Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-01-2009, 15:54   #521
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
se non si parla altro che di grafica, forse è perchè sotto quell'espetto esce un buon titolo ogni 4 mesi.
Corridoi con gli spiriti? Non bastavano quelli del primo episodio?
Frustrati? No grazie, non per un videogame...
penso che si parli solo di grafica perchè (ahimè) oggi si da solo importanza a quello in un gioco. E ne sono dispiaciuto

torniamo it. L'ho provato su seven, i fps non sono male ma c'è qualche calo brusco, vabbe è solo una beta
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
Old 23-01-2009, 15:56   #522
Mister Tarpone

Quote:
e non avevo dubbi, maledetto tarpone...

Old 23-01-2009, 15:59   #523
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
Lino P è offline  
Old 23-01-2009, 16:08   #524
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
bah, sinceramente della grafica rattoppata me ne frego.. anzi mi sta più che bene
dell'hud consolaro alla metroid non può fregarmene di meno
dei colori pacioccosi che piacciono tanto ai bimbiminchia anche
ai corridoi stroboscopici con gli spiritelli che fanno "BU!!!" neanche ci bado

ma:
la demenza dell'ia fa tenerezza
i salvataggi sono insensati(almeno su pc)
e i controlli sono castrati rispetto al primo

ora l'unica cosa che sembra migliore in sto gioco è proprio la grafica... e forse la varietà
tutto il resto mi sembra un passo indietro
N I N è offline  
Old 23-01-2009, 16:13   #525
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
ma:
la demenza dell'ia fa tenerezza
i salvataggi sono insensati(almeno su pc)
e i controlli sono castrati rispetto al primo
come farebbero i poveri utenti console a premere f5 per salvare al volo? , meglio levarli anche agli inutili utenti pc i quick save
Old 23-01-2009, 16:15   #526
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
come farebbero i poveri utenti console a premere f5 per salvare al volo? , meglio levarli anche agli inutili utenti pc i quick save
e noi non gli compriamo il gioco...
Lino P è offline  
Old 23-01-2009, 16:17   #527
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:

E poi la metà di quelli che si stanno lamentando,lo comprano comunque.
Old 23-01-2009, 16:18   #528
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Il vero problema dei Fps attuali è la loro natura multipiattaforma, che se da un lato giova alla longevità del nostro hardware, dall'altro causa uno spaventoso impoverimento del gameplay, dalla limitazione delle azioni disponibili fino alla demenza dell'AI, passando nei casi più disperati per l'auto aim, tutto ciò per venire incontro ad un sistema di controllo non proprio adatto per questo tipo di giochi. Senza parlare delle interfacce grafiche che molte volte non vengono adattate come si deve a mouse e tastiera lasciandoci la macchinosità tipica delle console (Oblivion?). Preferivo cambiare l'hardware ogni due anni.
Old 23-01-2009, 16:42   #529
confused
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Ragazzi, non so voi ma io sono deluso.

Mi sembra di giocare ad Halo 1, i suoni sono orribili, non sono limpidi ed esplosivi. L' impatto grafico non è dei migliori, si sente la puzza delle console, basta guardare gli angoli dei muri e tutti i movimenti scriptati, manca pulizia in generale. Il primo Fear era pulito ma incredibilmente ben definito.

Il gioco sembra anche molto facile, a livello difficile ci ho messo 10 minuti a finire tutto.
E in 10 minuti che ti vuoi gustare?

Vai piu piano e vedi che lo godi di piu

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi

La metà che si lamenta e forse l'80% lo giocherà,lo finirà ma non lo compererà

Ultima modifica di confused : 23-01-2009 alle 16:44.
confused è offline  
Old 23-01-2009, 17:05   #530
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Ho provato la demo e mi è piaciuta parecchio!

Coinvolgente e ricca di effetti speciali, rispetto al primo credo abbiano migliorato anche il level design. Inoltre in una situazione mi sono ritrovato:

Spoiler:
A metà del livello quando si entra nel tunnel e si vede dall'alto cadere un pullman, ecco io in quel momento ho pensato "Bello, proprio come nei film dove c'è sempre l'idiota che rimane sotto........SLOPK". Avevo fatto male i calcoli.

Ma la demo come finisce?
Dreammaker21 è offline  
Old 23-01-2009, 17:26   #531
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
L'ho notato si...Mi sembra una scena scriptata,perchè l'ho ripetuta più volte e per più volte mi ha fatto le stesse operazioni.
Tutta la demo corre su un binario immutabile.......
Rodig è offline  
Old 23-01-2009, 17:31   #532
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Verissimo non si capisce quando salva.
Nella demo i checkpoint sono stati disattivati (se chiudi il gioco devi ricominciare da capo), per cui probabilmente anche l'informazione é stata eliminata.....
Rodig è offline  
Old 23-01-2009, 17:33   #533
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Ma a nessuno di voi i driver 181.22 danno artefatti?
No, ma ho una scheda diversa dalla tua: prova a controllare che la temperatura non salga troppo e, se é in OC, diminuisci le frequenze
Rodig è offline  
Old 23-01-2009, 17:46   #534
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
penso che si parli solo di grafica perchè (ahimè) oggi si da solo importanza a quello in un gioco. E ne sono dispiaciuto

torniamo it. L'ho provato su seven, i fps non sono male ma c'è qualche calo brusco, vabbe è solo una beta
sul tuo discorso della grafica ti do ragione, anche se appartengo alla categoria di quelli che le danno parecchia importanza
però, per quanto mi riguarda, il fatto è che in Fear tutte le cose che a te sono piaciute, in un certo senso, già c'erano, non sono più una novità: aggirarmi tra i corridoi con la luce che va e che viene, con le voci e la bambina che ti compare davanti di colpo è cosa che ormai ci aspettiamo che accada, quindi un parametro di innovazione rispetto all'episodio precedente diventa necessariamente il suo aspetto, che vorresti avere più "evoluto" e di molto migliorato (salvo poi lamentarsi che è pesante e non ti gira ).
cmq vedremo i commenti quando si giocherà la versione completa (soprattutto per l'IA)
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 23-01-2009, 18:09   #535
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
ma penso che questo fear 2 non voglia innovare infatti. C'è un po' di varietà nelle ambientazioni ma alla fine "squadra che vince non si cambia" probabilmente avran fatto questo ragionamento
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
Old 23-01-2009, 18:13   #536
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Quote:
io nn sono tra quelli, visto che ho già 2 titoli a cui sto giocando e fra poco mi arrivano the witcher ee e titan quest gold edit.
Fear 2 nn era tra le mie priorità di quest'anno (mafia 2 in primis, con quello nn accetto sbagli), sarebbe stata un'aggiunta piacevole; da quello che ho potuto provare nn soddisfa le mie esigenze e per cui lo lascio sullo scaffale
Old 23-01-2009, 18:22   #537
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
ho letto un po' di pagine ma non vi vedo molto contenti di questa demo, io la devo ancora provare, lo farò nel fine settimana, certo però che leggervi m'è un po' passata la voglia di provarla!

Old 23-01-2009, 18:23   #538
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Oggi ho provato a scaricare per la terza volta la Demo di Fear 2 e al 99% del download mi si è bloccato,che nervoso che mi è venuto
Ora sto ri provando ma sta scaricando da cani dal sito di tiscali.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 23-01-2009, 18:34   #539
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Ok...ora posso postare le mie impressioni

LA GRAFICA:

E' probabile che molti di voi non abbiano piu' tanto presente come fosse spoglia la grafica di FEAR...certo all'epoca era un bel vedere ma questo FEAR 2 sorpassa le mie aspettative considerando che il motore grafico è un evoluzione dell'engine utilizzato nel primo, si puo' criticare la presenza dell'effetto pellicola (palese trucco per nascondere texture non allo stato dell'arte eppure ha successo e risulta invasiva solo in alcuni momenti) pero' il risultato mi pare piu' che degno: ambienti arricchiti [fatevi un giro a vedere la ricchezza dei particolari che possono essere notati in alcune stanze], giochi di luce migliorati, fisica presente e soprattutto gira che è una bellezza (su 8800gts 512mb @ 1680x1050 AA4x Tutto al max Vsynch attivo - raramente si schioda dai 60FPS) mi pare nettamente superiore ai vari titoli che sfruttano L'UE 3.

Il GAMEPLAY:

Mi pare che l'influenza delle console si senta, nelle dinamiche si nota ogni tanto che il gioco è piu' propenso all'azione frenetica rispetto a quella ragionata e per quello che si è visto ci sono meno percorsi alternativi (per non dire che è lineare). Carina invece la possibilità di ribaltare tavoli e altri oggetti ed usarli come posto per ripararsi.

L'interfaccia è un po' bruttina e invasiva, i comandi sembrano piu' imprecisi e il personaggio mi sembra che si muova troppo velocemente.

Molti eventi sono scriptati e ho gia' riscontrato un bug legato al fatto che sono andato nella stanza successiva troppo velocemente e sono caduto nel vuoto morendo, speriamo che il gioco finale sia piu' stabile.

L'IA:

A difficolta' normale i nemici sono idioti. E con difficile non mi pare che le cose migliorino molto. Le strategie che i nemici usavano nel primo FEAR per circondarti o sorprenderti da dietro scomparse (forse compariranno piu' avanti in ambienti piu' ampi ) Altrimenti Mi chiedo come sia possibile che abbiano peggiorato la migliore IA che si fosse mai vista in uno sparatutto.

ATMOSFERA:

Più colorata ma ancora abbastanza efficace (nonostante quanto visto in Fear+le 2 espansioni), l'audio sembra in grado di reggere bene la tensione, da questo punto di vista potrebbe esserci un miglioramento speriamo sia ben supportato dalla trama/storia.

In sintesi mi ha colpito piu' l'aspetto grafico, l'influenza delle console c'è e mi preoccupa abbastanza che l'IA sia definitiva anche nel gioco completo eppure mi sembra che possa ancora essere un gioco decisamente sopra la media quindi credo che lo giochero'.

Ultima modifica di Kharonte85 : 23-01-2009 alle 18:36.
Kharonte85 è offline  
Old 23-01-2009, 18:37   #540
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Oggi ho provato a scaricare per la terza volta la Demo di Fear 2 e al 99% del download mi si è bloccato,che nervoso che mi è venuto
Ora sto ri provando ma sta scaricando da cani dal sito di tiscali.
Da qua dovrebbe essere veloce:

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/d...PO_PAGINA/demo
Kharonte85 è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian