Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2015, 10:17   #9061
elitista
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
ottimo perfetto mi fa' piacere che tu abbia risolto , lungi da me definirti mitomane
strano il fatto che il segnale si sia propagato a un altro utente sotto a un contatore differente, buono a sapersi.
ciaoooo

tranquillo non era una provocazione: ho dimenticato l'emoticon.

Comunque l'elettricista mi ha detto che ceete volte succede che basta solo un filo che si tocca tra due appartamenti e con un contatto si può passare da un punto a un altro anche scavalcando i contatori.
Domanda: adesso in sala di pranzo, in attesa che il.mio operaio faccia lo sdoppiamento della presa, l'ho attaccata sul doppio spinotto. Ma perché è sconsigliato attaccarlo su presa doppia o ciabatta?
elitista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 11:45   #9062
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da elitista Guarda i messaggi
Comunque l'elettricista mi ha detto che ceete volte succede che basta solo un filo che si tocca tra due appartamenti e con un contatto si può passare da un punto a un altro anche scavalcando i contatori.
Domanda: adesso in sala di pranzo, in attesa che il.mio operaio faccia lo sdoppiamento della presa, l'ho attaccata sul doppio spinotto. Ma perché è sconsigliato attaccarlo su presa doppia o ciabatta?
E' successo anche a me con 2 miei vicini, avevo proprio fatto la prova per vedere se riuscivo a collegarmi da un diverso appartamento con un diverso contatore. Ovviamente ho subito cambiato la password di default delle Powerline.

E' sconsigliato attaccarli su doppia presa o ciabatte per limitare i disturbi provenienti da altri apparati collegati sulle stesse prese/ciabatte.

francesco
Old 31-08-2015, 12:34   #9063
HDV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da elitista Guarda i messaggi
tranquillo non era una provocazione: ho dimenticato l'emoticon.

su presa doppia no problems, mentre invece si sconsiglia la ciabatta se questa e' filtrata, eventuali filtri fanno da filtro sul segnale riducendolo e di conseguenza abbattono le prestazioni
questo e' il tutto.
ciaoo hdv
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 15:47   #9064
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Iscritto dal: Nov 2007
Non avevo visto il Thread Ufficiale proprio dei Powerline.. Lo sfrutto subito visto il problema che a volte mi compare proprio con questo adattatore.

Nello specifico ho il modello TP-LINK TL-PA411 KIT Powerline AV500 ( ho copiato il titolo di Amazon ).
Allora, io lo utilizzo per collegare il WiFi del modem della Telecom della Fibra Ottica ( quindi nessun modello particolare ma semplicemente quello dato in dotazione da loro ) dalla sala alla mia camera quindi nessun piano di differenza o parete particolare che divide le due zone.
Il mio problema è che ogni tanto, ammetto che sono davvero poche le volte eh, c'è un black out totale del segnale e per uno o due minuti il pc si scollega completamente da internet senza più vedere il segnale ( ho già controllato e non è un problema di internet perchè quando mi succede riesco ugualmente ad andare in internet col cellulare via WiFi appunto quindi penso proprio sia un problema del Powerline ).
Vero che parliamo di poche volte, ma per un giocatore online come me sono abbastanza per buttare il computer fuori dalla finestra per la rabbia per partite perse

Ora dopo questo papiro spero di essere stato vagamente chiaro.. Mi chiedo è un problema del Powerline oppure possono semplicemente succedere questi cali?

Grazie mille

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 17:57   #9065
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kobra69 Guarda i messaggi
Non avevo visto il Thread Ufficiale proprio dei Powerline.. Lo sfrutto subito visto il problema che a volte mi compare proprio con questo adattatore.

Nello specifico ho il modello TP-LINK TL-PA411 KIT Powerline AV500 ( ho copiato il titolo di Amazon ).
Allora, io lo utilizzo per collegare il WiFi del modem della Telecom della Fibra Ottica ( quindi nessun modello particolare ma semplicemente quello dato in dotazione da loro ) dalla sala alla mia camera quindi nessun piano di differenza o parete particolare che divide le due zone.
Il mio problema è che ogni tanto, ammetto che sono davvero poche le volte eh, c'è un black out totale del segnale e per uno o due minuti il pc si scollega completamente da internet senza più vedere il segnale ( ho già controllato e non è un problema di internet perchè quando mi succede riesco ugualmente ad andare in internet col cellulare via WiFi appunto quindi penso proprio sia un problema del Powerline ).
Vero che parliamo di poche volte, ma per un giocatore online come me sono abbastanza per buttare il computer fuori dalla finestra per la rabbia per partite perse

Ora dopo questo papiro spero di essere stato vagamente chiaro.. Mi chiedo è un problema del Powerline oppure possono semplicemente succedere questi cali?

Grazie mille
perche' WiFi? connetti il computer col cavo ethernet al powerline, e' molto piu' stabile
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 22:51   #9066
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
perche' WiFi? connetti il computer col cavo ethernet al powerline, e' molto piu' stabile
Si scusa espresso male hai ragione.. Ho collegato il powerline direttamente col cavo ethernet.

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Old 05-09-2015, 23:22   #9067
gurdjieff
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Mi consigliate che marca e modello di powerline prendere per portare internet in un altra stanza dove devo collegarci un MYSKYhd?
Il router è un Linksys e la linea viaggia realmente a circa 15 mega.
Ho letto qualcuno che consigliava le powerline asus modello PL-E52P DUO, che dite?
Grazie
gurdjieff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 09:28   #9068
Zeel
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
salve ragazzotti

io ho questi due powerline: ATLANTIS ETHERNET TURBO A02-PL200
http://www.atlantis-land.com/downloa...PL200_MX01.pdf

ed avrei bisogno di un terzo =)
essendo il modello un po vecchiotto mi chiedevo se fosse compatibile con quelli attuali.
inoltre mi servirebbe con il wifi incorporato e mi chiedevo se posso andare a comprarne uno qualsiasi e non rischio problemi di incompatibilità
grazie =)

ps: sono già stato in 3 negozi del mio paese e tutti mi hanno risposto che: "boh.... tenta la fortuna..... potrebbe essere". però visto che devo spendere soldi vorrei cercare di andare a colpo sicuro <3
Old 07-09-2015, 14:51   #9069
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
salve... mi servirebbe un kit powerline e avevo individuato questo:
Tp-link 4230p con la possibilità di wifi, 3 ethernet (non gigabit) e presa di corrente passante... c'è qualcosa di meglio a questo prezzo? attorno a 80-90 euro... grazie
Old 08-09-2015, 11:51   #9070
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Quote:

Grazie mille
Nessuno?

Old 09-09-2015, 00:16   #9071
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Nessuno?
Non è che ti va in risparmio energetico perché non scambi nessun dato per 5minuti?
Old 09-09-2015, 06:59   #9072
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
Non è che ti va in risparmio energetico perché non scambi nessun dato per 5minuti?
Nono per esempio io sto giocando online e improvvisamente mi dice Connessione Assente, e questo per uno due minuti massimo e dopo "ricompare" da sola

Old 09-09-2015, 15:55   #9073
thorndyke
Senior Member

Città: Reggio Calabria
Quote:
Nono per esempio io sto giocando online e improvvisamente mi dice Connessione Assente, e questo per uno due minuti massimo e dopo "ricompare" da sola
allora i casi sono due, o c'è qualcosa che ti fa interferenze solo in determinati momenti o sono difettose. Io con lo stesso kit ho un collegamento stabile anche quando vanno lente perché la distanza è molta.
Old 10-09-2015, 20:20   #9074
Gierre
Senior Member

TP Link AV500 Nano

Alla fine ho preso le PL in oggetto. Prima impressione ottima, collegate ad una ciabatta con filtro... connessione veloce e stabile. Collegamento e pairing facile e immediato.
Ora tocca procedere con NAS e altro ciarpame....
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 09:23   #9075
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
allora i casi sono due, o c'è qualcosa che ti fa interferenze solo in determinati momenti o sono difettose. Io con lo stesso kit ho un collegamento stabile anche quando vanno lente perché la distanza è molta.
Ma se fosse difettoso non sarebbe totale l'assenza di segnale? Interferenza non penso.. Sono due stanze attaccate!

Old 11-09-2015, 20:21   #9076
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Netgear xavb 5601 , posso installarlo, insieme ad altri xav 2001? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 12-09-2015, 00:35   #9077
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Domanda elettricisti a.
Sapendo che le powerline perdono un po' se collegate a una multipresa o peggio a una ciabatta, come se la cavano con i ponti tra due prese a muro?
Old 13-09-2015, 17:09   #9078
Leonardello
Senior Member

L'Avatar di Leonardello

Iscritto dal: Dec 2005
Ho preso un mesetto fa il kit Netgear XAVB5622-100PES Kit 2 Powerline Nano 500AV, 2 Porte Fast, Presa Passante.Li ho messi e non ho avuto alcun problema, subito i dispositivi sono stati collegati al router senza alcun problema.Da oggi sta succedendo una cosa strana, la spia della linea elettrica rimane rossa e apparentemente non ho attaccato nulla di nuovo alle prese elettriche.È come se la linea fosse diventata insufficiente e non veicola i dati.Io per evitare interferenze dato che sono pwl passanti invece di comprare degli adattori per shuko ho cambiato direttamente le presa al muro mettendo appunto le shuko tra le due powerline.Il problema però riguarda solo la presa al piano di sotto, infatti quella al piano superiore , dove sta il router, ha tutte le lucine a posto.Ho provato anche a scambiarle ma non ho risolto.
Che mi consigliate?
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 10:13   #9079
kris89
Senior Member

L'Avatar di kris89

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sicilia
come già scritto in un altro thread in seguito a dei blackout in casa si è bruciata una powerline, non si accende più.
Esattamente si è bruciato il componente che sta vicino il router.
Netgear XAVNB2001-100PES Universal WiFi Range Extender - Powerline Edition questo è il modello acquistato nel 2013 da amz tuttora in vendita.
Vorrei sapere se posso acquistare un solo componente (quale e dove) ed abbinarla all'altra pw wifi in mio possesso.
grazie
kris89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 10:38   #9080
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Riporto la mia esperienza

PA411 TP-link 500Mbit comperati a dicembre 2012
rimasi male perché rispetto al modello da 200Mbit sulla mia linea l'incremento di velocità si rivelò minimo

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6426

Oggi a distanza di 2 anni finalmente vanno a 100Mbit reali , il loro massimo

cosa è cambiato nel mio impianto da allora ad oggi?
NULLA

ho sostituito solo la TV CRT con una LCD

Ultima modifica di Paky : 15-09-2015 alle 12:51.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian