Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-02-2009, 12:42   #2281
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ragà però ritengo assurdo che in questo secondo episodio sia stato reintrodotto forzatamente lo slow motion. Capisco che è piacevole da vedere ma c'entra un pò come i cavoli a merenda! Il primo per la trama aveva senso ma qui non mi pare proprio.

Ma anche no... gorse...
Voglio finire il gioco prima di parlare, ma se le mie intuizioni sono guuste... lo slo-mo è giustificato.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 15-02-2009, 12:47   #2282
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Mi sembra che anche qui lo slow-mo sia giustificato dalla trama, ma io se lo giocherò... lo giocherò nel 2010, quindi non mi ne ho la certezza

Boh nel primo il personaggio sappiamo tutti cos'era (meglio non spoilare per chi non avesse giocato al primo),mentre in questo episodio parliamo di una persona normale.
Old 15-02-2009, 12:47   #2283
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
bah... ragazzi l'ho appena finito
ci ho giocato poco alla fine, sarà che sono morto solo 6 volte contate quindi non ho rigiocato nessun livello... 3 nelle fasi con la torretta che sono sbilanciatissime, 1 a metà gioco circa e 2 negli ultimi 15 minuti di gioco dove diventa un po' complesso più che altro per la quantità disumana di cecchini
ho anche raccolto tutti i documenti che c'erano da raccogliere quindi ho "esplorato", per quanto gli ambienti non siano affatto esplorabili
comunque l'ho trovato misero, anche la trama va via via scemando, all'inizio sembra coinvolgente per poi calare a picco e si va a risolvere con un finale strampalato che prepara per il terzo capitolo(evito di spoilerare ma è una forzatura che sinceramente mi ha lasciato con l'amaro in bocca)
i documenti raccolti sono, per la maggior parte, immondizia che non serve a nulla per apprendere notizie e particolari sulla trama
la tensione, che già non era alta, nelle ultime fasi è scesa sotto i piedi considerando poi che si raccolgono più documenti negli ultimimi minuti che durante quasi l'intera durata del gioco

confermo tutto quanto detto sull'AI in precedenza: inferiore al primo senza ombra di dubbio
il gioco è di una facilità disarmante e le uniche situazioni complesse le ho trovate negli ultimi minuti di gioco
lo slow motion che rende luminosi i nemici è più un trucco che una dinamica di gioco e ti fa passare la voglia di usarlo, considerando poi che se ne fa a meno senza problemi, basta approcciare gli scontri con un minimo di cervello e non buttarsi nella mischia alla rambo
le fasi con i mech sono sono di un casual che non sto neanche a descrivere
dei tanto sbandierati remnant se ne incontrano solo 3 in tutto il gioco
il design dei livelli è anni luce dietro al primo f.e.a.r., solo graficamente hanno fatto un passo avanti(e ci mancherebbe altro)

passato l'hype verrà considerato per quello che è in realtà: un gioco che punta al casual, non dico consolaro perchè c'è roba più complessa anche su console... ma è stato fatto pensando all'utenza media consolara
N I N è offline  
Old 15-02-2009, 12:50   #2284
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
bah... ragazzi l'ho appena finito
ci ho giocato poco alla fine, sarà che sono morto solo 6 volte contate quindi non ho rigiocato nessun livello... 3 nelle fasi con la torretta che sono sbilanciatissime, 1 a metà gioco circa e 2 negli ultimi 15 minuti di gioco dove diventa un po' complesso più che altro per la quantità disumana di cecchini
ho anche raccolto tutti i documenti che c'erano da raccogliere quindi ho "esplorato", per quanto gli ambienti non siano affatto esplorabili
comunque l'ho trovato misero, anche la trama va via via scemando, all'inizio sembra coinvolgente per poi calare a picco e si va a risolvere con un finale strampalato che prepara per il terzo capitolo(evito di spoilerare ma è una forzatura che sinceramente mi ha lasciato con l'amaro in bocca)
i documenti raccolti sono, per la maggior parte, immondizia che non serve a nulla per apprendere notizie e particolari sulla trama
la tensione, che già non era alta, nelle ultime fasi è scesa sotto i piedi considerando poi che si raccolgono più documenti negli ultimimi minuti che durante quasi l'intera durata del gioco

confermo tutto quanto detto sull'AI in precedenza: inferiore al primo senza ombra di dubbio
il gioco è di una facilità disarmante e le uniche situazioni complesse le ho trovate negli ultimi minuti di gioco
lo slow motion che rende luminosi i nemici è più un trucco che una dinamica di gioco e ti fa passare la voglia di usarlo, considerando poi che se ne fa a meno senza problemi, basta approcciare gli scontri con un minimo di cervello e non buttarsi nella mischia alla rambo
le fasi con i mech sono sono di un casual che non sto neanche a descrivere
dei tanto sbandierati remnant se ne incontrano solo 3 in tutto il gioco
il design dei livelli è anni luce dietro al primo f.e.a.r., solo graficamente hanno fatto un passo avanti(e ci mancherebbe altro)

passato l'hype verrà considerato per quello che è in realtà: un gioco che punta al casual, non dico consolaro perchè c'è roba più complessa anche su console... ma è stato fatto pensando all'utenza media consolara

Domanda...Sono molte le sezioni all'aperto?
Sono un pò curioso...
Old 15-02-2009, 12:52   #2285
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Quote:
Domanda...Sono molte le sezioni all'aperto?
Sono un pò curioso...
decisamente no
N I N è offline  
Old 15-02-2009, 12:53   #2286
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Boh nel primo il personaggio sappiamo tutti cos'era (meglio non spoilare per chi non avesse giocato al primo),mentre in questo episodio parliamo di una persona normale.
Tranquillo... lo slow-mo ha una sua giustificazione...
gaxel è offline  
Old 15-02-2009, 12:55   #2287
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Riguardo allo SLOW-MO...
Spoiler:
ho letto da qualche parte che all'inizio del gioco subisci un'operazione chirurgica a livello neurale che ti permette poi di avere questi super-riflessi come il protagonista del primo FEAR...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 15-02-2009, 12:55   #2288
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

esatto
N I N è offline  
Old 15-02-2009, 12:56   #2289
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
decisamente no
Meglio così...

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Tranquillo... lo slow-mo ha una sua giustificazione...

ooook...
Old 15-02-2009, 12:57   #2290
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Riguardo allo SLOW-MO...
Spoiler:
ho letto da qualche parte che all'inizio del gioco subisci un'operazione chirurgica a livello neurale che ti permette poi di avere questi super-riflessi come il protagonista del primo FEAR...

E io la sono arrivato però nonostante questo ritenevo questa cosa come un qualcosa di forzato.

Comunque ora man mano vado avanti e vedo un pò il nesso logico.
Old 15-02-2009, 13:00   #2291
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Quote:
[...]
non aspettarti chissà cosa
N I N è offline  
Old 15-02-2009, 13:01   #2292
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
E io la sono arrivato però nonostante questo ritenevo questa cosa come un qualcosa di forzato.

Beh... in qualche modo ce lo dovevano mettere!
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
giusto.
Ecco... mi sono autosputtanato parte della trama...
La prossima volta non me le leggo più le recensioni!

Fortuna che non è fondamentale...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
sertopica è offline  
Old 15-02-2009, 13:05   #2293
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Quote:

vabè... tanto succede dopo dieci minuti di gioco, non ti sei sputtanato nulla alla fine
N I N è offline  
Old 15-02-2009, 13:17   #2294
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:

succede all'inizio, vai tranquillo
Old 15-02-2009, 13:18   #2295
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

ops stessa risposta
Old 15-02-2009, 13:30   #2296
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Ok, bene allora...
sertopica è offline  
Old 15-02-2009, 14:00   #2297
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Ho appena finito il quarto livello, molto bello come tutti gli altri fino ad ora (col mio ritmo di gioco... ogni capitolo dura poco più di un'ora fino a questo momento).
Sono morto 2-3 volte (nel complesso fino ad ora sarò morto una decina di volte).
Non essendoci quicksave... forse comincio ad apprezzare il fatto che il gioco non sia difficile di brutto quanto il primo...
I documenti sono importantissimi, e fanno capire un sacco di cose: senza non si capirebbe nulla.
Tante cose del primo FEAR cominciano ad essere spiegate, e tanti altri punti di domanda vengono introdotti.
Le sessioni di esplorazione restano imho il punto forte del gioco, ma ci sono fasi di combattimento davvero impegnative, e in un paio di casi sono stato accerchiato dai nemici che poi mi hanno seccato.
Continuo a ritenere l'IA la migliore di sempre assieme a quella del primo FEAR.
Vediamo se questa sera avrò tempo per proseguire...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 15-02-2009 alle 14:02.
Xilema è offline  
Old 15-02-2009, 14:07   #2298
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
io sono al secondo.. che dire.. finora nulla di speciale ma i docs li ho trovati e letti tutti.. la trama è una cosa spettacolare . ma sto giro
Spoiler:
Alma è dalla ns parte ? mi pare che stia facendo da guida a Becket almeno da quello che sto vedendo al livello dell'ospedale
Old 15-02-2009, 14:53   #2299
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
io sono al secondo.. che dire.. finora nulla di speciale ma i docs li ho trovati e letti tutti.. la trama è una cosa spettacolare . ma sto giro
Spoiler:
Alma è dalla ns parte ? mi pare che stia facendo da guida a Becket almeno da quello che sto vedendo al livello dell'ospedale
Spoiler:
Guarda, io non ho capito benissimo il finale ma... in un qualche modo, sembra che Alma si sia invaghita di Beckett.. Alla fine si capisce anche meglio (anche se non sono sicuro... nel finale ci sono mille possibilità, richiamndo Fettel o il One Point del primo FEAR) ... cmq non sempre Alma lo aiuta..d'altro canto i Replica Forces sono attivati da Alma..
Crystal1988 è offline  
Old 15-02-2009, 15:33   #2300
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

ragazzi, qualcuno di buon animo mi spiegherebbe la trama del primo fear e il ruolo di Alma? no perche non l'ho giocato cosi mi faccio un'idea piu completa.

gracias a chi lo farà

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Al GamesCom GeForce NOW cambia marcia co...
GPT-5 diventa più 'amichevole': C...
iOS 26 rinnoverà l'Always On Disp...
XPeng si ripete: anche la nuova P7 ha un...
Da 'tradwife' a 'skibidi': i nuovi slang...
Si chiama davvero "auto dei Puffi&q...
Redmi Note 15 Pro e Pro+: confermata la ...
Alle Molinette intervento in anestesia l...
Questa è la Tesla Model YL, c'&eg...
Telemarketing, stop ai finti numeri fiss...
Incentivi per pompe di calore con fotovo...
2 portatili Lenovo super-affare a 419€ e...
Google presenta Flight Deals: lIA che tr...
Distributori automatici di cibo e acqua ...
E-bike truccate, multe e sequestri anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian