Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-02-2009, 17:35   #1521
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Voglio giocare, se voglio guardare compro un BluRay...
ok, ma questo è solo il TUO punto di vista. Molti altri alla grafica ci badano, e comprano il titolo solo se soddisfatti anche da quell'aspetto...
non puoi dare per scontato che tutti ricerchino in un titolo le stesse feature a cui tieni tu...
è come se qualcuno ti dicesse "basta parlare del gameplay..."
Lino P è offline  
Old 04-02-2009, 17:43   #1522
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Nel mio caso posso dirti invece che ho notato una certa fluidità tra un passaggio e l'altro...
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ogni minuto forse no, ma se vai forte può essere. Non c'è un sistema di salvataggio classico, con quick save, ma a checkpoint... ogni volta raggiungi un determinato punto, il gioco salva.

Se i rallentamenti capitano sempre negli stessi punti, vuol dire che sono colpa dei salvataggi, altrimenti hai qualche problema...
Quoto!
Ho appena provato la demo su un pc piu' performante(dual core e 4 giga di ram con Vista)di quello con cui ho avuto problemi di fluidita'.
Indipendentemente dal livello di frame rate gli scatti sono scomparsi,tranne naturalmente nel caso dei checkpoint.
Il dubbio veniva dal fatto che,con un single core e soli 2 giga di ram,il gioco era estremamente fluido a 1280x720 a dettagli alti ma tendeva a bloccarsi quando si passava da un ambiente all'altro,stesso difetto che avevo riscontrato nel primo Fear e mai,in maniera cosi' evidente,in nessun altro fps uscito negli ultimi anni...
Con il secondo pc di prova,a qualsiasi livello di dettaglio ed anche a frame molto bassi il difetto scompare.
Meglio cosi!
Pachanga è offline  
Old 05-02-2009, 09:06   #1523
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Così si fa... Comunque attendo senza problemi.
Scusa il ritardo (vedo che ti hanno sospeso, intanto ti lascio il messaggio)

Allora 1280x1024, tutti i dettagli al massimo, tranne

- HDR = Off
- Blur = Off
- AA = Off
- Aniso = No
- Ombre = medie
- Luci = medie

Gira abbastanza bene, quando c'è un pò di caos rallenta un pò, ma niente di preoccupante.
Ho sia Xbox che Pc, ma lo prendo per pc, mi trovo meglio con mouse e tastiera.....e poi costa meno
Old 05-02-2009, 09:11   #1524
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Quoto!
Ho appena provato la demo su un pc piu' performante(dual core e 4 giga di ram con Vista)di quello con cui ho avuto problemi di fluidita'.
Indipendentemente dal livello di frame rate gli scatti sono scomparsi,tranne naturalmente nel caso dei checkpoint.
Il dubbio veniva dal fatto che,con un single core e soli 2 giga di ram,il gioco era estremamente fluido a 1280x720 a dettagli alti ma tendeva a bloccarsi quando si passava da un ambiente all'altro,stesso difetto che avevo riscontrato nel primo Fear e mai,in maniera cosi' evidente,in nessun altro fps uscito negli ultimi anni...
Con il secondo pc di prova,a qualsiasi livello di dettaglio ed anche a frame molto bassi il difetto scompare.
Meglio cosi!
Ottimo! In effetti mi sembrava un problema solo tuo (o quasi) .
Old 05-02-2009, 13:20   #1525
Aviatore_Gilles
Senior Member

Una cosa che mi da fastidio è la risoluzione di gioco.
Pur mettendo in 1280x1024, l'immagine resta in 16:9 ed ho le bande nere sia sopra che sotto, come con l'xbox.
Questo non me lo aspettavo da un gioco per pc.
Si può cambiare l'aspect ratio e metterlo nei canonici 4:3?
Old 05-02-2009, 13:34   #1526
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Una cosa che mi da fastidio è la risoluzione di gioco.
Pur mettendo in 1280x1024, l'immagine resta in 16:9 ed ho le bande nere sia sopra che sotto, come con l'xbox.
Questo non me lo aspettavo da un gioco per pc.
Si può cambiare l'aspect ratio e metterlo nei canonici 4:3?
no, non si può.
PS Abituati a tali implementazioni, ormai è tutto a misura di console, il PC è solo un settore di complemento...
Ma non preoccupatevi, stanno avendo tutti la punizione che meritano:
- software house al ribasso su PS3 e 360, il Wii è uno skiacciasassi
- Intel + in basso del previsto --> anche chi ha un c2d di modesta fattura se lo tiene, tanto anche per giocare basta poco, viste le cacche che sfornano
- AMD ha licenziato con la pala --> per le vga vale quanto detto sopra per le CPU
- nVIDIA in calo anch'essa --> ho subito l'aggressività della politica prezzi praticata da ATI

Meditate gente, meditate...

Ultima modifica di Lino P : 05-02-2009 alle 13:40.
Lino P è offline  
Old 05-02-2009, 13:54   #1527
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
[...]
Meditate gente, meditate...
ci vuole ottimismo
N I N è offline  
Old 05-02-2009, 14:01   #1528
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
ci vuole ottimismo
ancora? Il mio è esaurito...
Lino P è offline  
Old 05-02-2009, 14:06   #1529
Spike88
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
edit: scusate ho sbagliato sezione sorry
Spike88 è offline  
Old 05-02-2009, 14:32   #1530
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spike88 Guarda i messaggi
edit: scusate ho sbagliato sezione sorry
Lino P è offline  
Old 05-02-2009, 14:43   #1531
Aviatore_Gilles
Senior Member

Gianni dove sei
Old 05-02-2009, 16:19   #1532
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Quoto!
Meglio cosi!
a me va a 60 fps fissi.

comunque devo rivalutarlo considerando che e' una demo e lascia il tempo che trova. Il primo impatto e' stato quasi "letale" in negativo..poi mi son detto...rigiocatela sta demo e devo dire che comincio ad apprezzarlo. Inoltre cosi tanto per fare mi son fatto un paio di partite al primo fear......il giorno e la notte in tutto, effetti particellari, motion blur, hdr.....credo che sara' un buon acquisto considerata la moria di uscite a breve per pc.

Ultima modifica di juza1971 : 05-02-2009 alle 16:23.
juza1971 è offline  
Old 05-02-2009, 16:24   #1533
kilobite
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
ma come mai mi fa sti artefatti nelle fonti di luce

By kilobite85 at 2009-02-05

By kilobite85 at 2009-02-05
kilobite è offline  
Old 05-02-2009, 16:26   #1534
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

direi che i fps in sto gioco si sprecano

quelle schifezze dalle luci io non le ho
N I N è offline  
Old 05-02-2009, 16:34   #1535
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
direi che i fps in sto gioco si sprecano

quelle schifezze dalle luci io non le ho
ovvio che si sprechino, c'è ben poca roba da spingere...
Lino P è offline  
Old 05-02-2009, 16:36   #1536
Aviatore_Gilles
Senior Member

La grafica ha subìto un leggero restyling, tant'è che non gira tanto male neanche sulla mia 6800
Old 05-02-2009, 16:37   #1537
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
ovvio che si sprechino, c'è ben poca roba da spingere...
ma quando mai?! non vedi nel secondo screen quanta ricchezza di dettagli?
N I N è offline  
Old 05-02-2009, 16:42   #1538
kilobite
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
non capisco se sono i driver della ati che fanno sti artefatti nelle fonti di luce
kilobite è offline  
Old 05-02-2009, 16:44   #1539
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Quote:
Originariamente inviato da kilobite Guarda i messaggi
non capisco se sono i driver della ati che fanno sti artefatti nelle fonti di luce
strano, sembra che nessuno se ne sia lamentato finora
N I N è offline  
Old 05-02-2009, 16:46   #1540
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da kilobite Guarda i messaggi
Io l'ho provato con la 4870 ed il sistema in firma (non ricordo i driver che ho su, ma se ti serve appena rientro a casa lo posto), ma non mi ha dato nessun artefatto di nessun genere.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian