Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2006, 12:02   #781
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da LumberJack
Ma la versione che hai usato te è il gioco completo? o mancano delle parti?
è la versione completa,al 99% è quella che danno ai recensitori dei magazine per fare le recensioni,cmq funzionante al 100% senza nessuna protezione oltretutto.....
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 13:21   #782
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
gospel vuoi restarci in questo forum ?
Old 07-07-2006, 13:28   #783
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da gospel
peccato sia un po' monotono e sopratutto i livelli sono quasi tutti uguali (stesso difesso che aveva anche doom3),di boss per ora non ne ho incontrati
Se queste rimangono le impressioni anche per il gioco finale, credo rimarrà un gioco da comprare allegato a qualche rivista tra 1 anno o due.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 16:17   #784
LumberJack
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Peccato, però forse il fatto che sia corto non renderà la cosa monotona come doom3
LumberJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 20:20   #785
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Se queste rimangono le impressioni anche per il gioco finale, credo rimarrà un gioco da comprare allegato a qualche rivista tra 1 anno o due.

Molti si lamentano giudicando il gioco troppo monotono... magari lo è anche, ma non è detto che questo sia negativo!!! Leggevo anni fa un articolo su TGM chemi colpì così tanto che tutt'ora mi è rimasto impresso... si parlava del realismo dei videogiochi, sul fatto che più un gioco si avvicina alla realtà e più si corre il rischio che questo stufi e non dia emozioni... non dico che PREY sia reale, ma non potete nemmeno pretendere che girare per i corridoi di un unica stronave debba essere per forza non-motono... e poi cosa intendete per monotono... Io vi giuro che non mi era mai capitato prima di giocare per una mezzoretta ad un videogioco e fare cosi tante cose, trovarmi in così tante situazioni diverse (pur camminando all'interno della stessa astronave)... il fatto di trovardi a testa in giù ogni tanto, rende impossibile giocare PREY come se fosse un classico sparatutto... correre e sparare... quì non lo puoi fare altrimenti ne esci molto disorientato!!! Altra cosa... credo che quando una persona gioca ad un videogioco debba avere la saggezza di auto-immedesimarsi... sembra una ca**ata detta così, ma le situazioni possibili sono due:

A) Accendere il computer, avviare PREY... occhi fissi sullo schermo, ma cervello da tutt'altra parte...

B) Accendere il computer, avviare PREY... occhi fissi sullo schermo, facendo finta di essere li... di essere Tommy...

Lo so, lo so... sembra una stupidata ma non lo è, almeno per me... e secondo me chi ci perde è proprio il giocatore... Prendiamo come esempio il tanto criticato DOOM 3, il cui difetto secondo me non è dato dal fatto di essere "monotono" come ad alcuni piace sostenere... è di essere stato atteso per troppo, troppo tempo... non si può pensare che DOOM3 non sia stato un capolavoro, tecnicamente parlando (audio e grafica)... la trama, che molti danno per stupida ma che in realtà fonda le sue radici sulla scia dei vecchi e mitici DOOM!!! Io quando quei giorni di fine agosto giocai a DOOM3 ne rimasi sconvolto... rimasi a bocca a perta gridando alla mia ragazza (nei primi minuti gioco)... MA QUESTO è UN FILM!!! Che dopo il gioco, più o meno rimanga lo stesso anche per le ore di gioco successive è un dato di fatto... ma quello è il luogo, una base sperduta su Marte!!! Per me rimmarrà per sempre un fantastico horror-fantascentifico... superbo, e se non mi capite mi dispiace per voi, non sapete cosa vi siete persi!!! Fino ad ora il gioco dove più ho sentito una certa ripetitività nei luoghi e nelle situazioni è stato F.E.A.R. che però rimarrà per sempre nel mio cuore... non me la sono mai fatta così tanta addosso (ovviemente si fa per dire )!!! Tutto questo per dire che se PREY è e sarà monotono sarà ingran parte colpa vostra, e del fatto che non vi volete immergervi nella situazioni... PREY ha tutte le carte in regola, sta a voi giocarle nel modo più giusto!!!

NB: Credo che i recensori dei videogiochi abbiano il pieno diritto di giudicare un gioco videogioco "monotono" in quanto devono dare un giudizio oggettivo e non soggettivo... Ma noi, abbiamo il dovere e la fortuna di vivere un videogioco (soprattutto per quel che riguarda gli FPS) in modo soggettivo... ricorrendo alla fantasia se necessario in modo da rendere più "reale" e immersivo il videogioco!!! Scusate... ma sentivo il bisogno di dire tutto ciò!!!

Forza PREY!!! -7 giorni!!!
Old 07-07-2006, 20:28   #786
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
I giochi non troppo lunghi sono i migliori !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 20:33   #787
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
I giochi non troppo lunghi sono i migliori !

perchè?
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 20:34   #788
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da maeco84
Molti si lamentano giudicando il gioco troppo monotono...

........
qualche punto del tuo "infervorato" post lo condivido
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 07-07-2006, 20:48   #789
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005
perchè?

Perchè i giochi talmente belli che vorresti durassero per sempre imho faccio fatica a contarli sulle dita di una mano, quindi... meglio giochi corti che ti prendono bene per una/due settimane e che non arrivano ad annoiarti, così te li rigiochi anche più volentieri.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 07-07-2006, 20:58   #790
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Perchè i giochi talmente belli che vorresti durassero per sempre imho faccio fatica a contarli sulle dita di una mano, quindi... meglio giochi corti che ti prendono bene per una/due settimane e che non arrivano ad annoiarti, così te li rigiochi anche più volentieri.
generalmente (anzi sempre) non rigioco un titolo anche se mi è piaciuto.
ricordo con "nostalgia" GTA SA: un gioco ben fatto e lungo.
una settimana è un pò pochina per un VG, anche per il lato finanziario: 4 al mese=4*50=200 euro (gioco solo originale, dovrei smettere?). Quando ho finito Quake 4 o Condemned avrei voluto qualche livello in più, intendiamoci non buttato alla caxxo, ma ben inserito.
Tutto sommato, penso che la scarsa longevità dei VG sia il difetto imperante di questi tempi: tanta grafica (pesante) e poche idee per farti divertire a lungo.
Old 07-07-2006, 22:02   #791
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Che dire... a me è piaciuto molto!!! Secondo me non è vero che la trama non è buona, perchè mai non lo dovrebbe essere? Solo perchè si tratta del classico rapimento da parte degli alieni gli togliete qualche punto? Ma no dai... io mi sono esaltato molto quado sono stato rapito per la prima volta... la musica Don't Fear The Reaper dei Blue Oyster Cult che si alza... WOW !!! Una volta dentro l'astronave (o pianeta?) l'atmosfera mi ha ricordato molto quella di Quake 4 in stile horror-biomeccanico... terrificante!!! Mi sono piaciuti molto i portali che ti fanno passare da una zona all'altra... ma come diavolo hanno fatto??? è sbalorditivo!!! Molto interessante la parte riguardante gli enigmi... credo sia il primo FPS in cui mi tocca usare un pochettino di materia grigia... Bello che quando si muore si può tornare nel mondo dei vivi a patto di uccidere qualche spirito!!! Quasi dimenticavo... che ne dite delle pareti gravitazionali??? Camminare sui muri a testa in giù e sparare ai nemici mi ha lasciato un po' disorientato... In definitiva... PREY è un FPS che a mio parere promette molto bene!!! Non vedo l'ora di mettere le mani sulla versione definitiva... !!!
quoto tutto, non so come certi riescano ad essere cosi negativi su prey, imho e' innovativo (ma non revoluzionario, ma mi va bene, non mi aspettavo il finimondo da prey) ed ha le premesse per essere un capolavoro anche se non alla pari con hl1.
Old 08-07-2006, 04:02   #792
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
dico solo una cosa veloce: cambio la mia considerazione,è stupendo!!,finito 2 minuti fa,durato 6-7 ore al max ma piu si va avanti piu diventa appassionante non vedo l'ora che mi arrivi la collector edition per poterci giocare online
un must buy,forse il miglior fps di quest'anno
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 06:55   #793
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
l'ho cominciato ieri, veramente bello! Non avendo letto alcuna recensione e di cosa ci si poteva aspettare....mi ha colto decisamente alla sprovvista:
Spoiler:
il fatto delle "porte" che se ci guardi dentro vedi un altro posto..ma se la guardi da dietro la porta non vedi altro...o quelle specie di piste magnetiche e si può camminare dappertutto o quei così verdi che se colpiti cambiano la direzione della gravità..o il fatto di avere una specie di anima che esce dal corpo etc....

bello bello! non me l'aspettavo proprio! sarà a circa 1 oretta di gioco, ma lo trovo piacevole da giocare
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 07:51   #794
omegathemad
Senior Member

L'Avatar di omegathemad

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ciano di Zocca (Sperduto tra le colline modenesi)
Dai ragazzi non è che siccome l'andazzo attuale è quello che i fps durano 8 ore quando ne esce uno da 8 ore e 5 minuti lo dobbiamo giustificare tutti_!
Il problema, secondo me, non è prey (bellissimo gioco almeno dal demo) ma l'andamento attuale delle cose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E che diamine.......i soldi io, come voi, non li trovo per strada, me li fatico con il sudore della fronte e, sinceramente , mi sembra ingiusto far pagare un gioco di una manciata di ore tanti soldi!
Ok voi potrete dire:se non ti va non te locompri però diamine così diventiamo tutte delle pecore e se un domani pagheremo 100 euro per un gioco di un quarto d'ora non potremo lamentarci!
Cerchiamo di essere obbiettivi!!!!!!!!!!
Old 08-07-2006, 08:19   #795
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Ripeto, io non ne farei una questione di durata: un DVD di un film appena uscito... costa 20-25 € e dura un paio d' ore...
Conta la qualità e la tipologia di gioco.
Gli FPS durano poco, lo si sa, è così da SEMPRE, e le eccezioni sono rarissime.
Oblivion dura una vita, ma mi ha già scassato di brutto...
L' importante è che la qualità si elevata.
Old 08-07-2006, 09:12   #796
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Azzzz ho visto solo ora sto topic.
Non ho voglia di leggere tutto.
Un po' di domande.

1)sarà col parlato in italiano?
2)è della iD software? (mi pare di capire che la grafica è quella di Doom e Quake)
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 09:19   #797
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da davide155
Fino a poche ore fa sapevo che la versione europea era solo sub ita ma parlato in ing.

Però adesso gira voce sui forum del p2p che quello europeo avrà pure la voce in ita

Se è così sarà uno spettacolo veramente!!
Ah ecco.
Interessante.
Speriamo sia così.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 09:27   #798
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Azzzz ho visto solo ora sto topic.
Non ho voglia di leggere tutto.
Un po' di domande.

1)sarà col parlato in italiano?
2)è della iD software? (mi pare di capire che la grafica è quella di Doom e Quake)

1: NO, solo sottotitolato.
2: NI, nel senso che il gioco non è prodotto dalla Id ma dalla 3D Realms (quelli del Duca), però usa l' engine di D3.
Old 08-07-2006, 09:35   #799
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Il motore è dello di d3, il gioco non è della id.
Sarò a 3-4 ore, non di più, per ora un boss incontrato (dopo un paio)...non è male questo prey, aggiunge cose carine, qualcuno ha parlato di enigmi...si possono essere visti così anche se il 90% delle volte è "controlla lo spirito, attraversa un campo di forza, disattivalo, rientra nel corpo , graficamente è più vario di d3, anche come situazioni (uso portali, gravità, mezzi) siamo simili alla qualità grafica di q4 anche se in ambientazione futuristica-organica, inoltre è abbastanza monotona (è sempre quella, pure come palette cromatica oserei dire.
Insomma, si lascia giocare e diverte...però spero duri un po' di più di quelle 5-6 ore che sento dire...saremmo alla longevità di hl2 episode 1, cioè la metà di q4/d3 :|
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 09:37   #800
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Quote:
si parlava del realismo dei videogiochi, sul fatto che più un gioco si avvicina alla realtà e più si corre il rischio che questo stufi e non dia emozioni...
Ti do perfettamente ragione...parlando di esperienza personale, con giochi sportivi (nba live, i pes, football manager) tutta questa ricerca di realismo ha portato ad avere sempre più variabili da tenere in considerazione, a discapito dell'immediatezza/divertimento.
I giochi dovrebbero essere una giusta via di mezzo, e non una riproduzione fedele.
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian