Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2008, 14:59   #81
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da gabasr581 Guarda i messaggi
ottima domanda!anche io sarei curioso di sentire la risposta!;-)

Per quanto riguarda la qualità ma che differenza c'è tra:

1)keyint=1:vqscale=1:vqmin=2
2)keyint=1:vqscale=1:vqmin=2 /* Best Quality */
3)keyint=1:vqscale=1:vqmin=1 /* Lossless Quality, Crazy Bitrate */

Immaginando che i primi due siano uguali, il terzo è il migliore ina ssoluto per quanto riguarda la qualità???

Attivando l'opzione "lossless quality" ho notato che lo streaming della iso di un dvd arriva a circa 125Mbits; attualmente la mia ps3 è collegata in wifi ma a giorni stendero' un cavo cat6...a tal proposito qualcuno di voi sa se effettivamente la PS3 riesce a sfruttare le potenzialità di una rete a 1Gigabit o se, in ogni caso, non supera i 100mbit di velocità in lan?

grazie
Lascia stare il cat.6 ê sufficiente il 5e

Io ho una rete gigabit ma la console non arriva nemmeno a 50 Kbps....

Infine per la qualità dello streaming credo proprio che sia il contrario di quello che hai capito....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 15:20   #82
gabasr581
Senior Member

L'Avatar di gabasr581

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
caspita...una notizia buona almeno potevi darmela!!!
il cavo cat6 non lo devo comprare...diciamo che un giorno me lo sono rtitrovato tra le mani, e poi me lo sono ritrovato nel portabagagli, finche', alla fine, me lo sono ritrovato a casa...misteri della vita...

Per quanto riguarda la qualità...ok non c'ho capito una mazza, quindi come si interpetano quelle opzioni?perchè se la "lossless" non è la migliore è quella che occupa piu' banda???

Sul discorso della LAN, mi domando: che c..zzo mettono a fare una scheda 10/100/1000 se poi la play va a 1????Non c'è nessuno che abbia una rete gigabit con una velocità di trasmissione decente ra ps3 e pc???Se non ci sono miglioramenti di prestazioni tanto vale tenersi il wifi!
gabasr581 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 20:45   #83
fabiuscom
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
io con linksys wrt54gl in wifi la play non và a buona velocità, con cavo lan sì, x quanto riguarda lo streaming, molto lento, sicuramente la colpa è del pc troppo poco potente (amd 3000 e 1gb di ram)!
Old 28-12-2008, 22:38   #84
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
caspita...una notizia buona almeno potevi darmela!!!
il cavo cat6 non lo devo comprare...diciamo che un giorno me lo sono rtitrovato tra le mani, e poi me lo sono ritrovato nel portabagagli, finche', alla fine, me lo sono ritrovato a casa...misteri della vita...

Per quanto riguarda la qualità...ok non c'ho capito una mazza, quindi come si interpetano quelle opzioni?perchè se la "lossless" non è la migliore è quella che occupa piu' banda???

Sul discorso della LAN, mi domando: che c..zzo mettono a fare una scheda 10/100/1000 se poi la play va a 1????Non c'è nessuno che abbia una rete gigabit con una velocità di trasmissione decente ra ps3 e pc???Se non ci sono miglioramenti di prestazioni tanto vale tenersi il wifi!
Ho sentito dire spesso che i cat.6 sono troppo schermati e creano delle interferenze/disturbi che rovinano il segnale.
Prima ho scritto un dato errato. La mia PS3 è connessa a una rete gigabit ma il trasferimento di file, piccoli o grossi che siano, si limita a 150/180 Mbps.
Purtroppo non so da cosa dipenda. la cosa mi va anche di lusso perchè tra i due pc fissi in rete, anch'essi con scheda di rete a 1000 Mbps, il trasferimento dati arriva a 12,5/13,0 MB/s, quindi 100/110 Mbps.
Sarà colpa dello switch? Dei cavi? Delle schede?
Boh, fatto sta che ho tutto cavi 5e, switch D-Link DGS-1008D e schede di rete certificate 1 gigabit
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 29-12-2008, 09:28   #85
gabasr581
Senior Member

L'Avatar di gabasr581

beh 150/160Mbps per quanto non siano valori non da rete Gigabit sono di certo piu' alti dei 100 e anche piu' alti del massimo della banda che ho visto fino ad ora occupata da PS3 Media server (125mbit)...per quanto riguarda i cavi, grazie per l'informazione, ma non ho trovato molte controindicazioni nell'uso di un cat6...certo se avessi dovuto acquistarli magari avrei preso un cat5e, ma avendolo gà il cavo non trovo forti motivazioni per sostiuirlo!
Old 29-12-2008, 10:02   #86
LordOfSynth
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ciao a tutti
allora dopo aver provato praticamente tutti i media server su mac e su pc vi posso tranquillamente dire che questo li batte tutti. La mia configurazione è costituita da imac 2.0 con 2 gb di ram e rete cat5 collegato direttamente con la ps3 senza router(il mio router è 10/100 e quindi l'ho tolto per avere un collegamento sulla carta piu veloce). Ho provato su pc twonky che è (era) il migliore e tversity (ingestibile) che si impalla troppo spesso. Su mac ho provato sempre tversity (sempre ottimo ma sempre senza mkv) eyeconnect buono per la (ex)compatibilita con le registrazioni di eyetv e itunes, ma ti posticipa lo spegnimento di 2 minuti e non permette di mandare avanti e indietro file grandi. Vedevo che si dibatteva sull'impostazione della qualita di streaming, e il preset migliore come resa deve essere per forza il lossless, non capisco come fate a dire di no. Se scrive che lossless (e crazy bitrate)vuol dire senza perdita di qualità. Io uso quello. Lo streaming degli mkv in 720p non mi ha dato nessun problema addirittura perfetto nel mandare avanti e indietro il filmato e nel riprendere il filmato dal punto precendente dopo uno "stop". Per il 1080p qualche filmato mi scatta e quindi neanche a parlarne di mandare avanti e indietro velocemente però alcuni vanno senza problemi ma sulle scene veloci ci sono cmq dei rallentamenti ma se inquel caso mettete il film in pausa un minutino si riprende. Per quanto riguarda le iso dei dvd vanno "abbastanza" bene anche se non capisco perche si riempie cosi tanto il buffer di streaming, cmq su alcune ho trovato qualche problema di sincronizzazione dell'audio che non penso sia dovuto alla iso visto che poi il film masterizzato è andato bene. Naturalmente ps3mediaserver si comporta egregiamente sia su osx che su win e la cosa mi piace ancora di piu. Male lo streaming dei filmati youtube non so a voi ma a me fa sempre vedere lo stesso filmato di youtube, buone le radio su internet e anche la iptv va! La prova con la wifi non la faccio nemmeno avendo le due periferiche su 2 piani differenti riesce a streammare al massimo un divx da 700mb.

Ultima modifica di LordOfSynth : 29-12-2008 alle 10:09.
LordOfSynth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 10:13   #87
ARMANDO73
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Scusate se vado fuori tema, volevo sapere se funziona anche con la xbox360 o se esiste una versione per quest'ultima

grazie mille
ARMANDO73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 10:16   #88
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
c'e' un motivo del perche' un giorno va bene, mentre l'altro l'audio e' desincato?

ieri sera mi son guardato dead space 1080p con l'audio in differita
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 11:08   #89
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
c'e' un motivo del perche' un giorno va bene, mentre l'altro l'audio e' desincato?

ieri sera mi son guardato dead space 1080p con l'audio in differita
Anche a me ogni tanto capita (non uso la PS3, ma un nmt, egreat eg-m31b per la precisione) e per risincronizzare l'audio uso mkvtoolnix, estremamante efficace e veloce
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 11:50   #90
gabasr581
Senior Member

L'Avatar di gabasr581

Quote:
Originariamente inviato da LordOfSynth Guarda i messaggi
ciao a tutti
allora dopo aver provato praticamente tutti i media server su mac e su pc vi posso tranquillamente dire che questo li batte tutti. La mia configurazione è costituita da imac 2.0 con 2 gb di ram e rete cat5 collegato direttamente con la ps3 senza router(il mio router è 10/100 e quindi l'ho tolto per avere un collegamento sulla carta piu veloce).
Quindi hai collegato direttamente con un cavo cross la ps3 al pc...In ogni caso con un cavo cat5 (e non 5e) teoricamente non dovresti superare i 100mb "sulla carta", o sbaglio?

Per quanto riguarda la qualità della codifica, anche io interpretavo "lossless" come migliore, non so se la smentita david-1 sia dovuta ad un errore di interpretazione o se effettivamente ci sfugge qualcosa...
Old 29-12-2008, 12:07   #91
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Per quanto riguarda la qualità della codifica, anche io interpretavo "lossless" come migliore, non so se la smentita david-1 sia dovuta ad un errore di interpretazione o se effettivamente ci sfugge qualcosa...
Ho riletto un pò con calma e credo di aver capito male io....
Scusatemi anche i forum si leggono di fretta!
Old 29-12-2008, 12:30   #92
emilio62
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: adria (RO)
mettere in rete la ps3

Premetto la mia assoluta ignoranza...

Volevo collegare in rete domestica la mia ps3, per vedere dal televisore dei divx caricati su pc.
Non ho un router, ma un semplice switch netgear a 8 porte.

Dopo aver inserito manualmente l'ip nella ps3, non riesc a salvarlo......
come mai??

ciao e grazieeeeee
Old 29-12-2008, 13:00   #93
LordOfSynth
Junior Member

Quote:
Quindi hai collegato direttamente con un cavo cross la ps3 al pc...In ogni caso con un cavo cat5 (e non 5e) teoricamente non dovresti superare i 100mb "sulla carta", o sbaglio?

Anche io pensavo servisse un cavo cross poi ho verificato facendo una prova con un hard disk lacie di rete (upnp) collegato direttamente alla ps3 che impostando ip fissi a entrambe le macchine funzionava, e riesco anche a condividere la connessione sia da mac che da pc. Per il cavo, non mi sono informato piu di tanto, ma per adesso a mi basta sapere che gli mkv a 720 vanno alla grande anche perche il proiettore è ancora 720p. I 1080p convertiti con mkv2vob in rete vanno senza problemi con twonky e anche con ps3mediaserver. Ho solo dubbio e spero che qualcuno di voi mi possa illuminare:
Ma usando spesso streaming di mkv 720p/1080p non c'è rischio di "fondere" (passatemi il termine) il processore? Visto che il processore è costantemente impegnato per 2/3 ore continue? Alla lunga non rischio di ridurre la vita del mio core2duo facendo questo?
Old 29-12-2008, 13:29   #94
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Ma usando spesso streaming di mkv 720p/1080p non c'è rischio di "fondere" (passatemi il termine) il processore? Visto che il processore è costantemente impegnato per 2/3 ore continue? Alla lunga non rischio di ridurre la vita del mio core2duo facendo questo?
non credo proprio che 2 o 3 ore al massimo possano fondere la cpu, specie le ultime che in pratica non scaldano affatto. ho un p7350 2ghz e per i 1080p non arriva neanche al 80%, credo sia ampiamente nella soglia di tollerabilita'.
p.s.

i corti pixar 720p sono assolutamente fantastici
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 15:44   #95
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
In vita mia non ho mai visto una CPU fondere per motivi extra overclock.
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 17:00   #96
LordOfSynth
Junior Member

Apposto, anche se stupida e forse infondata quella era la mia unica paura
Old 29-12-2008, 17:03   #97
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
non credo proprio che 2 o 3 ore al massimo possano fondere la cpu, specie le ultime che in pratica non scaldano affatto. ho un p7350 2ghz e per i 1080p non arriva neanche al 80%, credo sia ampiamente nella soglia di tollerabilita'.
p.s.

i corti pixar 720p sono assolutamente fantastici
Li ho tutti Quello di Cars è il piu' bello per me.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 17:49   #98
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Apposto, anche se stupida e forse infondata quella era la mia unica paura
Ti sfido a fondere una qualsiasi cpu, non overclokkata chiaramente, per stress..... (ovvio che se me la metti al 100% per 24 ore senza aerazione standard...)
Old 29-12-2008, 19:18   #99
polly
Member

Iscritto dal: Jul 2001
ho un problema.
un mkv 720p con audio dts sul pc lo sento perfettamente.su ps3 con mencoder lo vedo e lo sento,pero' come tutti gli altri scatticchia,
con tsmuxer il video e' perfetto pero' non arriva l'audio al mio ampli.
e' un problema che avro' con tutti i file con audio dts?
polly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 10:17   #100
Vegeta 4x4
Member

L'Avatar di Vegeta 4x4

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Castiglione della Pescaia
Ciao a Tutti!

Che ficata questo programma! E' una goduria!

Mi hanno fatto un po' impazzire i settaggi per gli ip... avendola collegata direttamente al pc col cavo ethernet....

Una domandina negli ip della ps3, voleva perforsa dei valori del dns primario... se no non mi dava la conferma... io ho messo i primi 2 valori a caso... Per caso dobbiamo inserire un valore particlare o basta cosi? Per ora funge.. però magari se bisogna fare diversamente...

Altra domanda: ho notato che alcuni mkv (normali 576p) uno con audio Vorbis, l'altro AC3 6CH... mi vadano con l'audio in differita di un po' di secondi... può essere che il mediaserver non riconosca bene i file? Se no cosa potrebbe dipendere?
Fa cosi con Mencoder, con il secondo da dati danneggiati e col terzo... si pianta tutto... e mi tocca spegnere la console...
EXIA: Intel Core I7 2600K @ 4.50GHz su Asrock Extreme7 Gen3 1155 - 8GB RAM G.Skill Sniper F3 1600MHz / 7-8-7-24 - CrossfireX Sapphire Vapor-X 7970 GHZ Edition - SSD Corsair Force GT 180Gb - 2x 1Tb W.D. 7200rpm Caviar Black - Corsair AX850W - Antec Skeleton - Win 7 Pro 64bit
Vegeta 4x4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
MSI PRO MP252: un ottimo monitor 24,5'' ...
Blackwell B30A: la GPU che la Cina vuole...
Il trifoldable di Samsung potrebbe non e...
Il gioco più venduto su Xbox &egr...
Rubati i filmati di oltre 2.000 videocam...
Battlefield 6 sarà molto violento...
Fastweb + Vodafone: arriva la prima offe...
Netflix lancia la possibilità di ...
Digital Foundry elogia il livello tecnic...
Roborock alza l'asticella a IFA 2025: H6...
Instagram: arriva finalmente l'app nativ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian