Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2016, 17:24   #9681
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
Infatti mi sto riferendo al kit DHP-701AV che cerco di capire se e come va.
Devi solo provarlo per vedere se rispecchia le caratteristiche che cerchi.
Old 11-05-2016, 17:41   #9682
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Devi solo provarlo per vedere se rispecchia le caratteristiche che cerchi.
certamente, se non va lo rendo. Ma era per sapere, visto che l'hai comprato ... :-)
Old 11-05-2016, 20:03   #9683
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
con le 500 mbit si arriva tranquillamente al limite della fast ethernet
appunto, troppo poco, cerco qualcosa di decisamente superiore.
Con i 1200+ devolo viaggio sui 230-250 ma vorrei qualcosa in più.
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 20:04   #9684
vale69
Senior Member

AV2000

@ Cap_it

non mi hai più risposto sulla velocità che riesci a raggiungere con il tuo Kit AV2000
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
Old 12-05-2016, 12:20   #9685
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
@ Cap_it

non mi hai più risposto sulla velocità che riesci a raggiungere con il tuo Kit AV2000
Saturo la banda che ho a disposizione, poiché ho il router di fastweb che non ha una lan gigabit.
Old 14-05-2016, 10:33   #9686
vale69
Senior Member

ma scusami non hai messo un router/switch Gigabit a valle del modem fastweb ?
Sono confuso, allora cosa l'hai preso a fare il powerline AV2000 ? se usi una porta FE, bastava un modello di 10 anni fa....
Old 15-05-2016, 00:25   #9687
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
ma scusami non hai messo un router/switch Gigabit a valle del modem fastweb ?
Sono confuso, allora cosa l'hai preso a fare il powerline AV2000 ? se usi una porta FE, bastava un modello di 10 anni fa....
Ho sostituito un modello, non certificato, di 9 anni che si è rotto e comunque non mi raggiungeva la stessa velocità.
Visto che non c'era un enorme differenza di prezzo (stiamo parlando di circa 30€), ho preferito prendere l'ultimo modello certificato, poiché prima o poi mi comprerò uno switch Gigabit, da installare accanto al modem Fastweb.
Old 15-05-2016, 18:40   #9688
frankieta
Senior Member

L'Avatar di frankieta

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
Ciao a tutti ragazzi,

mi scuso in anticipo se sarò un pò prolisso, ma ho cercato di fare i compiti a casa e di raccogliere un pò di info prima di chiedere aiuto:

Stavo ponderando l'idea di installare una rete powerline per connettere il modem router al pc fisso, che sono in due punti distanti della casa.

Ecco la piantina di casa dove ho indicato le posizioni chiave (la distanza tra modem e pc sarà non più di 10m):

La rete è una smart fibra tim 100/20 e mi piacerebbe sfruttare (almeno per il pc fisso) quanta più banda possibile.

Il modem router è ovviamente un Technicolor AG plus VDNT-S, installato in cucina dal tecnico telecom alla presa principale del telefono.

Ovviamente non se ne parla di fare tracce per tirare cavi ethernet, e il pc è connesso in wifi tramite una scheda di rete TP-LINK TL-WDN3800.

Questi gli speed test da me fatti rispettivamente:
  • PC FISSO

• LAPTOP (tenuto vicino al pc fisso)

• LAPTOP (tenuto vicino al router)

• SMARTPHONE

Vi evito altri screen, cmq anche per lo smartphone le velocità si aggirano tra i 13 e i 25 mb/sec in download, mentre avvicinandomi al router si sale abbastanza stabilmente sui 30 mb/sec.

In ethernet invece ovviamente la musica cambia:

Inoltre ecco uno screen del wifi analyzer da android fatta sempre da lontano rispetto al router:

http://imgur.com/ttxaje7 (da lontano, la rete è quella telecom in rosso)

Ora, anche se avessi 30 mbit/sec sul fisso un pò mi dispiacerebbe quindi dopo tutta questa introduzione vi chiedo:

con una powerline tra modem e pc fisso, riuscirei ad avvicinarmi non dico ai 90 mbit/sec, ma almeno sui 70?

Leggendo le ultime 10 pagine di discussione avevo adocchiato questi due modelli:

- TP-LINK TL-PA8030P KIT Powerline AV1200 con 3 porte Gigabit e presa passante
- AVM FRITZ! Powerline 1000E

Il primo mi piace soprattutto per il fatto che avendo la presa passante (dò per scontato di dover mettere il powerline direttamente sulla presa e non sulla ciabatta) mi permette di non sacrificare una delle due prese sulla mensola in cucina. Voi cosa consigliate?

Così facendo credo che in un futuro potrei anche sfruttare il powerline del pc fisso per attaccarci uno switch per un HD di rete (o un bridge philips hue a cui pure pensavo).
Inoltre se davvero la rete powerline funzionasse potrei comprarne un terzo per collegare la smart tv in ethernet (non sembra avere troppi problemi al momento, ma ho notato che il plex server che ho sul pc fisso a volte stenta a fare streaming sulla smart tv).

Mi scuso di nuovo per la lunghezza e grazie per le risposte (spero! )

Ultima modifica di frankieta : 15-05-2016 alle 18:47.
frankieta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 19:09   #9689
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ciao, io con dei Devolo saturo la banda della connessione del modem fibra (100/10).

Se non hai robe strane nell'impianto di casa (interruttori magnetotermici/differenziali aggiuntivi, SPD, accrocchi strani) con un buon powerline vai alla grande.
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 19:10   #9690
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
i 90 mbit li copri anche con un powerline da 500 mbit
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 19:46   #9691
frankieta
Senior Member

L'Avatar di frankieta

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ciao, io con dei Devolo saturo la banda della connessione del modem fibra (100/10).

Se non hai robe strane nell'impianto di casa (interruttori magnetotermici/differenziali aggiuntivi, SPD, accrocchi strani) con un buon powerline vai alla grande.
Grazie
Li ho controllati ora su amazon..costicchiano qualcosa in più (118 euro) ma a leggere sembrano una bomba.

Quote:
i 90 mbit li copri anche con un powerline da 500 mbit
Grazie..il mio dubbio (magari infondato) è: se ci sono elettrodomestici ad alto assorbimento attaccati le prestazioni non degraderebbero? E magari una banda più elevata con compenserebbe in parte la perdita?
Old 15-05-2016, 20:48   #9692
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:
Originariamente inviato da frankieta Guarda i messaggi
Grazie..il mio dubbio (magari infondato) è: se ci sono elettrodomestici ad alto assorbimento attaccati le prestazioni non degraderebbero? E magari una banda più elevata con compenserebbe in parte la perdita?
Si , ma non lo puoi sapere prima.
Old 16-05-2016, 12:33   #9693
Cap_it
Senior Member

@frankieta : Per esperienza personale ti conviene perdere un po di tempo e far passare il filo nelle canaline, anche quelle dove passa la corrente vanno bene ed è molto più facile di quello che sembra. E' una soluzione molto economica e duratura.
Io faccio sempre così e sfrutto le powerline per muovermi col portatile fra le stanze.
Old 16-05-2016, 13:01   #9694
frankieta
Senior Member

L'Avatar di frankieta

Quote:
@frankieta : Per esperienza personale ti conviene perdere un po di tempo e far passare il filo nelle canaline, anche quelle dove passa la corrente vanno bene ed è molto più facile di quello che sembra. E' una soluzione molto economica e duratura.
Io faccio sempre così e sfrutto le powerline per muovermi col portatile fra le stanze.
Grazie della risposta. Far passare il cavo ethernet nella canalina dei fili elettrici (unica opzione plausibile senza spaccare muri credo sarebbe a dir poco difficoltoso.. ho visto alcune tracce e sono a dir poco ingolfate anche solo dai cavi elettrici). E poi abbiano appena stuccato e pittato!
Quindi scusami, tu usi il Powerline solo per connettere il portatile nelle varie stanze?
Old 16-05-2016, 13:05   #9695
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

non farti troppi problemi, prenditi un HomePlug AV2 (ultima generazione) e non avrai alcun problema.
Old 16-05-2016, 19:05   #9696
frankieta
Senior Member

L'Avatar di frankieta

Quote:
non farti troppi problemi, prenditi un HomePlug AV2 (ultima generazione) e non avrai alcun problema.
Grazie. Se prendessi un modello con presa passante potrei connettere il router alla presa passante in modo da alimentarlo assieme al Powerline? O devono essere attaccati su due prese distinte (anche se in serie)?
Old 16-05-2016, 19:28   #9697
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:
Grazie. Se prendessi un modello con presa passante potrei connettere il router alla presa passante in modo da alimentarlo assieme al Powerline? O devono essere attaccati su due prese distinte (anche se in serie)?
l'ideale è quello , ma non è quasi mai possibile, non mi porrei troppi problemi,
la presa passante è senz'altro molto comodo ma non so se possa essere di aiuto alla qualità della connessione
Old 17-05-2016, 11:47   #9698
Cap_it
Senior Member

Quote:
Grazie della risposta. Far passare il cavo ethernet nella canalina dei fili elettrici (unica opzione plausibile senza spaccare muri credo sarebbe a dir poco difficoltoso.. ho visto alcune tracce e sono a dir poco ingolfate anche solo dai cavi elettrici). E poi abbiano appena stuccato e pittato!
Quindi scusami, tu usi il Powerline solo per connettere il portatile nelle varie stanze?
Se passa il passacavo passerà anche il filo.
Comunque puoi farlo passare nelle canaline dell'antenna TV o del telefono. Ottieni un collegamento perfetto e abbassi l'inquinamento elettromagnetico nella tua casa.
Ricordati che le powerline inquinano meno della Wifi, ma comunque inquinano!
Old 17-05-2016, 12:14   #9699
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Quote:
Ricordati che le powerline inquinano meno della Wifi, ma comunque inquinano!
La fonte di questa affermazione ??

francesco
Old 17-05-2016, 19:11   #9700
frankieta
Senior Member

L'Avatar di frankieta

Grazie. Altra domanda:

Se volessi anche portare una wifi più potente dove installo il Powerline (destinatario) mi conviene comprare quei modelli con il wifi integrato (magari ac) oppure ci potrei poi collegare un router wifi che svolga solo quella funzione?

Grazie!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian