Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-02-2009, 23:52   #2141
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
ok allora lo comprerò direttamente su steam XD

Riguardo al multi
C'è tanta gente nei server? Il gioco online com'è? Molto frenetico o ragionato? Le mappe come sono?
Obi 2 Kenobi è offline  
Old 13-02-2009, 23:57   #2142
vime76amd
Senior Member

L'Avatar di vime76amd

Iscritto dal: Feb 2007
Città: carugo(co)
Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988 Guarda i messaggi
mmmh... strano,con tutti gli fps giocati a livello massimo, questo a livello facile in certi tratti mi mette più in difficoltà di qualunque altro!!
Sarà il tipo di IA che mi mette in difficoltà in particolare allora xd
non so che dirti....magari il motivo è perche sono all inizio,praticamente nel sottosuolo dove cè la cassa sospesa dal montacarichi...poi smette di funzionare troppo spesso mi sto veramente arrabbiando............
lo slow mai usato fino ad ora......poi vedrem.......
vime76amd è offline  
Old 14-02-2009, 00:04   #2143
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ok, non sto dicendo di non usare mai lo slo mo, ma di usarlo con parsimonia...
Se ad ogni nemico si usa lo slo mo... allora il gioco diventa facile per chiunque...
concordo, meglio dosarlo o non usarlo proprio... ormai sono parecchio avanti e sinceramente ne sento il bisogno in rare occasioni, piuttosto sfruttate i ripari che almeno è più gratificante
lo sto trovando davvero troppo facile... peccato
N I N è offline  
Old 14-02-2009, 00:11   #2144
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Per adesso la mia valutazione sul gioco è 7/10.

Texture: 5..però

9 per l'ottimizzazione.
Bravi.
Toccandomi le balle, nessun baco registrato..e al giorno d'oggi è una rarità.
Old 14-02-2009, 00:48   #2145
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Per adesso la mia valutazione sul gioco è 7/10.

Texture: 5..però

9 per l'ottimizzazione.
Bravi.
Toccandomi le balle, nessun baco registrato..e al giorno d'oggi è una rarità.
come gioco a sé più di un 6.5/10 non riesco a dare, ma siamo li comunque
dovendolo valutare come seguito di f.e.a.r. si becca l'insufficienza
N I N è offline  
Old 14-02-2009, 08:17   #2146
sanji03
Senior Member

L'Avatar di sanji03

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecco
Troppi pareri contrastanti, insomma questo gioco merita di esser comprato o no?
Vorrei capire questo.
Old 14-02-2009, 08:27   #2147
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da sanji03 Guarda i messaggi
Vorrei capire questo.
È sempre così...

Io alla fine, come al solito, farò di testa mia e me lo andrò a comprare.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 14-02-2009, 08:37   #2148
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Vorrei capire questo.
cosa guardi in un gioco? Trama, grafica, gameplay?
Lino P è offline  
Old 14-02-2009, 09:01   #2149
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
9 per l'ottimizzazione.
Bravi.
Beh, è pu sempre un engine di più di 3 anni fa, per quanto ritoccato ed abbellito
Old 14-02-2009, 09:39   #2150
sanji03
Senior Member

L'Avatar di sanji03

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
cosa guardi in un gioco? Trama, grafica, gameplay?
Trama e gameplay, magari anche il multi, se mi soddisfano questi la grafica certo ha un suo posto ma non primario.
Old 14-02-2009, 09:41   #2151
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Beh, è pu sempre un engine di più di 3 anni fa, per quanto ritoccato ed abbellito
già
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 14-02-2009, 09:54   #2152
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Preso pure io! La grafica a me piace molto.

Comunque i problemi della demo ci sono anche nel gioco finale:
MOUSE 4 e MOUSE 5
Per chi non ha un mouse logitech e quindi non può già assegnarli come tasti keyboard qui c'è una bella utility che fa per voi: http://www.highrez.co.uk/downloads/X...tonControl.htm
Old 14-02-2009, 10:07   #2153
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
già
però era già avanti 3anni fa,e adesso fa ancora la sua sporca figura..senza contare la trama e il background che nn sono da poco...crysis ha il motore grafico più innovativo e pesante,ma imho nn regge il confronto..parlo avendo giocato solo la demo,cmq il genere mi piace moltissimo...
unnilennium è offline  
Old 14-02-2009, 10:07   #2154
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ma parlo con i muri? Ti vai a rileggere la distinzione che ho fatto nel reply a gaxel perfavore?
Mi pare di averti scritto che nei curriculum da te postati fanno un mischione unico, oggi nei team di sviluppo ci sono gruppi ben distinti, il level designer (che dalle distinzioni che ti ho pure riportato è ormai chiamato enviromental artist) che si cura di tutta la parte che viene dopo lo sviluppo del livello da parte dei level artist.
Il wiki di Valve era un wiki e non andava bene, gli articoli in cui si fa riferimento agli elementi presi in considerazione dai level designer li hai saltati a piè pari (uno era preso dal blog di un level designer che ha lavorato su Perseus Mandante), gli annunci di lavoro di aziende del settore (alcune importanti come EA) fanno confusione ...

Quote:
Se ti piace dire che il level designer fa tutto dillo ma non è cosi.
Hint: come hai detto la struttura del livello è elemento funzionale al gameplay (ci tenevo a sottolineare questo) ma non fa parte del lavoro del level designer.
No guarda, noto che ormai stai cercando di far sparire il termine "level designer" introducendo una suddivisione di ruoli che, giusta o sbagliata che sia, non è sicuramente la regola, è ancora in evoluzione, ma ha delle radici che non si possono negare. Però, guarda caso, gli annunci di lavoro che confermano la mia tesi sono confusi, ma dovrei invece prendere per oro colato le tue parole.

Quote:
L'esempio del corridoio dritto e pieno di texture fighissime non sta ne in cielo ne in terra, te ne rendi conto?
Ti rendi conto che non dimostri una tesi estremizzando situazioni che non vedrai mai realizzate in un gioco? E ti rendi conto che le immagini da me mostrate vengono da un gioco messo in commercio?
Ti rendi conto che stai sostenendo da infiniti reply che una maggior cura del particolare e del dettaglio senza peggiorare ovviamente i pochi elementi ben sviluppati di un gioco possa peggiorare la fruizione finale del prodotto?
Mi rendo conto che sei molto pronto a spezzare i ruoli lavorativi ma non l'analisi dei vari aspetti che in quei ruoli si devono considerare. Mi rendo conto che quel gioco messo in commercio ha ricevuto ottimi voti è sono state sviluppate delle espansioni. Mi rendo conto che usare un gergo come "maggior cura del particolare e del dettaglio" significa dire tutto e nulla, perchè è tutto da dimostrare che aumentare e variare la palette cromatica o le texture costituisca una miglioria in un gioco che punta su un'atmosfera spettrale, di abbandono, in cui la tensione e il senso di un pericolo che non si abbatte solo col cannone deve essere presente ma dosata "con cura".

Quote:
Confuso? Io?
Non so su che sito tu sia finito ma Gamespot ha recensito Fear 2 appioppandogli un 7.0

/edit: sei andato a leggere quella del primo Fear, senza però ricordati di riportare la frase completa, che è abbastanza negativa.
On the surface, the level design and textures aren't all that complex compared to other PC shooters.
Fanno il classico mischione con il termine ma finiscono per citare quello che è il vero level design, (quello di superficie, curato da chi oggi si chiama enviroment artist), e le texture sopratutto, come non siano un granchè. Nulla da dire sull'IA (e l'avrò ripetuto 100 volte), non sono d'accordo con l'audio, nulla di orribile ma nulla di sconvolgente.
Abbiamo parlato per post e post del level design del primo Fear, visto che il secondo non era ancora uscito, secondo te che recensione dovevo andare a leggere?

Poi, l'immancabile considerazione ... Gamespot fa un "mischione", il "vero" level design, solo quello di superficie ... l'audio poi non è nulla di sconvolgente, non è curato ... il tutto secondo il tuo vangelo, che è assurdo, illogico, contestare argomentando ... eresia.

Quote:
Ps: io proporrei di continuare in pm se ti interessa, il topic va verso un altra direzione, non vorrei infastidire qualcuno trascinando questa discussione.
Grazie ma non mi interessa, ormai siamo in piena mistificazione.
Estwald è offline  
Old 14-02-2009, 10:52   #2155
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
però era già avanti 3anni fa,e adesso fa ancora la sua sporca figura..senza contare la trama e il background che nn sono da poco...crysis ha il motore grafico più innovativo e pesante,ma imho nn regge il confronto..parlo avendo giocato solo la demo,cmq il genere mi piace moltissimo...
intendi come atmosfera ? nel senso che graficamente non penso vi sia paragone fra i due titoli.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 14-02-2009, 10:53   #2156
Lino P
Senior Member

Quote:
Trama e gameplay, magari anche il multi, se mi soddisfano questi la grafica certo ha un suo posto ma non primario.
allora credo possa andare... per te ovviamente...
Lino P è offline  
Old 14-02-2009, 10:59   #2157
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
intendi come atmosfera ? nel senso che graficamente non penso vi sia paragone fra i due titoli.
*

Il motore ha fatto passi da gigante.
Old 14-02-2009, 11:05   #2158
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
*

Il motore ha fatto passi da gigante.

Sì veramente, adesso è più realistico, adotta una palette di colori più vivace.

Per caso avete scoperto se c'è un metodo per togliere o ridurre le bande nere per i possessori di monitor 4:3?
Old 14-02-2009, 11:27   #2159
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi

Per caso avete scoperto se c'è un metodo per togliere o ridurre le bande nere per i possessori di monitor 4:3?
non c'è
Lino P è offline  
Old 14-02-2009, 11:31   #2160
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi

Senza parlare degli effetti.

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Intel, un piano "senza precedenti&q...
Fallout 2: dopo le immagini, il trailer ...
La semplice idea di Ford: produrre batte...
Amazon, ecco i 23 sconti più elev...
Xiaomi TV F Pro 75'': il maxi QLED 4K co...
Sulla via Pontina con l'e-bike a 50 km/h...
Il data center di Meta consuma troppo e ...
Grossi guai per Tesla: un giudice ammett...
Ricercatori simulano un social network p...
RTX 5060 MSI a 329€ e Amazon ci mette de...
Call of Duty Black Ops 7: ecco la data d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian