Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-05-2007, 17:01   #7521
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
hai un CF o una 1.50 vero?

io ho fatto esattamente quello che hai fatto tu, ho preso la versione Standard (non la ME) sul primo sito poi ho sostituito l eboot nella cartella senza % , ho il cf 3.40oea

forse devi creare le cartelle:

dentro

PSP\GAME150\snes9xTYL

devi avere

DATA
FAQS
PROFILES
ROMS
SAVES
s9xTYL.ini
EBOOT.PBP (questo è quello da sostituire)
Ok grazie, io avevo usato la ME
Ora riprovo!
ps= si ho il fw 1.50

Ultima modifica di g@amAT : 27-05-2007 alle 17:15.
g@amAT è offline  
Old 27-05-2007, 17:14   #7522
finalX
Senior Member

L'Avatar di finalX

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da g@amAT Guarda i messaggi
Ho rimesso l'originale e ho notato che il rallentamento c'è solo nel primo livello (30fps). Nel secondo invece va a 50fps
Devi solo cercare il settaggio giusto per il gioco. Per esempio vai nel menu hack/debug e metti su on l'opzione ignore palette writes, oppure usa il frameskip.
finalX è offline  
Old 27-05-2007, 17:46   #7523
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Quote:
Originariamente inviato da finalX Guarda i messaggi
Devi solo cercare il settaggio giusto per il gioco. Per esempio vai nel menu hack/debug e metti su on l'opzione ignore palette writes, oppure usa il frameskip.
Hai ragione ho usato ignore palette writes ed è schizzato a 50fps

grazie ad entrambi
Old 27-05-2007, 18:47   #7524
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6 Guarda i messaggi
cazzarola...
mi sembra un po una stronzata quello che ha fatto la sony...
cioe' uno che ha gia X giochi per psx, per poterli far girare su psp dovrebbe comprarsi una ps3 e poi di nuovo il gioco?????????????
Quella della PS3 è una situazione temporanea, verrà fixata in futuro.
mjordan è offline  
Old 27-05-2007, 19:14   #7525
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Quella della PS3 è una situazione temporanea, verrà fixata in futuro.
cioe' in futuro potro acquistare direttamente con la psp?
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline  
Old 27-05-2007, 20:57   #7526
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6 Guarda i messaggi
cioe' in futuro potro acquistare direttamente con la psp?
Esattamente.
mjordan è offline  
Old 27-05-2007, 21:18   #7527
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ---TORINO--- Trattative:72 tutte ok
Ciao, ragazzi ho una psp bianca con firmware 2.71 TA-082 (volevo portarla al firmware 1.50)e seguendo questa guida http://psp.console-tribe.com/tutoria.../pagina-2.html mi sono bloccato subito dopo aver fatto partire il "TA082 IdStorage Change" la cosole si è riavviata ed invece di trovare la scritta aggiornamento della psp alla ver. x.yz trovo aggiornamento della psp alla ver.1.50 e cliccandoci sopra mi dice che l'aggiornamento non è necessario dove ho sbagliato? sto rischiando di buttare la psp?
a dimenticavo andando a vedere la versione del firmware della psp mi dice 2.71 hen-d
Old 27-05-2007, 21:32   #7528
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Vixen Guarda i messaggi
Ciao, ragazzi ho una psp bianca con firmware 2.71 TA-082 (volevo portarla al firmware 1.50)e seguendo questa guida http://psp.console-tribe.com/tutoria.../pagina-2.html mi sono bloccato subito dopo aver fatto partire il "TA082 IdStorage Change" la cosole si è riavviata ed invece di trovare la scritta aggiornamento della psp alla ver. x.yz trovo aggiornamento della psp alla ver.1.50 e cliccandoci sopra mi dice che l'aggiornamento non è necessario dove ho sbagliato? sto rischiando di buttare la psp?
a dimenticavo andando a vedere la versione del firmware della psp mi dice 2.71 hen-d
La "scritta aggiornamento alla ver. x.yz" non la devi trovare in seguito all'ID Storage Changer ma ci dev'essere già da prima. Se non la trovi significa che hai copiato male i file perchè quello non è altro che l'effettivo programma di downgrade. Comunque quella guida è fatta veramente di merda (una guida che si rivolge ai noob non può omettere i path di copia dei file).
La guida che ho scritto io e che trovi nella mia sign include anche quali file e dove metterli, quindi segui quella.

EDIT: Aspetta un attimo, ho visto ora che stai downgradando da 2.71 con HEN-D.
Se la versione firmware è HEN-D, significa che la scrittura nella flash è andata a buon fine. Ora è solo una questione di downgradare. Dovresti solo mettere i file nel posto giusto, quelli del downgrader vanno dentro PSP/GAME/UPDATE.

Se mi indichi quali file e dove li hai copiati, posso esserti piu' di aiuto.

Ultima modifica di mjordan : 27-05-2007 alle 21:37.
mjordan è offline  
Old 27-05-2007, 21:41   #7529
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Quote:
La "scritta aggiornamento alla ver. x.yz" non la devi trovare in seguito all'ID Storage Changer ma ci dev'essere già da prima. Se non la trovi significa che hai copiato male i file perchè quello non è altro che l'effettivo programma di downgrade. Comunque quella guida è fatta veramente di merda (una guida che si rivolge ai noob non può omettere i path di copia dei file).
La guida che ho scritto io e che trovi nella mia sign include anche quali file e dove metterli, quindi segui quella.
Intanto grazie x la risposta, prima di leggere la tua guida adesso che faccio? posso cominciare tranquillamente con la tua guida o devo fare qualcosa visto che ci ho gia smanettato sopra e mi ritrovo col firmware 2.71 hend
Old 27-05-2007, 21:57   #7530
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Intanto grazie x la risposta, prima di leggere la tua guida adesso che faccio? posso cominciare tranquillamente con la tua guida o devo fare qualcosa visto che ci ho gia smanettato sopra e mi ritrovo col firmware 2.71 hend
Se hai seguito fino alla procedura dell'ID Storage Changer, ora hai una PSP come tutti gli altri (come se non fosse TA-082, ma una precedente), di conseguenza puoi procedere al downgrade direttamente. Di conseguenza, devi copiare i file correttamente prima di avviarli (altrimenti non vedi il programma dal menu della PSP). Puoi seguire la procedura per il 2.80 a partire dall'esecuzione del downgrade (ovvero vedendo solo quali file copiare e dove).
Magari usa i file del link di PSP Tribe, per il path da seguire vedilo nella mia guida.
mjordan è offline  
Old 27-05-2007, 22:26   #7531
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Quote:
Se hai seguito fino alla procedura dell'ID Storage Changer, ora hai una PSP come tutti gli altri (come se non fosse TA-082, ma una precedente), di conseguenza puoi procedere al downgrade direttamente. Di conseguenza, devi copiare i file correttamente prima di avviarli (altrimenti non vedi il programma dal menu della PSP). Puoi seguire la procedura per il 2.80 a partire dall'esecuzione del downgrade (ovvero vedendo solo quali file copiare e dove).
Magari usa i file del link di PSP Tribe, per il path da seguire vedilo nella mia guida.
Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaa grazie infinite del tuo aiuto adesso (ma non stasera)per far partire un po di tutto sulla psp conviene passare ad uno di quei firmware tipo 3.03 ?
Old 28-05-2007, 02:06   #7532
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaa grazie infinite del tuo aiuto adesso (ma non stasera)per far partire un po di tutto sulla psp conviene passare ad uno di quei firmware tipo 3.03 ?
Sono il migliore...
Si, passa al 3.40OE-A, ovvero l'ultima release del custom firmware.
La procedura non è molto diversa dal downgrade, ma leggi i dettagli prima di effettuare operazioni del genere. Stai pur sempre lavorando con la flash.
mjordan è offline  
Old 28-05-2007, 07:51   #7533
alberto.frz
Member

L'Avatar di alberto.frz

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
ciao ragazzi, chiedo un piccolo chiarimento...io vorrei prendere la psp...ho trovato la versione 2.81 cosa faccio? la prendo o cerco ancora?

poi...

potrebbero fare un modello nuovo prossimamente?
Old 28-05-2007, 11:29   #7534
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da alberto.frz Guarda i messaggi
ciao ragazzi, chiedo un piccolo chiarimento...io vorrei prendere la psp...ho trovato la versione 2.81 cosa faccio? la prendo o cerco ancora?

poi...
Quante pagine indietro di questo thread hai letto?
Le PSP con firmware compreso fra 2.81 e 3.03 necessitano di essere upgradate alla versione 3.03 ufficiale prima di proseguire con il downgrade. Il downgrade per la versione 3.03 richiede il gioco "Grand Theft Auto: Liberty City Stories" versione non patchata, che ultimamente sta diventando difficile da trovare. Per cui acquista una tale PSP se e solo se riesci a procurarti tale gioco e tale versione. Se sai che non ne hai la possibilità, aquista una PSP con firmware minore o uguale alla versione 2.80.

Quote:
potrebbero fare un modello nuovo prossimamente?
Dipende da cosa intendi per "prossimamente". Se per prossimamente intendi una variabile temporale che converge a infinito, la probabilità che esca un modello nuovo è un evento certo.
Se per "prossimamente" intendi da qui' a breve, nessuno lo sa. Per quello che ne so io, niente è confermato fin quando non cominciano a uscire le prime immagini di un dispositivo reale che debba andare in produzione.

Onde per cui la quale ( ) se devi comprare una PSP adesso, comprala adesso e non ci pensare piu'.

Considera inoltre che:
1) Se riusciamo a fare i downgrade e a installare i custom firmware è per gentile concessione di Sony. Sembra incredibile ma è cosi. Hanno tutti i mezzi per evitare di farci fare un downgrade/upgrade software. Con la nuova PSP questa pacchia potrebbe finire, chi può dirlo.
2) Dalla 1), non è detto che la nuova PSP non richieda costosi (e pericolosi) mod-chip per effettuare quello che noi oggi facciamo facilmente con un misero cavo USB.
3) Non è detto che sia piu' bella
4) Nulla è detto.
5) Il futuro è sempre incerto.

Ultima modifica di mjordan : 28-05-2007 alle 11:37.
mjordan è offline  
Old 28-05-2007, 11:54   #7535
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Quote:
4) Nulla è detto.
5) Il futuro è sempre incerto.

e complimenti per la guida
Per il passaggio da 1.50 a 3.40 OE che guida mi consigli?
nella tua mi pare che non ci sia
Old 28-05-2007, 12:48   #7536
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da crazyprogrammer Guarda i messaggi
sei nella stessa situazione di HexDEF6...
dal fw 2.81 non c'e' un downgrade diretto a 1.50... devi passare prima a 3.03 e poi seguire la procedura usando l'UMD di Grand Theft Auto: Liberty City Stories non patchato...
anch'io media manager edition value pack, pero' ho trovato la versione K (2.71)
esiste... dowgrader full 2.81 -> 1.50 fa tutto lui, serve una ms > 32 mb.
Old 28-05-2007, 13:01   #7537
fras78
Senior Member

L'Avatar di fras78

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
Mi potresti dare maggiori informazioni?
Old 28-05-2007, 13:03   #7538
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
da quello che ho letto in giro e' da 2.80 a 1.50...
dal 2.81 devi per forza passare al 3.03 e avere GTA

EDIT: se qualcuno ha GTA non patchato, me lo presterebbe ?
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ

Ultima modifica di HexDEF6 : 28-05-2007 alle 13:25.
HexDEF6 è offline  
Old 28-05-2007, 14:23   #7539
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
ciao,
perche' invece di quotarmi per sparare una frase cosi'... non metti qualche link a questa guida da 2.81 a 1.50 (senza GTA) di cui parli?
non e' che ti sei confuso con il downgrade da 2.80 a 1.50?
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline  
Old 28-05-2007, 14:31   #7540
alberto.frz
Member

L'Avatar di alberto.frz

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
grazie mjordan

adesso darò la caccia ad una psp cha abbia il giusto fw...se non la trovo potrei acquistarla su *bay, ho visto che vendono le 2.71

se la prendo bianca, non cambia nulla vero? solo il colore?

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian