Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2007, 17:52   #9501
KoAle
Member

L'Avatar di KoAle

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Funzionare funziona! E anche bene ma sarebbe meglio usare un firmware direttamente patchato come il mio v3 o il routertech
grazie per il consiglio ma per il momento non ho voglia di aggiornare e mi tengo il v2 au, ma ho sempre sott'occhio lo sviluppo del routertech ... appena arriverà il momento passerò a questo! Comunque complimenti per il lavoro svolto!
Ciao!
KoAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 09:36   #9502
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
avendo 2 pc collegati in rete se configuro in questo modo le schede di rete:
1° pc=
ip 192.168.1.2
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1

Ok, fino a qui ho capito

2° pc= scheda di rete + ricevitore usb wirelles in entrambi oppure cambia qualcosa ?
ovviamnete è collegato ho con lan oppure usb

Cosa intendi dire?! che puoi collegarlo sia wireless sia con la LAN?
Io ti consiglio LAN se puoi.

ip 192.168.1.3
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
nelle impostazioni del router dove/cosa devo impostare ? avendo il fw originale ?
grazie

Impostare per cosa?Cosa vorresti fare?

Dovresti spiegare le cose in modo che io comprenda cosa vuoi dire...autocomprendere non serve...
Se hai scritto il tuo problema in post precedenti in modo più dettagliato indicamelo...
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 16:13   #9503
frank_mackey
Senior Member

L'Avatar di frank_mackey

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Funzionare funziona! E anche bene ma sarebbe meglio usare un firmware direttamente patchato come il mio v3 o il routertech
Dark, solo per dirti che col tuo v3 ho appena superato i 60 giorni di uptime, tra p2p, dreambox e pc. Rinnovo i miei ringraziamenti e....chi lo toglie più!?

Ultima modifica di frank_mackey : 24-02-2007 alle 16:17.
frank_mackey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 16:28   #9504
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TipicoTestardoAiProblemi Guarda i messaggi
Cosa intendi dire?! che puoi collegarlo sia wireless sia con la LAN?
Io ti consiglio LAN se puoi.
nel senso che avendo il notebook sia la sheda lan e la possibilità di collegare il ricevitore usb wireless come l' imposto ?
ad esempio impostazioni scheda lan:
ip 192.168.1.3
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
impostazioni ricevitore usb wireless:
ip 192.168.1.4
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1

quindi ponendo il fatto che le schede lan + wireless vanno impostate così, dentro le impostazioni del router cosa devo fare se mi loggo al router con http://192.168.1.1/ entrando nel menù del router, devo impostare qualcosa e dove ?
grazie
Old 24-02-2007, 17:10   #9505
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
fw V3 NZbyDW e modalita' 'G+' wifi...

Quote:
Originariamente inviato da andr3@ Guarda i messaggi
Ok, allora attendiamo.....ma attento a nn rovinare il "gioiellino": ora, non so quanto meglio vadano...cut...
Dunque, giusto 1 paio di settimane fa' ci eravamo accorti che nel nostro amato/odiato G604T, a partire almeno dal fw V3 NZ, oltre alle modalita' wifi canoniche mixed, 'B' e 'G', era possibile impostare anche la modalita' 'G+' ed erano subito nati dubbi su cosa fosse esattamente e quali eventuali benefici portasse.
C'era chi ...io ad esempio, sperava si trattasse di una sorta di 'SuperG-108Mb', chi invece buttava acqua sul fuoco dicendo che era solo un 'G-54Mb truccato'... ed infatti e' proprio cosi!

Giusto ieri sera ho 'piantato' nel mio portatile una nuova scheda mini-pci wifi SuperG-108Mb RangeMax, la ho configurata, e mi sono buttato a provare.
Purtroppo con il 'G+' impostato sul router i benefici in termini di velocita' di trasferimento sono ridicoli, circa 0,5Mb/s (0,0625MB/s) in piu'!! Non ho fatto prove circa una maggiore copertura ...ma onestamente gia' in 'G' mi copre tutte le stanze della casa, e non ho pretese d poter usare il wifi anche giu' in piazza
RTS Threshold e Frag Threshold vengono modificati a 4096 entrambi ...forse a qualcuno dice qualcosa.

Se qualcuno vuole qualche dato in piu' o ha qualcosa da dire in merito, ne posssiamo parlare.

Ciao.

Ultima modifica di mrx65 : 24-02-2007 alle 18:10.
mrx65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 17:59   #9506
ghigo81
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
x dark:
il tuo v3 è moddato...ma quali sono i significativi cambiamenti rispetto al normale fw del 604?

è solo una domanda da uno che ne sa pochissimo...

Lumix fz-7 quanto mi piaci!
ghigo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 10:10   #9507
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
@mrx65
Era da dire......vabbè, x migliori prestazioni aspetteremo la ratifica del 802.11n

@ghigo81
Non dico di leggersi tutte e 470 e passa pagine, ma almeno una ricerca....non è che possiamo ridire le cose n-volte

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 09:20   #9508
LorD_
Senior Member

L'Avatar di LorD_

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Palermo
Router Morto?

Ciao a tutti,
ho tentato ad aggiornare il firmware del router da una v2 ad una v3 di darkwolf ma qualcosa è andato strano.
Praticamente durante l'aggiornamento con TIUPGRADE il programma si è bloccato mentre mi dice di attaccare immediatamente il cavo di alimentazione (ho eseguito la modalità "corrupted image"). Dopo di ciò il router sembra essere morto, si accende solo il led POWER e uno dei led delle porte ethernet a cui è attaccato il PC. Il led status è, purtroppo spento. Ho fatto il backup, secondo guida di carciofone, delle partizione di un router identico al mio per cercare di ripristinare il mio ma non posso effettuare l'up di queste ultime poichè il primo passaggio della guida prevede una connessione telnet al router, cosa che non avviena perchè quest'ultimo non risponde.
Ho provato, inoltre, ciclamab per vedere se riuscivo a cancellare le partizione ma la connessione non avviene completamente.
Se tento di eseguire nuovamente il TIUPGRADE in modalità corrupted image noto che quando stacco l'alimentazione per 10secondi e la riattacco immediatamente, la porta del router lavora, la scheda del pc altrettanto (se apro i dettagli della connessione vedo che INVIO pacchetti ma non ricevo nulla) ma non si sblocca anche dopo due ore continuando a lavorare.

Avete qualche dritta oppure posso cestinare il tutto?

Grazie anticipatamente

LorD_
LorD_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 10:05   #9509
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Puoi recuperare usando Tiupgrade più volte in corrupted mode, finchè non recuperi, oppure usare Ciclamab.
Ciao
Old 26-02-2007, 10:56   #9510
LorD_
Senior Member

L'Avatar di LorD_

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Puoi recuperare usando Tiupgrade più volte in corrupted mode, finchè non recuperi, oppure usare Ciclamab.
Ciao
Ho provato diverse volte con tiupgrade ma nulla il risultato è il medesimo: il pc invia pacchetti che arrivano al router perchè il led lampeggia velocemente ma non ricevo nulla 0.

Con ciclamab stesso risultato, seguendo la guida di darkwolf sull'utilizzo del programma mi blocco sempre durante la connessione al bootloader. Ho provato anche a staccare l'alimentazione durante la fase di connessione e riattaccarla successivamente ma il risultato è lo stesso.

Come ultima spiaggia ho letto di un certo JTAG, cos'è?
da quello che ho potuto vedere si tratta di un cavo che effettua una connessione seriale tra pc e router?

Grazie

LorD_

Ultima modifica di LorD_ : 26-02-2007 alle 10:59.
Old 26-02-2007, 17:14   #9511
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Per Lisca

Non devi fare niente...Se quello che vuoi fare è semplicemente collegarti al router tutto dovrebbe funzionare come hai scritto...

Imposti le schede con gli indirizzi ip che vuoi (e metti in DNS lo stesso indirizzo del getway).
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 17:19   #9512
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da LorD_ Guarda i messaggi
Ho provato diverse volte con tiupgrade ma nulla il risultato è il medesimo: il pc invia pacchetti che arrivano al router perchè il led lampeggia velocemente ma non ricevo nulla 0.

Con ciclamab stesso risultato, seguendo la guida di darkwolf sull'utilizzo del programma mi blocco sempre durante la connessione al bootloader. Ho provato anche a staccare l'alimentazione durante la fase di connessione e riattaccarla successivamente ma il risultato è lo stesso.

Come ultima spiaggia ho letto di un certo JTAG, cos'è?
da quello che ho potuto vedere si tratta di un cavo che effettua una connessione seriale tra pc e router?

Grazie

LorD_
Prova a contattare Dwolf sul forum chiedendo in proposito: lui conosce vari trucchetti con ciclamab e funzionano sempre.
Old 26-02-2007, 18:04   #9513
lazzaro81
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
AIUTO DISPERATO

Scusate sono nuovo del forum è ho da porvi questo quesito sul mio dsl-g604t.
Vi spiego brevemente la mia storia per fare quadrato attorno al problema:

Passato: ho acquistato un dlink dsl-g604t circa un anno fa

Presente: solo ora ho avuto la necessità di doverlo utilizzare per il P2p, scoprendo spiacevolmente che dopo l'utilizzo di Emule per più di qualche ora la mia linea è come se fosse congelata, impassibile, si blocca come per magia senza più funzionare correttamente, costringendomi a spegnerlo e ad riaccenderlo continuamente.

ho iniziato la mia odissea tra i vari forum, trovando il vostro il più competente, per cui ho deciso di iscrivermi. per prima cosa ho aggiornato il firmware ed ho installato questo: V2.00B01T01.EU.20050930. La situazione non è migliorata.

premetto che ho due computer:

PC fisso: ram 256
Pentium III 800
Xp SP2

Notebook: ram 2056
Centrino 1.8
Xpsp2

Entrambi sono collegati via wireless rispettivamente con penna d-link g132 rev a e con la classica scheda Intell Pro/Wireless 2200BG Netw al mio router dsl-g604t in questione:

Nei vari forum ho letto di tutto, dall'aggiornamento del firmware, alla modifica di parametri via telnet, alla modifica di parametri di emule e tante altre cose. fino ad ora non è che abbia cambiato gran chè a parte il firmware.

Futuro: avrei tanto bisogno che qualcuno miolto paziente e magnanimo mi descrivesse passso passo cosa devo fare per superare questo problema visto che ho notato che molte persone come me l'hanno vissuto molto tempo fa.
premetto che sono diventato esperto in termini specifici e tecni quindi non vi preoccupate ditemi pure

grazie mille
lazzaro81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 18:09   #9514
SilverNighter
Junior Member

ciao a tutti
sono un possessore di router g604t (firmware originale) e di una chiavetta wireless g122
vi spiego la situazione:
il router è connesso via ethernet a un pc desktop e la chiavetta è connessa a un altro pc desktop che risiede a circa 15 metri di distanza, in cui ci sono 2 muri.

ho dovuto formattare il primo pc e quindi ho dovuto riconfigurare il router x lo stesso.
fin qui tutto + o - bene...
il problema è sorto nel momento in cui ho riprovato ad accedere alla rete dal secondo pc (quello con la g122)
all'inizio non me la vedeva neanche, quindi ho riiniziato tutto daccapo riconfigurando di nuovo il router, ma non è cambiato niente.
allorchè ho aggiornato i driver dela chiavetta alla 2.00 e ci sono stati lievi miglioramenti...
adesso è anche possibile che mi trovi la rete con connessione eccellente a 54 mb ma dopo 5 min si sconnetta e non me la trovi +....
spero di non aver chiesto una soluzione già data ma leggersi 400epassa pagine di forum.....
grazie in anticipo
ciao
SilverNighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 18:13   #9515
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da lazzaro81 Guarda i messaggi
Scusate sono nuovo del forum è ho da porvi questo quesito sul mio dsl-g604t....
Ottimo inizio crosspost a valanga su tre diversi 3d
@SilverNighter
Non capisco a che pro riconfigurare il router dopo una formattazione, detto questo... sorry ma non conosco la chiavetta in oggetto!
Comunque benvenuto nel forum

Ultima modifica di DarkWolf : 26-02-2007 alle 18:22.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 18:49   #9516
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

@SilverNighter
Per Cambiare il firmware del router e per la G122 puoi cominciare a orientarti guardando i link sotto in firma.
Ciao
Old 26-02-2007, 19:20   #9517
lazzaro81
Junior Member

scuse

Scusa la mia ignoranza ma non so neanche cosa sia un crospost, è la prima volta che mi caollego a un forum.
chiedo venia.
lazzaro81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 08:13   #9518
Hcube
Senior Member

L'Avatar di Hcube

Iscritto dal: Mar 2003
Città: La ridente cittadina un tempo nota per le moto Gilera e ora....
Post di ringraziamento per Darkwolf

Un immenso ringraziamento a

DARKWOLF

che con estrema cortesia e disponibilità mi tirato fuori dal pantano nel quale mi ero cacciato con le mie manine medesime, pasticciando col firm del router.

Mi è sembrato doveroso ringraziare anche pubblicamente un utente che incarna appieno lo spirito di un forum.
Hcube è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 10:15   #9519
LorD_
Senior Member

L'Avatar di LorD_

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Prova a contattare Dwolf sul forum chiedendo in proposito: lui conosce vari trucchetti con ciclamab e funzionano sempre.
Ok carciofone!
Ho già provveduto...grazie mille

LorD_
Old 27-02-2007, 11:44   #9520
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hcube Guarda i messaggi
Un immenso ringraziamento a
DARKWOLF che con estrema cortesia e disponibilità mi tirato fuori dal pantano nel quale mi ero cacciato con le mie manine medesime, pasticciando col firm del router.
Giusto per conoscenza di tutti, potresti riepilogare brevemente qual era il problema e come hai risolto?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian