|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: San Lazzaro di Savena
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per la scritta lavori in corso imho è più professionale una semplicissima scritta pulita pulita ![]() http://rebalton.com/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: San Lazzaro di Savena
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
2) comprare il mantenimento del dominio (che costa parecchio più degli altri dato che è un suffisso nuovo)
ma non costa quanto gli altri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
dai un'occhiata ai prezzi di register.it http://we.register.it/domains/eu/pricelisteu.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
il Cliente non avra' quindi in tal caso a disposizione spazio web su ns. server ne' altri tipi di servizi ma potra' comunque richiedere la conversione dal servizio di pre-registrazione ai servizi di hosting offerti da Aruba sulla base delle condizioni e dei prezzi riportati sul nostro portale Aruba.it
i prezzi sono uguali per tutti i domini Non avete però risposto alle altre mie domande... e poi, vi ringrazio per la disponibilità, ma l'animazione che cerco è quella classica che oserei definire professionale, non le immaginette sgranate |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
flash? QT? java? mpg? wml? ce ne sono di modi per fare animazioni... e ti assicuro che nessuno è "classico" ![]() io non ho capito se vuoi una mano o meno... mi pare che ti abbiamo già consigliato i sistemi migliori: 1. usa un CMS 2. fatti fare un template grafico da un professionista oppure usa flash, ma devi saperlo usare non per mettere i bastoni tra le ruote, ma ti dico già da ora che non ci si "improvvisa" webmaster: se vuoi fare un sito professionale ti consiglio di rivolgerti a un professionista ![]() se per fare siti seri ci sono scuole apposta e noi si studia per anni, un motivo ti assicuro che c'è ![]() Ultima modifica di Leron : 24-01-2006 alle 18:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Allora ascolta
la mano mi serve, e ti ringrazio come ho già detto, però, per il momento a me serve giusto avere l'indirizzo, dove poi voglio mettere l'immagine in allegato (quella classica non la riesco a trovare). Mi serve però sapere cosa fare, rispondi quindi alle mie domande, te ne sarei infinitamente grato. Se poi, mi vuoi dare anche qualche consiglio per imparare a fare un buon sito... non pretendo di fare cose per cui la gente studia gli anni, ma giusto qualcosina di accettbile. Magari mi servirebbe un buon libro per cominciare o anche una rivista, non so... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
|
io avevo visto che su register.it i prezzi non erano male..
non vorrei sparare una cazzata ma mi pare che con 25€ ci si portasse a casa il dominio .net e 10 giga di spazio.. (aggiungendo un anno di php-sql si arrivava a 114€)
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
|
altrimenti puoi provare questo:
http://www.sitonline.it/sitoservizio/
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
io vorrei spendere i 2 € del dominio .eu
e mettere la famosa animazione si può??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè i 2 euro ti consentono di PRE-registrare il sito, ma NON di avere lo spazio dove metterci l'animazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
quindi poi dovrei fare l'abbonamento con lo spazio...
ma se il server ce l'ho già? quanto mi costa un server? che parametri devo valutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
se ti serve solo lo spazio vai da 9 euro all'anno in su |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
Ciao!
Se vuoi realizzare un sito e non vuoi imparare l'html devi necessariamente utilizzare un programma che ti consenta di organizzare il layout del sito in modo visuale, quindi a mio avviso un programma come FrontPage va benissimo. Esistono senza dubbio altri programmi migliori (es Macromedia Dreamweaver),ma come è già stato detto in questa discussione la professionalità del sito non dipendono affatto dall'editor usato. I miei lavori migliori li ho realizzati con il semplice Blocco Note di Windows, ma è certo che in questo caso è necessario conoscere bene html, php, javascript, css... perchè l'editor non ti dà nessun aiuto. Eppure si riesce a far tutto. Il grosso del lavoro sarà studiare l'interfaccia (da realizzare con elementi grafici con programmi come Photoshop, PaintShop Pro, Corel ecc..) e l'organizzazione generale delle pagine. Sembra una cosa semplice e scontata ma in realtà è fondementale: tutto deve essere pianificato e studiato e non ci si può lasciar andare all'improvvisazione in fase di stesura. Per creare un sito professionale è necessaria molta esperienza, abilità e sopratutto bisogna avere buon gusto! Bisogna capire cosa stona e cosa è fine e si adatta perfettamente al contenuto, bisogna avere occhio per le dimensioni, i colori, i caratteri, insomma è quasi un'arte! L'editor che usi per scrivere il codice non c'entra nulla! E' come dire che la bravura di uno scrittore di romanzi stà nella qualità della macchina da scrivere che usa! Parallelamente devi cercare un servizio di hosting che ti offra i servizi che necessiti. Se crei un sito dinamico in php è ovvio che il servizio di hosting a cui ti appoggerai dovrà supportare php. Per quanto riguarda lo spazio fornito, spesso si tende a scegliere il piano che offre maggiore spazio: niente di più sbagliato! Ovvio che dipende dal tipo di sito, ma in generale per siti normali già 50MB bastano ed avanzano. Molto importanti sono i servizi aggiuntivi: numero di caselle email, servizi si antivirus e antispam, supporto ai linguaggi di scripting come php e perl, backup... In dipendenza poi del numero di visitatori che si presume visiteranno il sito e delle dimensioni medie delle pagine (in KB - immagini che le compongono comprese) è necessario valutare il traffico incluso nell'abbonamento. Mi spiego: il traffico è la quantità totale di dati in MB o in GB che sarà possibile scaricare dal server al mese. Se nel piano di hosting ti offrono X GB e il traffico generato supera il valore di X il sito sarà bloccato e risulterà inaccessibile. In alternativa il fornitore terrà conto di tutti i GB di traffico generati in più e, credimi, li farà pagare molto salati! Faccio un esempio molto stupido e poco realistico, ma è solo per capire. Metti che il tuo piano comprenda 10MB di traffico. Il tuo sito ha una pagina sola da 1MB. Ciò significa che in un mese quella pagina potrà essere vista solo 10 volte e poi il sito o sarà bloccato o comunque dovrai pagare il traffico supplementare. Generalmente i fornitori di hosting che hanno i loro server in Italia forniscono un numero limitato di GB di traffico al mese. Se al contrario i server sono negli USA il traffico può essere illimitato. Un'altro parametro da tenere bene presente alla scelta del servizio di hosting è l'assistenza. Mai presumere che tutto andrà bene o che si potrà fare da soli. E' molto importante! C'è sempre qualcosa che va storto! Tipi di servizio di hosting: Hosting condiviso - per siti "normali" di dimensioni piccole e medie Server virtuale - per grossi siti che generano molto traffico e necessitano di molte risorse Server dedicato - come per il server virtuale ma per siti ancora più grossi! Nel tuo caso penso basti un servizio di hosting. Questo molto in breve! Una volta pronto il sito e sottoscritto l'abbonamento al servizio di hosting dovrai munirti di un programma FTP che ti permette di accedere alla cartella del tuo spazio web sul server. Un programma molto carino e gratuito è FileZilla. Il programma deve essere configurato con: 1) indirizzo ftp del tuo spazio 2) userid 3) password Sono tutti dati che ti saranno comunicato dal fornitore di hosting dopo la sottoscrizione del contratto. Attenzione: la pagina principale del sito, quella a cui punta il dominio deve chiamarsi "index" (quindi index.html, index.php, index.shtml ecc...). Per una normale pagina (niente php o altro, solo html) sarà index.html. Attenzione 2: un sito deve essere molto curato anche a livello di codice. E' importante specificare i tag giusti con le giuste proprietà e questo è importante non solo per la compatiblità con i vari brower, ma anche per ottenere delle buone posizioni nei risultati delle pagine dei motori di ricerca! Bisognerebbe poi curare la struttura in modo che sia compatibile con i sistemi di assistenza per disabili ecc... Insomma ce ne sono di cose a cui stare attenti! Devo dire che generalmente gli editor tipo frontpage generano codice molto poco pulito e corretto... Scusa la lunghezza ma spero possa esserti utile. Se hai altre domande basta che scrivi! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
Città: Zion
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Città: Zion
|
Per quanto riguarda il dominio e l'hosting ci sono 2 provider che conosco, che offrono per un anno dominio, hosting e database mysql gratuito, dopodichè chiedono di pagare per un altro anno...resta il fatto che per un anno hai tutto gratis e vedi come funziona il tutto.
Io per i miei due siti ho fatto così..e funziona tutto bene. Se vuoi info riguardo ai siti in questione mandami un pm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ciao
per quanto riguarda il sito, beh, rivolgiti a qualcuno professionale, fatti mostrare cosa ha fatto in precedenza per quanto riguarda l'hosting io uso powweb.com e hostingzoom.com e mi trovo bene con tutti e 2 (non offrono supporto in italiano però, se questo può essere un problema) ricordati che, specialmente nel campo dell'hosting, ricevi quello che paghi, quindi evita servizi tipo 20 € l'anno (vedi aruba, ho un amico su aruba e il suo sito è down almeno una volta la settimana...e non per 5 minuti...) EVITA SERVIZI DI TIPO BANDA/SPAZIO INFINITO (dischi infiniti e banda infinita non esistono, ovvero sullo stesso server sarete migliaia a condividere la stessa "banda infinita" = andate tutti come lumache) per i domini, beh, prendilo dove costano meno...un posto vale l'altro, io li prendo su 4starter.com (è praticamente la stessa cosa di godaddy.com ma costano meno) se lo vuoi fare da solo, per quanto riguarda il programma ha poca importanza, tanto devi andare a modificare l'HTML a mano, dubito fortemente che si possa ottenere un sito professionale solo con un editor come dreamweaver o altri (ce ne sono di ottimi gratis http://www.chami.com/html-kit/ oppure http://www.pspad.com/ sono 2 esempi) colui che ti fa il sito, o anche solo la grafica è la chiave di tutto...deve PER FORZA essere uno che sa usare photoshop (o un altro programma di grafica) al momento non mi viene in mente altro, se ti serve altro chiedi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
grazie ragazzi
sopratutto a te marinig per la spiegazione dettagliata adesso ti mando un pm, buffer sentite, un aiuto mi serve. Vorrei essere guidato passo passo sulla scelta dell'abbonamento giusto e su come poi gestire il sito come già detto mille volte mi serve solo l'indirizzo con l'animazione lavori in corso, per il momento |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.