Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-12-2006, 19:49   #3141
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Iscritto dal: Nov 2004
Ragazzi io volevo prendere la psp ma non ci sto capendo più niente , firmware 1.50 , giochi che richiedono firmware 2.71 , devhook , custom firmware se-b se-c insomma non ci ho capito nulla qualcuno può aiutarmi a capire tutto ????
Old 04-12-2006, 19:56   #3142
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Yaku83
Ragazzi io volevo prendere la psp ma non ci sto capendo più niente , firmware 1.50 , giochi che richiedono firmware 2.71 , devhook , custom firmware se-b se-c insomma non ci ho capito nulla qualcuno può aiutarmi a capire tutto ????
In realtà ci sarebbe poco da capire, prendi la console, prendi qualche gioco dal negozio, apri la custodia e infili dentro il disco...
MiKeLezZ è offline  
Old 04-12-2006, 20:13   #3143
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
In realtà ci sarebbe poco da capire, prendi la console, prendi qualche gioco dal negozio, apri la custodia e infili dentro il disco...
Grazie hai aumentato di uno il tuo numero di post
Old 04-12-2006, 20:20   #3144
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Mi domando che cazzo posti a fare se devi dare delle risposte cosi cretine alla gente. Ti facessero piu' intelligente poi potrei pure capire.
mjordan è offline  
Old 04-12-2006, 20:26   #3145
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
La PSP è una macchina in grado di eseguire (cosi come è intesa da Sony) esclusivamente software con una firma digitale. Ovvero sulla PSP non puoi eseguire applicazioni esterne scritte da terzi che non siano i giochi originali. Alcune versioni di firmware, hanno dei bug che opportunamente sfruttati consentono l'esecuzione di codice arbitrario, quindi che non dispone di tale firma digitale, consentendo cosi l'esecuzione di vari programmi applicativi (detti homebrew) e quant'altro, come ad esempio svariati emulatori, file managers, ecc. ecc.
Detto cio', ci sono versioni di firmware che sono migliori di altre, perchè la Sony patcha i firmware piu' nuovi per evitare la diffusione del fenomeno.
Ecco perchè molta gente non aggiorna la propria PSP. Tuttavia, i giochi della PSP che sono piu' nuovi, richiedono ultime versioni del firmware ufficiale. DevHook serve per utilizzare tali nuovi firmware al fine di giocare ai giochi nuovi e allo stesso tempo mantenere quello vecchio sulla propria PSP.

Questa è una mezza infarinatura. Frequentando siti specializzati puoi farti una "cultura" maggiore. Al massimo chiedi.
mjordan è offline  
Old 04-12-2006, 20:30   #3146
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
non ti smentisci mai eh?
Fabiaccio è offline  
Old 04-12-2006, 20:39   #3147
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Quote:
Originariamente inviato da mjordan
La PSP è una macchina in grado di eseguire (cosi come è intesa da Sony) esclusivamente software con una firma digitale. Ovvero sulla PSP non puoi eseguire applicazioni esterne scritte da terzi che non siano i giochi originali. Alcune versioni di firmware, hanno dei bug che opportunamente sfruttati consentono l'esecuzione di codice arbitrario, quindi che non dispone di tale firma digitale, consentendo cosi l'esecuzione di vari programmi applicativi (detti homebrew) e quant'altro, come ad esempio svariati emulatori, file managers, ecc. ecc.
Detto cio', ci sono versioni di firmware che sono migliori di altre, perchè la Sony patcha i firmware piu' nuovi per evitare la diffusione del fenomeno.
Ecco perchè molta gente non aggiorna la propria PSP. Tuttavia, i giochi della PSP che sono piu' nuovi, richiedono ultime versioni del firmware ufficiale. DevHook serve per utilizzare tali nuovi firmware al fine di giocare ai giochi nuovi e allo stesso tempo mantenere quello vecchio sulla propria PSP.

Questa è una mezza infarinatura. Frequentando siti specializzati puoi farti una "cultura" maggiore. Al massimo chiedi.

Grazie mille mJordan
questa si che è una risposta però ancora non mi è ben chiara la cosa dei custom firmware
Old 04-12-2006, 20:45   #3148
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Per una volta mi associo a quanto detto da MiKeLezZ. Voglio proprio vedere quanta gente interessata a capire di più dell'argomento acquista giochi originali...
Old 04-12-2006, 20:54   #3149
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Grazie mille mJordan
questa si che è una risposta però ancora non mi è ben chiara la cosa dei custom firmware
Il custom firmware, diciamo che è un firmware ibrido che unisce i vantaggi del firmware 1.50 (quello che consente di far girare codice, per così dire, non firmato, cioè gli homebrew) a quelli del firmware 2.71 che è in gradi di eseguire quasi tutti i giochi fino ad oggi usciti senza dover ricorrere a programmi specifici come il Devhook, più la possibilità di navigare su Internet e e poter di usare molti formati multimediali non utilizzabili sul firmware 1.50. E' molto comodo per chi, pur volendo giocare ai normali giochi commerciali, vuole comunque continuare ad avere la possibilità di usare gli homebrew (emulatori, giochi homemade, shell, ecc...).
Old 04-12-2006, 21:12   #3150
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
Per una volta mi associo a quanto detto da MiKeLezZ. Voglio proprio vedere quanta gente interessata a capire di più dell'argomento acquista giochi originali...
e magari comprarsi metal gear ma volere allo stesso tempo giocare con degli homebrew no?
a parte che mikelezz era uno dei primi estasiati (se non ricordo male) dall'idea del dual-chip...
Fabiaccio è offline  
Old 04-12-2006, 21:35   #3151
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
e magari comprarsi metal gear ma volere allo stesso tempo giocare con degli homebrew no?
Certo ci saranno anche quelli, ma la mia domanda resta valida e chi si ostina a negare questa realtà o ha gli occhi foderati di prosciutto o è evidentemente ipocrita!
Old 04-12-2006, 21:46   #3152
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Certo ci saranno anche quelli, ma la mia domanda resta valida e chi si ostina a negare questa realtà o ha gli occhi foderati di prosciutto o è evidentemente ipocrita!
Il tuo è un ragionamento giusto, ci mancherebbe però pensare che un utente che chiede del firmware voglia per forza sapere se potrà andarci la iso scaricata di (aggiungi il tuo gioco preferito) mah mi sembra un pò più o meno come pensare "ah, quell'utente ha il firmware 1.50, è sicuramente un ladro o uno che gioca con delle iso" e francamente è un discorso un pò del cavolo .
Naturalmente libero di pensarla come ti pare .
Fabiaccio è offline  
Old 04-12-2006, 22:13   #3153
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Tu ce l'hai la PSP?
mjordan è offline  
Old 04-12-2006, 22:15   #3154
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Tu ce l'hai la PSP?
yes sir
Old 04-12-2006, 22:17   #3155
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
In realtà qui la domanda, a parte te, non se la sta facendo nessuno, perchè francamente, piu' delle mere questioni tecniche, credo che del resto ce ne frega poco. Io ho un firm 2.80 con eloader e i giochi originali li compro lo stesso. Di quello che fanno gli altri poco mi occupo.
mjordan è offline  
Old 04-12-2006, 22:18   #3156
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
yes sir
Quindi tu si suppone hai una fiammante versione 3.01 con un parco titoli sconfinato.
mjordan è offline  
Old 04-12-2006, 22:28   #3157
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Uscito Devhook 0.51 che supporta fino al firmware 3.01
gotenks è offline  
Old 04-12-2006, 22:30   #3158
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Quindi tu si suppone hai una fiammante versione 3.01 con un parco titoli sconfinato.
Francamente non ricordo neanche quale versione del firmware abbia la mia psp e poi non capisco perchè debba avere un numero sconfinato di titoli! Di certo quelli che ho sono originali...
Old 04-12-2006, 22:39   #3159
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da gotenks
Uscito Devhook 0.51 che supporta fino al firmware 3.01
Cavoli oh, quanto tempo è passato dalla 0.50, 3 giorni?
mjordan è offline  
Old 04-12-2006, 22:41   #3160
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Più che altro mi fa triste che uno voglia prendere la PSP giusto per piratarsi i giochi e, totalmente niubbio sull'argomento, venga poi a chiedere qui come fare... e magari si lamenti pure della complessità della cosa.
Che poi la pirateria sulle console sia ormai normale prassi, è tutto un altro paio di maniche.
MiKeLezZ è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian