|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1961 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pompei
|
Quote:
Non devo fare ne download di film ne cose eccezionali, per intenderci li utilizzo per tenere in rete dei decoder satellitari e a l massimo per un po' di navigazione web..., allo stato attuale non penso di fare streaming...
![]() |
![]() |
#1962 | |
Junior Member
|
Quote:
Li hai trovati ad un ottimo prezzo! :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1963 | |
Member
Città: Pompei
|
Quote:
Alberto
![]() |
![]() |
#1964 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1965 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
@ jokerello forse mi puoi dare un consiglio sui d-link
Ho appena comprato il kit dhp-201, collegato i plug al modem adsl e a due pc, entrambe vanno tranquillamente su internet ma non riesco a far dialogare i pc tra loro. Entrambe hanno acquisito lo stesso indirizzo IP, su uno dei 2 computer (forse perche ho installato win 7) il gestionale dei plug non individua quello collegato, sull´altro provero stasera ... Tu hai avuto esperienza simile alla mia nella installazione dei tuoi ? Grazie, ciao Ps anche io ho una diversitá di nome, il singolo plug é chiamato 200 mentre il kit di 2 plug si chiama 201 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1966 | |
Junior Member
|
Quote:
ho un paio di domande per te: 1. i PC sono connessi tra di loro direttamente attraverso le Powerline o attraverso un router? 2. Dici che entrambi i PC acquisiscono lo stesso IP, me lo confermi?.. questo è un errore, dovresti settare gli IP con le prime tre cifre uguali e l'ultima diversa, settare la SUBNET Mask uguale su entrambi e il Gruppo di lavoro deve essere uguale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1967 | |
Member
|
Quote:
Uno dei 2 PC, l´unico su cui ho installato la utiliy della d-link, non trova nessun plug installato, io sto dando la colpa di cio al fatto che su questo oc giri WIN 7, devo provare ad installarla nell´altro che usa XP e vedere se da li riesco a modificare gli indirizzi IP dei Plug. Tu hai provato a vedere se con la utility d-link si possono modificare gli ip dei plug powerline ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1968 | |
Member
|
Quote:
ho provato a mettere il "231" finale nell´ip ma non mi viene accettato il cambiamento, anzi nessun cambiamento viene accettato se non cambio la S.M. mettendo ad esempio un "0" finale. A quel punto pero non sono + in rete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1969 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Salve,ho 4 powerline dell'Atalntis,uno collegato al router e gli altri 3 sparsi sui vari piani di casa.La connessione va benissimo,quel minimo per navigare c'è sempre,pure in cantina.Ho notato una cosa però,che ,se vado su risorse di rete,i pc con i powerline non si vedono tra loro,mentre un pc connesso direttamente sulla lan del router viene visto da tutti quanti.
Con l'utility dell'Atalntis,i vari powerline vengono rilevati,ma su risorse di rete non compaiono.Devo creare una rete appota per loro? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1970 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano prov.
|
raga è normale che emettono una specie di sibillio? è udibile con il silenzio pero' nn è fastidioso xkè lieve...
p.s netgear xe104 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1971 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
purtroppo, non sono riuscito a leggere tutti i post del thread e per questa ragione vi chiedo un aiuto. Ho comprato da poco una coppia di NETGEAR G54 POWERLINE SET WIRELESS - WGXB102. Li utilizzo per avere una connessione wi fi "volante" in casa. Il fatto è che casa mia è su 3 piani e tra il primo ed il secondo funzionano perfettamente. Problemi ce li ho nel piano cantina che pur avendo come i primi due un proprio contatore sono certo che sia collegato al quadro elettrico generale: ma qui non ho segnale. La mia domanda è: possibile che sia diversa la fase? Potrebbe essere questa la ragione per la quale lì non funzionano?
Grazie mille per i suggerimenti!!! Ne ho davvero bisogno perchè è proprio per avere la connessione in quel piano che li ho comprati! dai ragazzi, urge consiglio!!! Nessuno che possa aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1972 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1973 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1974 | |
Member
|
Quote:
Ora, a parte il fatto che uno dei due viene rilevato alla velocita di 1 mbs, cosa che assolutamente non puo esserein quanto il segnale internet viaggia cmq alla sua piena velocita di circa 6,5 mbs, la utility non permette di intervenire sugli indirizzi IP. Praticamente per fare un breve riassunto ho il modem adsl collegato ad un plug powerline, un secondo al pc della sala ed un terzo a quello in cantina; entrambe i pc sono settati per ottenere IP dalla rete, tuttavia entrambe acquisiscono il medesimo IP e vanno in conflitto. Un tentativo di modificarlo dalle proprieta del protocollo tcp/ip ha dato il risultato che il pc non si collegava piu ad internet. Ho provato a contattare la D-link ma non ho avuto alcuna risposta, qualcuno ha idea di che tentativo potrei fare ? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1975 |
Senior Member
|
non è che tramite il software della Dlink hai attivato la protezione dei dati? Forse è questa che va in conflitto e impedisce al pc di assegnare un ip valido!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1976 |
Member
|
No, il problema si é subito verificato all´installazione del plug senza nemmeno avere installato il software della D-link.
É possibile che il mio problema sia causato da qualche impostazione del modem ? é un d-link 320T O magari devo farmi dare dei parametri personalizzati dal provider (libero) da specificare nel modem, ulteriori rispetto a quelli che mi hanno dato quando hanno attivato la linea e che ho giá inserito ? sono a corto di idee ... ![]() Grazie !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1977 |
Member
|
Ieri ho chiamato l´assistenza di libero, spiegato il mio problema e mi é stato consigliato di tornare a modificare l´indirizzo IP dei computer; date le impostazioni del modem d-link, ho inserito sui pc come indirizzo IP 192.168.1.10 e 192.168.1.11, gateway 192.168.1.1 e gateway 255.255.255.0, unico risultato di ció é stato l´immediato distacco da internet ...
Quindi Libero non sa aiutarmi e D-link non risponde ai miei messaggi di richiesta assistenza , non mi resta che gridare aiutoooooooooooooooooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1978 |
Member
|
aggiornamento : ho contattato l´assistenza D-Link, la loro versione é che sia colpa del modem, questo sarebbe in grado di gestire un solo indirizzo IP, risolverei tutto installando un router tra il modem ed il powerline ... stasera provo !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1979 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
disabiliti il dhcp (se non lo hai già fatto) setti i primo pc con ip: ip: 192.168.1.2 netmask: 255.255.255.0 gateway: 192.168.1.1 DNS: 192.168.1.1 Secondo pC: ip: 192.168.1.3 netmask 255.255.255.0 gateway: 192.168.1.1 DNS: 192.168.1.1
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1980 |
Member
|
A parte dare il valore al DNS il resto lo ho giá fatto, stasera ci provo, magari col DNS funziona !
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.