|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
![]() e guardando i tuoi screen mi pare pure bello ![]()
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
![]() |
![]() |
#602 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
mi aggiungo anch'io
![]() l'ia è veramente peggiorata per tutto il resto mi è piaciuto davvero tanto. Non mi è mai piaciuto il primo, mentre questo secondo capitolo mi affascina parecchio. Bello! Lo comprerò appena avrò i soldi...cioè nel 3478 ![]() |
![]() |
![]() |
#603 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
#604 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ma graficamente non è affatto brutto...anzi dai filmati che giravano prima del demo mi sembrava pure peggio...ho letto molti commenti in questo senso ma sinceramento non so che cosa vi aspettavate di vedere
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#605 | ||
Senior Member
Città: Zena
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
||
![]() |
![]() |
#606 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Si, é così......
Il primo é proprio all'inizio, appena si sale la rampa dalla sala con l'elicottero abbattuto Comunque ho controllato, i checkpoint sono molto ravvicinati, non si dovrebbe sentire molto la mancanza dei salvataggi liberi......
#607 |
Senior Member
|
Con te non vengo ad abitare.......
![]()
#608 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
A qualcuno di voi non va l'audio della demo o sono l'unico sfigato
![]() ![]() ![]() Grazie ![]()
PC: 9950X3D@(PBO -30/CCD0@-25/CCD1, BCLK 101,5mhz) testing , Asus Hyperion , AsRock X870E Taichi , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000@6200MT/S CL26 , Asus Astral RTX 5090 LC@3015mhz@1.015v , Kingston Fury Renagade G5 2TB & Firecuda 830 4TB & Fanxiang S880 4TB & Corsair MP600 PRO XT 8TB , Asus Thor Platinum III ATX 3.1 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW |
![]() |
![]() |
#609 |
Senior Member
|
Finora nessuno si é lamentato......
#610 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
|
![]() |
![]() |
#611 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
|
![]() |
![]() |
#612 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Chiamasi saturazione della memoria video.Certo che è strano col tuo hardware! ![]() ps come non detto. Chiamasi l'ora di andare a dormire... ![]()
Ultima modifica di john18 : 23-01-2009 alle 23:20. |
|
![]() |
![]() |
#613 | |
|
Quote:
![]() dato che con impostazioni + alte e stessa vga a me va una cannonata ![]() tranne in un paio di casi si può dire che andavo sempre sui 60fps.. ![]() direi che è un gioco leggero... |
|
![]() |
#614 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso lui posta a tutto schermo e io li vedo come se fossero in thumb. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#615 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Ho scaricato la demo da Steam e devo dire che il gioco è sempre lo stesso dungeon più spazi aperti simil dungeon e in certi tratti è pure peggiorato.
Soliti colori smorti, giocarlo in un monitor in bianco e nero darebbe la stessa soddisfazione. Avevo acquistato Fear 1 in edicola allegato ad una rivista che manco ricordo e non ero proprio riuscito a finirlo causa apatia, ma questo manco lo prendo come regalo. |
![]() |
![]() |
#616 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#617 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Eccomi di ritorno dal limbo !
Ieri sera ho fatto una prova definitiva col gioco, per cercare di valutarlo nel suo ambiente (ovvero stanza buia, cuffia e audio a canna) e per trarre delle conclusioni. Parto dal lato estetico, che ha la sua grande importanza ma fino ad un certo punto (belli e impossibili come Crysis mai più). Sostanzialmente il motore grafico è quello del primo FEAR, quindi la base è ECCELLENTE (nel 2005 era il motore più avanzato in circolazione per molti aspetti). Certo, non si avverte quella sensazione di nuovo ed impeccabile che offre Crysis o alcuni sprazzi eccellenti dell' Unreal engine 3, ma l' engine è solidissimo, e l' aggiunta di effetti come l' HDR, motion blur e via dicendo lo rende comunque attuale, bello comunque da vedere e soprattutto leggerissimo. Certo, qualche texture poteva francamente essere pompata un po' di più, ma nell' economia del gioco... cambia davvero poco. I modelli delle armi sono migliorati molto, i modelli dei personaggi sono comunque ottimi, il level design sembra più vario e colorato, ed il numero di oggetti a video è aumentato esponenzialmente (la scuola ne è un esempio). La demo è un' accozzaglia di location del gioco finale (come la demo di FEAR 1), messe assieme come un collage, ma si ha già l' idea di un maggior respiro degli ambienti. La tensione non è quantificabile, è una cosa soggettiva, certo è che alcune sezioni nelle scuole sono classiche... ma davvero rendono molto bene. In un frangente ho pure preso un colpo a causa di Alma. L' introduzione di una squadra fa si che subentri il meccanismo di affezione nei confronti dei personaggi, e questo gioverà sicuramente al pathos. Della trama non posso dire nulla perchè nulla viene svelato, ma se sarà all' altezza della prima... allora posso stare più che tranquillo. L' audio mi sembrato ovattato in certi casi (vedi suono del fucile davvero poco incisivo), molto buono in altri (dentro la scuola). La capacità dei Monolith di sottolineare con musiche adatte i momenti più importanti è innegabile, alla fine credo uscirà un buon prodotto sotto questo aspetto. Parlo adesso di tutte quelle magagnette che mi hanno infastidito non poco. Prima cosa... la mancanza di quicksave. Perchè togliere questa possibilità all'utente ? Confido ancora in una mancanza della demo, ma francamente sono un po' preoccupato. In verità... sembra che i checkpoints siano molto ravvicinati, quindi questo potrebbe essere un problema "relativo", fatto sta che l'F5 per me è sempre l'opzione più democratica. Discorso HUD: capisco che volevano ricreare l' effetto occhialetti da figo in stile visore tecnologico, ma il risultato è imho fastidioso. L' effetto boccia del pesce rosso è davvero insopportabile. Certo, ci si può abituare, ma che cavolo, metteet almeno un' opzione per avere un hud normale, come succedeva in Republic commando. Non capisco poi le bande nere sopra e sotto: giocato a certe risoluzioni (alte), le bande ci sono ma sono poco ingombranti, a risoluzioni più basse (1024x768 e 1280x1024) sono davvero invasive, e occupano quasi un terzo dello schermo ! Ci credo che il gioco è leggero... L'effetto patina poi... m'infastidisce come non mai ! C'era anche in condemned, e anche nella serie Silent Hill, ma era possibile disattivarlo: mi aspetto un'opzione per levarlo via, perchè m'infastidisce assai. Spero inoltre vengano aggiunte le opzioni per l' headbob, come nel primo FEAR, perchè per me è un po' eccessivo. Molto consolosi ed invadenti anche tutti i segnali di apertura porte: mettete un'iconcina pissolina e basta, e che cavolo ! Interessante invece la presenza di un PDA ricco d'informazioni, anche se è davvero pedante durante il tutorial... Parlo infine del gameplay è dell' IA. La sensazione generale è che il gioco sia stato reso più facile, appositamente per le consoles: imho è indispensabile aggiungere un altro livello di difficoltà, super hard, altrimenti gli utenti PC potrebbero trovarlo troppo facile. L'IA infine: si nota sempre un'intelligenza non indifferente, i nemici si muovono, cercano riparo e via dicendo, ma in alcuni casi mi sembrano più tontoloni, un po' troppo spregiudicati in stile kamicacchio e a volte si mettono a fare i fighi con l'ambiente (tipo saltare protezioni, scavalcare, ribaltare) solo perchè lo possono fare, e non perchè è giusto farlo in quel momento. Tirando le somme... vedo grandissime potenzialità per un giocone, ma tante piccole/grandi magagne imho vanno sistemate prima possibile. Spero i Monolith leggano le proteste più frequenti sui forum (quello che ho detto io sostanzialmente) e comincino a lavorare subito ad una patch, che magari sistemi subito le cose più semplici, come hud, bande nere, audio da regolare, opzioni da aggiungere, quicksave e via dicendo, per passare poi ad aspetti più importanti. Questa volta i Monolith dovranno sudarsi il mio consenso !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
#618 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
E beccatevi pure questo spot mentecatto: http://ve3d.ign.com/videos/41572/PC/...t-F-E-A-R-Away
Certo che comunque i Monolith sono dei geni, non c' è niente da dire...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
#619 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Firenze
|
complimenti per la rece Xilema
![]() D'accordo..gioco dalle mille potenzialità..acerbo però sul piano di molti aspetti del gameplay.. credo che vada in gold in settimana..quindi per le modifiche sostanziali non vedo molti spazi.. il prezzo non l'ho controllato..ne servirebbe uno 'promotional' per convincermi all'acquisto ![]() |
![]() |
![]() |
#620 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Voglio la platinum ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.