Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-11-2007, 18:47   #11001
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
Come alla memory stick, stavo giocando ad un gioco perfetto ke nn ha mai dato problemi, solo questa volta è capitato, si è bloccato per 6-8 secondi dopodichè la psp si è spenta, la memory stick ke uso è una SanDisk da 4Gb ke nn ha nemmeno 2 settimane, nn credo sia dovuto alla memory, secondo me è impossibile ke faccia spegniere la psp.
Va bhè dai, un piccolo crash può capitare sempre, purchè non sia sistematico e riproducibile... Dimmi un apparecchio elettronico che non è mai crashato almeno una volta ti do 100€ ... Oggi mi si è pure impallato il lettore DVD del TV mentre vedevo un film...
mjordan è offline  
Old 12-11-2007, 18:55   #11002
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Non dico ke nn debba mai crashare, volevo solo sapere se questo errore è riconducibile a cosa è dovuto, se al firmware, se al gioco o se alla memory.
OutOfMind è offline  
Old 12-11-2007, 19:03   #11003
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Itachi Uchiha Guarda i messaggi
grazie! te l'ha venduta a 28€ giusto?
yes

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Va bhè dai, un piccolo crash può capitare sempre, purchè non sia sistematico e riproducibile... Dimmi un apparecchio elettronico che non è mai crashato almeno una volta ti do 100€ ... Oggi mi si è pure impallato il lettore DVD del TV mentre vedevo un film...

la mia play station 2 originalissima in 6 anni non ha mai fatto flop, nemmeno un floppino piccolo piccolo.... ti do il numero postepay per la ricarica ?
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline  
Old 12-11-2007, 19:38   #11004
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Non dico ke nn debba mai crashare, volevo solo sapere se questo errore è riconducibile a cosa è dovuto, se al firmware, se al gioco o se alla memory.
Hai un codice di errore?
mjordan è offline  
Old 12-11-2007, 22:03   #11005
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Hai un codice di errore?
No, semplicemente si blocca e poi si spegne.
OutOfMind è offline  
Old 12-11-2007, 22:14   #11006
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da 3DMark79 Guarda i messaggi
Parli non dei tasti direzionali giusto?
Se hai la fat quel piccolo joystick è estraibile dunque vendono i vari piccoli joystick di varie misure a pochi euro.Per la slim invece il joystick e tutto un pezzo unico e non penso ti si sia rotto li vero??
Io li avevo comprati per la mia slim e stavo distruggendo la mia povera console non sapendolo dunque fate attenzione perchè non è uguale alla fat!
Si ho la vecchia, la fat.

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Ma ti si à rotto il bottoncino o proprio il meccanismo? In ogni caso si possono sustituire tutti e due acquistandoli online. Io ho sostituito il mio dopo averlo distrutto giocando a virtua tennis 3 Non è stato proprio semplicissimo, ma alla fine ce l'ho fatta
Mi è rimasto in mano il "bottone" con attaccato un piccolo cilindretto di plastica sotto.
Ma anche acquistassi i pezzi di ricambio, come faccio a capire come rimetterli al loro posto? Bisogna smontare la psp?
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline  
Old 12-11-2007, 22:34   #11007
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Mi è rimasto in mano il "bottone" con attaccato un piccolo cilindretto di plastica sotto.
Ma anche acquistassi i pezzi di ricambio, come faccio a capire come rimetterli al loro posto? Bisogna smontare la psp?
Sì, devi aprire la PSP, smontare il pezzo vecchio e sostituirlo col nuovo. Trovi immagini in rete che spiegano adeguatamente come fare. Ovviamente se la tua PSP è ancora in garanzia, l'operazione l'annullerà, per cui, in tale caso, ti conviene ricorrere all'assisteza.
Old 12-11-2007, 23:05   #11008
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Sì, devi aprire la PSP, smontare il pezzo vecchio e sostituirlo col nuovo. Trovi immagini in rete che spiegano adeguatamente come fare. Ovviamente se la tua PSP è ancora in garanzia, l'operazione l'annullerà, per cui, in tale caso, ti conviene ricorrere all'assisteza.
Non è che hai qualche link utile per capire come installarlo? Sto cercando ma trovo solo venditori di ricambi.

E poi, per sicurezza, mi puoi confermare che è questo il pezzo che devo comprare?
http://cgi.ebay.it/JOYSTICK-ANALOGIC...QQcmdZViewItem

Grazie intanto.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline  
Old 12-11-2007, 23:47   #11009
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Non è che hai qualche link utile per capire come installarlo? Sto cercando ma trovo solo venditori di ricambi.

E poi, per sicurezza, mi puoi confermare che è questo il pezzo che devo comprare?
http://cgi.ebay.it/JOYSTICK-ANALOGIC...QQcmdZViewItem

Grazie intanto.
Allora non hai rotto solo la levetta devi cambiare tutto il pezzo?
Cmq assicurati prima che sia solo questo prima di dover cambiare tutto inutilmente.
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS

Ultima modifica di 3DMark79 : 12-11-2007 alle 23:53.
3DMark79 è offline  
Old 13-11-2007, 00:06   #11010
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Originariamente inviato da 3DMark79 Guarda i messaggi
Allora non hai rotto solo la levetta devi cambiare tutto il pezzo?
Cmq assicurati prima che sia solo questo prima di dover cambiare tutto inutilmente.
Questo è il pezzo che mi è rimasto in mano. Ma proprio perchè si è staccato dalla base non devo cambiare tutto?
Koji è offline  
Old 13-11-2007, 00:34   #11011
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Quote:
Questo è il pezzo che mi è rimasto in mano. Ma proprio perchè si è staccato dalla base non devo cambiare tutto?
Questo pezzo si stacca basta che lo tiri (ma solo sulla fat!) ed è ad incastro sulla base dell'analogico infatti vendono questi appositi joystick di varie misure e gusti da sostituire.Se è rotto si dovrebbe vedere in qualche modo no?
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
3DMark79 è offline  
Old 13-11-2007, 08:23   #11012
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
C'è un modo per disattivare temporaneamente lo spegnimento con il tasto dell'accensione?
Oppure per disattivare il blocco dei tasti???
Perchè sto giocando a dragon ball 2 e continuo a toccare dentro al tasto di spegnimento, e qualche volta non la metto in standby ma la spengo proprio...
Mi cercherò in ogni caso un corso su come impugnare la psp
Ps non so se prendere metal gear solid portable ops, la demo non riesco a giocarla benissimo, rispetto a dark mirror mi sembra molto più macchinoso come usabilità, potreste postare qualche opinione visto che non è un gioco da 10 euro?
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline  
Old 13-11-2007, 11:45   #11013
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Se il pomellino sotto ha il foro che deve infilarsi nell'astina del joystick vero e proprio vuoto, basta che lo rimetti al suo posto infilandolo. Se invece si è proprio rotta l'astina (rimasta dentro al foro del pomellino), allora devi sostituire tutto il joystick.
Quello che hai segnalato va bene.
Qui trovi una guida alla sostituzione: http://www.benbishop.me.uk/gaming/ho...k-on-your-psp/
Old 13-11-2007, 12:30   #11014
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Se il pomellino sotto ha il foro che deve infilarsi nell'astina del joystick vero e proprio vuoto, basta che lo rimetti al suo posto infilandolo. Se invece si è proprio rotta l'astina (rimasta dentro al foro del pomellino), allora devi sostituire tutto il joystick.
Quello che hai segnalato va bene.
Qui trovi una guida alla sostituzione: http://www.benbishop.me.uk/gaming/ho...k-on-your-psp/
Si è rotta la parte finale dell'astina, quindi non riesco proprio a riagganciarlo. Quindi devo cambiare tutto il pezzo.

A quanto capisco dalla guida non dovrebbe essere difficile, basta togliere le viti per aprire la psp e poi altre due viti che bloccano il blocco joystick.
Koji è offline  
Old 13-11-2007, 16:04   #11015
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
No, semplicemente si blocca e poi si spegne.
Allora probabilmente è un crash del firmware.
mjordan è offline  
Old 13-11-2007, 16:38   #11016
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Si è rotta la parte finale dell'astina, quindi non riesco proprio a riagganciarlo. Quindi devo cambiare tutto il pezzo.

A quanto capisco dalla guida non dovrebbe essere difficile, basta togliere le viti per aprire la psp e poi altre due viti che bloccano il blocco joystick.
Sì, ma fai molta attenzione al pezzo di plastica conduttiva trasparente (sembra un controsenso, ma è così) da togliere dal vecchio joystick e da mettere con quello nuovo. Io sono diventato pazzo a trovare il verso giusto... Soprattutto attento a non perderlo! (La prima volta che l'ho smontato nemmeno mi ero accorto che esistesse...).
Old 13-11-2007, 17:54   #11017
phantom85
Senior Member

L'Avatar di phantom85

Iscritto dal: Aug 2007
Invece la levetta analogica della slim è diversa??

L'ho presa da poco ma ho subito capito che è un componente abbastanza delicato e infatti lo uso solo nei giochi in cui è indispensabile!

Ma se si dovesse rompere l'operazione è uguale a quella della fat? e la levetta è la stessa??
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd
phantom85 è offline  
Old 13-11-2007, 18:24   #11018
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Quote:
Originariamente inviato da phantom85 Guarda i messaggi
Invece la levetta analogica della slim è diversa??

L'ho presa da poco ma ho subito capito che è un componente abbastanza delicato e infatti lo uso solo nei giochi in cui è indispensabile!

Ma se si dovesse rompere l'operazione è uguale a quella della fat? e la levetta è la stessa??
Non è la stessa se provi a tirare vedi che ti succede...la distruggi perchè è tutto un pezzo!
3DMark79 è offline  
Old 13-11-2007, 21:04   #11019
phantom85
Senior Member

L'Avatar di phantom85

Iscritto dal: Aug 2007
E si ho avuto conferma anche dal venditore che aveva trovato Koji, non va bene per psp slim.

Ora mi chiedo: come si fa a sostituire per la psp slim??
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd
phantom85 è offline  
Old 14-11-2007, 10:19   #11020
AntonioPin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao a tutti, vorrei kiedere un aiuto a voi esperti nel campo:
vorrei collegarmi ad internet con la mia psp per giocare in multyplayer, ma non dispongo di una rete wireless a casa, ho una normale ADSL 2mega con cavo telefonico, se acquisto la chiavetta Wi-Fi usb della D-Link modello DWL-122 compatibile con lo standard 802.11g a 54MBit/s, posso fare tutto questo???
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian