Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2010, 10:15   #901
roby77
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Io uso un nas, certamente non da 100 €, ma basta ricodificare i file MKV in TS e dalla PS3 li vedo in streaming perfettamente, anche roba da 20 GB.

Praticamente ora PS3 media server non lo uso quasi più.
puoi darmi qualche dettaglio in più? avendo anch'io una NAS magari riesco a superare i limiti&problemi postati sopra..
roby77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 10:56   #902
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da Tommy86 Guarda i messaggi
Ho un problemino (mica tanto ino) col ps3 media server

Oggi finalmente ho fatto tirare il cavo dal router alla ps3 per poter usare interne e il ps3 mediaserver

ma se internet va da solo in automatico, per il ps3 mediaserver ho problemi

Allora ho una ps3 slim firmware 3.15 collegata tramite uno switch ad un mode/router Trust MD-4050

Quando lancio il programma semplicemente non mi trova la ps3. Ho guardato nelle faq ed ho scoperto di dover attivare l'Unpn. Seguita la guida ho attivato l'Unpn sul modem che ora si trova nelle connessioni di rete (mentre prima non appariva)
eppure la ps3 continua a non essere vista

dove sbaglio?

ps. ho notato che dopo 10 min che ho acceso il pc dalle connessioni di rete scompare l'icona della connessione ad internet e dalle risorse di rete scompare il modem (verò è che anche appena accesso la ps3 non viene rilevata)
hai aperto la porta sul router 5001?
il modem scompare: ma l'adsl funziona o no nel momento che scompare?

Quote:
Originariamente inviato da shez Guarda i messaggi
Una cosa velocissima. Ho impostato tutto nella play 3 tutte le opzioni per l'italiano. Come gli faccio capire che dagli mkv voglio sentire la traccia in ITA?
Non c'è verso di faglielo fare. Lei continua a farmi sentire tutto in eng non mi fa switchare in nessuna maniera. Consigli?
Grazie infinite.
Priorità lingua audio: Ita, eng, fre etc... metti "ita" nel MENCODER, che trovi nelle impostazioni transcodifica, davanti a tutto...salvi e riavvi il programma
Disagiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 10:59   #903
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Io uso un nas, certamente non da 100 €, ma basta ricodificare i file MKV in TS e dalla PS3 li vedo in streaming perfettamente, anche roba da 20 GB.

Praticamente ora PS3 media server non lo uso quasi più.
Convertire porta via tempo, poi ora non so' ma quando lo facevo io 1 anno fa si utilizziva principalmente mkv2vob che non supportava l'audio AAC e questo è utilizzatissimo con gli mkv.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 12:44   #904
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
file da 20 Gb convertiti in 15 minuti massimo, non recodifica, ma reimpacetta il file in un formato digeribile dalla PS3, gli MKV la console non li legge solo per un problema di codifica del formato il codec usato è il medesimo per MKV e ts

MKV2VOB recodifica in MPEG2 tsmuxergui no, reimpacchetta semplicemente... vedo filmati FullHD anche con Bitrat di 30 Mbits via wireless delle due Airport Extreme che uso dal NAS Synology 207+
Old 17-01-2010, 12:47   #905
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
file da 20 Gb convertiti in 15 minuti massimo, non recodifica, ma reimpacetta il file in un formato digeribile dalla PS3, gli MKV la console non li legge solo per un problema di codifica del formato il codec usato è il medesimo per MKV e ts
Lo so che ci vuole poco, ma se ho gia' i file su hd mandarli in streaming è la cosa piu' veloce e personalmente non ho mai avuto un mkv che non andasse.

Old 17-01-2010, 12:53   #906
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Anche con file da 20GB in FHD?

Personalmente dovevo scendere a troppi compromessi sulla qualità, la trascodifica fatta da PS3 media server non è al livello di quello che può fare la PS3, senza contare che probabilmente si vedrebbero comunque a scatti senza adeguato HW
Old 17-01-2010, 12:59   #907
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Anche con file da 20GB in FHD?

Personalmente dovevo scendere a troppi compromessi sulla qualità, la trascodifica fatta da PS3 media server non è al livello di quello che può fare la PS3, senza contare che probabilmente si vedrebbero comunque a scatti senza adeguato HW
Io ho provato a rippare film a 1080p dal mio bluray originale, dimensione di 7.95gb togliendo tutte le lingue tranne l'italiano, settando la massima qualita' possibile (il rip dura circa 36 ore con un dual core).
La qualita' è perfetta e non scatta, questo è il massimo che pretendo da un rip, anche perchè tenere file sul hd piu' grandi di 8gb per me è una cazzata.

Old 17-01-2010, 13:04   #908
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

E perchè? Se vedo un file FHD voglio la massima qualità possibile, in genere i file che uso hanno al massimo due lingue e li vedo su un plasma 50" da poco meno di 3 metri... la differenza tra BR MKV da 20 GB e più piccoli si vede, infatti gli MKV li uso poco o nulla... il NAS lo uso più come media gallery per le foto
Old 17-01-2010, 13:09   #909
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
E perchè? Se vedo un file FHD voglio la massima qualità possibile, in genere i file che uso hanno al massimo due lingue e li vedo su un plasma 50" da poco meno di 3 metri... la differenza tra BR MKV da 20 GB e più piccoli si vede, infatti gli MKV li uso poco o nulla... il NAS lo uso più come media gallery per le foto
Perchè un tera ti va via come niente con file da 20gb e non voglio tenere 20 hd come storage.
Se vuoi la massima qualita' possibile guardi il bluray, un rip anche da 50gb non sara' mai come l'originale.
Mkv è un contenitore come altri, non fa la differenza sulla qualita'.

Old 17-01-2010, 13:40   #910
lmaska
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Verona
ultimamente ho notato un comportamento strano degli mkv su ps3 utilizzando il media server. Ho da poco installato un nas e ho provato a fare leggere al media server qualche mkv da li. Il problema e' che il video scatta in continuo cosa che non succede se faccio leggere gli mkv dal pc. Cosa puo' essere?
lmaska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 14:20   #911
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Perchè un tera ti va via come niente con file da 20gb e non voglio tenere 20 hd come storage.
Se vuoi la massima qualita' possibile guardi il bluray, un rip anche da 50gb non sara' mai come l'originale.
ma infatti, in tutto ho solo 2 MKV... compro BR, anche perché preferisco e poi h u bel TV guardarci Divx ed MKV è riduttivo...
Old 17-01-2010, 15:11   #912
toppino
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ho letto buona parte del 3d non trovando soluzione al mio problema ,non riesco a riprodurre file mkv mi dice "dati danneggiati" il pc e sicuramente all'altezza ho provato vari motori pero il risultato e sempre lo stesso un dvx che ho provato e partito regolarmente ...
L'errore riportato nel traces del programma e sempre il medesimo:
http://img508.imageshack.us/img508/8...ps3mediase.png
Qualcuno sa come posso risolvere
Grazie mille
toppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 15:40   #913
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Quoto... io non ho mai avuto problemi con gli mkv a 1080p ma invece con gli m2ts scatto di continuo...
Sara' un limite del programma..
Cmq il BD è sicuramente la massima qualita' possibile (sopratutto sul mio 40z5500 con MF su Standard AUTO 1 ) ma l'mkv è piu' pratico.
Langley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 16:22   #914
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
io sono giunto al compromesso "jabba the hut", chiamato così perchè chi lo segue è destinato ad assumere la mole del personaggio sopra.

grazie la ps3ms non devo alzarmi dal divano e con un pad scelgo il film senza dover aprire custodie e fare altre attività faticose.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 14:09   #915
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
allora utilizzo la 1.10.51

ecco gli screen anche se non so quanto possano servire

grazie... ho ripristinato e ho fatto varie prove....

ho notato che riesco a vedere un paio di mkv in più rispetto a tsmuxer come motore, l'unica pecca è che quando faccio il "copia" da ps3, con ts muxer qualsiasi film (di quelli che funzionavano), ci metteva circa 30 minuti a copiarlo, ed il file era di uguale grandezza circa...

mentre col motore mencoder, ieri su 4 film copiati, 2 ci han messo 1h30 e da circa 4gb son passati ad 8..
Old 18-01-2010, 15:39   #916
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
mencoder è molto lento e non credo dipenda dal wifi

se un film dura 1h30 ci mette praticamente quel tempo a fare la copia

però quei problemi di dimensione del file non li ho mai riscontrati anche se ho letto di altri che si lamentavano
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 15:41   #917
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
mencoder è molto lento e non credo dipenda dal wifi

se un film dura 1h30 ci mette praticamente quel tempo a fare la copia

però quei problemi di dimensione del file non li ho mai riscontrati anche se ho letto di altri che si lamentavano
c'è l'hocollegato con lan, non in wifi..

p.s. ti ho fatto la rischiesta di amicizia, sempre se il tuo nick è uguale a quello su psn
Old 18-01-2010, 16:02   #918
Tommy86
Senior Member

L'Avatar di Tommy86

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sconosciuta
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
hai aperto la porta sul router 5001?
il modem scompare: ma l'adsl funziona o no nel momento che scompare?
ho aperto la porta del router esattamente come apro le porte per i vari programmi. è corretto sì?

il modem scompare e anche dalle connessioni di rete sparisce la voce relativa ad internet, eppure navigo ugualmente senza problemi
CPU: AMD AThlon X2 5600+ Mb: Asus M2N-Sli Deluxe Ram: 2x1Gb Geil 6400 CL4 VGA: Nvidia 8800Gt AMP Edition HD: 250Gb Seagate Sata2 16Mb + 500Gb WesternDigital Sata2 16Mb + 1 Tb Toshiba Store Alu USB Ali: LC Power 650w Titan Case: Thermaltake Soprano VB1000BWS LCD: 15" Benq (schermo limited )
Tommy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 16:51   #919
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da Tommy86 Guarda i messaggi
ho aperto la porta del router esattamente come apro le porte per i vari programmi. è corretto sì?

il modem scompare e anche dalle connessioni di rete sparisce la voce relativa ad internet, eppure navigo ugualmente senza problemi
boh! .... non sò...
Old 18-01-2010, 19:19   #920
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
io sono giunto al compromesso "jabba the hut", chiamato così perchè chi lo segue è destinato ad assumere la mole del personaggio sopra.

grazie la ps3ms non devo alzarmi dal divano e con un pad scelgo il film senza dover aprire custodie e fare altre attività faticose.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian