|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#821 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
|
Quote:
Io ho una linea che va a 7Mega pieni, però già 220kb/s mi bastano visto che dovrei solo condividere la connessione per giocare alla ps3... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#822 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Buongiorno a tutti.
Io avrei necessità di collegare una penna usb per il digitale terrestre tramite un pc molto distante tramite dei moduli powerline usb. Sapete se è possibile fare questa cosa? In pratica voglio far passare attraverso la rete elettrica il segnale video uscente dalla penna DTT (che è collegata alla presa TV molto distante dal pc) per farlo arrivare al pc. Grazie a tutti. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#823 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Subito la cosa m'ha lasciato perplesso...ma a quanto pare esistono anche degli adattatori powerline USB. La tua idea sembrerebbe fattibile.
![]() Quelli che ho visto però hanno interfacce USB 1.1 (e dichiarano una banda passante massima di 14 Mb/s) Dubito che gestiscano un flusso DBT.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 04-03-2008 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#824 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Hai centrato il problema: gli attuali poweline usb in commercio supportano massimo 14 Mbps e non so se sono sufficienti a far passare il segnale digitale terrestre uscente dalla penna usb dtt.
L'unico modo è saperlo da qualcuno che ha già testato il sistema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#825 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao a tutti, ripropongo la mia domanda su questo tread sicuramente piu appropriato, ho portato la connessione nel laboratorio che ho nel box sotto casa utilizzando una coppia di Powerline Netgear XE104. Ho notato però che quando sono connessi, ogni tanto il led blu che segnala la connessione tra i due powerline, si spegne per qualche secondo e poi si riaccende, la connessione c'è, quindi funzionano (in linea di massima per quello che ho potuto verificare), ma a volte si sconnettono per qualche secondo (il led blu sul powerline si spegne) a cosa sarà dovuto? Potrebbe essere un mal funzionamento delle interfacce? Esiste un modo per testare il buon funzionamento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#826 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Salve a tutti,
vi segnalo questa piccola casistica che da qualche settimana sta affliggendo la mia piccola rete domestica. Ho installato il kit Powerline della Trust, quelli da 14mbps, da quasi un anno e tutto ha funzionato sempre egregiamente. Da qualsiasi punto della casa, anche dal box esterno, mi sono sempre connesso senza nessun tipo di problema a velocità più che dignitosa, questo anche montando gli adattatori su delle ciabatte. Da un paio di settimane, anche in concomitanza con l'intervento di telecom che ha portato l'ADSL della zona a 7mega, si è scatenato il caos. Succede spesso che mi collego la sera senza problemi, poi, passate un paio d'ore, iniziano i problemi, cade la connessione, non riesco più ad andare in rete, non vedo più neppure il router digitando il suo IP da explorer! Ieri sera preso dalla disperazione ho smontato la postazione e ho collegato il pc e il mac direttamente al router e tutto è tornato a funzionare... A questo punto ho pensato che il problema è dato dalla rete powerline. Ma perchè la cosa non avviene in maniera sistematica? Perchè a volte funziona e a volte no? Come mai per più di un anno tutto ha sempre funzionato regolarmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#827 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Non è che l'aggiornamento Telecom coincide con qualche tuo acquisto di nuovi apparecchi elettrici? (cordless, stufette elettriche, forni a micronde, televisori, lavatrici ecc...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#828 | |
Junior Member
|
Quote:
Le condizioni di "inquinamento elettrico" sono le stessa di un anno fa, quando ho iniziato ad usare la tecnologia Powerline. Semplicemente, ogni tanto la rete funziona poi la qualità comincia a decadere fino a non funzionare più. Ieri sera, per ovviare al problema, ho dovuto collegare direttamente il computer al router della telecom e sono rimasto connesso svariate ore senza problemi con un rate di 475kbbs, testato su uno dei vari siti online che permettono di eseguire questi test di velocità dell'ADSL. Potrei anche "accettare" che l'apparecchiatura della Trust si sia guastata, ma non capisco se questo andare a singhiozzo ne possa essere un sintomo veritiero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#829 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
|
Quote:
Prova a chiamare il servizio clienti trust. Sono un'azienda abbastanza seria, magari se sono ancora in garanzia te li sostituiscono al volo. Io proverei a farli sostituire se sono in garanzia, tanto non ci perdi nulla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#830 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
![]() Così hai la certezza che siano loro e provi a farteli riparare/sostituire!
![]() |
![]() |
#831 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Se vuoi verificare la qualità della connessione installa l'utility in dotazione e verificha la velocità di connessione. Se hai delle disconessioni momentanee, è probabile che ci siano dei picchi di assorbimento da parte di un elettrodomestico nel tuo impianto elettrico, indaga... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#832 | |
Junior Member
|
Quote:
Abito fuori città in piena campagna... Solo soletto. Ieri sera, per esempio, invece che il Mac collegavo il mio Notebook con Windows XP e utilizzando la rete Powerline, WinXP mi segnalava nella taskbar l'icona della rete ma con l'avvertimento di "Connettività limitata". Poi collegandomi direttamente al Gate di Alice tutto funzionava benissimo. Che 2 ma###i... Questo weekend proverò nuovamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#833 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
Però magari prova a spostare il powerline in un altro locale (in modo che utilizzi altri cavi elettrici per raggiungere il router, così valuti se il problema è connesso a qualche elettromestico che fa interferenza. Ultima soluzione: richiedi assistenza alla trust! ![]()
![]() |
![]() |
#834 | |
Junior Member
|
Quote:
Proverò ad evitare collegamenti con ciabatte ed ad attaccarmi direttamente alle prese. Certo che per un anno ha funzionato tutto bene... ciabatte comprese. E probabilmente effettivamente converrà contattare anche la Trust... Forse solo loro potrebbero darmi delle risposte efficaci su di un loro prodotto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#835 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pistoia / Prato
|
edit
molti feedback positivi in passato Ultima modifica di Crodino : 10-03-2008 alle 17:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#836 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Salve a tutti, per estendere il segnale adsl a più computer in casa ho deciso di utilizzare la tecnologia powerline.
Leggendo questo thread mi sarei orientato per l'acquisto degli MSI 85 MBI; avrei però bisogno del conforto degli esperti per fugare gli ultimi dubbi ![]() - ci sono problemi nell'utilizzo misto di mac os e win xp? - dovrei collegare il primo powerline al router modem wifi (zyxel, quello di Libero) con un cavo ethernet, e gli altri due ad un pc ed un Imac (tutti e tre, ovviamente, pluggati in una presa elettrica): è corretta la configurazione prospettata? - uso l'Imac anche per il file sharing: va bene la configurazione di cui sopra o sarebbe meglio collegare direttamente il router al computer via lan? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#837 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
- ci sono problemi nell'utilizzo misto di mac os e win xp? NO
- dovrei collegare il primo powerline al router modem wifi (zyxel, quello di Libero) con un cavo ethernet, e gli altri due ad un pc ed un Imac (tutti e tre, ovviamente, pluggati in una presa elettrica): è corretta la configurazione prospettata? SI - uso l'Imac anche per il file sharing: va bene la configurazione di cui sopra o sarebbe meglio collegare direttamente il router al computer via lan? , Sia router o powerline è uguale Io ho dei Netgear a 85Mbs, i MSI 85 MBI vanno altrettanto bene Ultima modifica di TecnoPC : 12-03-2008 alle 15:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#838 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ho preso (finalmente!) due MSI da 200 Mbit. Appena mi arrivano faccio un po' di prove e posto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#839 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pesaro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#840 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ciao ragazzi io sono possessore di un'abbonamento tiscali adsl voip 8 mega come operatore unico e ho il router pirelli che danno in dotazione, ora vorrei collegare un secondo pc che è situato su un'altro piano della casa che modello mi consigliato? quelli da 85mb sono sufficienti?
Dove li posso trovare i powerline online a buon prezzo grazie.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.