|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9681 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Devi solo provarlo per vedere se rispecchia le caratteristiche che cerchi.
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf VENDO: Fax Modem PC Spento USR |
![]() |
![]() |
![]() |
#9683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
Quote:
Con i 1200+ devolo viaggio sui 230-250 ma vorrei qualcosa in più.
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9684 |
Senior Member
|
AV2000
@ Cap_it
non mi hai più risposto sulla velocità che riesci a raggiungere con il tuo Kit AV2000 ![]()
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
![]() |
![]() |
![]() |
#9685 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf VENDO: Fax Modem PC Spento USR |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9686 |
Senior Member
|
ma scusami non hai messo un router/switch Gigabit a valle del modem fastweb ?
![]() Sono confuso, allora cosa l'hai preso a fare il powerline AV2000 ? se usi una porta FE, bastava un modello di 10 anni fa....
![]() |
![]() |
![]() |
#9687 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che non c'era un enorme differenza di prezzo (stiamo parlando di circa 30€), ho preferito prendere l'ultimo modello certificato, poiché prima o poi mi comprerò uno switch Gigabit, da installare accanto al modem Fastweb. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9688 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Ciao a tutti ragazzi,
mi scuso in anticipo se sarò un pò prolisso, ma ho cercato di fare i compiti a casa e di raccogliere un pò di info prima di chiedere aiuto: Stavo ponderando l'idea di installare una rete powerline per connettere il modem router al pc fisso, che sono in due punti distanti della casa. Ecco la piantina di casa dove ho indicato le posizioni chiave (la distanza tra modem e pc sarà non più di 10m): ![]() La rete è una smart fibra tim 100/20 e mi piacerebbe sfruttare (almeno per il pc fisso) quanta più banda possibile. Il modem router è ovviamente un Technicolor AG plus VDNT-S, installato in cucina dal tecnico telecom alla presa principale del telefono. Ovviamente non se ne parla di fare tracce per tirare cavi ethernet, e il pc è connesso in wifi tramite una scheda di rete TP-LINK TL-WDN3800. Questi gli speed test da me fatti rispettivamente:
In ethernet invece ovviamente la musica cambia: ![]() Inoltre ecco uno screen del wifi analyzer da android fatta sempre da lontano rispetto al router: http://imgur.com/ttxaje7 (da lontano, la rete è quella telecom in rosso) Ora, anche se avessi 30 mbit/sec sul fisso un pò mi dispiacerebbe quindi dopo tutta questa introduzione vi chiedo: con una powerline tra modem e pc fisso, riuscirei ad avvicinarmi non dico ai 90 mbit/sec, ma almeno sui 70? Leggendo le ultime 10 pagine di discussione avevo adocchiato questi due modelli: - TP-LINK TL-PA8030P KIT Powerline AV1200 con 3 porte Gigabit e presa passante - AVM FRITZ! Powerline 1000E Il primo mi piace soprattutto per il fatto che avendo la presa passante (dò per scontato di dover mettere il powerline direttamente sulla presa e non sulla ciabatta) mi permette di non sacrificare una delle due prese sulla mensola in cucina. Voi cosa consigliate? Così facendo credo che in un futuro potrei anche sfruttare il powerline del pc fisso per attaccarci uno switch per un HD di rete (o un bridge philips hue a cui pure pensavo). Inoltre se davvero la rete powerline funzionasse potrei comprarne un terzo per collegare la smart tv in ethernet (non sembra avere troppi problemi al momento, ma ho notato che il plex server che ho sul pc fisso a volte stenta a fare streaming sulla smart tv). Mi scuso di nuovo per la lunghezza e grazie per le risposte (spero! ![]()
Le mie foto su Flickr -FRANCESCOGIUSTO.COM Ultima modifica di frankieta : 15-05-2016 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9689 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ciao, io con dei Devolo saturo la banda della connessione del modem fibra (100/10).
Se non hai robe strane nell'impianto di casa (interruttori magnetotermici/differenziali aggiuntivi, SPD, accrocchi strani) con un buon powerline vai alla grande.
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9690 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
i 90 mbit li copri anche con un powerline da 500 mbit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9691 | |
Senior Member
|
Quote:
Li ho controllati ora su amazon..costicchiano qualcosa in più (118 euro) ma a leggere sembrano una bomba. Grazie..il mio dubbio (magari infondato) è: se ci sono elettrodomestici ad alto assorbimento attaccati le prestazioni non degraderebbero? E magari una banda più elevata con compenserebbe in parte la perdita?
![]() |
![]() |
![]() |
#9692 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9693 |
Senior Member
|
@frankieta : Per esperienza personale ti conviene perdere un po di tempo e far passare il filo nelle canaline, anche quelle dove passa la corrente vanno bene ed è molto più facile di quello che sembra. E' una soluzione molto economica e duratura.
Io faccio sempre così e sfrutto le powerline per muovermi col portatile fra le stanze.
![]() |
![]() |
![]() |
#9694 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi scusami, tu usi il Powerline solo per connettere il portatile nelle varie stanze?
![]() |
![]() |
![]() |
#9695 |
Senior Member
|
non farti troppi problemi, prenditi un HomePlug AV2 (ultima generazione) e non avrai alcun problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9696 |
Senior Member
|
Grazie. Se prendessi un modello con presa passante potrei connettere il router alla presa passante in modo da alimentarlo assieme al Powerline? O devono essere attaccati su due prese distinte (anche se in serie)?
![]() |
![]() |
#9697 | |
Senior Member
|
Quote:
la presa passante è senz'altro molto comodo ma non so se possa essere di aiuto alla qualità della connessione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9698 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque puoi farlo passare nelle canaline dell'antenna TV o del telefono. Ottieni un collegamento perfetto e abbassi l'inquinamento elettromagnetico nella tua casa. Ricordati che le powerline inquinano meno della Wifi, ma comunque inquinano! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9699 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
|
Quote:
francesco
![]() |
![]() |
#9700 |
Senior Member
|
Grazie. Altra domanda:
![]() Se volessi anche portare una wifi più potente dove installo il Powerline (destinatario) mi conviene comprare quei modelli con il wifi integrato (magari ac) oppure ci potrei poi collegare un router wifi che svolga solo quella funzione? Grazie!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.