Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2009, 22:34   #1921
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Desenzano del Garda (BS)
sto valutanto di fare la stessa cosa pure io, volendo portare la rete in garage.

sapete indicarmi cosa comprare di preciso?
Remok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 14:41   #1922
pec
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
Sono compatibili marche diverse (da 85 mbit)??

Sono in possesso di 2 Atlantis A02-PL200 da 85mb. Ora dovrei collegare un secondo PC. Qui però nasce il problema: l'Atlantis non vende più pezzi singoli e nemmeno in rete li trovo! A questo punto sto cercando di capire se siano compatibili con altre marche (basati sul chip Intellon 5500 e tramite il protocollo HomePlug 1.0) e acquistare 1 pezzo singolo di un'altra marca.

Grazie!
pec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 20:24   #1923
lucky1979
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da pec Guarda i messaggi
Sono in possesso di 2 Atlantis A02-PL200 da 85mb. Ora dovrei collegare un secondo PC. Qui però nasce il problema: l'Atlantis non vende più pezzi singoli e nemmeno in rete li trovo! A questo punto sto cercando di capire se siano compatibili con altre marche (basati sul chip Intellon 5500 e tramite il protocollo HomePlug 1.0) e acquistare 1 pezzo singolo di un'altra marca.

Grazie!
perdonami la domanda ma con due pl non si riesce già a collegare due pc in rete?allora mi ci vuole il terzo anche a me mi sa per mettere in rete due pc.oh non ci capisco niente!
Old 25-06-2009, 21:05   #1924
Benzino Gasolini
Senior Member

L'Avatar di Benzino Gasolini

Iscritto dal: May 2006
Città: Ducato di Milano
Quote:
Originariamente inviato da lucky1979 Guarda i messaggi
perdonami la domanda ma con due pl non si riesce già a collegare due pc in rete?allora mi ci vuole il terzo anche a me mi sa per mettere in rete due pc.oh non ci capisco niente!
Scusa ma la tua rete come é? Comunque si ne connetti almeno due di pc, ammesso che i PL funzionino e non ci siano switch in mezzo (perché altrimenti ne connetti di più).

Saluti,
B.G.
Concluso positivamente con fedek9001, ezekiel22, Peach1200, Albert78, ]Rik`[, Thyo85, Tedio, X-Iceman, didiuno, lucaman, Teo1977, 2fst4rc, iome2k5, tnt3, 512, khael, playmake, Robbs, Maninabox, gighen78, TDM, RedWolfwere, Dane, haw, prgyan
Negativamente con Vishnu
Benzino Gasolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 21:15   #1925
Benzino Gasolini
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xp2400 Guarda i messaggi

domanda n.1 NON HO CHIARO COSA è una CIABATTA FILTRATA.
io adopero quelle standard con l'interuttore rosso luminoso. Sono filtrate o semplicemente hanno un fusibile??
Sono tutte le ciabatte dotate di protezioni da sovratensioni/sovracorrenti, per farla breve sono tutte le quelle vendute come "apposite per i pc" (tipo le classiche ed economiche ciabatte della trust, attenzione che la presenza del tastino di spegnimento non qualifica una ciabatta come filtrata...controllare sempre sulla confezione! )

Quote:
domanda n.2 Sento parlare sempre di DHCP. Io non hoattivo il DHCP, ma adopero IP Statici. tutto ok lo stesso?
non vedo cosa c'entri con i PL, questo dipende da come vuoi la rete (io uso ip statici e non ho problemi)

Quote:

domanda n.3 con wifi mi collego mediamente con 24/36 Mbps, e sul pc fisso ho SEMPRE il torrent aperto che scarica a 500KByte/sec (cioè occupo mediamente tutta la banda della mia adsl 7mega). Utilizzando il PL che miglioramenti dovrei ottenere rispetto al wifi? da che velocità di connessione dei PL?

grazie
E' impossibile da dire a priori perché dipende dalla qualità dell'impianto, dalla qualità dei cavi e dal giro che farà la connessione PL, delle prese di corrente e della eventuale cifratura usata dagli adattatori.Nel mio caso ( distanza 2 metri in linea d'aria, in realtà copro un piano con l'altro e nessuna cifratura) ho una connessione pari ad una ethernet 100mbit tra i pc ( fatti benchmark con trasferimento files)

Saluti,
B.G.
Concluso positivamente con fedek9001, ezekiel22, Peach1200, Albert78, ]Rik`[, Thyo85, Tedio, X-Iceman, didiuno, lucaman, Teo1977, 2fst4rc, iome2k5, tnt3, 512, khael, playmake, Robbs, Maninabox, gighen78, TDM, RedWolfwere, Dane, haw, prgyan
Negativamente con Vishnu

Ultima modifica di Benzino Gasolini : 25-06-2009 alle 21:15. Motivo: sistemata punteggiatura
Old 25-06-2009, 23:53   #1926
pec
Member

Quote:

Grazie!
Up!
Old 26-06-2009, 00:19   #1927
lucky1979
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Benzino Gasolini Guarda i messaggi
Scusa ma la tua rete come é? Comunque si ne connetti almeno due di pc, ammesso che i PL funzionino e non ci siano switch in mezzo (perché altrimenti ne connetti di più).

Saluti,
B.G.
l'ho spiegato nelle pagine dietro...cmq ho il router pirelli voip di tiscali parto con la lan e vado allo switch dopo di che nello switch attacco il powerline e esco con una linea che va al primo pc vicino al router e il pc al piano inferiore connesso da powerline ma a questo punto mi sa che non funziona niente perchè me ne servono tre?
Oltrettutto il router di tiscali ha solo una porta lan.
Old 26-06-2009, 10:00   #1928
xp2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: RoMaNoVeNeTo
Quote:
Originariamente inviato da Benzino Gasolini Guarda i messaggi

Saluti,
B.G.
grazie 1000 delle risposte.
Old 26-06-2009, 17:37   #1929
Benzino Gasolini
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucky1979 Guarda i messaggi
l'ho spiegato nelle pagine dietro...cmq ho il router pirelli voip di tiscali parto con la lan e vado allo switch dopo di che nello switch attacco il powerline e esco con una linea che va al primo pc vicino al router e il pc al piano inferiore connesso da powerline ma a questo punto mi sa che non funziona niente perchè me ne servono tre?
Oltrettutto il router di tiscali ha solo una porta lan.
Se ho capito bene:

presa telefonica --> router --> switch --> PL ---PL --> secondo pc piano inferiore

Allo switch hai anche connesso un altro pc tramite cavo ethernet (non disegno questa parte per non avere problemi di formattazione)

Questa é la mia:

presa telefonica --> router con switch integrato --> PL -- PL --> mulo a pianoterra

Connesso allo switch integrato nel router ho il pc principale (che é quello con cui ti sto scrivendo) che accede senza problemi al muletto al piano di sotto.

Sono praticamente identiche:come puoi vedere ho una connessione tra DUE powerline, uno é collegato tramite cavo ethernet al muletto al piano terra e l'altro é connesso tramite ethernet direttamente allo switch integrato nel router.Il terzo non ti serve a niente, quindi.

Ricorda che i powerline sono trasparenti alle apparecchiature ethernet dove sono collegati...é come se non ci fossero (non hanno indirizzo ip proprio o altre divolerie).

Saluti,
B.G.
Negativamente con Vishnu
Old 26-06-2009, 17:49   #1930
pec
Member

Quote:
Sono in possesso di 2 Atlantis A02-PL200 da 85mb. Ora dovrei collegare un terzo PC. Qui però nasce il problema: l'Atlantis non vende più pezzi singoli e nemmeno in rete li trovo! A questo punto sto cercando di capire se siano compatibili con altre marche (basati sul chip Intellon 5500 e tramite il protocollo HomePlug 1.0) e acquistare 1 pezzo singolo di un'altra marca.

Grazie!

Possibile che nessuno abbia già avuto questo problema e possa aiutarmi?
Old 26-06-2009, 23:18   #1931
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Li prenderei della stessa marca, ci sono problemi di differenze di protocollo e lo standard è più di uno sarebbe bene uniformare ad un solo standard o perlomeno una distinzione definita e chiara che faciliti chi compra
Old 27-06-2009, 00:47   #1932
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:
Non li conosco, mi dispiace
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 07:35   #1933
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Non li conosco, mi dispiace
Hai la signature completamente fuori regolamento.
Sei cortesemente pregato di riportarla al più presto nei limiti imposti dal regolamento:
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 09:10   #1934
pec
Member

Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Li prenderei della stessa marca, ci sono problemi di differenze di protocollo e lo standard è più di uno sarebbe bene uniformare ad un solo standard o perlomeno una distinzione definita e chiara che faciliti chi compra

E' questo il problema: due della stessa marca li trovo ma dovrei spendere il doppio per usarne solo uno (ho da collegare ancora un solo PC). A livello teorico avendo stesso chip e stesso protocollo (Intellon 5500 e HomePlug 1.0) dovrebbero funzionare... dovrebbe appunto...Comunque penso che sia un argomento interessante per tutti quelli che devono collegare un altro PC e non vogliono acquistare 2 adattatori (molte marche li vendono solo in kit da 2)!

Grazie ancora

Ultima modifica di pec : 27-06-2009 alle 09:16. Motivo: Ins. titolo
Old 27-06-2009, 13:54   #1935
bilamaco
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: teramo
[quote=bilamaco;27933778]Saluti a tutti!!!

Caso stranissimo:

ho due powerline delle msi di tipo 200av. Hanno sempre funzionato correttamente. Ora mi sono accorto che volendo accedere al box di alice hometv che non accendevo da tempo, non sono riuscito a collegarmi. Ho fatto innumerevoli prove ed empiricamente mi sono accorto che nella mia sala su tre pareti i powerline non funzionano. Mentre su di una quarta si. Ho controllato che in casa non fossero attaccati alimentatori...
Che potrebbe essere successo?

Saluti[

non mi sa aiutare nessuno?
bilamaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 17:28   #1936
maxbat2002
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
[quote=bilamaco;28008344]
Quote:
Originariamente inviato da bilamaco Guarda i messaggi
Saluti a tutti!!!

Caso stranissimo:
...Ho fatto innumerevoli prove ed empiricamente mi sono accorto che nella mia sala su tre pareti i powerline non funzionano. Mentre su di una quarta si. Ho controllato che in casa non fossero attaccati alimentatori...
...
Non so se puo' aiutarti ma... hai per caso qualche ventilatore attaccato alla quarta parete?
Ho un ventilatore a torre (identico a questo: http://www.fixya.com/support/p126389...10s1_tower_fan) che blocca completamente i powerline (ma se lo attacco ad una presa diversa fila tutto liscio)!
maxbat2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 21:19   #1937
bilamaco
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: teramo
[quote=maxbat2002;28019939]
Quote:
Originariamente inviato da bilamaco Guarda i messaggi

Non so se puo' aiutarti ma... hai per caso qualche ventilatore attaccato alla quarta parete?
Ho un ventilatore a torre (identico a questo: http://www.fixya.com/support/p126389...10s1_tower_fan) che blocca completamente i powerline (ma se lo attacco ad una presa diversa fila tutto liscio)!
ho staccato tutto dalle prese...comunque grazie x la risposta
bilamaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 00:43   #1938
pec
Member

Sono compatibi marche diverse (da 85mb)??

Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi

E' questo il problema: due della stessa marca li trovo ma dovrei spendere il doppio per usarne solo uno (ho da collegare ancora un solo PC). A livello teorico avendo stesso chip e stesso protocollo (Intellon 5500 e HomePlug 1.0) dovrebbero funzionare... dovrebbe appunto...Comunque penso che sia un argomento interessante per tutti quelli che devono collegare un altro PC e non vogliono acquistare 2 adattatori (molte marche li vendono solo in kit da 2)!

Grazie ancora

Up!
Old 29-06-2009, 14:48   #1939
AleKtrO
Registered User

Iscritto dal: Dec 2008
wei ragazzi !

io ho la vodafone station -.-

l' ho montata in sala ma così facendo il pc fisso che sta in camera mia è sprovvisto di connessione.....al momento sto scrivendo con un portatile che prende tranquillamente il wi fi.....
siccome tra la sala e camera mia ci sono 1 bel pò di ostacoli (tra porte e muri) mi è stata consigliata la powerline per ovviare alle limitazioni che mi darebbe il wi fi......
la velocità di connessione della vodafone se non sbaglio è 7mbs (che poi ovviamente sarà inferiore rispetto a quella dichiarata)....

le mie domande sono :
il collegamento si fa così ?

[vodafone station] -> cavo ethernet -> adattatore powerline -> impianto elettrico -> 2° adattatore powerline -> cavo ethernet -> [pc fisso]

funzionano questi adattatori se vengono collegati a ciabatte (prese multiple da 7 o 8 prese ?) o vi è dissipazione di segnale ?

per la velocità di 7 mbs quali mi consigliate ? (marca e modello se qualcuno di voi lo sà)

ho sentito parlare di contatori ecc ecc.....io abito in un appartamento e sono al terzo piano , i contatori elettrici sono quelli digitali ma stanno al piano terra! , cambia qualcosa ?

please aiutatemi che con sto aborto di portatile non ce la faccio più

Ultima modifica di AleKtrO : 29-06-2009 alle 14:54.
AleKtrO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 18:49   #1940
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
vivo in un condominio e il mio appartamento e cantina hanno lo stesso contatore in comune.
da casa mia se stacco la linea la stacco anche nella cantina, quindi i due locali hanno la stessa linea.

se prende uno di questi kit, homplug di sitecom o la powerline di netgear posso trasferire la mia adsl dall'appartamento alla cantina al 100%.

di certo con quello che costa, non vorrei fare delle prove a casaccio
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
L'INPS lancia lo sportello in videochiam...
'Uno schifo': Piero Pelù contro i...
Olimpiadi internazionali di Cybersecurit...
Microsoft conferma Windows 11 25H2: upgr...
Tineco Floor One S9 Artist: pulisce casa...
Dalla chimica una nuova frontiera dello ...
Amazon, tagli improvvisi ai prezzi: TV L...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI a 572€ è regalat...
Offerte Prime Day in anticipo: Roborock ...
Il Governo italiano ha usato così male i...
Lefant M330Pro, solo 139€: 5500Pa, aspir...
Falla irreparabile in stampanti Brother:...
Asus Zenbook 14 con schermo OLED 3K e 32...
Due computer portatili Acer con Ryzen, 1...
Galaxy Buds3 e Buds3 Pro crollano di pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian