Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2009, 08:14   #1641
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
1) Per curiosità su una distanza di circa 20 metri (con frigorifero, spesso attivo a causa del congelatore, e lavatrice non sempre attiva), quindi in presenza di interferenze:
tra un dispositivo 200 mbps ed uno a 85 mbps le prestazioni minime saranno identiche?
Difficile risponderti...anche perchè c'è da intendersi con "prestazioni minime" (che non è detto sussistano) e non ci provo nemmeno. Lascio la patata bollente ad altri.

Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD
...[CUT]...Questo significa che l'apparecchio è compatibile (perché lo sono tutti) però non è possibile usare la crittografia presente nell'apparecchio in quanto manca il programma oppure che essendo esteticamente identici hanno preferito riportare la sola procedura windows?
Propendo per la seconda. Penso considerino l'utente linuxiano sufficientemente "scafato" da "arrangiarsi"...
Old 26-02-2009, 09:20   #1642
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Ho intenzione di comprare uno di questi kit in particolare questo della ZyXEL:

http://dl01.zyxel.com/DownloadLibary...401%20v2_1.pdf

Promette fino a 200mbps ma a me basterebbero 100mbps pieni....

Quali sono gli ostacoli CERTI nell'impianto elettrico che possono attenuare le prestazioni di queste soluzioni powerline? Dovrei collegarne uno al router in taverna e l'altro in una stanza al piano di sopra dove attualmente uso il wireless ma con prestazioni molto scadenti. L'impianto elettrico è stato fatto nel 1991...Ho il contatore enel elettronico e non ho quasi mai disturbi (sbalzi) sulla rete elettrica segnalati dall'UPS APC (2 o 3 in 18 anni!)

Attendo vostre delucidazioni, grazie
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 09:51   #1643
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb Guarda i messaggi
Promette fino a 200mbps ma a me basterebbero 100mbps pieni....
Tranquillo...son sempre al massimo 100 visto che le interfacce alla fin fine sono di tipo ethernet (10/100...bel paradosso eh?).
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Quali sono gli ostacoli CERTI nell'impianto elettrico che possono attenuare le prestazioni di queste soluzioni powerline?
I soliti. Ciabatte "filtrate" e grossi elettrodomestici (frigoriferi, lavastoviglie, forni elettrici...).
Old 27-02-2009, 11:30   #1644
madison125
Senior Member

L'Avatar di madison125

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano prov.
raga io ho 2 netgear xe104 da 85mbps con 4 porte ethernet e devo dire che nn mi sono trovato bene cioè dal piano 1° mi rileva quello giu in taverna (2 piani sotto) sui 30 mbps mentre collegandomi a quello giu' mi da sui 20 mbps, come mai nn vanno uguali? e poi nn è troppo poco la velocità? l'impianto di casa ha 2 anni!
madison125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 18:31   #1645
nibbioreale
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
power line per tv

che voi sappiate esiste un power line per veicolare il segnale televisivo?? Devolo ha qualche cosa per il segnale audio.
nibbioreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 13:19   #1646
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da nibbioreale Guarda i messaggi
che voi sappiate esiste un power line per veicolare il segnale televisivo?? Devolo ha qualche cosa per il segnale audio.
Qualche settimana fa ho cercato anche io informazioni al riguardo: purtroppo la natura del segnale televisivo (quello che riceviamo dall'antenna sul tetto), sia analogico che digitale, non si presta ad essere trasportato via Ethernet o attraverso un canale simile. Serve appunto il cavo coassiale.

Mi sono poi interessato a questo aggeggio qui:
http://www.slingmedia.com/
che però non serve per trasportare il segnale televisivo, ma converte mi sembra in MPEG il programma che ti interessa. Poi da PC puoi guardare il canale che vuoi, sia in LAN che da Internet.

Ultima modifica di alexmere : 03-03-2009 alle 13:27. Motivo: Completamento messaggio
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 13:45   #1647
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
in alternativa con una card tv (analogico e/o digitale) su pc, puoi utilizzare vlc per eseguire lo streaming nella tua rete locale;

Ultima modifica di marika43 : 03-03-2009 alle 14:03.
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 15:22   #1648
cocco29
Junior Member

consiglio power line

Gentili 3Ders,
vorrei portare il segnale da un piano all'altro (ADSL down 4096 kb/s - up 256 kb/s), avendo un modem netgear posso affidarmi ad altra casa produttrice (ad. es. Devolo dLAN 200 AVeasy) oppure, per evitare eventuali incompatibilità, sarebbe meglio che acquistare materiale sempre netgear?
grazie
cocco29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 15:55   #1649
nengistelle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
I powerline non hanno nessun problema di incompatibilità.Quindi puoi tranquillamente comprare qualsiasi marca di powerline,anche se hai un router netgear.
nengistelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:48   #1650
nibbioreale
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexmere Guarda i messaggi
Qualche settimana fa ho cercato anche io informazioni al riguardo: purtroppo la natura del segnale televisivo (quello che riceviamo dall'antenna sul tetto), sia analogico che digitale, non si presta ad essere trasportato via Ethernet o attraverso un canale simile. Serve appunto il cavo coassiale.

Mi sono poi interessato a questo aggeggio qui:
http://www.slingmedia.com/
che però non serve per trasportare il segnale televisivo, ma converte mi sembra in MPEG il programma che ti interessa. Poi da PC puoi guardare il canale che vuoi, sia in LAN che da Internet.
sul sito della DEVOLO ho trovato questa notizia cosa ne pensi?
dLAN TV Sat – satellite TV in HD quality on TVs and computers
With the dLAN-TV-Sat system, devolo has added the advantages of HomePlug technology to satellite reception: Until now, coaxial cables had to be routed throughout the home for DVB-S reception. With the dLAN-TV world, devolo provides simple and convenient reception of digital satellite television—with no cables. Until now, this technology was limited to computers. With the new dLAN TV Sat Receiver, devolo is now presenting a satellite receiver solution with HomePlug technology. Now you can watch digital satellite television on the HD television in the living room, too.
The dLAN TV Sat Receiver is a fully equipped receiver for digital satellite television in HD quality. For the best possible signal transmission, it comes with an HDMI connection; analogue TVs can be connected via SCART. A CI module allows you to insert smart cards, for example for receiving encrypted programmes. For the best possible surround sound, a digital connection is provided in addition to the analogue audio outputs. The integrated, EPG-controlled recording function saves videos directly to a connected external USB or eSATA hard drive. If two receivers are used in one Twin LNB, the dLAN TV Sat Receiver can record one programme while another TV channel is being viewed. This feature is also available if a coaxial satellite TV cable is being used—this is one way that the dLAN-TV-Sat system provides improvements to existing satellite TV systems.
nibbioreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:52   #1651
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
O meglio, non c'è incompatibilità tra router e powerline, ma tra powerline di marche diverse.
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:59   #1652
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
DEVOLO E STANDBY

Ciao, ho un MSI 200 del quale sono molto contento.

Ho notato che i led rimangono sempre accesi anche quando non c'e' attivita' o il PC e' spento.

Ho sentito dire che i devolo vanno in standby.

Ma quindi da questo punto di vista i devolo sono preferibili?

Si spengono proprio quando non c'e' attivita' di rete o il pc collegato e' spento?

Grazie per l'aiuto.

Punix

P.s. ho notato che ora gli MSI vengono venduti come "versione2". Sapete la differenza con la versione 1?

Ultima modifica di punix : 03-03-2009 alle 23:19.
punix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 19:15   #1653
madison125
Senior Member

L'Avatar di madison125

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano prov.
Quote:
Originariamente inviato da madison125 Guarda i messaggi
raga io ho 2 netgear xe104 da 85mbps con 4 porte ethernet e devo dire che nn mi sono trovato bene cioè dal piano 1° mi rileva quello giu in taverna (2 piani sotto) sui 30 mbps mentre collegandomi a quello giu' mi da sui 20 mbps, come mai nn vanno uguali? e poi nn è troppo poco la velocità? l'impianto di casa ha 2 anni!
up
madison125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 12:44   #1654
alexmere
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
Ciao, ho un MSI 200 del quale sono molto contento.

Ho notato che i led rimangono sempre accesi anche quando non c'e' attivita' o il PC e' spento.

Ho sentito dire che i devolo vanno in standby.

Ma quindi da questo punto di vista i devolo sono preferibili?

Si spengono proprio quando non c'e' attivita' di rete o il pc collegato e' spento?

Grazie per l'aiuto.

Punix

P.s. ho notato che ora gli MSI vengono venduti come "versione2". Sapete la differenza con la versione 1?
I miei Devolo 85 Mbps vanno in standby da soli 15 minuti dopo che il lato Ethernet si è spento: è un timeout non modificabile. Quando sono in standby, c'è un LED che lampeggia ogni tanto.
Old 05-03-2009, 12:50   #1655
alexmere
Senior Member

Devolo dLAN TV

Quote:
Originariamente inviato da nibbioreale Guarda i messaggi
sul sito della DEVOLO ho trovato questa notizia cosa ne pensi?
dLAN TV Sat – satellite TV in HD quality on TVs and computers
With the dLAN-TV-Sat system, devolo has added the advantages of HomePlug technology to satellite reception: Until now, coaxial cables had to be routed throughout the home for DVB-S reception. With the dLAN-TV world, devolo provides simple and convenient reception of digital satellite television—with no cables. Until now, this technology was limited to computers. With the new dLAN TV Sat Receiver, devolo is now presenting a satellite receiver solution with HomePlug technology. Now you can watch digital satellite television on the HD television in the living room, too.
The dLAN TV Sat Receiver is a fully equipped receiver for digital satellite television in HD quality. For the best possible signal transmission, it comes with an HDMI connection; analogue TVs can be connected via SCART. A CI module allows you to insert smart cards, for example for receiving encrypted programmes. For the best possible surround sound, a digital connection is provided in addition to the analogue audio outputs. The integrated, EPG-controlled recording function saves videos directly to a connected external USB or eSATA hard drive. If two receivers are used in one Twin LNB, the dLAN TV Sat Receiver can record one programme while another TV channel is being viewed. This feature is also available if a coaxial satellite TV cable is being used—this is one way that the dLAN-TV-Sat system provides improvements to existing satellite TV systems.
Avevo letto anche io questa notizia, ma non se ne sa di più. Secondo me sarà una soluzione come lo Slingbox.

EDIT - La stessa news in italiano: http://www.devolo.it/it_IT/presse/2009-03-04-791.html
Old 05-03-2009, 13:01   #1656
alexmere
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da madison125 Guarda i messaggi
È possibile che ci siano delle interferenze sui cavi elettrici dovuti agli elettrodomestici collegati. È possibile che la distanza tra gli apparecchi sia elevata (ricorda che i cavi elettrici sono dentro ai muri e potrebbero fare dei giri strani). Infine, la velocità rilevata non è fissa proprio a causa della possibile presenza di interferenze.
I miei Devolo da 85 Mbps oscillano spesso tra i 25 Mbps e i 50 Mbps, ma poi il trasferimento dati reale non è mai superiore a 6 Mbps. Bisogna accontentarsi, un po' come si fa con il wi-fi.
Old 07-03-2009, 14:13   #1657
Mizar Ky'Alur
Member

Iscritto dal: Oct 2007
La mia esperienza

Ieri ho iniziato la conoscenza di questi dispositivi proprio x collegare il router di casa al mio studio che si trova ben 3 piani sopra. Ero molto incerto quindi ho approfittato di un'offerta a MW (preferito seppur pagati forse di più per la questione del recesso in caso negativo) e ho preso il kit Linksys PLK 300.
Un kit composto da un dispositivo unico e uno integrante uno swicth con 4 porte lan utile per chi come me deve collegare più pc.
Passiamo alla prova..
Ieri il primo dispositivo era collegato ad una multipresa idem il secondo..risultato non allineamento o allineamento instabile.
Passando a collegare il secondo(quelo su) su presa a muro quindi da solo, la velocità si attestava al max sui 6 Mbit. Accettabile ma per un dispo a 85 un pò deludente.
Oggi invece ho creato un 'altra presa a muro anche giù. Risultato da rete diretta sono arrivato a 42 Mb. Direi ottimo dato che la rete wifi del mio notebook va a 54!
Al momento dunque sono soddisfatto di questi dispositivi. Speriamo restino cosi è durino. Resta solo da capire se vanno in stanby oppure è meglio spegnerli se non utilizzati..
Spero di essere stato utile.
Ciao

Asus N551JM-CN028H
Sony Vaio FZ18M
Mizar Ky'Alur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 21:10   #1658
nothatkind22
Member

L'Avatar di nothatkind22

Iscritto dal: May 2006
Città: Marcon
Ragazzi una domanda...
Avevo in mente di comprare un nuovo PL a 4 porte (kit Linksys PLk300) per riuscire a collegare il pc al tvix 5100 (HD multimediale), al lettore BD samsung bdp2500 ed al box di Alice Home TV...
Ed è qua che mi sono venuti i dubbi...
Il router di Alice ha la porta di Alice Home Tv è "configurata" in modo diverso, mi pare 8,36 e non 8,35 come il resto. Il primo Powerline ha una sola porta ethernet. Mi tocca ogni volta spostare questo cavo ethernet quando voglio vedere qualcosa che non sia Alice HTV? Risolverei in questo modo secondo voi?
PC - Intel NUC7i5BNH NAS - Qnap TS251 e TS453Be Switch - Netgear GS18 Prosafe. TV - Panasonic VT60 e TLC C70. MP - Nvidia Shield 2017. Player - Sony S790. Sat - Sky Q Platinum. Router - Fritz!Box 7590 e 3390. UPS - APC Back UPS es550 e Back UPS 700. vDSL - TIM Connect Gold 100/20
nothatkind22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 14:39   #1659
joex
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da joex Guarda i messaggi
vorrei acquistare due adattatori powerline ma in casa ho altri due apparecchi che sfruttano la rete elettrica x comunicare precisamente sono due aggeggi che servono per cambiare il canale ad un decoder quindi usano gli infrarossi

gli adattatori powerline potrebbero andare in conflitto con questi aggeggi che praticamente credo funzionino come i powerline ce né uno che riceve il segnale del telecomando e un alqun che lo inoltra sopra al decoder tutti e due sono attaccati alla corrente
Qualcuno sa aiutarmi?
joex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 08:18   #1660
X-Fight
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Posseggo un kit di adattori della trust da 14Mbps, comprati ormai già 3 anni fa (lo so, all'epoca esisteva già la tecnologia da 85Mbps ma costava uno sproposito), e devo dire che non mi trovo male.
Certo non vanno bene per trasferire moli elevate di dati da un pc all'altro (parlo di GByte), ma riescono tranquillamente a forire connettività internet a 8Mbps al massimo e a sincronizzare velocemente dati ed immagini fra 2 pc.
Tra l'altro uno è collegato ad un modem router wireless ed il secondo, 2 piani più sotto, ad uno swtch con attaccato 2 computer, 1 AP e la PS2. Mai avuto problemi, anche giocando e facendo streaming di filmati via internet sia di Youtube e similari, sia assai più pesanti come quelli che vengono giù da TVU, PPMate, Joost, TVANts e simili.

Il modello dovrebbe essere al 90% il seguente:
Easy Network Plug 14Mbps NW-7200 della Trust

Unico problema riscontrato è relativo al software per la criptazione dei dati fornito da Trust: la prima volta che l'ho inserito era tutto ok, appena faccio per cambiare la chiave di cifratura, che serve inoltre per creare delle sottoreti, cioè posso avere collegati molti apparecchi powerline, ma se questi hanno una chiave diversa non si vedono, appena faccio per cambiare la password da quella di default uno dei due apparecchi mi si pianta, e non risponde più.

Per il resto mai nessun problema, vanno a meraviglia, sono sempre connessi giorno e notte e vengono spenti (il che richiede di toglierli fisicamente dalla spina visto che non poseggono un interruttore) solo durante le vancanze insieme al resto della rete o quando faccio qualche lavoro, ma in definitiva funzionano alla grandissima, e sopratutto per interi mesi!!!

Consigliatisssimi, sopratutto ora che il prezzo delle versioni 85Mbps è calato e sono disponibili anche le versioni da 200Mbps, se non si può o non si vuole tirare dei cavi. In special modo, se come me, dovete raggiungere zone seminterrate e con il cemento armato e quindi avete problemi di connettività wireless.

Ricordo comunque che un kit di adattatori (minimo 2) costa quanto 2 access point, quindi valutate anche l'alternativa di usare 2AP in modalità Bridge, ma sicuramente questa è una soluzione molto valida.
X-Fight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Il weekend inizia bene su Amazon: tanti ...
DJI Mini 4K o Mini 3? Sono entrambi in s...
Il tuo alimentatore Corsair fa clic? Nie...
A 199€ è imperdibile: Roborock Q7...
A 109€ c'è una scopa elettrica da...
300€ di sconto: Asus Zenbook da 1,2Kg co...
Intel 18A: prestazioni, efficienza e den...
Hexagon e NVIDIA hanno creato AEON, il r...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian