|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10781 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Vedi cosa ti dice AVM, comunque eventualmente, se non glielo hai già detto, ribadiscigli che con il vecchio FW ti funzionavano e chiedigli se ti mandano il ricoveri tool del firmware precedente.
Io appena escono nuovi aggiornamenti mi scarico subito il ricoveri tool perché il precedente lo tolgono dall'FTP. Lo faccio però per i Fritz che installo e non avevo ancora preso l'abitudine di scaricare anche quelli dei poverine e Repeater ![]() I ricoveri li trovi nella cartella other/recover relativa al prodotto sull'FTP AVM. Per i 1240E ad esempio è qui: http://ftp.avm.de/fritzpowerline/fri...other/recover/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10782 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Ho delle vecchie powerline da 500 Mbps, ora, ho una linea Fibra 100, con queste powerline riesco a sfruttare la banda? Vorrei attaccarci una PS4
![]() |
#10783 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
se parli di un solo dispositivo che tira a piena banda si
dovresti farcela al limite sei di poco sotto |
![]() |
![]() |
![]() |
#10784 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Ti ringrazio, in caso negativo mi oriento verso powerline migliori?
![]() |
#10785 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Ciao a tutti!
Ho due powerline della tp-link, per la precisione il modello TL-PA4010P, solo che ultimamente sto avendo un po' di problemi, a volte risulto connesso ma non si apre nessuna pagina web e sono costretto a staccare e riattaccare il cavo lan per poter navigare! Vorrei cambiarli, ho preso da Amazon i D-link DHP-601AV ma ho dovuto fare il reso perché appena li collegavo alla presa iniziavano ad emettere un fischio piuttosto fastidioso e ora non so più quali prendere! Potreste darmi qualche consiglio? Come connessione ho la fibra che arriva a 100 mega Ultima modifica di Nicola90 : 10-05-2018 alle 20:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10786 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]() Mi ha risposto la AVM, ma non mi e' stata per nulla di aiuto ![]() In pratica hanno detto che l'aggiornamento non puo' provocare il problema che ho riscontrato, cioe' mancanza totale del collegamento fra gli adattatori powerline, ma dev'essere stato un evento esterno o una modifica agli delle condizioni dell'impianto elettrico; che puo' anche starci come causa, peccato che e' successo dopo l'aggiornamento del 1240E, appena prima funzionava perfettamente ![]() Ora gli rispondo cercando di non perdere la calma... Ti ringrazio del link; purtroppo l'unica versione che ho visto e' quella che ho tutt'ora, non credo di migliorare la situazione anche se ci provero' comunque ad installarla i prossimi giorni (ora non riesco), tanto peggio di cosi' non puo' andare
![]() |
![]() |
#10787 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10788 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10789 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10790 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiedigli il recovery del firmware precedente per fare un test, poi magari è veramente un disturbo sulla linea di fase, però il 1240 e il 1000E utilizzano anche la linea di terra quindi se sono collegati ad un impianto che ha la linea di terra dovrebbero subire meno interferenze. Che connessione hai e quanto ti agganciava il 1240E con il 1000E? Ah e che modem hai? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10791 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo al disturbo non posso escluderlo al 100%, ma il fatto che prima dell'aggiornamento non ho mai riscontrato anomalie mentre dopo la connessione Powerline non viene più instaurata fa pensare... Oltretutto non ho effettuato modifiche all'impianto elettrico ne aggiunto/sostituito apparecchi/elettrodomestici da almeno un paio d'anni... Edit Non ricordo a quanto agganciava il Powerline prima dell'aggiornamento La connessione intendi Internet? Ho una ADSL da 7MB Il modem è escluso dai colpevoli in quanto ho fatto alcune prove collegando l'adattatore Powerline direttamente al pc con cavo ethernet
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.) Il mio brano preferito di sempre Ultima modifica di Qarboz : 11-05-2018 alle 14:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10792 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti chiedevo che modem avessi perché se avevi un fritzbox avresti potuto vedere le velocità di connessione dei powerline e anche lo spettro direttamente dall’interfaccia. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10793 |
Senior Member
|
No, non ho un Fritz!box. La velocità della Powerline la leggevo nella pagina di configurazione del 1240E e dal sw FritzPowerline; ma visto l'uso che ne faccio non è fondamentale una velocità da "formula uno", di conseguenza è un dato a cui non ho dato (scusate il gioco di parole) troppa importanza. Quello che ricordo è che era superiore ai 100Mb perché quando ho installato le Powerline mi ero detto "con l'attuale impianto che ho (10/100Mb) non riesco a sfruttare a pieno questo link"
![]() |
#10794 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Ciao Carmine mi puoi consigliare sul da farsi? ho un modem collegato ad un router wifi (senza pulsante per spegnere ed accendere wifi) e poi ho aggiunto la coppia di powerline TP-link WPA4220kit proprio per fare in modo che la notte io possa spegnere il wifi di casa. Cosa mi consigli di fare spendendo meno possibile e per fare in modo che il wifi lo possa spegnere con un tasto?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10795 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Salve a tutti.
Volevo chiedere se qualcuno di voi usa powerline con modem\router e linee fibra a 200 Mbit e ha problemi di disconnessioni\riallineamenti frequenti del modem.
![]() |
#10796 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
È un problema 'noto', prova a spostare la powerline su una presa lontana da quella telefonica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10797 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10798 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10799 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
La presa elettrica è molto lontana, circa 6 metri da quella telefonica, la quale, peraltro, ha ddei corrugati indipendenti e separati da quelli dell'impianto elettrico.
Mi confermano da TIM, tuttavia, che loro le hanno praticamente bandite proprio perchè disturbano le fibre su rame ... anche le plc con tecnologia MESH ibride. ![]() Il problema non sussisteva con le ADSL2+.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 15-05-2018 alle 17:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10800 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io ho la 200Mb, uso i Powerline e non ho nessun problema!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.