Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2009, 09:15   #581
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
non è che la ps3 l'hai messa in dmz?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 10:04   #582
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da amerigo9 Guarda i messaggi
ragazzi non mi abbandonate
Ma che tipo di cavo hai usato ?
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 11:44   #583
amerigo9
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
non è che la ps3 l'hai messa in dmz?
Quote:
Originariamente inviato da jedi1 Guarda i messaggi
Ma che tipo di cavo hai usato ?
che significa in dmz?

uso il cavo eternet per collegare il computer al modem e la wireless per collegare il modem alla ps3
amerigo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 13:17   #584
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
che significa in dmz?
La DMZ, o zona demilitarizzata, è un'area della tua rete locale che risulta visibile all'esterno (leggi: Internet), poiché l'indirizzo non viene filtrato dal firewall del tuo router.

In pratica è un indirizzo che imposti direttamente sul router, nella voce apposita. Non credo sia il tuo caso, e comunque non credo che l'avresti impostata senza sapere di che cosa si tratta. Per scrupolo, prova a controllare dal menù del tuo router.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 16:16   #585
amerigo9
Member

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
La DMZ, o zona demilitarizzata, è un'area della tua rete locale che risulta visibile all'esterno (leggi: Internet), poiché l'indirizzo non viene filtrato dal firewall del tuo router.

In pratica è un indirizzo che imposti direttamente sul router, nella voce apposita. Non credo sia il tuo caso, e comunque non credo che l'avresti impostata senza sapere di che cosa si tratta. Per scrupolo, prova a controllare dal menù del tuo router.
anche io penso non sia il mio caso, anche perche ho provato a disattivare sia il firewall del computer sia quello del modem, ma senza successo...inizio a dubitare che questo modem non si connetta alla ps3 devo farmene una ragione...
Old 21-11-2009, 09:56   #586
amerigo9
Member

non è che sia per il firewall istallato sul mio modem e cioè AGIF_1.1.1?
Old 22-11-2009, 00:21   #587
piccoletto
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ps3 media server & televisore samsung con DLNA

Salve a tutti ragazzi !!!

spero di non sbagliare sezione scrivendo in questa discussione . . .il problema che ho riguarda il ps3 media server, pero' non collegandolo ad una ps3, bensi ad un TV samsung le40b650 . . .

il tv in questione ha un lettore multimediale interno che legge praticamente tutti i formati ed ha la possibilita' di leggere in streaming tramite DLNA . . .

La configurazione tra ps3 e il media center è a posto , vedo tranquillamente tutto su ps3 . . . e anche il tv riconosce il media server . . .pero' quando metto in play , mi dice " formato non riconosciuto " ma so' per certo che è assolutamente compatibile ( ho provato con semplici avi e con mp3 ) . . .

Cosa puo' essere secondo voi ??

il catalogo multimediale di win media player 12 invece viene riconosciuto alla grande e legge di tutto . . .

il problema a questo punto credo sia il ps3 media server . . .non è che è compatibile SOLO con ps3 ??

Attendo lumi . . ciao a tutti e grazie !!!
piccoletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 09:07   #588
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da piccoletto Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi !!!

spero di non sbagliare sezione scrivendo in questa discussione . . .il problema che ho riguarda il ps3 media server, pero' non collegandolo ad una ps3, bensi ad un TV samsung le40b650 . . .

il tv in questione ha un lettore multimediale interno che legge praticamente tutti i formati ed ha la possibilita' di leggere in streaming tramite DLNA . . .

La configurazione tra ps3 e il media center è a posto , vedo tranquillamente tutto su ps3 . . . e anche il tv riconosce il media server . . .pero' quando metto in play , mi dice " formato non riconosciuto " ma so' per certo che è assolutamente compatibile ( ho provato con semplici avi e con mp3 ) . . .

Cosa puo' essere secondo voi ??

il catalogo multimediale di win media player 12 invece viene riconosciuto alla grande e legge di tutto . . .

il problema a questo punto credo sia il ps3 media server . . .non è che è compatibile SOLO con ps3 ??

Attendo lumi . . ciao a tutti e grazie !!!
Ps3 media server con le giuste inpostazioni funziona anche con la 360, dovresti cercare in giro sui forum del settore audio/video se qualcuno ha gia' fatto sta cosa.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 09:32   #589
piccoletto
Member

Iscritto dal: Oct 2006
in fatti avevo letto sta' cosa che funziona anche con la X360 . . .ok ! cerco in giro . . .

grazie ! ciao !!
piccoletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 11:14   #590
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
non è che sia per il firewall istallato sul mio modem e cioè AGIF_1.1.1?
non vedo il perchè

va da se che se non comunicano e sono sulla stessa classe c'è qualche regola del firewall che non permette l'operazione
Old 22-11-2009, 11:27   #591
beorn76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ciao a tutti,

scrivo per chiedere un aiuto rigardo alla configurazione per usare la ps3 come media center.
Ho da poco una ps3 slim, connessa via ethernet ad una tima capsule, che mi fa da router principale e HD esterno per backup.
La mia idea è quella di usare la time capsule anche come "contenitore" per i file multimediali da visualizzare sulla ps3.
Usando PS3 media center ho configurato la rete in modo appropriato e tutto pare funzionare...ma c'è un problema che non riesco a risolvere.

Quello che succede è che dato che faccio andare ps3 media center da un macbook connesso alla time capsule in wifi, se dico alla ps3 di leggere un video presente sulla time capsule, lei non lo pende direttamente da li', ma passa dal macbook via wifi, con tutti i rallentamenti che questo comporta.

In pratica, io vorrei far capire alla ps3 che ha già una connessione wired alla fonte dei video, e che non deve passarli via wifi.

C'è qualche speranza di riuscire, o l'unico modo è connettere direttamente via ethernet macbook e ps3?

Grazie

PS altra cosa, trasferendo (via wifi) dei video da macbook a ps3, l'indicazione dello spazio occupato non coincide con la dimensione del file trasferito... esempio, sto trasferendo ora un film da 1112 mb su hd, e sono arrivato al 92% del trasferimento ad oltre 7000 mb su ps3
beorn76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 11:50   #592
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Non riesco a far funzionare questo coso... continua a dire che non trova la PS3 ho provato a dargli il mio IP, ma non funziona uguale. Ho controllato sul mio PC, e il UPnP è abilitato. Cosa sto sbagliando?
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 22:38   #593
amerigo9
Member

io non riesco a capire come sia possibile che il modem di alice gate voip 2 plus non vada, o meglio ad alcuni va e ad altri no...ho fatto tutte le prove possibili, se avessi una spiegazione almeno mi metterei l'animo in pace, ma la cosa che mi fa più rabbia è che alcune volte va anche se rare, e non so da cosa dipende, è una cosa veramente strana...cmq se proprio non si può fare nulla chiedo a voi più esperti di me un consiglio sull'acquisto di un modem voip che sostituisca quello di alice cosi che io possa collegarmi su ps3 sia ad internet sia su media sever senza problemi e senza dover cambiare impostazioni ogni volta, naturalmente deve avere anche l'uscita per l'attacco di almeno un telefono analogico, però se posso risolvere la cosa senza spese aggiunive sarebbe meglio, però vi ripeto non so più che prove fare...scusate per il lungo messaggio ma sto impazzendo ormai da una settimana...scusate ancora...
Old 23-11-2009, 10:51   #594
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Se usi l'ultima beta del programma che ho linkato qualche post fa l'ip te lo dice quando lo avvii.
Tu stai usando l'ultima versione da un po'. PC e PS3 hanno connessione diretta o Wi-Fi? Nel secondo caso, puoi confermare (o smentire) se hai notato rallentamenti nel flusso dati? Non parlo di Internet, ma proprio del colloquio fra console e computer.

Il mio fa una fatica boia perfino a visualizzare le foto. Quando entro in una directory devo aspettare vari minuti prima che compaiano le thumbnails, mentre prima era quasi istantaneo.

Preciso che ho già resettato tutto il resettabile. Il firmware della PS3 è aggiornato alla 3.10. Inoltre il router Wi-Fi funziona sempre bene, come dimostra il collegamento tra il mio PC e i miei portatili.

C'è qualche pagina, nel nuovo Media Server, dove posso spippolare per tentare di migliorare l'efficienza della trasmissione?
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 20:36   #595
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

con la 3.10 il ps3ms è rallentato un pelo

per chi ha problemi di visibilità tra ps3 e pc: siccome si apre (e chiude) una porta via upnp evidentemente il router (telecozz o meno) ha problemi. appuntatevi l'indirizzo ip della ps3 e aprite provvisoriamente TUTTE le porte udp e tcp su quell'ip e riprovate

non può non funzionare
Old 23-11-2009, 21:47   #596
amerigo9
Member

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
con la 3.10 il ps3ms è rallentato un pelo

per chi ha problemi di visibilità tra ps3 e pc: siccome si apre (e chiude) una porta via upnp evidentemente il router (telecozz o meno) ha problemi. appuntatevi l'indirizzo ip della ps3 e aprite provvisoriamente TUTTE le porte udp e tcp su quell'ip e riprovate

non può non funzionare
ninja mi puoi spiegare meglio il procedimento? cioè che porte devo aprire? come si fa ad abilitare il upnp al router di alice? ninja lo so che scoccio per la mia ignoranza in merito, però ti chiedo di fornirmi un procedimento piu dettagliato se possibile...grazie in anticipo
Old 23-11-2009, 21:55   #597
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Tu stai usando l'ultima versione da un po'. PC e PS3 hanno connessione diretta o Wi-Fi? Nel secondo caso, puoi confermare (o smentire) se hai notato rallentamenti nel flusso dati? Non parlo di Internet, ma proprio del colloquio fra console e computer.

Il mio fa una fatica boia perfino a visualizzare le foto. Quando entro in una directory devo aspettare vari minuti prima che compaiano le thumbnails, mentre prima era quasi istantaneo.

Preciso che ho già resettato tutto il resettabile. Il firmware della PS3 è aggiornato alla 3.10. Inoltre il router Wi-Fi funziona sempre bene, come dimostra il collegamento tra il mio PC e i miei portatili.

C'è qualche pagina, nel nuovo Media Server, dove posso spippolare per tentare di migliorare l'efficienza della trasmissione?
Non sono in Wifi perchè i film in HD scattano.
Pero' non so' se è un impressione ma mi sembra che con la beta ogni tanto l'audio faccia tipo un gracchietto

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 22:16   #598
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Ok, sono riuscito a farlo andare. Purtroppo, coi video HD va a scatti... mi toccherà tirare fuori il cavo ogni volta

A proposito, come si mettono i sottotitoli? Ho visto che in alcuni video apparivano e in altri no. E se vado sulle "opzioni sottotitoli", mi dice che non sono disponibili.
Old 23-11-2009, 23:01   #599
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Ok, sono riuscito a farlo andare. Purtroppo, coi video HD va a scatti... mi toccherà tirare fuori il cavo ogni volta

A proposito, come si mettono i sottotitoli? Ho visto che in alcuni video apparivano e in altri no. E se vado sulle "opzioni sottotitoli", mi dice che non sono disponibili.
Il file dei sottotitoli ha lo stesso nome del video?
Old 23-11-2009, 23:24   #600
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Il file dei sottotitoli ha lo stesso nome del video?
No, sono hardsubs. Non c'è file.
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP