Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-01-2009, 18:55   #1241
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
a me invece ha fatto cagare. mi sembrò peggiore di fear
bah... trama a parte mi è sembrato meno monotono e più difficile, forse proprio per la seconda cosa l'ho apprezzato
N I N è offline  
Old 29-01-2009, 18:56   #1242
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Raffinato, Tarp........un vero intenditore.

grazie blade

Old 29-01-2009, 19:07   #1243
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
+ già. +

Sarà...Io mi ricordo anche i parcheggi per fare un esempio. Nella prima espansione,la metropolitana.

Ultima modifica di john18 : 29-01-2009 alle 19:12.
john18 è offline  
Old 29-01-2009, 19:15   #1244
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da supereos1 Guarda i messaggi
Era solo un modo di dire, per il fatto che sono diversissimi come impatto grafico, ma non mi ricordavo di te in particolare.
E' vero, se non ricordo male, in crysis, prima di entrare nella miniera, il pavimento riccioso era fatto malissimo, slavato come anche l'effetto neve , ma cmq rimane un gioco, ok pesante, ma ben sopra la media, il divertimento di distruggere i casotti lancandogli contro i bidoni ad esempio.
Tutto questo dinamismo manca il fear 2, la resa del dettaglio è bassa ,gli effetti ombra e luce sono blandi, quasi inesistenti.
Magari vedi, nella scuola ad es., le luci spegnersi ed accendersi in corto circuito e vedere quello che c'è sotto mantenere la stessa illuminazione, i movimenti, ecc ecc....
Troppo artificioso.
capisco la multipiattaforma, la fluidità...ma potevano sforzarsi un pò di più?.
scusa ma crysis in che modalità lo hai fatto girare?
non mi pare sia slavato nulla in dx10 con filtri e dettagli al massimo... neve compresa.
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline  
Old 29-01-2009, 19:31   #1245
supereos1
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
scusa ma crysis in che modalità lo hai fatto girare?
non mi pare sia slavato nulla in dx10 con filtri e dettagli al massimo... neve compresa.
In DX10, intendo la neve sulle foglie e cespugli nel livello dopo "CORE", quando esci e trovi tutto ghiacciato.
supereos1 è offline  
Old 29-01-2009, 20:38   #1246
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
riprendo il concetto gia' espresso su fear 2.... ....graficamente pessimo..avete visto la luce che filtra nelle pareti del vagone? ..da terzo mondo......intelligenza AI ridicola anche maxed out.....effetti particellari decenti per un motore grafico oramai datato. Per me rimane sugli scaffali.
juza1971 è offline  
Old 29-01-2009, 21:41   #1247
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Io l'ho giocato e finito circa 3 mesi fa,ho dei ricordi perfetti su quel gioco. Da quel che ho visto i livelli erano abbastanzi vari.
Hai giocato ad un altro gioco: se per te, uffici e terrazzi, terrazzi ed uffici a ripetizione sono livelli vari, beh
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
mi sa che dentro alla custodia di Fear avevi il dvd di un altro gioco
Quotone
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io 3 anni fa e devo averlo rimosso...
Ricordo solo che era tutto uguale, i nemici tutti uguali, le situazioni di gioco tutte uguali e non c'ho capito niente nella trama
Fidati, ricordi benissimo
Old 29-01-2009, 21:52   #1248
supereos1
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi
riprendo il concetto gia' espresso su fear 2.... ....graficamente pessimo..avete visto la luce che filtra nelle pareti del vagone? ..da terzo mondo......intelligenza AI ridicola anche maxed out.....effetti particellari decenti per un motore grafico oramai datato. Per me rimane sugli scaffali.
Allora concordi anche col mio pensiero riguardo a fear 2?
supereos1 è offline  
Old 29-01-2009, 22:08   #1249
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Hai giocato ad un altro gioco: se per te, uffici e terrazzi, terrazzi ed uffici a ripetizione sono livelli vari, beh

Quotone

Fidati, ricordi benissimo

Old 29-01-2009, 22:18   #1250
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
a me invece ha fatto cagare. mi sembrò peggiore di fear
pure a me Tapone, tanto che la seconda espansione non l'ho comprata.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 29-01-2009, 22:41   #1251
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Confermo, in FEAR c'erano varie sezioni ma ognuna molto ripetitiva come ambientazione. Quella degli uffici dopo 20 minuti mi aveva messo la nausea.
Continuo comunque a sostenere che l'aspetto peggiore di quel titolo era il level design. Piatto, forse uno dei peggiori mai visti in uno sparatutto.
Pr|ckly è offline  
Old 29-01-2009, 22:46   #1252
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi
ovvio
Lino P è offline  
Old 29-01-2009, 23:37   #1253
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Confermo, in FEAR c'erano varie sezioni ma ognuna molto ripetitiva come ambientazione. Quella degli uffici dopo 20 minuti mi aveva messo la nausea.
Continuo comunque a sostenere che l'aspetto peggiore di quel titolo era il level design. Piatto, forse uno dei peggiori mai visti in uno sparatutto.

Esteticamente forse si, a livello strutturale era uno dei migliori, perchè proponeva scenari perfetti per le battaglie, scenari con i quali i nemici interagivano alla grande.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 30-01-2009, 08:59   #1254
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Esteticamente forse si, a livello strutturale era uno dei migliori, perchè proponeva scenari perfetti per le battaglie, scenari con i quali i nemici interagivano alla grande.
quoto
Lino P è offline  
Old 30-01-2009, 09:20   #1255
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
E se per te varieta' significa entrare in un castello medioevale, aprire la prima posta e trovarsi nell'interno di un'astronave in stile Giger, entrare in un tunnel ed uscire in un villaggio della Transilvania.

Guarda che se confronti gli screenshot dei livelli di F.E.A.R., noterai come fossero diversi l'uno dall'altro, uffici, magazzini, sotterranei, fognature, laboratori di ricerca, tunnel della metropolitana erano tutti ben differenziati. L'unico elemento ripetitivo era il realismo. Assomigliano ai discorsi sugli esterni di Oblivion, considerati ripetitivi nonostante spazino da montagne innevate, alla tundra, dalla savana alle foreste. E gli alberi delle foreste sono diversi a seconda della latitudine.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 30-01-2009, 09:31   #1256
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
E se per te varieta' significa entrare in un castello medioevale, aprire la prima posta e trovarsi nell'interno di un'astronave in stile Giger, entrare in un tunnel ed uscire in un villaggio della Transilvania.

Guarda che se confronti gli screenshot dei livelli di F.E.A.R., noterai come fossero diversi l'uno dall'altro, uffici, magazzini, sotterranei, fognature, laboratori di ricerca, tunnel della metropolitana erano tutti ben differenziati. L'unico elemento ripetitivo era il realismo. Assomigliano ai discorsi sugli esterni di Oblivion, considerati ripetitivi nonostante spazino da montagne innevate, alla tundra, dalla savana alle foreste. E gli alberi delle foreste sono diversi a seconda della latitudine.
Nì... diciamo che le ambientazioni, seppure strutturalmente diverse (ovvio), erano troppo simili a livello di testure e di "arredamento", cosa che dava uns enso di deja vù continuo.

Comunque quando parlo di varietà intendo sempre quella delle situazioni di gioco, non delle ambientazioni... in FEAR non ricordo situazioni in cui non fosse rischiesto sparare a tutto quello che si muomeva, cosa che ci può anche stare in un fps, ma il fatto che i nemici fossero più o meno sempre gli stessi e la tecnica per abbatterli fosse più o meno sempre la stessa rendeva il gioco un po' troppo ripetitivo.

Diciamo però che io non riesco più a giocare a un fps che necessita esclusivamente di sparare a tutto quello che si muove, mi sta bene Far Cry 2 (che però mi sa non finirò mai) perché ha 800 armi differenti e permette 3-4 stili di gioco differenti, ma un fps con le solite 4-5 armi, i soliti 4-5 nemici, ambientato in locazioni che, anche se si differenziano strutturalmente, richiedono sempre lo stesso approccio per essere oltrepassate, non mi attira più di tanto.
gaxel è offline  
Old 30-01-2009, 09:51   #1257
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Nì... diciamo che le ambientazioni, seppure strutturalmente diverse (ovvio), erano troppo simili a livello di testure e di "arredamento", cosa che dava uns enso di deja vù continuo.

Comunque quando parlo di varietà intendo sempre quella delle situazioni di gioco, non delle ambientazioni... in FEAR non ricordo situazioni in cui non fosse rischiesto sparare a tutto quello che si muomeva, cosa che ci può anche stare in un fps, ma il fatto che i nemici fossero più o meno sempre gli stessi e la tecnica per abbatterli fosse più o meno sempre la stessa rendeva il gioco un po' troppo ripetitivo.
Dipende come l'hai giocato: se hai impostato il massimo livello di difficolta', allora avrai potuto apprezzare come si dovesse applicare una tattica diversa in ogni scenario, in virtu' di come le routine di IA interagiscono nei vari teatri di battaglia.

Se lo hai impostato a livelli di difficolta' piu' bassi perche' lo dovevi finire in fretta, allora, non essendoci puzzle e avversari che per andar giu' gli devi scaricare addosso tutte le munizioni in tuo possesso, allora l'impressione che puo' dare e' quella.

Pero' questo a me sembra un problema contingente alla tua gestione dei giochi (non fraintendermi, non voglio entrare nel merito di come sfrutti il tuo tempo livero), che ti porta, per fare un altro esempio, a non assaporare l'ottima implementazione dell' alchimia di the Witcher.

Quote:
Diciamo però che io non riesco più a giocare a un fps che necessita esclusivamente di sparare a tutto quello che si muove, mi sta bene Far Cry 2 (che però mi sa non finirò mai) perché ha 800 armi differenti e permette 3-4 stili di gioco differenti, ma un fps con le solite 4-5 armi, i soliti 4-5 nemici, ambientato in locazioni che, anche se si differenziano strutturalmente, richiedono sempre lo stesso approccio per essere oltrepassate, non mi attira più di tanto.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 30-01-2009, 09:51   #1258
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
FEAR non ha mai avuto le pretese di NOLF.
Quando uscì si sapeva che sarebbe stato fracassone, e così fu.
Personalmente ritengo gli scontri a fuoco di FEAR i migliori di sempre per un FPS.
Giocato a difficoltà elevata era davvero una bella sfida superare certi punti senza slo-mo.
L'importante appunto è NON usare lo slo-mo, perchè così diventa eccessivamente facile.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 30-01-2009, 09:54   #1259
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Beh direi di sì, stupire ad ogni livello, questo per me significa varietà
Per me uscire da ufficio, per finire su un terrazzo, e poi tornare in un ufficio, per poi fare una capatina in un magazzino, quindi rientrare in un ufficio, è quanto di più noioso ci possa essere: da questo punto vista F.E.A.R. è stato PER ME una grossa delusione, ed i livelli all'aperto del secondo spero siano utilizzati al meglio, e non per darci una falsa sensazione di "nuovo"

Quote:
Guarda che se confronti gli screenshot dei livelli di F.E.A.R., noterai come fossero diversi l'uno dall'altro, uffici, magazzini, sotterranei, fognature, laboratori di ricerca, tunnel della metropolitana erano tutti ben differenziati. L'unico elemento ripetitivo era il realismo.
Ah beh certo, è molto diverso un ufficio con un divano rosso rispetto ad uno verde, sì sì, una gran varietà
Un ufficio è un ufficio, se ci metti un mobile nero, anziché bianco, non è vhe le cose cambiano, altro che differenziati
Old 30-01-2009, 09:56   #1260
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
FEAR non ha mai avuto le pretese di NOLF.
Quando uscì si sapeva che sarebbe stato fracassone, e così fu.
Personalmente ritengo gli scontri a fuoco di FEAR i migliori di sempre per un FPS.
Giocato a difficoltà elevata era davvero una bella sfida superare certi punti senza slo-mo.
L'importante appunto è NON usare lo slo-mo, perchè così diventa eccessivamente facile.
Non sono d'accordo: certi punti senza slow-mo (es: i parcheggi) erano eccessivamente frustranti, inoltre la gestione degli stessi aggiungeva un elemento tattico in piu' (che faccio? Comincio lo scontro in slow-mo, per poi finire senza? Aspetto ad attivarlo quando la situazione si fa calda?)

Non vedo molta virtu' nel dichiarare: "ho portato a termine questo scontro senza slow-mo", quando per farlo hai dovuto ricaricare venti volte. Anche salvando e ricaricando in continuazione il gioco diventa facile.
blade9722 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Volkswagen ID.3 Pro, se vuoi più ...
POCO M7 debutta in Italia a 129,90 euro!...
La NASA si concentrerà sull'esplo...
Siete pronti per un'Audi completamente d...
xAI prepara nuovi bot per Grok: tra le &...
Pioggia di sconti su tutti i dispositivi...
Blue Origin realizzerà un Mars Te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP