|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Io ho una rete gigabit ma la console non arriva nemmeno a 50 Kbps.... Infine per la qualità dello streaming credo proprio che sia il contrario di quello che hai capito.... ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
caspita...una notizia buona almeno potevi darmela!!!
![]() il cavo cat6 non lo devo comprare...diciamo che un giorno me lo sono rtitrovato tra le mani, e poi me lo sono ritrovato nel portabagagli, finche', alla fine, me lo sono ritrovato a casa...misteri della vita... ![]() Per quanto riguarda la qualità...ok non c'ho capito una mazza, quindi come si interpetano quelle opzioni?perchè se la "lossless" non è la migliore è quella che occupa piu' banda??? Sul discorso della LAN, mi domando: che c..zzo mettono a fare una scheda 10/100/1000 se poi la play va a 1????Non c'è nessuno che abbia una rete gigabit con una velocità di trasmissione decente ra ps3 e pc???Se non ci sono miglioramenti di prestazioni tanto vale tenersi il wifi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io con linksys wrt54gl in wifi la play non và a buona velocità, con cavo lan sì, x quanto riguarda lo streaming, molto lento, sicuramente la colpa è del pc troppo poco potente (amd 3000 e 1gb di ram)!
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima ho scritto un dato errato. La mia PS3 è connessa a una rete gigabit ma il trasferimento di file, piccoli o grossi che siano, si limita a 150/180 Mbps. Purtroppo non so da cosa dipenda. la cosa mi va anche di lusso perchè tra i due pc fissi in rete, anch'essi con scheda di rete a 1000 Mbps, il trasferimento dati arriva a 12,5/13,0 MB/s, quindi 100/110 Mbps. Sarà colpa dello switch? Dei cavi? Delle schede? Boh, fatto sta che ho tutto cavi 5e, switch D-Link DGS-1008D e schede di rete certificate 1 gigabit
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
beh 150/160Mbps per quanto non siano valori non da rete Gigabit sono di certo piu' alti dei 100 e anche piu' alti del massimo della banda che ho visto fino ad ora occupata da PS3 Media server (125mbit)...per quanto riguarda i cavi, grazie per l'informazione, ma non ho trovato molte controindicazioni nell'uso di un cat6...certo se avessi dovuto acquistarli magari avrei preso un cat5e, ma avendolo gà il cavo non trovo forti motivazioni per sostiuirlo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ciao a tutti
allora dopo aver provato praticamente tutti i media server su mac e su pc vi posso tranquillamente dire che questo li batte tutti. La mia configurazione è costituita da imac 2.0 con 2 gb di ram e rete cat5 collegato direttamente con la ps3 senza router(il mio router è 10/100 e quindi l'ho tolto per avere un collegamento sulla carta piu veloce). Ho provato su pc twonky che è (era) il migliore e tversity (ingestibile) che si impalla troppo spesso. Su mac ho provato sempre tversity (sempre ottimo ma sempre senza mkv) eyeconnect buono per la (ex)compatibilita con le registrazioni di eyetv e itunes, ma ti posticipa lo spegnimento di 2 minuti e non permette di mandare avanti e indietro file grandi. Vedevo che si dibatteva sull'impostazione della qualita di streaming, e il preset migliore come resa deve essere per forza il lossless, non capisco come fate a dire di no. Se scrive che lossless (e crazy bitrate)vuol dire senza perdita di qualità. Io uso quello. Lo streaming degli mkv in 720p non mi ha dato nessun problema addirittura perfetto nel mandare avanti e indietro il filmato e nel riprendere il filmato dal punto precendente dopo uno "stop". Per il 1080p qualche filmato mi scatta e quindi neanche a parlarne di mandare avanti e indietro velocemente però alcuni vanno senza problemi ma sulle scene veloci ci sono cmq dei rallentamenti ma se inquel caso mettete il film in pausa un minutino si riprende. Per quanto riguarda le iso dei dvd vanno "abbastanza" bene anche se non capisco perche si riempie cosi tanto il buffer di streaming, cmq su alcune ho trovato qualche problema di sincronizzazione dell'audio che non penso sia dovuto alla iso visto che poi il film masterizzato è andato bene. Naturalmente ps3mediaserver si comporta egregiamente sia su osx che su win e la cosa mi piace ancora di piu. Male lo streaming dei filmati youtube non so a voi ma a me fa sempre vedere lo stesso filmato di youtube, buone le radio su internet e anche la iptv va! La prova con la wifi non la faccio nemmeno avendo le due periferiche su 2 piani differenti riesce a streammare al massimo un divx da 700mb. Ultima modifica di LordOfSynth : 29-12-2008 alle 10:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Scusate se vado fuori tema, volevo sapere se funziona anche con la xbox360 o se esiste una versione per quest'ultima
grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
c'e' un motivo del perche' un giorno va bene, mentre l'altro l'audio e' desincato?
ieri sera mi son guardato dead space 1080p con l'audio in differita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la qualità della codifica, anche io interpretavo "lossless" come migliore, non so se la smentita david-1 sia dovuta ad un errore di interpretazione o se effettivamente ci sfugge qualcosa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scusatemi anche i forum si leggono di fretta! ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: adria (RO)
|
mettere in rete la ps3
Premetto la mia assoluta ignoranza...
Volevo collegare in rete domestica la mia ps3, per vedere dal televisore dei divx caricati su pc. Non ho un router, ma un semplice switch netgear a 8 porte. Dopo aver inserito manualmente l'ip nella ps3, non riesc a salvarlo...... come mai?? ciao e grazieeeeee
![]() |
#93 | |
Junior Member
|
Quote:
Ma usando spesso streaming di mkv 720p/1080p non c'è rischio di "fondere" (passatemi il termine) il processore? Visto che il processore è costantemente impegnato per 2/3 ore continue? Alla lunga non rischio di ridurre la vita del mio core2duo facendo questo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
p.s. i corti pixar 720p sono assolutamente fantastici |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
In vita mia non ho mai visto una CPU fondere per motivi extra overclock.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Junior Member
|
Apposto, anche se stupida e forse infondata quella era la mia unica paura
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Ti sfido a fondere una qualsiasi cpu, non overclokkata chiaramente, per stress..... (ovvio che se me la metti al 100% per 24 ore senza aerazione standard...)
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
ho un problema.
un mkv 720p con audio dts sul pc lo sento perfettamente.su ps3 con mencoder lo vedo e lo sento,pero' come tutti gli altri scatticchia, con tsmuxer il video e' perfetto pero' non arriva l'audio al mio ampli. e' un problema che avro' con tutti i file con audio dts? |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Castiglione della Pescaia
|
Ciao a Tutti!
Che ficata questo programma! E' una goduria! Mi hanno fatto un po' impazzire i settaggi per gli ip... avendola collegata direttamente al pc col cavo ethernet.... Una domandina negli ip della ps3, voleva perforsa dei valori del dns primario... se no non mi dava la conferma... io ho messo i primi 2 valori a caso... ![]() ![]() Altra domanda: ho notato che alcuni mkv (normali 576p) uno con audio Vorbis, l'altro AC3 6CH... mi vadano con l'audio in differita di un po' di secondi... può essere che il mediaserver non riconosca bene i file? Se no cosa potrebbe dipendere? ![]() Fa cosi con Mencoder, con il secondo da dati danneggiati e col terzo... si pianta tutto... e mi tocca spegnere la console... ![]()
EXIA: Intel Core I7 2600K @ 4.50GHz su Asrock Extreme7 Gen3 1155 - 8GB RAM G.Skill Sniper F3 1600MHz / 7-8-7-24 - CrossfireX Sapphire Vapor-X 7970 GHZ Edition - SSD Corsair Force GT 180Gb - 2x 1Tb W.D. 7200rpm Caviar Black - Corsair AX850W - Antec Skeleton - Win 7 Pro 64bit ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.