Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-01-2008, 22:31   #11621
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da za87 Guarda i messaggi
secondo me lo schermo si, meglio la slim (opinione personale)
La Slim ha lo stesso identico modello di schermo.
mjordan è offline  
Old 03-01-2008, 07:14   #11622
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
La Slim ha lo stesso identico modello di schermo.
a pari luminosità a me sembrano diversi, il mio è un confronto visivo con le due psp davanti.
Qualcuno che le ha viste entrambe dal vivo (a pari luminosità) può smentire/confermare?
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline  
Old 03-01-2008, 07:19   #11623
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marcko Guarda i messaggi
Ho comprato da poco una psp Slim&Lite, ma ancora non ho deciso le caratteristiche della Memory Stick
i salvataggi occupano poco, con 10 mega sei a posto x sempre.
visto i prezzi io ti consiglio una da 1GB, sony.
Per la dimensione, prenderla più grande servirebbe solo per poter mettere più backup dei tuoi giochi sulla singola memory, ma per poter fare questo devi modificarla tramite un'altra psp gia modificata
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline  
Old 03-01-2008, 07:30   #11624
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Ho comprato da poco una psp Slim&Lite, ma ancora non ho deciso le caratteristiche della Memory Stick. Capisco che il taglio dipende da ciò che vi voglio mettere sopra, ma quello che maggiormente mi preoccupa è la dimensione dei salvataggi. In fin dei conti per la musica uso il lettore mp3, quindi questo problema non si pone.
Chi ha dei consigli su marca e taglio mi faccia sapere.
Grazie, Marco.
Quote:
i salvataggi occupano poco, con 10 mega sei a posto x sempre.
visto i prezzi io ti consiglio una da 1GB, sony.
Per la dimensione, prenderla più grande servirebbe solo per poter mettere più backup dei tuoi giochi sulla singola memory, ma per poter fare questo devi modificarla tramite un'altra psp gia modificata

Sono in parte d'accordo con za87, io ho preso una Sony da 1Gb e per ora va bene. Non ho modificato la PSP e non intendo farlo (ho ancora la PS2 originale), ma ho visto che sul sito PSP Store si possono scaricare giochi che erano della PS One a 4,99€ (ad esempio Medievil che al negozio costerebbe 19,90 se non sbaglio) e una volta scaricati si copiano nella MS. Io per il momento ho preso proprio Medievil ed occupa circa 400mb. Inoltre si possono mettere anche i film e quindi usarla per vederli, ho trasformato un Divx da 600Mb ed è venuto fuori oltre 1Gb, ma forse ho sbagliato qualche impostazione io
Cmq se intendi usarla anche per questo ti consiglio di prenderne una più grande, altrimenti 1Gb va più che bene.
Old 03-01-2008, 07:32   #11625
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
se hai con la slim potresti dirmi come hai fatto a smontare l'analogico?
non vorrei fare danno...
basta tirarlo (io ho la fat) tagli un pezzetto di plastica o di gomma ed il gioco è fatto
Old 03-01-2008, 11:16   #11626
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
Sono in parte d'accordo con za87, io ho preso una Sony da 1Gb e per ora va bene. Non ho modificato la PSP e non intendo farlo (ho ancora la PS2 originale), ma ho visto che sul sito PSP Store si possono scaricare giochi che erano della PS One a 4,99€ (ad esempio Medievil che al negozio costerebbe 19,90 se non sbaglio) e una volta scaricati si copiano nella MS. Io per il momento ho preso proprio Medievil ed occupa circa 400mb. Inoltre si possono mettere anche i film e quindi usarla per vederli, ho trasformato un Divx da 600Mb ed è venuto fuori oltre 1Gb, ma forse ho sbagliato qualche impostazione io
Cmq se intendi usarla anche per questo ti consiglio di prenderne una più grande, altrimenti 1Gb va più che bene.
Grazie per l'informazione. A quello che ho capito, almeno nel mio caso, escludendo gli mp3 e i backup giochi, visto che non ho modifica, l'unica cosa per la quale varrebbe la pena prenderla da 2 Gb sono i video...per il resto mi sembra di aver capito che la "marca consigliabile" sia Sony, giusto?
Un altro paio di consigli. Acquistare una pellicola protettiva per lo schermo è consigliabile?
E poi esiste una custodia originale Sony per la Slim&Lite?Dal sito yourpsp non mi sembra però su internet l'ho trovata (qui).

Ultima modifica di Marcko : 03-01-2008 alle 11:21.
Marcko è offline  
Old 03-01-2008, 13:43   #11627
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Grazie per l'informazione. A quello che ho capito, almeno nel mio caso, escludendo gli mp3 e i backup giochi, visto che non ho modifica, l'unica cosa per la quale varrebbe la pena prenderla da 2 Gb sono i video...per il resto mi sembra di aver capito che la "marca consigliabile" sia Sony, giusto?
Un altro paio di consigli. Acquistare una pellicola protettiva per lo schermo è consigliabile?
E poi esiste una custodia originale Sony per la Slim&Lite?Dal sito yourpsp non mi sembra però su internet l'ho trovata (qui).
Come detto prima, è utile per i video o se intendi scaricare i giochi dal sito ufficiale PSP. Sono giochi originali quindi non occorre nessuna modifica. Ce ne puoi trovare alcuni di quelli recenti su cui il risparmio non mi sembra però notevole oppure alcuni di quelli che andavano su PS One, inoltre puoi scaricare molte demo.
Per quanto riguarda la custodia, una nota catena ne aveva una poco ingombrante che però non era marcata "Playstation" (Exagerate se non sbaglio), oppure due modelli marcati "Playstation". Uno dei due era quello che hai postato tu e se non ricordo male allo stesso prezzo, oppure un'altra che costava leggermente di più, che ha oltre al comparto per la PSP ne ha anche un altro in cui ci si possono mettere auricolari e quattro UMD in altrettante tasche interne. Io ho preso questa
Old 03-01-2008, 13:50   #11628
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Quote:
Come detto prima, è utile per i video o se intendi scaricare i giochi dal sito ufficiale PSP. Sono giochi originali quindi non occorre nessuna modifica. Ce ne puoi trovare alcuni di quelli recenti su cui il risparmio non mi sembra però notevole oppure alcuni di quelli che andavano su PS One, inoltre puoi scaricare molte demo.
Per quanto riguarda la custodia, una nota catena ne aveva una poco ingombrante che però non era marcata "Playstation" (Exagerate se non sbaglio), oppure due modelli marcati "Playstation". Uno dei due era quello che hai postato tu e se non ricordo male allo stesso prezzo, oppure un'altra che costava leggermente di più, che ha oltre al comparto per la PSP ne ha anche un altro in cui ci si possono mettere auricolari e quattro UMD in altrettante tasche interne. Io ho preso questa
Per come intendo io la portabilità la custodia deve essere il più lineare e sottile possibile a patto che protegga bene la PSP. Ti ringrazio comunque per la risposta.
Per quanto riguarda invece la marca della Memory Stick e la pellicola per lo schermo che mi sai dire?
Grazie.
Old 03-01-2008, 14:02   #11629
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Per come intendo io la portabilità la custodia deve essere il più lineare e sottile possibile a patto che protegga bene la PSP. Ti ringrazio comunque per la risposta.
Per quanto riguarda invece la marca della Memory Stick e la pellicola per lo schermo che mi sai dire?
Grazie.
Sono d'accordo con te riguardo la custodia, per questo ne ho presa una che mi permettesse di portare con me anche gli UMD, altrimenti dovresti comprare a parte la custodia per gli UMD (10€ se non sbaglio). Qualche settimana fa anche io mi sono trovato a chiedere consigli riguardo le MS e alla fine ne ho presa una Sony non per un motivo particolare ma perché è stata l'unica marca che ho trovato Da quello che ho letto è Sony la proprietaria delle MS quindi penso che qualsiasi altra marca sia uguale, può al limite variare come tempi di risposta. Mi hanno parlato bene di Sandisk e Transhend (praticamente i solliti nomi), ma credo che alla fine i prezzi siano simili tra di loro.
La pellicola ancora non l'ho comprata e ci stavo pensando anche io, come tocchi la PSP si riempie di didate perché è lucida. Per il momento ho una pezza di quelle che si usano per pulire gli occhiali, ma credo che anche io mi deciderò a comprare una di quelle pellicole.
Dal momento che devi comprare pellicola e custodia, ti consiglio di cercare tra le confezioni che contengono un po' di accessori, potresti risparmiare qualche soldo. Ne ho vista una che aveva custodia, cavo per accendisigari, supporto per attaccarla al parabrezza (utile per i film in macchina), pezzetta e se non sbaglio anche la pellicola.

Ciao
Old 03-01-2008, 14:17   #11630
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Quote:
Sono d'accordo con te riguardo la custodia, per questo ne ho presa una che mi permettesse di portare con me anche gli UMD, altrimenti dovresti comprare a parte la custodia per gli UMD (10€ se non sbaglio). Qualche settimana fa anche io mi sono trovato a chiedere consigli riguardo le MS e alla fine ne ho presa una Sony non per un motivo particolare ma perché è stata l'unica marca che ho trovato Da quello che ho letto è Sony la proprietaria delle MS quindi penso che qualsiasi altra marca sia uguale, può al limite variare come tempi di risposta. Mi hanno parlato bene di Sandisk e Transhend (praticamente i solliti nomi), ma credo che alla fine i prezzi siano simili tra di loro.
La pellicola ancora non l'ho comprata e ci stavo pensando anche io, come tocchi la PSP si riempie di didate perché è lucida. Per il momento ho una pezza di quelle che si usano per pulire gli occhiali, ma credo che anche io mi deciderò a comprare una di quelle pellicole.
Dal momento che devi comprare pellicola e custodia, ti consiglio di cercare tra le confezioni che contengono un po' di accessori, potresti risparmiare qualche soldo. Ne ho vista una che aveva custodia, cavo per accendisigari, supporto per attaccarla al parabrezza (utile per i film in macchina), pezzetta e se non sbaglio anche la pellicola.

Ciao
Per la pulizia io avevo pensato di andare in merceria armato di panno per pulizia occhiali e farmene fare una dello stesso materiale, ma di dimensioni generose e di colore nero. Poi magari visto che su questi panni ci sono anche delle scritte chiederei anche qualche metodo per la scrittura. Io penso che tutto questo non costa più di 5-6 € e credo che pellicola o no serva comunque per la pulizia del dorso che, almeno a me, si riempe comunque del grasso (l'abbiamo tutti sulle dita) delle mani.
Io oggi comunque vado in un centro commerciale dove ci sono almeno tre negozi di elettronica e farò un po' il raffronto tra le varie Memory Stick. L'ultima volta che ho visto le SanDisk erano quelle che costavano di meno, ma non so la loro qualità, di Trascend non mi ricordo di averne viste, ma le comprerei ad occhi chiusi se le trovassi ad un prezzo decente perché ho una loro penna usb che fa magie ed è garantita a vita, Sony costano veramente tanto. A tal proposito un prezzo onesto per una memoria da 2 Gb?
Old 03-01-2008, 14:24   #11631
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Per la pulizia io avevo pensato di andare in merceria armato di panno per pulizia occhiali e farmene fare una dello stesso materiale, ma di dimensioni generose e di colore nero. Poi magari visto che su questi panni ci sono anche delle scritte chiederei anche qualche metodo per la scrittura. Io penso che tutto questo non costa più di 5-6 € e credo che pellicola o no serva comunque per la pulizia del dorso che, almeno a me, si riempe comunque del grasso (l'abbiamo tutti sulle dita) delle mani.
Io oggi comunque vado in un centro commerciale dove ci sono almeno tre negozi di elettronica e farò un po' il raffronto tra le varie Memory Stick. L'ultima volta che ho visto le SanDisk erano quelle che costavano di meno, ma non so la loro qualità, di Trascend non mi ricordo di averne viste, ma le comprerei ad occhi chiusi se le trovassi ad un prezzo decente perché ho una loro penna usb che fa magie ed è garantita a vita, Sony costano veramente tanto. A tal proposito un prezzo onesto per una memoria da 2 Gb?
Io ho pagato una Sony da 1Gb 29€! Io ho una CF Trascend ed è una scheggia. Per esperienze su altri formati di memory card anche io ti consiglierei la Trascend, sul prezzo però non so proprio cosa dirti, per darti una regolata prova a vedere qualche sito di vendita online così puoi avere un'idea
Old 03-01-2008, 14:26   #11632
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Quote:
Io ho pagato una Sony da 1Gb 29€! Io ho una CF Trascend ed è una scheggia. Per esperienze su altri formati di memory card anche io ti consiglierei la Trascend, sul prezzo però non so proprio cosa dirti, per darti una regolata prova a vedere qualche sito di vendita online così puoi avere un'idea
Ti ringrazio, sei stato gentilissimo. Ti rompo solo per un'altra cosa: cosa significa CF?
Old 03-01-2008, 14:30   #11633
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Ti ringrazio, sei stato gentilissimo. Ti rompo solo per un'altra cosa: cosa significa CF?
Se intendi quello che ho scritto io sono le Compact Flash, che sarebbero le memory card + grandi come dimensioni (almeno credo)
Old 03-01-2008, 14:33   #11634
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Quote:
Se intendi quello che ho scritto io sono le Compact Flash, che sarebbero le memory card + grandi come dimensioni (almeno credo)
Ah grazie e quindi queste non necessitano di adattatore?
Old 03-01-2008, 14:55   #11635
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Ah grazie e quindi queste non necessitano di adattatore?
Eh?!

Nono, forse non hai capito, le CF non sono compatibili con la PSP, è come dire le Secure Digital, o le Multimedia Card, ecc ecc. Sono altri formati. Le avevo nominate solo per dirti che ho già delle memory card della Trascend e mi ci trovo bene, ma non puoi prendere le CF per la PSP, mi sono spiegato male
Old 03-01-2008, 15:03   #11636
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Quote:
Eh?!

Nono, forse non hai capito, le CF non sono compatibili con la PSP, è come dire le Secure Digital, o le Multimedia Card, ecc ecc. Sono altri formati. Le avevo nominate solo per dirti che ho già delle memory card della Trascend e mi ci trovo bene, ma non puoi prendere le CF per la PSP, mi sono spiegato male
Ah ok, c'è stata una piccola incomprensione, ma ora ho capito. Quindi quanto costa una CF? Scherzo!
Vedremo oggi pomeriggio cosa troverò!
Old 03-01-2008, 17:59   #11637
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Io mi sono preso una 4 GB della SanDisk a soli 25 euro buonuscita del lavoro però il cavetto mi manca ancora, accidenti se è caro la custodia ho quella della Atomic e va benone...
EDIT: Con la foga di bearmi della mia MS mi sono dimenticato di cosa dovevo scrivere... quali giochi sono i must have di questa console? Mi fate un elenco abbastanza completo? Grazie mille in anticipo

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline  
Old 03-01-2008, 18:54   #11638
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
però il cavetto mi manca ancora, accidenti se è caro la custodia ho quella della Atomic e va benone...
EDIT: Con la foga di bearmi della mia MS mi sono dimenticato di cosa dovevo scrivere... quali giochi sono i must have di questa console? Mi fate un elenco abbastanza completo? Grazie mille in anticipo
Scusa, di quale cavo parli? Perchè i cavi mini USB generici ormai si trovano anche a meno di 3€ ...

Per la lista di giochi:
1) Syphon Filter Dark Mirror
2) Syphon Filter Logans Shadow
3) Burnout Legends
4) Burnout Dominator
5) Daxter
6) Brother's in Arms: D-Day (a me è piaciuto un casino)
7) Call of Duty: La strada per la vittoria
8) Metal Gear Solid Portable Ops
9) Tekken: Dark Resurrection (sarebbe Tekken 5)
10) Killzone: Liberation

Per me questi sono i migliori in assoluto. Ce ne sarebbero altri che ho amato, hanno avuto voti bassi dalle recensioni eppure a me sono piaciuti molto.
mjordan è offline  
Old 03-01-2008, 19:46   #11639
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Scusa, di quale cavo parli? Perchè i cavi mini USB generici ormai si trovano anche a meno di 3€ ...

Per la lista di giochi:
1) Syphon Filter Dark Mirror
2) Syphon Filter Logans Shadow
3) Burnout Legends
4) Burnout Dominator
5) Daxter
6) Brother's in Arms: D-Day (a me è piaciuto un casino)
7) Call of Duty: La strada per la vittoria
8) Metal Gear Solid Portable Ops
9) Tekken: Dark Resurrection (sarebbe Tekken 5)
10) Killzone: Liberation

Per me questi sono i migliori in assoluto. Ce ne sarebbero altri che ho amato, hanno avuto voti bassi dalle recensioni eppure a me sono piaciuti molto.
Di JRPG che consigli? Per ora conosco: Valkyrie: Lenneth, Final Fantasy Tactics, Disgaea, Tales of Eternia e Jean D'Arc. Sembrano tutti molto belli dalle recensioni, ma qual'è il migliore? Sono tutti in inglese vero? Su play.com Valkyrie sta a 15€... quasi quasi ci faccio un pensierino
Allure è offline  
Old 03-01-2008, 20:58   #11640
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Di JRPG non mi occupo. Anzi, li odio.
mjordan è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian