|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Come ti hanno ripetuto mille volte per mettere un'immagine in attesa di creare un sito si spera più professionale di quela ridicola immaginetta che ci hai allegato devi comprare, oltre al dominio, dello spazio web. Visto che sei agli inizi, vuoi spendere poco ed il sito di uno studio professionale non credo avrà anche a regime più di 10 utenti al giorno ti consiglio di acquistare il pacchetto da 8,99€ di Tophost.it che include anche un database SQL ed il supporto al php nel caso ti servisse...e poi puoi cambiare host in ogni momento. Visto che parti da zero o impari l'html e l'uso di software specifici come macromedia imparando magari dalle guide che trovi su html.it oppure improvvisi con un CMS di quelli consigliati da Leron come mambo che hanno una curva di apprndimento molto inferiore e consentono di metter su in poco tempo (una quindicina di giorni o meno partendo da zero) siti non certo originalissimi ma molto gradevoli e dall'aspetto professionale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() il cms serve anche se ci sai un po' fare: evita parecchi sbattimenti, ciò non toglie che anche con un cms si può avere cura nel codice e della grafica creando tutti i template che si vogliono Ultima modifica di Leron : 31-01-2006 alle 13:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
io ho messo l'occhio su nucleuscms.org molto carino e pulito come cms e come codice di base...se personalizzare skin e templates è semplice penso che lo userò presto ![]() PS: mambo è buono, ma personalmente penso che la sezione di amministrazione sia troppo complicata e piena di roba che in fondo non serve...ci vuole diverso tempo per capirne il funzionamento (vedi moduli, pubblica, sposta e roba varia) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
joomla è parecchio più complesso e pesante, rivolgendosi a un altro target di utenza websitebaker è una via di mezzo xoops è utile per le community |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() Cmq per chi volesse testare un pò di CMS tra cui scegliere segnalo l'ottimo sito: http://www.opensourcecms.com/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ho trovato lo spazio
ho fatto il sito su europaconcorsi Adesso non so se posso, ma vorrei fare il redirect su questo spazio se potessi avrei risolto i miei problemi sempre, però, che mi costi poco sapete consigliarmi il migliore (più economico) servizio di redirect? grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
ragazzi come faccio per pubblicizzare il sito senza spendere???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
|
Ciao,
scusami, ma non ho capito cosa hai fatto! Hai acquistato il dominio? Hai acquistato lo spazio web? Hai creato la pagina dei lavori in corso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
1. un sito scritto bene con un codice pulito e ordinato (aiuta tantissimo) meglio se tableless 2. contenuti mirati 3. buone keywords inoltre puoi migliorare l'indicizzazione in google iscrivendoti a adsense |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
x creare uno spazio web gratis usa www.altervista.org questo sito potrebbe aiutarti http://www.web-link.it/
![]() |
![]() |
#51 |
Member
|
4) Aggiungere i Meta-Tags relativi alla descrizione del sito in cui preferibilmente si ripetono anche le keywords
5) Devi impostare il tag < title > perchè contenga anche le keywords 6) Anche nel corpo della pagina devono essere presenti le stesse keywords 7) La pagina non deve superare i 50Kb 8) Ogni immagine presente deve avere il tag "alt" con la descrizione dell'immagine stessa (es. < img src="immagine.jpg" height="50" width="50" border="0" alt="Questa immagine rappresenta bla bla bla..." > 9) Se il menù di navigazione è in formato grafico o flash è importante che a fine pagina siano presenti tutti i link del menù di navigazione anche in formato solo testuale. 10) E' inoltre importante tenere costantemente aggiornato il sito: alcuni motori di ricerca passano in secondo piano siti che sono aggiornati meno frequentemente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
7) siamo nel 2006: non trovi manco un sito che abbia una grafica "umana" e che stia sotto i 50k le regole che valevano 10 anni fa ormai si sono aggiurnate un occhio (o due) di riguardo alle dimensioni delle pagine è ovvio che è d'obbligo, ma porre un limite di 50k è troppo restrittivo al giorno d'oggi: va bene per il sito di una pubblica amministrazione ma non per siti privati o di aziende dove anche la grafica conta parecchio poi ovvio che non si va a far pagine da mezzo MB se poi parli del template vuoto è un altro discorso per il resto sono daccordo Ultima modifica di Leron : 04-02-2006 alle 13:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
www.135.it
![]() |
![]() |
#55 | ||
Member
|
Quote:
Molti infatti per attirare più visitatori mettono tra le keywords parole come mp3, divx, cellulare, sfondi ecc.. ma poi nè nel titolo nè nel sito ci sono quelle parole chiave. I motori di ricerca non sono mica stupidi e fanno i dovuti confronti per sventare questi inutili tentativi di attrarre gli utenti. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() io intendevo comprese le immagini, ad esempio se dai un'occhiata al mio sito il template sta sugli 80K comprese le immagini di testo sono 18K compreso il CSS che diventano 24 compresi i contenuti della home non è una piuma di sito ma per ottenere una grafica di quel tipo c'era poco altro da fare |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
ragazzi, calma, calma
ho fatto il sito con lo spazio offertomi da europaconcorsi in poche parole ho fatto ben poco ho poi fatto il redirect con Dot Tk Adesso vado a vedere anche 135.it vedo poi cos'è sto adsense, ma si paga? e cerco un po' di scambi banner gratuiti ciao e grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
scusate ma non ho ben capito, con adsense, mi pagano???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
un esempio lo vedi appunto sul mio sito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Ascolta, ho visto un po' di siti per lo scambio banner, ma mi sembrano tutti poco seri, ce n'è qualcuno che mi consiglieresti?
Ho poi visto che con adsense devo inserire un codice html, è così?? A parte che non saprei come fare, non mi è manco possibile... credo dovrò rinunciarci Ultima cosa, conosci un servizio di redirect gratuito con dominio .it o .com o via dicendo, ma senza la doppia dicitura, come .135.it??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.