Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-09-2005, 11:20   #2281
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Hai provato gpppon?
Vado, grazie.
Zorcan è offline  
Old 02-09-2005, 12:12   #2282
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Ho provato gpppon, qualche considerazione: è un programmino simpatico ma è anni-luce dietro al semplicissimo kinternet di kde (risiede nel tray, l'icona mostra un cavo disconnesso, clicco, l'icona mostra un cavo connesso, fine) e mi chiedo come mai il team di Gnome non abbia pensato ad una soluzione graficamente valida per un'utility basilare come questa (su un pc desktop, intendo). Non si può darla vinta a KDE!

Cercherò ancora, magari trovo qualche programma di terzi che fa al caso mio (ed in caso lo segnalo, che non fa mai male).
Zorcan è offline  
Old 02-09-2005, 12:24   #2283
romen
Member

L'Avatar di romen

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Non ricordi male, è che mi chiedevo se esistesse un applet, da mettere nel pannello di gnome, per dare i suddetti 'pon' e 'poff' con un clic. Così non dovrei stare a spiegare ai non addetti ai lavori la questione terminale + pon/poff.

P.S. In effetti la domanda sembrava più contorta di quanto fosse in realtà.
Pensavo, poi magari è una idiozia, ho da poco visto tra le gdesklets delle applet che fungono come bottoni altamente personalizzabili, magari metti 2 di quelle sul desktop in modo che una ti faccia pon e l'altra poff..

Ripeto che è solo un'idea che mi è venuta leggendo....
Old 02-09-2005, 12:44   #2284
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da romen
Pensavo, poi magari è una idiozia, ho da poco visto tra le gdesklets delle applet che fungono come bottoni altamente personalizzabili, magari metti 2 di quelle sul desktop in modo che una ti faccia pon e l'altra poff..

Ripeto che è solo un'idea che mi è venuta leggendo....
Giusto, non ci avevo pensato. Magari c'è anche qualche desklet fatta apposta (giusto per non averne due separate per il pon/poff, anche se non sarebbe un problema insormontabile). Grazie.
Zorcan è offline  
Old 02-09-2005, 13:03   #2285
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da romen
Ho solo confrontato i sorgenti di quel modulo... Manco sapevo fosse un ramo testing!!!
solitamente il secondo numero se dispari indica un ramo testing, infatti nessuna distro ha mai adottato il 2.5.x
sirus è offline  
Old 02-09-2005, 13:49   #2286
egounix
Bannato

Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
problemuccio firefox e flashplayer

installando flashplayer-mozilla dai rep di sarge (avendo già installato firefox, sempre dai rep di sarge la 1.0.4) se apro alcuni siti con richiesta plugin flash mi si chiude il browser.

disinstallando il flashplayer e riaprendoli, resta a aperto, ma mi manca il plugin.. necessito update di firefox e flashplayer?

ps: ma firefox 1.0.6 è disponibile solo nella hompage o lo upperanno nei rep unstable o è già in altri rep?

thx

Ultima modifica di egounix : 02-09-2005 alle 14:36.
egounix è offline  
Old 02-09-2005, 15:06   #2287
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da egounix
ps: ma firefox 1.0.6 è disponibile solo nella hompage o lo upperanno nei rep unstable o è già in altri rep?
La 1.06 l'ho appena messa via rep di sid (quelli in prima pagina). Mi ha aggiornato mezzo chilometro di dipendenze, Gnome è parzialmente mutato, ma non ha (quasi) fatto panico.

Ultima modifica di Zorcan : 02-09-2005 alle 15:12.
Zorcan è offline  
Old 02-09-2005, 15:17   #2288
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
@ egounix

1.0.6 nei rep di SID e forse anche ETCH comunque per uso desktop meglio se usi una ETHC
sirus è offline  
Old 02-09-2005, 17:06   #2289
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
e mi chiedo come mai il team di Gnome non abbia pensato ad una soluzione graficamente valida per un'utility basilare come questa (su un pc desktop, intendo). N
Ho provato a cercare anche su gnomefiles, ma non ho trovato nulla...
Old 02-09-2005, 17:26   #2290
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da wubby
Ho provato a cercare anche su gnomefiles, ma non ho trovato nulla...
Anch'io, nessun risultato. Grazie lo stesso, vedrai che prima o poi qualcosa salterà fuori.
Zorcan è offline  
Old 02-09-2005, 18:02   #2291
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da sirus
comunque per uso desktop meglio se usi una ETHC
Quanto possiamo ritenere sicuro, su una scala da 1 a 10 dove 10 è il massimo della sicurezza, il portare una Sarge a Etch? Domanda banale ma di Etch non leggo mai nulla, in giro.
Zorcan è offline  
Old 02-09-2005, 23:20   #2292
egounix
Bannato

Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
re

con firefox 1.0.6-3 di sid (su etch nn ce stava) e il flashplayer di sarge, ora nn crasha + lol

grrr quanti dubbi che mi fate venire sui repository..

uso sarge sul mio muletto desktop e x esempio provai ad installare kde 3.4.2 con i rep di sid ed etch e alcune dipendenze le prendeva dai rep etch..

devo reinstallare debby sull'altro hdd, questo lo devo radere per metterci winzoz e giochi.. però mi fate venire i dubbi.. 'nnaggia..

consigli x kde? meglio installarlo tutto da sid oppure mettere attivi anche i rep di etch ed attingere alcune dipendenze necessarie dai repo di etch?

Ultima modifica di egounix : 02-09-2005 alle 23:31.
egounix è offline  
Old 02-09-2005, 23:37   #2293
romen
Member

L'Avatar di romen

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Giusto, non ci avevo pensato. Magari c'è anche qualche desklet fatta apposta (giusto per non averne due separate per il pon/poff, anche se non sarebbe un problema insormontabile). Grazie.
Nel caso non ci fosse per fare tutto con una sola desklet potrsti impostarla in modo che esegua uno script che in base a un controllo condizionale decide quale dei due comandi eseguire, e magari qualcosa che in background monitorizzi lo stato della connessione e di conseguenza sovrascriva un generico immagine.png con connesso.png o disconnesso.png a seconda del caso...

( Io sparo lì, senza nascondere che avrei poche idee su come fare una cosa del genere, con la fiducia che qualcuno sappia come fare!!! )
Old 02-09-2005, 23:43   #2294
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Auguri a Herod2k...
shinji_85 è offline  
Old 02-09-2005, 23:48   #2295
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
Auguri a Herod2k...
Auguri...

Old 03-09-2005, 06:47   #2296
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Notizie settimanali Debian - 30 Agosto 2005

Benvenuti a questo trentacinquesimo numero dell'anno in corso di DWN, il notiziario settimanale per la comunità Debian. Carla Schroder ha spiegato i motivi per usare Debian e fornito una visione di assieme sulle diverse distribuzioni derivate. Sean Michael Kerner ha raccontato l'esordio di Debian in Cina con l'impresa Sun Wah's che ha offerto Debian.

http://www.debian.org/News/weekly/2005/35/
Old 03-09-2005, 09:24   #2297
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Ho provato gpppon, qualche considerazione: è un programmino simpatico ma è anni-luce dietro al semplicissimo kinternet di kde (risiede nel tray, l'icona mostra un cavo disconnesso, clicco, l'icona mostra un cavo connesso, fine) e mi chiedo come mai il team di Gnome non abbia pensato ad una soluzione graficamente valida per un'utility basilare come questa (su un pc desktop, intendo). Non si può darla vinta a KDE!

Cercherò ancora, magari trovo qualche programma di terzi che fa al caso mio (ed in caso lo segnalo, che non fa mai male).
Uhm... Aggiungi al pannello -> Monitor del modem?
Non so, a me non funziona un granché (però con la connessione analogica), prova a mettere quello e configurare la rete attraverso gnome-system-tools. Boh!

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 03-09-2005, 09:25   #2298
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
Auguri a Herod2k...
È invecchiato di un anno? Auguri, allora!

DanieleC88 è offline  
Old 03-09-2005, 09:38   #2299
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Uhm... Aggiungi al pannello -> Monitor del modem?
Non so, a me non funziona un granché (però con la connessione analogica), prova a mettere quello e configurare la rete attraverso gnome-system-tools. Boh!
Neanche a me funziona molto, dovrei lavorarci un po', ma prima un dubbio che mi tormenta: etch. Non leggo mai discussioni a riguardo, eppure in giro viene definita come miglior compromesso per il desktop. Dici che mi conviene provare a fare il passo o non ci guadagno nulla? Non c'è nessuna esigenza particolare, solo curiosità.
Zorcan è offline  
Old 03-09-2005, 09:58   #2300
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Non so proprio che dirti, io ho usato solo Woody e Sid.

DanieleC88 è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian