|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#961 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
ho provato ieri per la prima volta a vedere un file mkv...ho notato un problema di audio sfasato in anticipo rispetto al video, da cosa può esser dovuto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#962 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ragazzi non capisco. Premetto che ho Ubuntu 9.10 sul quale faccio girare ps3ms (è la stessa cosa, cambia solo l'installazione per far funzionare tsmuxer). Non capisco perchè gli mkv mi scattano. Mi spiego meglio:
Uso tsmuxer Non ho un pc potentissimo, ma la cpu non va oltre il 40% Se cambio la qualità e metto la più bassa scatta esattamente come quando uso la più alta. Inoltre l'audio è in anticipo. Questo succede con un filmato 1080p e audio in AC3 Con un altro filmato 1080p e audio DTS tutto quanto funziona a meraviglia! Com'è possibile? Può essere un problema di cavi ethernet?O è l'audio? Come verifico la velocità di trasferimento? Vi ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#963 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
stesso problema mio fratello con linux e un mkv 1080p, oggi prova con uno diverso e magari qualche 720p
potrebbe essere qualcosa legato alla rete, prova e vi faccio sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#964 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Ivrea
|
Ciao White...anche io ho da poco installato PMS su Ubuntu 9.10.
Anche io ho il tuo identico stesso problema...un 1080P va perfetto ed uno scatta sempre. La connessione che ho e' FASTWEB VIA CAVO. Io pero' non riesco a far funzionare TSMUXER...mi dice sempre "i dati sono danneggiati"...cosa hai installato su ubuntu per far funzionare il tsmuxer ?? Uso sempre solo Mencoder. Io Ho un Dual core T4200 (2mb di cache) , quando sono in play l' occupazione di uno dei due core e' sempre 100%, l' altro intorno al 15-20%...dopo un po l' occupazione tra i due si interscambia pure. Oggi o domani provero' con altri MKV. Intanto mi fai sapere come settare il TSMUXER ???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#965 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Per gli amici di Ubuntu (e di linux in generale) sempre disponibile. Il procedimento è un po lungo ma seguendo tutti i passaggi ce la fai tranquillamente. Il problema è che purtroppo tsmuxer nella versione per linux non è supportato. Allora c'è da sbattersi un po. Quì c'è la guida che ho seguito per settare tsmuxer. http://www.infobarrel.com/HOWTO:_PS3...0_karmic_koala L'unica cosa di cui ti devi ricordare è che i percorsi (es: /Download) devi cambiarli con i tuoi (per esempio la mia cartella si chiama Scaricati, e penso anche la tua, ma va bene qualsiasi cartella, basta che poi ti ricordi di cambiarla ovunque). Purtroppo è solo in inglese. Se hai bisogno di qualcosa chiedimi pure. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#966 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
A qualcuno è mai capitato che ps3mediaserver si chiuda quando si tenta di riprodurre un divx con external sub?
E' da due giorni che sto sbattendoci la testa... non capisco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#967 |
Member
|
Mah...alla fine sono riuscito a far funzionare TsMuxer con Linux.
Con questo : Scatti Nessuno. con 2 film su 4 provati l' audio e' fuori sincrono...anticipa nettamente il video. Con Mencoder il video va a scatti praticamente sempre. (Linux e Notebook Dual core T4200) Vediamo con le copie su PS3 come vengono riprodotti. Ultima modifica di Pekke22 : 06-02-2010 alle 10:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#968 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Scusate,
perchè quando visualizzo un mkv a 1080 e a volte a 720, mi cade il programma? A volte selezionando TsMuxer bypasso il problema. uso la versione 1.11.369 Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#969 |
Member
|
Succedeva anche a me...hai alzato troppo il buffer...hai messo 600.0 ?
Se rimetti 400 non cade piu nemmeno con Mencoder. |
![]() |
![]() |
![]() |
#970 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Ragazzi ho notato che a volte il programma mi da "dati non supportati"...poi se effettuo se riavvio il programma lo stesso file viene letto senza problemi. Capita a qualcun'altro???
![]() |
#971 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#972 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#973 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
si in effetti avevo messo 600, ora reimposto a 400 e vi faccio sapere Ciauz ps: fatto!! ora và meglio i 720 li riesco a vedere, l'unico 1080 però (ratatouille) si blocca dopo poco e mencoder smette di funzionare, ho provato anche con buffer a 200, con TSmuxer nessun problema, cosa sarà? Ultima modifica di carpediiem : 13-02-2010 alle 15:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#974 |
Senior Member
|
Occhio che ps3mediaserver scazza se hai aggiornato all'ultima versione java... rimetti quella vecchia e non avrai problemi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#975 |
Member
|
Io ho l' ultima versiona Java e non ho alcun problema.
Ripeto...se funziona (e funziona con il 90% degli mkv) usate TSMUXER che e' leggerissimo e non scatta mai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#976 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Vanzago (Milano)
|
Tsmuxer in abbinamento a ps3mediaserver o come alternativa?
Io uso ps3mediaserver direttamente con la tv, senza usare la ps3 (perchè non ce l'ho ![]() La tv è quella in firma ![]() ![]()
![]() |
#977 |
Senior Member
|
LoL io invece ho il 40z5500
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#978 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ciao ragazzi, ho un problema che mi sta troppo affliggendo, e non riesco a trovare la soluzione.
Uso da un paio di settimane ps3 media server in abbinamento alle ps3. Il collegamento tta Pc e Play è effettuato tramite Cavo. Vi sembrerà strano ma vero, ma pur riuscendo a vedere MKV senza scatti a 720p, non riesco a vedere dei comunissimi divx, ho degli scatti ogni circa 10 secondi. Non riesco a darmi una risposta, però noto una cosa strana: quando riproduco un MKV a 720p lo stato del buffer di transcodifica si riempie a 3/4, invece con divx a bassa risoluzione rimane sempre e comunque vuoto. Quindi mi viene da pensare che i blocchi possano essere causati da una mancanza di buffer? Saluti
![]() |
#979 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
sia mencoder che tsmuxer?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#980 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
PS3M X TV LCD CON DNLA
![]() divx avi foto hdd esterno collegato al pc via usb, tutto sommato fino a qui tutto ok. Ma quando voglio veder um mkv non mi torva nulla nella cartella ![]() Sapete se ci sono delle procedure da attuare? VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.