Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2018, 14:52   #10781
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Vedi cosa ti dice AVM, comunque eventualmente, se non glielo hai già detto, ribadiscigli che con il vecchio FW ti funzionavano e chiedigli se ti mandano il ricoveri tool del firmware precedente.

Io appena escono nuovi aggiornamenti mi scarico subito il ricoveri tool perché il precedente lo tolgono dall'FTP. Lo faccio però per i Fritz che installo e non avevo ancora preso l'abitudine di scaricare anche quelli dei poverine e Repeater
I ricoveri li trovi nella cartella other/recover relativa al prodotto sull'FTP AVM.
Per i 1240E ad esempio è qui: http://ftp.avm.de/fritzpowerline/fri...other/recover/
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 15:08   #10782
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Ho delle vecchie powerline da 500 Mbps, ora, ho una linea Fibra 100, con queste powerline riesco a sfruttare la banda? Vorrei attaccarci una PS4
Old 10-05-2018, 15:11   #10783
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
se parli di un solo dispositivo che tira a piena banda si
dovresti farcela

al limite sei di poco sotto
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 15:14   #10784
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Ti ringrazio, in caso negativo mi oriento verso powerline migliori?
Old 10-05-2018, 20:29   #10785
Nicola90
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ciao a tutti!
Ho due powerline della tp-link, per la precisione il modello TL-PA4010P, solo che ultimamente sto avendo un po' di problemi, a volte risulto connesso ma non si apre nessuna pagina web e sono costretto a staccare e riattaccare il cavo lan per poter navigare! Vorrei cambiarli, ho preso da Amazon i D-link DHP-601AV ma ho dovuto fare il reso perché appena li collegavo alla presa iniziavano ad emettere un fischio piuttosto fastidioso e ora non so più quali prendere! Potreste darmi qualche consiglio? Come connessione ho la fibra che arriva a 100 mega

Ultima modifica di Nicola90 : 10-05-2018 alle 20:52.
Nicola90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 21:28   #10786
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Raid0 Guarda i messaggi
Vedi cosa ti dice AVM, comunque eventualmente, se non glielo hai già detto, ribadiscigli che con il vecchio FW ti funzionavano e chiedigli se ti mandano il ricoveri tool del firmware precedente.

Io appena escono nuovi aggiornamenti mi scarico subito il ricoveri tool perché il precedente lo tolgono dall'FTP. Lo faccio però per i Fritz che installo e non avevo ancora preso l'abitudine di scaricare anche quelli dei poverine e Repeater
I ricoveri li trovi nella cartella other/recover relativa al prodotto sull'FTP AVM.
Per i 1240E ad esempio è qui: http://ftp.avm.de/fritzpowerline/fri...other/recover/
Ti ringrazio molto per la reply
Mi ha risposto la AVM, ma non mi e' stata per nulla di aiuto
In pratica hanno detto che l'aggiornamento non puo' provocare il problema che ho riscontrato, cioe' mancanza totale del collegamento fra gli adattatori powerline, ma dev'essere stato un evento esterno o una modifica agli delle condizioni dell'impianto elettrico; che puo' anche starci come causa, peccato che e' successo dopo l'aggiornamento del 1240E, appena prima funzionava perfettamente
Ora gli rispondo cercando di non perdere la calma...

Ti ringrazio del link; purtroppo l'unica versione che ho visto e' quella che ho tutt'ora, non credo di migliorare la situazione anche se ci provero' comunque ad installarla i prossimi giorni (ora non riesco), tanto peggio di cosi' non puo' andare

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 21:33   #10787
giulio3x
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nicola90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho due powerline della tp-link, per la precisione il modello TL-PA4010P, solo che ultimamente sto avendo un po' di problemi, a volte risulto connesso ma non si apre nessuna pagina web e sono costretto a staccare e riattaccare il cavo lan per poter navigare! Vorrei cambiarli, ho preso da Amazon i D-link DHP-601AV ma ho dovuto fare il reso perché appena li collegavo alla presa iniziavano ad emettere un fischio piuttosto fastidioso e ora non so più quali prendere! Potreste darmi qualche consiglio? Come connessione ho la fibra che arriva a 100 mega
TP-Link TL-PA7010 KIT AV1000
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 21:52   #10788
Nicola90
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da giulio3x Guarda i messaggi
TP-Link TL-PA7010 KIT AV1000
Grazie mille!
Nicola90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 21:58   #10789
giulio3x
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nicola90 Guarda i messaggi
Grazie mille!
di nulla tieni conto che sono leggermente più cicciotti degli altri, ciao
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 12:11   #10790
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Ti ringrazio molto per la reply

Mi ha risposto la AVM, ma non mi e' stata per nulla di aiuto

In pratica hanno detto che l'aggiornamento non puo' provocare il problema che ho riscontrato, cioe' mancanza totale del collegamento fra gli adattatori powerline, ma dev'essere stato un evento esterno o una modifica agli delle condizioni dell'impianto elettrico; che puo' anche starci come causa, peccato che e' successo dopo l'aggiornamento del 1240E, appena prima funzionava perfettamente

Ora gli rispondo cercando di non perdere la calma...

Ti ringrazio del link; purtroppo l'unica versione che ho visto e' quella che ho tutt'ora, non credo di migliorare la situazione anche se ci provero' comunque ad installarla i prossimi giorni (ora non riesco), tanto peggio di cosi' non puo' andare

Chiedigli il recovery del firmware precedente per fare un test, poi magari è veramente un disturbo sulla linea di fase, però il 1240 e il 1000E utilizzano anche la linea di terra quindi se sono collegati ad un impianto che ha la linea di terra dovrebbero subire meno interferenze.
Che connessione hai e quanto ti agganciava il 1240E con il 1000E?
Ah e che modem hai?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 11-05-2018, 13:10   #10791
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Quote:
Chiedigli il recovery del firmware precedente per fare un test, poi magari è veramente un disturbo sulla linea di fase, però il 1240 e il 1000E utilizzano anche la linea di terra quindi se sono collegati ad un impianto che ha la linea di terra dovrebbero subire meno interferenze.
Che connessione hai e quanto ti agganciava il 1240E con il 1000E?
Ah e che modem hai?

Infatti nella mail che ho inviato ad AVM gli ho chiesto se potevano mandarmi il fw originale (non ricordo quale versione fosse, ma loro dovrebbero poterla ricavare dal s/n che gli ho inviato)
Riguardo al disturbo non posso escluderlo al 100%, ma il fatto che prima dell'aggiornamento non ho mai riscontrato anomalie mentre dopo la connessione Powerline non viene più instaurata fa pensare... Oltretutto non ho effettuato modifiche all'impianto elettrico ne aggiunto/sostituito apparecchi/elettrodomestici da almeno un paio d'anni...

Edit
Non ricordo a quanto agganciava il Powerline prima dell'aggiornamento
La connessione intendi Internet? Ho una ADSL da 7MB
Il modem è escluso dai colpevoli in quanto ho fatto alcune prove collegando l'adattatore Powerline direttamente al pc con cavo ethernet

Ultima modifica di Qarboz : 11-05-2018 alle 14:56.
Old 13-05-2018, 10:42   #10792
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Infatti nella mail che ho inviato ad AVM gli ho chiesto se potevano mandarmi il fw originale (non ricordo quale versione fosse, ma loro dovrebbero poterla ricavare dal s/n che gli ho inviato)

Riguardo al disturbo non posso escluderlo al 100%, ma il fatto che prima dell'aggiornamento non ho mai riscontrato anomalie mentre dopo la connessione Powerline non viene più instaurata fa pensare... Oltretutto non ho effettuato modifiche all'impianto elettrico ne aggiunto/sostituito apparecchi/elettrodomestici da almeno un paio d'anni...

Edit

Non ricordo a quanto agganciava il Powerline prima dell'aggiornamento

La connessione intendi Internet? Ho una ADSL da 7MB

Il modem è escluso dai colpevoli in quanto ho fatto alcune prove collegando l'adattatore Powerline direttamente al pc con cavo ethernet

Ti chiedevo che modem avessi perché se avevi un fritzbox avresti potuto vedere le velocità di connessione dei powerline e anche lo spettro direttamente dall’interfaccia.

Old 13-05-2018, 12:23   #10793
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Quote:
Ti chiedevo che modem avessi perché se avevi un fritzbox avresti potuto vedere le velocità di connessione dei powerline e anche lo spettro direttamente dall’interfaccia.

No, non ho un Fritz!box. La velocità della Powerline la leggevo nella pagina di configurazione del 1240E e dal sw FritzPowerline; ma visto l'uso che ne faccio non è fondamentale una velocità da "formula uno", di conseguenza è un dato a cui non ho dato (scusate il gioco di parole) troppa importanza. Quello che ricordo è che era superiore ai 100Mb perché quando ho installato le Powerline mi ero detto "con l'attuale impianto che ho (10/100Mb) non riesco a sfruttare a pieno questo link"

Old 13-05-2018, 18:14   #10794
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Io ho preso un Netgear EX7500 Nighthawk X4S. Possiede un canale solo per la comunicazione col modem e 2 canali per la trasmissione in 2,4 e 5 ghz. Esiste anche un modello piu' potente, ma anche piu' costoso.

https://imgur.com/0Nrlbkw

Come vedi uso il canale 104 per collegarmi al modem fibra e ritrasmetto su altre 2 frequenze che potrai scegliere fra quelle piu' libere nel tuo appartamento. Risultato: su 90 M al modem raggiungo gli 88 M al secondo piano e al lato opposto della casa. Altro vantaggio crea una rete mesh, cioe' puoi dare lo stesso ssid del modem e quindi crea un roming senza interruzioni passando da un campo all'altro. Una vera bomba!

Ciao Carmine
mi puoi consigliare sul da farsi?

ho un modem collegato ad un router wifi (senza pulsante per spegnere ed accendere wifi) e poi ho aggiunto la coppia di powerline TP-link WPA4220kit
proprio per fare in modo che la notte io possa spegnere il wifi di casa.

Cosa mi consigli di fare spendendo meno possibile e per fare in modo che il wifi lo possa spegnere con un tasto?
Old 15-05-2018, 07:43   #10795
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Salve a tutti.
Volevo chiedere se qualcuno di voi usa powerline con modem\router e linee fibra a 200 Mbit e ha problemi di disconnessioni\riallineamenti frequenti del modem.
Old 15-05-2018, 11:47   #10796
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Volevo chiedere se qualcuno di voi usa powerline con modem\router e linee fibra a 200 Mbit e ha problemi di disconnessioni\riallineamenti frequenti del modem.
È un problema 'noto', prova a spostare la powerline su una presa lontana da quella telefonica.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 11:52   #10797
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
È un problema 'noto', prova a spostare la powerline su una presa lontana da quella telefonica.
Ma in questo caso, per coprire la distanza, sarebbe preferibile una prolunga (senza ciabatta) o un cavo ethernet più lungo?
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 12:35   #10798
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Ma in questo caso, per coprire la distanza, sarebbe preferibile una prolunga (senza ciabatta) o un cavo ethernet più lungo?
Le interferenze ci sono se il cavo elettrico nel muro passa vicino al doppino, se metti una prolunga non cambia nulla.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 17:14   #10799
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
La presa elettrica è molto lontana, circa 6 metri da quella telefonica, la quale, peraltro, ha ddei corrugati indipendenti e separati da quelli dell'impianto elettrico.
Mi confermano da TIM, tuttavia, che loro le hanno praticamente bandite proprio perchè disturbano le fibre su rame ... anche le plc con tecnologia MESH ibride.
Il problema non sussisteva con le ADSL2+.

Ultima modifica di Carciofone : 15-05-2018 alle 17:17.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 19:36   #10800
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Io ho la 200Mb, uso i Powerline e non ho nessun problema!
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian