Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-02-2007, 08:18   #6101
aemxle
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Innanzitutto salve a tutti, sono anche io ritornato nel mondo PSP dopo aver venduto la mia circa un anno fà!!!
Ho acquistato questa mia nuova psp da un mio amico per 75euro compresi 5 umd originali, come prezzo non mi posso lamentare... solo che:
questa è una delle prime psp e ha il classico problema sul tasto quadrato!!! La cosa è alquanto scocciante perchè su questa PSP il tasto si blocca proprio, rimane incastrato!!! Esiste da qualche parte una guida che spieghi in maniera dettagliata come riuscire a risolvere il problema??? Purtroppo ho un pò di paura ad aprirla... secondo voi si può fare??? Ho usato il tasto cerca ma non ho trovato niente al riguardo!!!
Spero mi possiate aiutare,
Grazie!!!
Old 19-02-2007, 09:29   #6102
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da aemxle Guarda i messaggi
Innanzitutto salve a tutti, sono anche io ritornato nel mondo PSP dopo aver venduto la mia circa un anno fà!!!
Ho acquistato questa mia nuova psp da un mio amico per 75euro compresi 5 umd originali, come prezzo non mi posso lamentare... solo che:
questa è una delle prime psp e ha il classico problema sul tasto quadrato!!! La cosa è alquanto scocciante perchè su questa PSP il tasto si blocca proprio, rimane incastrato!!! Esiste da qualche parte una guida che spieghi in maniera dettagliata come riuscire a risolvere il problema??? Purtroppo ho un pò di paura ad aprirla... secondo voi si può fare??? Ho usato il tasto cerca ma non ho trovato niente al riguardo!!!
Spero mi possiate aiutare,
Grazie!!!
Io non so di preciso come potresti fare, ma di certo dovresti aprire la psp, invalidando la garanzia! Quinsi anche se si tratta di un problema poco grave penso sia meglio mandarla in assistenza. Altrimenti se non ti importa della garanzia secondo me basta cambiare la cover e i tasti (li vendono, anche colorati)
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline  
Old 19-02-2007, 10:09   #6103
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
@aemxle
stai pure su psp-ita
quoto Therinai, vai al centro assistenza e gli spieghi che va tutto bene, a parte quel tasto. se sei fortunato la aprono loro e la riparano senza sostituzione.
Old 19-02-2007, 10:49   #6104
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
ragazzi per la memory devo prendere la hight speed o basta quella "normale"?
Old 19-02-2007, 11:00   #6105
Watson&Crick
Senior Member

L'Avatar di Watson&Crick

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Avellino

Mi hanno cambiato la PSP!!!!!

Il negoziante mi ha detto che non aveva mai visto una cosa del genere......
Watson&Crick è offline  
Old 19-02-2007, 11:09   #6106
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Watson&Crick Guarda i messaggi

Mi hanno cambiato la PSP!!!!!

Il negoziante mi ha detto che non aveva mai visto una cosa del genere......
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline  
Old 19-02-2007, 14:58   #6107
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Il fatto è questo. E' il programma stesso (oeupdmaker) che crea il data.dxar che effettua un'MD5 sum sul file creato, quindi in teoria non è necessario verificare alcun che, visto che è il programma che ritorna il risultato con un scritta verde se il file è stato correttamente generato e una scritta rossa se non è stato correttamente generato (il tutto prima di riavviare automaticamente la PSP, quindi bisogna starci attenti).
Non serve leggere maniacalmente una guida se poi non si legge nemmeno la documentazione allegata al software stesso.
Il tuo problema probabilmente è proprio la memory stick. Hai provato per caso a fargli uno scandisk sopra per vedere se hai settori danneggiati o qualche cluster rincoglionito? Sei sicuro che non è una fake?

Già... Io non affiderei mai una cosa così delicata come l'upgrade del CF ad una memory stick fake...
gotenks è offline  
Old 19-02-2007, 15:17   #6108
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Sn preoccupato

Allora da quanto ho capito una volta messo il firmware di DA non si può più tornare indietro e mettere i firmware Sony, se no si brikka.... il problema è che quando si svilupperà Palladium(sembra che entro massimo primavera del 2008 sarà integrato in Windows Vista) Non ci saranno più i software di DA in quanto sicuramente non saranno riconosciuti da microsoft (anche se facendo così da una mano alla Sony ) e quindi ci troveremmo inc@sinati!!! in quanto non potremmo giocare ai giochi che richiedono un firmware maggiore di quello che avremo installato di DA sulla nostra psp... probabilmente è un problema prematuro... ma io già mi preoccupo...
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline  
Old 19-02-2007, 15:38   #6109
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Guidolz Guarda i messaggi
Allora da quanto ho capito una volta messo il firmware di DA non si può più tornare indietro e mettere i firmware Sony, se no si brikka.... il problema è che quando si svilupperà Palladium(sembra che entro massimo primavera del 2008 sarà integrato in Windows Vista) Non ci saranno più i software di DA in quanto sicuramente non saranno riconosciuti da microsoft (anche se facendo così da una mano alla Sony ) e quindi ci troveremmo inc@sinati!!! in quanto non potremmo giocare ai giochi che richiedono un firmware maggiore di quello che avremo installato di DA sulla nostra psp... probabilmente è un problema prematuro... ma io già mi preoccupo...

1) Dai Custom Firmware si può tornare tranquillamente al firmware originale 1.5

2) Non penso si arriverà a questo punto tanto presto... (speriamo non ci si arrivi proprio mai ), ma sistema operativo != windows vista, usa linux e vivi tranquillo
gotenks è offline  
Old 19-02-2007, 17:19   #6110
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
1) Dai Custom Firmware si può tornare tranquillamente al firmware originale 1.5

2) Non penso si arriverà a questo punto tanto presto... (speriamo non ci si arrivi proprio mai ), ma sistema operativo != windows vista, usa linux e vivi tranquillo

ma poi dall'1.5 lo si può upgradare con i firmware sony? mi pare di aver letto che si ottiene un brik..
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline  
Old 19-02-2007, 19:16   #6111
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
ma poi dall'1.5 lo si può upgradare con i firmware sony? mi pare di aver letto che si ottiene un brik..
L'1.5 e' un firmware originale, ovviamente non brikki nulla.
redbaron è offline  
Old 19-02-2007, 21:13   #6112
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
rilasciato cf 1.53!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline  
Old 19-02-2007, 21:27   #6113
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Io non so di preciso come potresti fare, ma di certo dovresti aprire la psp, invalidando la garanzia! Quinsi anche se si tratta di un problema poco grave penso sia meglio mandarla in assistenza. Altrimenti se non ti importa della garanzia secondo me basta cambiare la cover e i tasti (li vendono, anche colorati)
Bhè, se è una delle prime PSP non credo che la garanzia sia ormai un problema che lo interessi
mjordan è offline  
Old 19-02-2007, 21:32   #6114
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Bhè, se è una delle prime PSP non credo che la garanzia sia ormai un problema che lo interessi
bho
E' uscita nel 2005 qui in italia, la garanzia mi sembra che è di due anni quindi è l'ultimo anno di garanzia Mi interessa perchè anche io l'ho comprata nel 2005
Therinai è offline  
Old 19-02-2007, 21:37   #6115
aemxle
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
@aemxle
stai pure su psp-ita
quoto Therinai, vai al centro assistenza e gli spieghi che va tutto bene, a parte quel tasto. se sei fortunato la aprono loro e la riparano senza sostituzione.
Si si
Old 19-02-2007, 21:41   #6116
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Mi sa che di Palladium non ci hai capito gran che e comunque è una tecnologia che non ha nulla a che vedere con i CF, che, tra le altre cose, sono semplici file che non si eseguono su PC.
Palladium (nome caduto in disuso da un pezzo a favore di NGSGB) riguarda i contenuti multimediali (audio e video) e l'accesso alle periferiche di masterizzazione.
HDCP, DRM, PVP-UAB, PUMA e PAP sono tutte tecnologie (dell'ormai defunto Palladium) che riguardano esclusivamente la copia e l'esecuzione di contenuti multimediali.
mjordan è offline  
Old 19-02-2007, 22:02   #6117
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Quote:
Originariamente inviato da redbaron Guarda i messaggi
L'1.5 e' un firmware originale, ovviamente non brikki nulla.
http://psp.console-tribe.com/tutoria.../pagina-3.html
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline  
Old 19-02-2007, 22:04   #6118
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Quote:
Mi sa che di Palladium non ci hai capito gran che e comunque è una tecnologia che non ha nulla a che vedere con i CF, che, tra le altre cose, sono semplici file che non si eseguono su PC.
Palladium (nome caduto in disuso da un pezzo a favore di NGSGB) riguarda i contenuti multimediali (audio e video) e l'accesso alle periferiche di masterizzazione.
HDCP, DRM, PVP-UAB, PUMA e PAP sono tutte tecnologie (dell'ormai defunto Palladium) che riguardano esclusivamente la copia e l'esecuzione di contenuti multimediali.
ma inoltre permette l'accesso solo ad alcuni siti certiicati dalla microsoft... solo che per avere un sito certificato si deve anche pagare .... quindi probabilmente spariranno anche i software freeware, tra questi anche i fw di DA.....
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline  
Old 20-02-2007, 00:00   #6119
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Come fungono gli emulatori?
tutto ok e fluido?
matmat è offline  
Old 20-02-2007, 04:40   #6120
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
ma inoltre permette l'accesso solo ad alcuni siti certiicati dalla microsoft... solo che per avere un sito certificato si deve anche pagare .... quindi probabilmente spariranno anche i software freeware, tra questi anche i fw di DA.....
Ma dove hai sentito tutte queste sciocchezze?
Microsoft non ha la libertà di inserire un software dentro al suo SO senza ricevere milioni di $ di multe dall'antitrust e credi davvero a ste fesserie che appaiono in rete?

Sono scenari improponibili. Nessuno ha il diritto di impedire l'accesso al web, tanto meno di percepire denaro per "permettere l'accesso solo ad alcuni siti certificati".

Non sparirà niente, stai tranquillo, sono tutte fesserie.

Quote:
Il rischio di brick non c'è se si ritorna al 3.03 ufficiale ma solo se si rifà una seconda volta il downgrader.
http://pspupdates.qj.net/Are-you-rea...g/49/aid/80842
E comunque il problema è solo temporaneo perchè fanjita sta scrivendo un flash cleaner.
Oltre che un problema temporaneo, lo vedo pure un problema fittizio, non capisco perchè uno dovrebbe riaggiornare al 3.03 uifficiale per poi ri-downgradare di nuovo.

Quote:
Originariamente inviato da matmat
Come fungono gli emulatori?
tutto ok e fluido?
Dipende dagli emulatori e dai giochi che ci vai a mettere.

Ultima modifica di mjordan : 20-02-2007 alle 04:58.
mjordan è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian