Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2009, 11:33   #1561
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
quoto o al limite provare con un altro sf di estrazione.
quoto, e sinceramente non vedo altra soluzione...
Lino P è offline  
Old 06-02-2009, 11:53   #1562
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Perfetto, un post che denota come le tue idee siano poco chiare.
Bell'inizio: un attacco personale.....

Quote:
Freeman è rappresentato benissimo, una faccia ce l'ha, è nel gioco che volutamente non lo si vede mai in terza persona perchè tu che giochi sei Freeman. Questo si chiama lavoro sull'immedesimazione del giocatore, farlo sentire ancora più partecipe, ancora più dentro il titolo.
La mimica facciale e le sensazioni, prova a guardarti in giro e vedi in quali altri titoli le sensazioni e gli stati d'animo erano rappresentati come in quel gioco...
Non hai fatto altro che ripetere la prima chiave di lettura che ho descritto (che poi e' quello che ripete Valve nelle interviste). Io pero' ne ho descritta un'altra. Tu ritieni piu' significativa quella? Benissimo, altri la pensano diversamente. Resta per inteso che, siccome tu non sei speciale, tutte le osservazioni e le opinioni sono ugualmente legittime.

Quote:
CUT
E poi te ne esci dicendo che in Fear c'è un ottimo level design? Eddai, non andiamo contro l'oggettivo.
Pri|ckly, tagliamo corto. Hai scritto un post con tantissime righe, ma nessun significato (parli di "non scelte", ma te ne guardi bene dall'argomentare il perche' utilizzi una espressione cosi' radicale) , per poi giungere alla solita conclusione: come la vedo io e' oggettivo, e voi non capite niente.

OK, sei entrato di diritto nell'Olimpo dei depositari del verbo, contento?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 06-02-2009, 11:54   #1563
Rock Elite
Member

L'Avatar di Rock Elite

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Prova ad installare un'altra versione di Winrar.......
io uso vista ultimate x64. ce qualke winraro o altro compatibile?
Rock Elite è offline  
Old 06-02-2009, 12:37   #1564
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Quote:
Volevo proprio arrivare a sostenere che il level design di Fear è funzionale al gioco, al tipo di obbiettivi che Monolith voleva realizzare.
Eddai. Lo è sicuramente se quelli che ho elencato erano i loro obbiettivi ma è inutile negare che un lavoro più curato avrebbe favorito l'esperienza.
Quote:
Non li ho citati perchè non centrano una mazza con il level design, permettimi.
Hanno in comune alcune finalità a cui puntano ma sono due cose diverse.
Si faceva level design ancora prima che esistessero palette cromatiche, texture e audio. Non esiste che una definizione di level design si focalizzi solo su quegli aspetti.

Quote:
Onestamente non so se esista un esempio perfetto per questo genere di titoli. L'IA era sicuramente lo stato dell'arte ma di giochi che puntano sul generare tensione al giocatore con una cura maggiore di Fear mi pare ce ne siano. DooM 3 era ripetitivo al massimo ma il gioco era veramente curato. Dead Space, che non ho finito, mi pare lo sia.
La mia esperienza personale è che DooM 3, come i suoi predecessori, non è riuscito a toccare le stesse corde emotive che ha toccato Fear. Sono entrambi fps ma l'obbiettivo finale, la sensazione di paura, viene convogliata diversamente. Ma se non hai un esempio di cosa parliamo? Cos'è che dovevano curare? Temo tu abbia semplicemente sbagliato acquisto.

Quote:
Non mancava nulla, al gioco non mancava nulla.
Io in altri modi non so come spiegarlo.

http://img8.imageshack.us/img8/7093/...reen026hr4.jpg <-- Dai cazzo, questo è quello che ottengo io se apro l'editor e mi metto a mappare per mezz'ora.
http://img209.imageshack.us/img209/1...reen011ht8.jpg
http://img8.imageshack.us/img8/5415/...reen012ae1.jpg
http://img8.imageshack.us/img8/9782/...reen027xc7.jpg
http://img209.imageshack.us/img209/3...reen031iw1.jpg
Mi riservo di valutare gli interni di HL2. Certo che mappare per fare una techdemo lascia il tempo che trova.

Quote:
Non li ignoro, ci sono dei fattori positivi in quel titolo ma non sono quelli che sto criticando. Altrimenti che discutiamo a fare?

Qui evidentemente la realtà dei fatti è che a qualcuno basta un livello di sfida alto tra quattro muri bianchi per essere coinvolti, per me non è sufficiente a farmi proseguire con un titolo.
Painkiller e Serious Sam sono giochi che offrono un design sufficiente (il primo sopratutto) e buon livello di sfida ma lo fanno nel modo sbagliato (quello di Fear è quello corretto) e con una ripetitività degli eventi imbarazzante.
Non c'entra nulla.

Ultima modifica di Estwald : 06-02-2009 alle 12:43.
Estwald è offline  
Old 06-02-2009, 12:41   #1565
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rock Elite Guarda i messaggi
io uso vista ultimate x64. ce qualke winraro o altro compatibile?
L'ultima versione di Winrar (la 3.80) é sicuramente compatibile
Altrimenti usa Winzip
Rodig è offline  
Old 06-02-2009, 13:26   #1566
Rock Elite
Member

L'Avatar di Rock Elite

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
L'ultima versione di Winrar (la 3.80) é sicuramente compatibile
Altrimenti usa Winzip
winzip e gratis? o e come winrar?
edit: mi date un link dove scaricare una demo FUNZIONANTE (intendo dove avete scaricato ognuno di voi e funziona)? gracias
Rock Elite è offline  
Old 06-02-2009, 13:30   #1567
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rock Elite Guarda i messaggi
winzip e gratis? o e come winrar?
edit: mi date un link dove scaricare una demo FUNZIONANTE (intendo dove avete scaricato ognuno di voi e funziona)? gracias
se hai sempre lo stesso problema imho non dipende dalla fonte...
Cmq non ti scervellare, non ti perdi nulla...
Lino P è offline  
Old 06-02-2009, 13:31   #1568
Lino P
Senior Member

Edit, capito il problema...
Fa ribrezzo pure a win rar, a tal punto che si rifiuta di scompattarlo...
Lino P è offline  
Old 06-02-2009, 13:32   #1569
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Si faceva level design ancora prima che esistessero palette cromatiche, texture e audio. Non esiste che una definizione di level design si focalizzi solo su quegli aspetti.
Io lo ripeto da un po'...

Il level design descrive quanto gli ambienti di gioco siano funzionali alle meccaniche dello stesso e influenza pesantemente il gameplay, può anche essere utilizzato come termine per descrivere le ambientazioni di gioco, ma se sono ininfluenti al gioco stesso e interessanti solo per l'aspetto estetico, non le considererei come Level Design.

Esempio:
FEAR ha un ottimo level design perché i vari livelli sono strutturati in maniera da esaltare l'IA dei nemici e fornire più soluzioni tattiche al giocatore, che era l'obiettivo di Monolith. Allo stesso tempo però le ambientazioni di gioco sono abbastanza ripetitive (sia come architettura che come texture) e portano a uno spiacevole senso di deja-vù, che permea tutto il gioco.

Bioshock è l'esatto opposto. Ha delle ambientazioni estremamente varie, molto curate dal punto di vista artistico, che puntano a "emozionare" il giocatore ogni volta che arriva in una nuova locazione, ma il level design è meno ispirato e non garantisce la possibilità al giocatore di esprimere tutte le potenzialità del gioco... c'è da dire che il gameplay di Bioshock è molto vario e garantire la possibilità di sfruttare ogni cosa per tutto il gioco è abbastanza ostico.
gaxel è offline  
Old 06-02-2009, 13:36   #1570
Rock Elite
Member

L'Avatar di Rock Elite

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
se hai sempre lo stesso problema imho non dipende dalla fonte...
Cmq non ti scervellare, non ti perdi nulla...
si ma io prima di comprarlo voglio sapere se merita. e voglio provarlo di mano mia. cmq secondo te da cosa dipende? mi date un link dove avete scaricato voi? grazie
Rock Elite è offline  
Old 06-02-2009, 20:43   #1571
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Bell'inizio: un attacco personale.....
Lol, ma de che?
Hai postato dicendo cose non vere, te l'ho fatto notare, se ci vedi un attacco personale credo tu abbia preso un bel granchio.

Quote:
Benissimo, altri la pensano diversamente. Resta per inteso che, siccome tu non sei speciale, tutte le osservazioni e le opinioni sono ugualmente legittime.
E chi ha detto che non lo siano?
Hai capito che stiamo discutendo su un forum e non ci stiamo accoltellando a vicenda?

Quote:
Pri|ckly, tagliamo corto. Hai scritto un post con tantissime righe, ma nessun significato (parli di "non scelte", ma te ne guardi bene dall'argomentare il perche' utilizzi una espressione cosi' radicale) , per poi giungere alla solita conclusione: come la vedo io e' oggettivo, e voi non capite niente.
Ancora con il "senza significato"? Ti ho scritto cosa intendo per level design, ti ho postato screen che mostrano come il titolo ne sia privo, che altro devo fare?

Quote:
OK, sei entrato di diritto nell'Olimpo dei depositari del verbo, contento?
Depositario di che? Se hai finito gli argomenti smetti con la solita minestra e non cercare di stravolgere i miei post. Non ti ho detto che Fear era la merda come pare tu voglia far credere.

Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Ma che risposta è?
Si faceva con le componenti che c'erano, i tempi cambiano.
Oggi si usano i componenti a disposizione e il mix di questi compone il level design. Mix che in Fear delude. Se il gioco riesce in parte a raggiungere gli scopi prefissati lo poteva fare sicuramente molto meglio curando più aspetti.

Quote:
La mia esperienza personale è che DooM 3, come i suoi predecessori, non è riuscito a toccare le stesse corde emotive che ha toccato Fear. Sono entrambi fps ma l'obbiettivo finale, la sensazione di paura, viene convogliata diversamente. Ma se non hai un esempio di cosa parliamo? Cos'è che dovevano curare? Temo tu abbia semplicemente sbagliato acquisto.
Io ho portato due esempi dove gli sviluppatori sono riusciti a creare tensione nel giocatore (come in Fear) ma presentando imho un'amalgama migliore di altri aspetti. Fear rispetto a questi due presenta un livello di sfida maggiore e nonostante raggiunga i suoi obbiettivi base trovo assurdo negare che con un lavoro di gomito migliore sarebbe venuto a galla un titolo molto più coinvolgente.

Quote:
Mi riservo di valutare gli interni di HL2. Certo che mappare per fare una techdemo lascia il tempo che trova.
Onestamente, ci vuole tanto a fare meglio di cosi?
Non balza subito all'occhio un senso di vuoto e piattezza generale? Un lavoro migliore non avrebbe migliorato il coinvolgimento e quindi l'esperienza?
Poi chiaro che ci sono persone a cui bastano 4 muri e una sfida con nemici tostissimi per divertirsi... a casa mia invece il coinvolgimento è dato sopratutto da altri fattori. Nel mio caso con Fear, pur sottolineando l'ottimo livello di sfida, è prevalso il senso di vuoto.
Non occore fare un techdemo per presentare un buon design, suvvia.
Pr|ckly è offline  
Old 06-02-2009, 21:02   #1572
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Il level design descrive quanto gli ambienti di gioco siano funzionali alle meccaniche dello stesso e influenza pesantemente il gameplay
Perdonami, imho no, in questo caso parliamo della struttura del livello e di come questo è modellato in considerazione del gameplay che si vuole costruire. Immagina di mappare e preparare una stanza, completamente detexturizzata ma modellata per il gameplay che hai in mente. Ci spawni due ncp che fanno uso dei ripari e capisci che hai raggiunto il tuo obbiettivo, un alto tasso di sfida e di divertimento. Tutto quello che viene dopo è il riempimento, la cura del particolare, la texture, la combinazione di colori, il sonoro e via dicendo che aumentano il coinvolgimento.

Quote:
può anche essere utilizzato come termine per descrivere le ambientazioni di gioco, ma se sono ininfluenti al gioco stesso e interessanti solo per l'aspetto estetico, non le considererei come Level Design.
Imho non è che può, DEVE.
Se sono ininfluenti perchè non le dovresti considerare?
Level design = design del livello, perchè vorresti escludere ciò che non ti torna utile nel gameplay?

Quote:
Esempio:
FEAR ha un ottimo level design perché i vari livelli sono strutturati in maniera da esaltare l'IA dei nemici e fornire più soluzioni tattiche al giocatore, che era l'obiettivo di Monolith.
Il contrario per me.

Quote:
Allo stesso tempo però le ambientazioni di gioco sono abbastanza ripetitive (sia come architettura che come texture) e portano a uno spiacevole senso di deja-vù, che permea tutto il gioco.
Le ambientazioni, nel corso del gioco, variano abbastanza. Sono le singole ambientazioni che sono piatte e ripetitive nel design che propongono.

Quote:
Bioshock è l'esatto opposto. Ha delle ambientazioni estremamente varie, molto curate dal punto di vista artistico, che puntano a "emozionare" il giocatore ogni volta che arriva in una nuova locazione, ma il level design è meno ispirato e non garantisce la possibilità al giocatore di esprimere tutte le potenzialità del gioco... c'è da dire che il gameplay di Bioshock è molto vario e garantire la possibilità di sfruttare ogni cosa per tutto il gioco è abbastanza ostico.
Bioshock è arte, non level desing.
Premesso questo imho non è il design a rendere il gameplay ripetitivo ma in parte la struttura delle mappe e sopratutto lo stesso gameplay pensato male in partenza, che rende l'amalgama plasmidi/armi/tonici difficile da utilizzare, anche se con un pò di sforzo la cosa migliorava.
E lo stesso discorso lo faccio di Crysis, dove in parte una migliore struttura delle mappe ma sopratutto una diversa integrazione dei poteri della nanosuit avrebbe portato di default a sfruttarla maggiormente. Ma anche qui vale il discorso di cui sopra che mi ha portato a riconsiderare molto il titolo. L'ho rigiocato con l'intenzione di sfruttare al massimo i poteri a disposizione in maniera omogenea mi sono trovato di fronte a situazioni molto divertenti.
Pr|ckly è offline  
Old 07-02-2009, 05:34   #1573
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
Pare che FEAR2 richiederà perforza Steam ... era già stato detto?
HostFat è offline  
Old 07-02-2009, 07:50   #1574
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
Pare che FEAR2 richiederà perforza Steam ... era già stato detto?
No, perchè non è così.
Old 07-02-2009, 10:31   #1575
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003

Traduzione dal russo a inglese:
"The game can't be installed at this time , because the game isn't out yet"

Quindi direi che invece sia vero ... ma forse è solo per la versione russa?

Ultima modifica di HostFat : 07-02-2009 alle 10:37.
HostFat è offline  
Old 07-02-2009, 10:35   #1576
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
su gamestop hanno la Special edition: avete idea di cosa abbia di "special"?
Old 07-02-2009, 10:53   #1577
kilobite
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
ancora non riesco a capire se il gioco esce il 10 ho il 14 di questo mese
kilobite è offline  
Old 07-02-2009, 10:54   #1578
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Il prezzo sicuramente
Dreammaker21 è offline  
Old 07-02-2009, 11:10   #1579
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Ho trovato questo:

Quote:
Fear 2 Project Origins GAME Exclusive Special Edition for PC Contains:

* Steelbook packaging
* Fear 1 full Game
* Fear 2 full Game
* Exclusive skins
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 07-02-2009, 12:19   #1580
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi

Traduzione dal russo a inglese:
"The game can't be installed at this time , because the game isn't out yet"

Quindi direi che invece sia vero ... ma forse è solo per la versione russa?

Bella la custodia così !!!

P.S. La tua firma è una verità storica, sarà il mio motto da oggi in poi
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian