Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2006, 13:02   #41
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da subcomandante
grazie ragazzi

sopratutto a te marinig per la spiegazione dettagliata

adesso ti mando un pm, buffer

sentite, un aiuto mi serve.

Vorrei essere guidato passo passo sulla scelta dell'abbonamento giusto e su come poi gestire il sito

come già detto mille volte mi serve solo l'indirizzo con l'animazione lavori in corso, per il momento

Come ti hanno ripetuto mille volte per mettere un'immagine in attesa di creare un sito si spera più professionale di quela ridicola immaginetta che ci hai allegato devi comprare, oltre al dominio, dello spazio web. Visto che sei agli inizi, vuoi spendere poco ed il sito di uno studio professionale non credo avrà anche a regime più di 10 utenti al giorno ti consiglio di acquistare il pacchetto da 8,99€ di Tophost.it che include anche un database SQL ed il supporto al php nel caso ti servisse...e poi puoi cambiare host in ogni momento.

Visto che parti da zero o impari l'html e l'uso di software specifici come macromedia imparando magari dalle guide che trovi su html.it oppure improvvisi con un CMS di quelli consigliati da Leron come mambo che hanno una curva di apprndimento molto inferiore e consentono di metter su in poco tempo (una quindicina di giorni o meno partendo da zero) siti non certo originalissimi ma molto gradevoli e dall'aspetto professionale.
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 13:13   #42
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Methis
siti non certo originalissimi ma molto gradevoli e dall'aspetto professionale.
OT: cmq il mio sito è gestito via WebsiteBaker e non mi pare poi schifoso quanto a originalità

il cms serve anche se ci sai un po' fare: evita parecchi sbattimenti, ciò non toglie che anche con un cms si può avere cura nel codice e della grafica creando tutti i template che si vogliono

Ultima modifica di Leron : 31-01-2006 alle 13:16.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 13:22   #43
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Leron
il cms serve anche se ci sai un po' fare: evita parecchi sbattimenti, ciò non toglie che anche con un cms si può avere cura nel codice e della grafica creando tutti i template che si vogliono
non posso che quotare, è verissimo, sono uno modo comodo per pubblicare siti e ti evitano parecchi sbattimenti, a maggior ragione se non sei esperto
io ho messo l'occhio su nucleuscms.org molto carino e pulito come cms e come codice di base...se personalizzare skin e templates è semplice penso che lo userò presto
PS: mambo è buono, ma personalmente penso che la sezione di amministrazione sia troppo complicata e piena di roba che in fondo non serve...ci vuole diverso tempo per capirne il funzionamento (vedi moduli, pubblica, sposta e roba varia)
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 13:28   #44
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da thefrog
non posso che quotare, è verissimo, sono uno modo comodo per pubblicare siti e ti evitano parecchi sbattimenti, a maggior ragione se non sei esperto
io ho messo l'occhio su nucleuscms.org molto carino e pulito come cms e come codice di base...se personalizzare skin e templates è semplice penso che lo userò presto
PS: mambo è buono, ma personalmente penso che la sezione di amministrazione sia troppo complicata e piena di roba che in fondo non serve...ci vuole diverso tempo per capirne il funzionamento (vedi moduli, pubblica, sposta e roba varia)
sono due programmi completamente diversi: nucleus è poco più di un blog che fa un "include" delle pagine dal database

joomla è parecchio più complesso e pesante, rivolgendosi a un altro target di utenza

websitebaker è una via di mezzo

xoops è utile per le community
Old 31-01-2006, 14:58   #45
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Iscritto dal: May 2004
Quote:
OT: cmq il mio sito è gestito via WebsiteBaker e non mi pare poi schifoso quanto a originalità
Beh certo...ovviamente mi riferivo all'autore del thread che sembra avere poca dimestichezza così ho preferito non mettere troppa "carne a cuocere"

Cmq per chi volesse testare un pò di CMS tra cui scegliere segnalo l'ottimo sito: http://www.opensourcecms.com/
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 18:44   #46
subcomandante
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ho trovato lo spazio

ho fatto il sito su europaconcorsi

Adesso non so se posso, ma vorrei fare il redirect su questo spazio

se potessi avrei risolto i miei problemi

sempre, però, che mi costi poco

sapete consigliarmi il migliore (più economico) servizio di redirect?

grazie, ciao
subcomandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 12:44   #47
subcomandante
Senior Member

ragazzi come faccio per pubblicizzare il sito senza spendere???
Old 04-02-2006, 12:54   #48
marinig
Member

Ciao,
scusami, ma non ho capito cosa hai fatto!
Hai acquistato il dominio? Hai acquistato lo spazio web? Hai creato la pagina dei lavori in corso?
marinig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 12:57   #49
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
ragazzi come faccio per pubblicizzare il sito senza spendere???
3 cose servono

1. un sito scritto bene con un codice pulito e ordinato (aiuta tantissimo) meglio se tableless

2. contenuti mirati

3. buone keywords

inoltre puoi migliorare l'indicizzazione in google iscrivendoti a adsense
Old 04-02-2006, 13:10   #50
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Vorrei creare un sito internet.
Ma ho un po' di confusione in testa...
Non ci sto capendo più niente...
Punto primo che programma usare, Macromedia, Incomedia, datemi un consiglio!
Poi, tutte ste varie offerte di hosting, perchè sono così tante? ho visto su aruba, ma poi ho scoperto che ci sono tantissimi altri operatori, qual è il più conveniente? che parametri devo valutare?

Forse mi servirebbe una bella enciclopedia, viste le mie grosse lacune

Conoscete un libro interessante che potrebbe essermi utile?

Aiuto!

ciao
x fare il sito x cose semplici usa "Frontpage"
x creare uno spazio web gratis usa www.altervista.org

questo sito potrebbe aiutarti

http://www.web-link.it/
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 13:10   #51
marinig
Member

4) Aggiungere i Meta-Tags relativi alla descrizione del sito in cui preferibilmente si ripetono anche le keywords
5) Devi impostare il tag < title > perchè contenga anche le keywords
6) Anche nel corpo della pagina devono essere presenti le stesse keywords
7) La pagina non deve superare i 50Kb
8) Ogni immagine presente deve avere il tag "alt" con la descrizione dell'immagine stessa (es. < img src="immagine.jpg" height="50" width="50" border="0" alt="Questa immagine rappresenta bla bla bla..." >
9) Se il menù di navigazione è in formato grafico o flash è importante che a fine pagina siano presenti tutti i link del menù di navigazione anche in formato solo testuale.
10) E' inoltre importante tenere costantemente aggiornato il sito: alcuni motori di ricerca passano in secondo piano siti che sono aggiornati meno frequentemente.
Old 04-02-2006, 13:11   #52
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da niko974
x fare il sito x cose semplici usa "Frontpage"
x creare uno spazio web gratis usa www.altervista.org

questo sito potrebbe aiutarti

http://www.web-link.it/
piuttosto fagli usare NVU: front page scrive un codice scorretto e contro gli standard, e costa pure tanto
Old 04-02-2006, 13:13   #53
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da marinig
4) Aggiungere i Meta-Tags relativi alla descrizione del sito in cui preferibilmente si ripetono anche le keywords
5) Devi impostare il tag < title > perchè contenga anche le keywords
6) Anche nel corpo della pagina devono essere presenti le stesse keywords
7) La pagina non deve superare i 50Kb
8) Ogni immagine presente deve avere il tag "alt" con la descrizione dell'immagine stessa (es. < img src="immagine.jpg" height="50" width="50" border="0" alt="Questa immagine rappresenta bla bla bla..." >
9) Se il menù di navigazione è in formato grafico o flash è importante che a fine pagina siano presenti tutti i link del menù di navigazione anche in formato solo testuale.
10) E' inoltre importante tenere costantemente aggiornato il sito: alcuni motori di ricerca passano in secondo piano siti che sono aggiornati meno frequentemente.
5) usare le keywords nel tag title mette in confusione e non serve a niente (oltre a essere fastidioso per l'utente trovarsi con un browser con le intestazioni piene di keywords)

7) siamo nel 2006: non trovi manco un sito che abbia una grafica "umana" e che stia sotto i 50k
le regole che valevano 10 anni fa ormai si sono aggiurnate

un occhio (o due) di riguardo alle dimensioni delle pagine è ovvio che è d'obbligo, ma porre un limite di 50k è troppo restrittivo al giorno d'oggi: va bene per il sito di una pubblica amministrazione ma non per siti privati o di aziende dove anche la grafica conta parecchio

poi ovvio che non si va a far pagine da mezzo MB

se poi parli del template vuoto è un altro discorso

per il resto sono daccordo

Ultima modifica di Leron : 04-02-2006 alle 13:20.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 13:16   #54
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
ho trovato lo spazio

ho fatto il sito su europaconcorsi

Adesso non so se posso, ma vorrei fare il redirect su questo spazio

se potessi avrei risolto i miei problemi

sempre, però, che mi costi poco

sapete consigliarmi il migliore (più economico) servizio di redirect?

grazie, ciao
redirect gratis

www.135.it
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 13:30   #55
marinig
Member

Quote:
5) usare le keywords nel tag title mette in confusione e non serve a niente (oltre a essere fastidioso per l'utente trovarsi con un browser con le intestazioni piene di keywords)
Non mi hai capito! Intendevo dire che se tra le keywords hai scritto "vendita, telescopi, ottica..." allora è conveniente che che il titolo sia qualcosa del genere "Sito.com - Azienda specializzata nella vendita di telescopi e strumenti di ottica...". Capisci quello che intendo? Non volevo mica dire che si deve ripetere l'elenco! Dico solo che lekeywords devono essere presenti.
Molti infatti per attirare più visitatori mettono tra le keywords parole come mp3, divx, cellulare, sfondi ecc.. ma poi nè nel titolo nè nel sito ci sono quelle parole chiave. I motori di ricerca non sono mica stupidi e fanno i dovuti confronti per sventare questi inutili tentativi di attrarre gli utenti.

Quote:
7) siamo nel 2006: non trovi manco un sito che abbia una grafica "umana" e che stia sotto i 50k
le regole che valevano 10 anni fa ormai si sono aggiurnate
Mi dispiace contraddirti, ma i robot dei motori di ricerca funzionano e vedono i siti esattamente come più vecchi browser. Pensa che a volte non supportano nemmeno i frames! Quindi se vuoi massimizzare le possibilità di finire tra i primi posti nei risultati devi tener conto delle dimensioni! Inotre quando dico 50KB non parlo delle immagini che compaiono nella pagina, ma indico il peso del solo file html, quindi del file testuale con il codice!
Old 04-02-2006, 13:36   #56
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Non mi hai capito! Intendevo dire che se tra le keywords hai scritto "vendita, telescopi, ottica..." allora è conveniente che che il titolo sia qualcosa del genere "Sito.com - Azienda specializzata nella vendita di telescopi e strumenti di ottica...". Capisci quello che intendo? Non volevo mica dire che si deve ripetere l'elenco! Dico solo che lekeywords devono essere presenti.
Molti infatti per attirare più visitatori mettono tra le keywords parole come mp3, divx, cellulare, sfondi ecc.. ma poi nè nel titolo nè nel sito ci sono quelle parole chiave. I motori di ricerca non sono mica stupidi e fanno i dovuti confronti per sventare questi inutili tentativi di attrarre gli utenti.
usare keywords come "cellulare" non serve a niente, siamo daccordo, ma portandoti un esempio sul mio sito ho keywords relative ai contenuti di tutto il sito, non mi va di usarle tutte nel tag title, preferisco una buona descrizione

Quote:

Mi dispiace contraddirti, ma i robot dei motori di ricerca funzionano e vedono i siti esattamente come più vecchi browser. Pensa che a volte non supportano nemmeno i frames! Quindi se vuoi massimizzare le possibilità di finire tra i primi posti nei risultati devi tener conto delle dimensioni! Inotre quando dico 50KB non parlo delle immagini che compaiono nella pagina, ma indico il peso del solo file html, quindi del file testuale con il codice!
ah parlavi solo del testo! vabbè ovvio allora (certo che ce ne vuole prima di scrivere 50k di testo )

io intendevo comprese le immagini, ad esempio se dai un'occhiata al mio sito il template sta sugli 80K comprese le immagini

di testo sono 18K compreso il CSS che diventano 24 compresi i contenuti della home

non è una piuma di sito ma per ottenere una grafica di quel tipo c'era poco altro da fare
Old 04-02-2006, 13:57   #57
subcomandante
Senior Member

ragazzi, calma, calma

ho fatto il sito con lo spazio offertomi da europaconcorsi

in poche parole ho fatto ben poco

ho poi fatto il redirect con Dot Tk

Adesso vado a vedere anche 135.it

vedo poi cos'è sto adsense, ma si paga?

e cerco un po' di scambi banner gratuiti

ciao e grazie a tutti
Old 04-02-2006, 14:08   #58
subcomandante
Senior Member

scusate ma non ho ben capito, con adsense, mi pagano???
Old 04-02-2006, 14:09   #59
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
scusate ma non ho ben capito, con adsense, mi pagano???
si: ti pagano per mettere degli annunci contestuali

un esempio lo vedi appunto sul mio sito
Old 04-02-2006, 14:18   #60
subcomandante
Senior Member

Ascolta, ho visto un po' di siti per lo scambio banner, ma mi sembrano tutti poco seri, ce n'è qualcuno che mi consiglieresti?

Ho poi visto che con adsense devo inserire un codice html, è così?? A parte che non saprei come fare, non mi è manco possibile... credo dovrò rinunciarci

Ultima cosa, conosci un servizio di redirect gratuito con dominio .it o .com o via dicendo, ma senza la doppia dicitura, come .135.it???
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian