Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-05-2007, 21:13   #7281
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
Valkyrie Profile appena esce pal lo compro al volo
Mi pare sia uscito proprio in questi giorni. Il gioco è bellissimo, ma è per RPGisti hard core essendo veramente tosto.
Old 13-05-2007, 21:21   #7282
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
ottio spero sia passata la mia richiesta
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline  
Old 14-05-2007, 00:07   #7283
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Gente ma quanto è bello graficamente Ratchet And Clank Size Matters
Tra l'altro tutto in italiano scritto e parlato, spettacolo
Ma è già uscito? Credevo fosse stato posticipato. Hai qualche link? Non ancora lo vedo per niente... E' per caso un platform alla Daxter?
mjordan è offline  
Old 14-05-2007, 00:08   #7284
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
non ne parlano molto bene, sembra avere ancora qualche bug di troppo..
in attesa della A2, meglio il 3.30OE-A2
Guarda, non so cosa dicono ma il 3.40OE-A e il 3.30OE-A2 sono esattamente lo stesso firmware (a livello di extra) con gli stessi identici fix, con la differenza ovvia che l'uno è basato su 3.30 e l'altro su 3.40. Tra le altre cose, sono stati proprio rilasciati in contemporanea nello stesso momento. Capisco gli effetti placebo, comunque

Quindi se uno si trova bene su 3.30OE-A2, non gli cambia niente passare a 3.40OE-A
mjordan è offline  
Old 14-05-2007, 06:05   #7285
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ma è già uscito? Credevo fosse stato posticipato. Hai qualche link? Non ancora lo vedo per niente... E' per caso un platform alla Daxter?
Diciamo alla Daxter ma graficamente su un altro pianeta

[?] è offline  
Old 14-05-2007, 07:26   #7286
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
il 3.40OEA non ha nessuna controindicazione, tranne il fatto che se si passa da un altro CF si deve cancellare il file config.se nella flash1 o usare una utility per farlo.

ha il Dynamic Normalizer sotto il menu' audio che rende il suono in uscita sensibilmente piu potente sia dalle casse sia dalle cuffie (vera croce della psp)

ha il risparmia memoria nel menu Web per caricare le pagine piu velocemente

è completamente moddabile come il 3.03OEC

e monta un emulatore psx piu potente (alcuni titoli che non girano su 3.30 girano su 3.40 ci sono alcuni thread su pspitalia).
viger è offline  
Old 14-05-2007, 08:14   #7287
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
giustissimo...
in effetti i bugs inerenti al 3.40 oe-a credo siano solo voci...
il fatto che parecchi montano su il 3.30 oe-a2 credo sia per evitare di flashare... dato che non comporta l'installazione a nuovo e quindi un rischio in meno... per il resto sono simili, quindi se uno vuole passare al cf piu' recente e possiede una v. precedente al 3.30 oe-a, dato che c'e' cmq da flashare, consiglierei di passare direttamente al 3.40 oe-a
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline  
Old 14-05-2007, 08:15   #7288
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
il 3.40OEA non ha nessuna controindicazione, tranne il fatto che se si passa da un altro CF si deve cancellare il file config.se nella flash1 o usare una utility per farlo.

ha il Dynamic Normalizer sotto il menu' audio che rende il suono in uscita sensibilmente piu potente sia dalle casse sia dalle cuffie (vera croce della psp)
è quella la funzione del Dyn. Norm? Pensavo fosse un "livellatore" (normalyzer appunto) per portare allo stesso volume audio di diverse fonti

cmq io uso 2 auricolari scrausi (hama) però in-ear, e vi assicuro che il volume è altissimo, oltre la metà è assordante...

Quote:
e monta un emulatore psx piu potente (alcuni titoli che non girano su 3.30 girano su 3.40 ci sono alcuni thread su pspitalia).
ma per FFVII ita funge? Ho letto che ad un certo punto il gioco si bloccava spesso e non si riusciva a superarlo... (stranamente versioni NTSC eng tutto ok...) e pure FFVIII mi pare problemi simili

Ultima modifica di Eriol the real : 14-05-2007 alle 08:28.
Eriol the real è offline  
Old 14-05-2007, 08:22   #7289
Eriol the real
Bannato

un po di domande a raffica :

- gli homebrew/titoli che presentano un solo epboot come si installano?
- in generale gli homebrew come si installano?

- ho letto che è possibile caricare iso direttamente da usb, ma ho trovato un tutorial (non semplice) per usare pspusbhost e oltretutto non per cf 3.40oe-a. Ho trovato anche riferimenti ad un altro tool "SCEP", ma decisamente pochi. Si possono usare su cf 3.40 e come?

- mi pare di aver capito che è anche possibile usare il wi-fi per caricare file (anche se pare lento), ma non ho trovato nulla di chiaro anche qui. Si può?

- quale browser consigliate per internet?

- che fa esattamente l'homebrew IrShell?

- quali homebrew consigliate in genere?

e poi un consiglio, non comprate cavi usb extreme (quelli retrattili)... sono uno schifo ("rotto" dopo un solo uso, con conseguente cardiopalma da presunto danno alla psp)

p.s. la PSP è un gioiellino di tecnologia, non immaginavo..

Ultima modifica di Eriol the real : 14-05-2007 alle 08:29.
Eriol the real è offline  
Old 14-05-2007, 09:03   #7290
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Città: La Marca Trevigiana
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
lascia perdere la 3.40, metti la 3.30OE-A2
Guarda io ho su il 3.40 da un paio di settimane e non mi pare che abbia alcun problema, ovviamente a patto di formattare la flash1 subito dopo l'upgrade.

A tutti gli altri invece chiedo se è in qualche modo possibile convertire gli homebrew che usano le 2 cartelle in homebrew che ne usano una sola in modo da ridurre le icone "dati corrotti" che in xmb riescono a resistere pure all'opzione hide del recovery...

ByE

PS: sperando di essere stato comprensibile, LOL
Old 14-05-2007, 11:18   #7291
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
...
l' avevo postato qualche pagina addietro, si potrebbe mettere in prima pagina

su Gp2xDev ne ho messi un pò di recentissimi

http://forum.gp2xdev.net/showthread.php?tid=1109

e qui gli emulatori

http://forum.gp2xdev.net/showthread.php?tid=1113
viger è offline  
Old 14-05-2007, 11:24   #7292
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
è quella la funzione del Dyn. Norm? Pensavo fosse un "livellatore" (normalyzer appunto) per portare allo stesso volume audio di diverse fonti
e quali sarebbero le diverse fonti :P

no è un equalizzatore dinamico, io ho notato un incremento sostanzioso del suono dalle casse da quando sono passato da 3.03OE-C a 3.40OE-A attivando quella funzione gli alti sono piu marcati quindi piu udibili.
viger è offline  
Old 14-05-2007, 18:03   #7293
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:

ha il risparmia memoria nel menu Web per caricare le pagine piu velocemente

è completamente moddabile come il 3.03OEC

Scusa ma perchè si dovrebbe formattare sta benedetta flash1? Io ho messo il 3.40OE-A e non ho nessun tipo di problema. Nè con i giochi nè con niente. Non capisco queste voci che circolano.
mjordan è offline  
Old 14-05-2007, 20:24   #7294
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Città: La Marca Trevigiana
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Scusa ma perchè si dovrebbe formattare sta benedetta flash1? Io ho messo il 3.40OE-A e non ho nessun tipo di problema. Nè con i giochi nè con niente. Non capisco queste voci che circolano.
Infatti, non è una cosa che capita a tutti, ma con certe configurazioni/combinazioni di upgrade di cf ecc... succede che resta un file "spazzatura" che il nuovo cf non interpreta correttamente e quindi col format della flash1 che implica la tabula rasa di tutte le impostazioni del sistema si risolve tutto.

ByE

PS: il problema più frequente sembra essere un continuo crash del browser internet, l'hai provato??? Cmq se ti funziona subito tanto meglio x te

PPS: ho provato l'homebrew x testare la velocità della ms, la mia 2gb, originale sony inclusa nel mediamanager pack, fa cagare... ve la sconsiglio col cuore... puntate sulle sandisk

Ultima modifica di R0570 : 14-05-2007 alle 20:28.
R0570 è offline  
Old 14-05-2007, 22:11   #7295
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da R0570 Guarda i messaggi
Infatti, non è una cosa che capita a tutti, ma con certe configurazioni/combinazioni di upgrade di cf ecc... succede che resta un file "spazzatura" che il nuovo cf non interpreta correttamente e quindi col format della flash1 che implica la tabula rasa di tutte le impostazioni del sistema si risolve tutto.

ByE

PS: il problema più frequente sembra essere un continuo crash del browser internet, l'hai provato??? Cmq se ti funziona subito tanto meglio x te

PPS: ho provato l'homebrew x testare la velocità della ms, la mia 2gb, originale sony inclusa nel mediamanager pack, fa cagare... ve la sconsiglio col cuore... puntate sulle sandisk
Mai capitato niente, neanche con il browser, che va perfettamente. Bhà, sarà fortuna. O forse sarà che alla PSP non rompo le palle sempre e comunque
mjordan è offline  
Old 15-05-2007, 08:40   #7296
Eriol the real
Bannato

Quote:
e quali sarebbero le diverse fonti :P
+ che fonti intendevo dire MP3, file video...

Quote:
no è un equalizzatore dinamico, io ho notato un incremento sostanzioso del suono dalle casse da quando sono passato da 3.03OE-C a 3.40OE-A attivando quella funzione gli alti sono piu marcati quindi piu udibili.
ma è cmq configurabile? cioè puoi variare i livelli a seconda delle frequenze? come?

interessante la lista degli homebrew...

ma per installarli? quelli con solo l'epboot?

e le altre domande?
Eriol the real è offline  
Old 15-05-2007, 10:28   #7297
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
+ che fonti intendevo dire MP3, file video...

ma è cmq configurabile? cioè puoi variare i livelli a seconda delle frequenze? come?

interessante la lista degli homebrew...

ma per installarli? quelli con solo l'epboot?

e le altre domande?
no non è configurabile ma gli alti sono molto piu udibili e meno ovattati

per le altre domande ci sono moltissime guide su pspitalia :P
viger è offline  
Old 15-05-2007, 10:36   #7298
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Qualcuno ha provato ad usare il remotejoy e farlo funzionare?
shingo è offline  
Old 15-05-2007, 11:40   #7299
Eriol the real
Bannato

Quote:
no non è configurabile ma gli alti sono molto piu udibili e meno ovattati
un equalizzatore non configurabile? ...mi sembra un controsenso

ho dato un po un occhio in giro, ed ho trovato questo:
Dynamic normalizer:

* The volume level for playing music is regulated.

quindi dovrebbe essere come dicevo una forma di livellamento per i file musicali riprodotti, in pratica se hanno un volume medio troppo basso o troppo alto vengono automaticamente riportati ad un livello medio in ascolto

se senti meglio gli alti, forse dipende da altre modifiche al CF...

Quote:
per le altre domande ci sono moltissime guide su pspitalia :P
...visto che eravamo qui... cmq grazie
Eriol the real è offline  
Old 15-05-2007, 12:43   #7300
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
ma giochini belli, ignoranti, grezzi dove spaccare tutto senza starsi a fondere il cervello ci sono?

Van bene sparatutto, picchiaduro... a patto che non diventino noiosi in pochi minuti

Giochi magari con un bel pò di violenza inside da rilassarsi dopo il lavoro
Fabiaccio è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian