Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2010, 12:24   #1201
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da reverendo77 Guarda i messaggi
ma dai?
di più qui non c'è!
ma come mai prima andavano?
e tra l'altro non tutti i file vanno a scatti.
è quello che non capisco!
c'entra il fatto che il pc è wifi?
Il fatto che non tutti vanno a scatti è perché evidentemente non tutti hanno la stessa qualità, sul fatto che prima non andavano a scatti non so dirti.
Per vedere un film in 1080p in wifi (con il pc in wifi e la play rigorosamente attaccata al router via ethernet) minimo serve il wifi n a 150mbit e l'ideale sarebbe il dual band a 300
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 12:27   #1202
reverendo77
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
ultima domanda: se attacco anche il pc al modem e non wifi risolvo qualcosa?
reverendo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 17:51   #1203
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da reverendo77 Guarda i messaggi
ultima domanda: se attacco anche il pc al modem e non wifi risolvo qualcosa?
Così dovresti risolvere, se hai una gigabit dovresti riuscire a vederli senza scatti anche impostando la massima qualità in ps3media server, altrimenti fai un po' di prove, ma comunque dovresti andare meglio di qualsiasi wifi.
Old 02-09-2010, 17:11   #1204
reverendo77
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
ok grazie farò una prova.
cmq sei stato d'aiuto
ciao ciao
reverendo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 13:32   #1205
furia.cieca
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
ho appena installato questo sw per vedere i film sulla play. e gia iniziano le prime difficoltà

Ho prima però una domanda: è questo il modo piu veloce/comodo di vedere i film tramite la ps3?

Mercatino - Venduto: danielone80, alexbands, TremaRoma, Holy_knight, Puma88 Acquistato: f.loiacono, niazzi, slide
furia.cieca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 14:34   #1206
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da furia.cieca Guarda i messaggi
ho appena installato questo sw per vedere i film sulla play. e gia iniziano le prime difficoltà

Ho prima però una domanda: è questo il modo piu veloce/comodo di vedere i film tramite la ps3?
se vuoi vedere degli mkv è l'unico modo, se vuoi vedere i files supportati è l'unico modo se sei sotto una wifi poco prestante usando le opzioni di qualità.

se vuoi vedere dei files supportati tipo gli avi e sei sotto cavo allora è alquanto inutile.
Old 05-09-2010, 08:25   #1207
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
se non vi interessano gli mkv ovviamente c'è sempre la comoda chiavetta usb o un hd esterno io ormai per comodità guardo tutto con ps3ms anche perchè le cose che scarico sono già sul pc ed è comodissimo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 12:12   #1208
furia.cieca
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Mi interessano gli mkv
Non li riesco a vedere sulla ps3 però.

Ho un problema di fondo: ps3ms non mi vede la ps3 che va su internet tranquillamente (collegata in wifi).

Sotto "Configurazione Generale" ho selezionato la sk di rete del pc e forzato l'ip del server con l'ip del pc ma niente

Mercatino - Venduto: danielone80, alexbands, TremaRoma, Holy_knight, Puma88 Acquistato: f.loiacono, niazzi, slide
furia.cieca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 22:59   #1209
vitosan
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
problema con gate2 plus wi-fi

Sperando di essere nella sezione giusta...

Ho un problema che persiste da quando ho la ps3 e il router alice gate2 plus wi-fi.

Praticamente l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere è la conessione ad internet sulla ps3.

Leggendo qua e là, scopro che il modem non supporta Upnp(ecco perchè attivandolo dalla ps3 mi dice non disponibile :-( )

Ricordo però che giocando con gl' Ip ero riuscito a vedere i file del mio pc!
però non mi faceva navigare...

Quindi o uno o l'altro...

Ora leggendovi ho visto di qualcuno che condivide file con suddetto modem/router!!

Come fate? dove sbaglio? c'è qualche procedura manuale in sostituzione dell' Upnp?

Vi ringrazio anticipatamente
Riccardo
vitosan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 18:12   #1210
Duca263
Senior Member

L'Avatar di Duca263

Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
Quote:
Originariamente inviato da furia.cieca Guarda i messaggi
Mi interessano gli mkv
Non li riesco a vedere sulla ps3 però.

Ho un problema di fondo: ps3ms non mi vede la ps3 che va su internet tranquillamente (collegata in wifi).

Sotto "Configurazione Generale" ho selezionato la sk di rete del pc e forzato l'ip del server con l'ip del pc ma niente
Prova a vedere se qualche Firewall blocca la comunicazione.

Quote:
Originariamente inviato da vitosan Guarda i messaggi
Ricordo però che giocando con gl' Ip ero riuscito a vedere i file del mio pc!
però non mi faceva navigare...

Quindi o uno o l'altro...

Ora leggendovi ho visto di qualcuno che condivide file con suddetto modem/router!!

Come fate? dove sbaglio? c'è qualche procedura manuale in sostituzione dell' Upnp?
La funzione del'UPnP è di reindirizzare le porte del router in automatico ad es. se ti serve di "aprire" la porta 8080 lui lo fà in automatico per comunicare.
Premesso che purtroppo non conosco il router Alice ma ci sono altre vie per reindirizzare le porte ad es. inserire l'IP della Consolle nel DMZ del router.

Quando hai "giocato" con gli Ip del router che valori hai inserito nelle impostazioni di rete della consolle?
Ti dava per caso errore DNS, se si prova ad inserire nel DNS primario della consolle l'IP del router.

Ultima modifica di Duca263 : 06-10-2010 alle 18:23.
Duca263 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 11:47   #1211
vitosan
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Duca263 Guarda i messaggi
Prova a vedere se qualche Firewall blocca la comunicazione.

La funzione del'UPnP è di reindirizzare le porte del router in automatico ad es. se ti serve di "aprire" la porta 8080 lui lo fà in automatico per comunicare.
Premesso che purtroppo non conosco il router Alice ma ci sono altre vie per reindirizzare le porte ad es. inserire l'IP della Consolle nel DMZ del router.

Quando hai "giocato" con gli Ip del router che valori hai inserito nelle impostazioni di rete della consolle?
Ti dava per caso errore DNS, se si prova ad inserire nel DNS primario della consolle l'IP del router.
A quanto vedo e leggo il router è limitato dalla telcom quindi il pannello di controllo che si raggiunge con un Ip messo tramite explorer, ti permette ben poco e non penso che possa aperire delle porte...

Tempo fà però mi sa che mi dava si errore dns, ma poi ho cercato quelli corretti per farlo navigare...

In realtà, vorrei capire una cosa:

Ip che assegno alla ps3 deve essere un continuativo del pc, giusto? tipo un numero in più..

e i dns? io ne ho trovati alcuni funzionanti su forum della ps3(l'anno scorso)

ma chi ha il compito di far navigare e chi di scambiare dati con il pc?

i dns dovrebbero servire per la navigazione o sbaglio? e l'ip per far vedere la ps3 dal router e dagli linea internet?

Sono confuso.... :-(
vitosan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 15:09   #1212
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
ciao ragazzi, non ho avuto la forza di sfogliare 51 pagine :P
volevo chiedervi se ci fosse una guida alla configurazione ottimale di questo programma
grazie mille in anticipo
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 15:15   #1213
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, non ho avuto la forza di sfogliare 51 pagine :P
volevo chiedervi se ci fosse una guida alla configurazione ottimale di questo programma
grazie mille in anticipo
guarda la 1° pagina
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 23:44   #1214
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Quote:
Originariamente inviato da bosstury Guarda i messaggi
guarda la 1° pagina
sarò cieco ma no la vedo :P
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
Old 15-11-2010, 08:52   #1215
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Da pochi giorni anche io nel mondo PS3 + PS3 Media Server!
Premetto che ho installato il software NON su un pc ma su un Server/NAS autocostruito (vedi firma) con su Windows Home Server.
Qualche problemuccio l'ho riscontrato, purtroppo... il primo è che, nonostante io abbia installato PS3MS come servizio NON si avvia in automatico sul Server, devo cioè accedere tramite console e lanciarlo a mano, è normale???
L'altro problemino è che, una volta lanciato PS3MS, tramite la PS3 accedo al Server e vedo TUTTI i file presenti, comprese le cartelle di Windows ecc ecc, è normale??? Non dovrei vedere solo gli Shares condivisi di default da WHS?

La domanda è un po' tecnica e molto "di nicchia", spero di trovare la fuori qualcuno che mi sappia rispondere!
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 08:54   #1216
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Da pochi giorni anche io nel mondo PS3 + PS3 Media Server!
Premetto che ho installato il software NON su un pc ma su un Server/NAS autocostruito (vedi firma) con su Windows Home Server.
Qualche problemuccio l'ho riscontrato, purtroppo... il primo è che, nonostante io abbia installato PS3MS come servizio NON si avvia in automatico sul Server, devo cioè accedere tramite console e lanciarlo a mano, è normale???
L'altro problemino è che, una volta lanciato PS3MS, tramite la PS3 accedo al Server e vedo TUTTI i file presenti, comprese le cartelle di Windows ecc ecc, è normale??? Non dovrei vedere solo gli Shares condivisi di default da WHS?

La domanda è un po' tecnica e molto "di nicchia", spero di trovare la fuori qualcuno che mi sappia rispondere!
per far vedere le cartelle che vuoi aggiungile nella condivisione cartelle, da console non ho idea di come si faccia però.
Old 18-11-2010, 21:32   #1217
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Quote:
sarò cieco ma no la vedo :P
up
Old 19-11-2010, 10:37   #1218
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
up
google non l'hanno inventato mica per niente

http://www.google.it/search?q=guida+...ient=firefox-a

tutte le guide che vuoi.

la configurazione ottimale non esiste, perchè dipende tutto dalla velocità della tua lan, se sei in wifi o wired, la potenza del tuo pc eccetera.
leggiti le linee guida che trovi in ogni tutorial (anche nel primo post di questo thread) e poi smanetta finchè non trovi la configurazione col miglior rapporto qualità video/banda/prestazioni.
ciao.
Old 19-11-2010, 14:50   #1219
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
google non l'hanno inventato mica per niente

http://www.google.it/search?q=guida+...ient=firefox-a

tutte le guide che vuoi.

la configurazione ottimale non esiste, perchè dipende tutto dalla velocità della tua lan, se sei in wifi o wired, la potenza del tuo pc eccetera.
leggiti le linee guida che trovi in ogni tutorial (anche nel primo post di questo thread) e poi smanetta finchè non trovi la configurazione col miglior rapporto qualità video/banda/prestazioni.
ciao.
ho già cercato su google ma trovo solo guide che impostano il mediaserver in maniera da fare transcodifica audio/video, mentre invece io vorrei inviarli 1:1 in modo da poter utilizzare anche un netbook come server
Old 19-11-2010, 16:37   #1220
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
ho già cercato su google ma trovo solo guide che impostano il mediaserver in maniera da fare transcodifica audio/video, mentre invece io vorrei inviarli 1:1 in modo da poter utilizzare anche un netbook come server
per invarli 1:1 basta mettere loseless nelle impostazioni di transcodifica, così ti fa un semplice mux.
ovviamente lan gigabit è d'obbligo in questi casi.

per quantio riguarda il netbook, non penso che riesca a reggere un mux in real time di una traccia in alta definizione.

Ultima modifica di Mr_Paulus : 19-11-2010 alle 16:42.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian