da lucaippo17
Se sì, come? Se no, in che altro modo?

grazie mille
Non vorrei dire una cavolata (anche se è la mia specialità ), ma potresti mettere quei moduli in un floppy e quindi, eseguendo l'installazione in modalità expert, farglieli caricare quando l'installer te lo chiede. Oppure con la net install non c'è la modalità expert?
Old 21-05-2006, 12:10   #13897
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
ti ringrazio. Che tu sappia, a parte l'impostazione iniziale, il resto dello script è come nel php vero? Cioè io avrei bisogno di usare le librerie mysql_ , è possibile usarle senza problemi no?
Mi pare di si, anche se non l'ho usato che per qualche Hello world e compagnia bella.

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 21-05-2006, 12:31   #13898
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Quote:
Mi pare di si, anche se non l'ho usato che per qualche Hello world e compagnia bella.

ok, allora provo
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 21-05-2006, 12:41   #13899
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
ok, allora provo
io l'ho usato per forkare due processi, per mandare in background l'invio di migliaia di e-mail (newsletter) e rendere cmq il sito fruibile senza aspettare che spedisse tutte le e-mail.

si Mysql funziona perfettamente, l'unica rottura che ho riscontrato è che per passare delle variabile da un file php all'altro devi usare i cookie (io non ho trovato nient'altro)
Herod2k è offline  
Old 21-05-2006, 15:47   #13900
1mPHUNit0
Senior Member

L'Avatar di 1mPHUNit0

Città: Milano
Ascoltate Suse è morta
opensuse è una traditrice
cerco una nuova casa
Vantaggi di gentooo e svantaggi rispetto a debian.
A parte i tempi di compilazione biblici
anche per soffiarsi il naso
con gentoo.
Troppi anni con la Suse mi hanno rincoglionito
non conosco + ne debian ne slaky ne gentoo

Ha, vi posto il mio Hardware.
Cpu P4 2,400Mhz no HT
Chipset 845PE
fsb 534 Mhz
cace L2 512
ATI radeon 9550SE 128Mb
Scanner epson perfection 3590
Stampante epson stylus D86
scheda tv radio Life View Fly Tv Platinum
Modem D-link 300 con firmware osvi ethernet
dvd lite-on
1Gb di DDR-SDram (400)
Mouse logitetech Cordless click plus
Monitor HP D2826

Ultima modifica di 1mPHUNit0 : 21-05-2006 alle 17:32.
1mPHUNit0 è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Monitor gaming quasi regalati: i modelli...
Offerte Logitech da urlo su Amazon: cuff...
Reddit cambia le regole di gestione dell...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia del mon...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Samsung Galaxy Book 5 Pro da 16 pollici ...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP