|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8341 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
[Thread Ufficiale] POWERLINE > la rete su corrente elettrica - LE VS: ESPERIENZE
Quote:
Dopo cerco anche da altri shop. Se le trovo, chiedo subito il rimborso, oppure provo anche le netgear nano e al limite recedo e chiedo il rimborso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Tp Link - Wireless Powerline |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8343 | |
Bannato
|
[Thread Ufficiale] POWERLINE > la rete su corrente elettrica - LE VS: ESPERIENZE
Quote:
![]() Thx Vedo se trovo riscontri qui e in rete. Basandomi solo sui commeni di amazon, e filtrando l'incompetenza della gente, sia tp che net pare vadano bene. Avevo visto anche delle pl con dual/tri lan, fastheth e wifi, ma a me ne serve una semplice lan-lan, per giocare online. Ho un asus n55, che con tutti i suoi difetti, prende anche dal cortile con buon segnale, quindi passo le pl con wifi, e vado solo di quelle cablate. Il test in casa l'ho fatto con delle netgear vecchissime di un amico, quindi so che il tratto camera-bagno-camera, è libero e funziona tutto correttamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8344 |
Senior Member
|
La powerline è una tecnologia ormai collaudata, vai tranquillo
![]() Quelle più veloci per me non valgono la differenza di esborso... i guadagni sono minimi e dipendono molto dall'impianto |
![]() |
![]() |
![]() |
#8345 | |
Bannato
|
Quote:
Mi basta non avere i lag spikes tipici di dongle scadenti o comunque di disturbi wireless. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8346 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Era inteso che il numero MAX di powerline utilizzabili contempor. oscilla da 6 a 64 a seconda del chip e fw installato.
Ossia che per alcuni modelli (es PA210 di TP-Link) non si possono usare più di 6 PL per rete logica (ma è possibile fare più reti separate logicamente e quindi usare comunque più di 6 PL sullo stesso impianto elettrico), mentre per altri modelli, es. PA6010, il limite è di 64 unità nella stessa rete logica. Essendo però una tecnologia a bus condiviso più unità ci sono (nella rete fisica, non nella rete logica) e più aumenta l'overhead di gestione e le collisioni di uso del link e quindi più diminuiscono le prestazioni. PS Per quelle da 64 unità per rete non so se sia ancora possibile fare più reti ed andare oltre le 64 unità o se 64 sia proprio il limite della tecnologia PL sullo stesso impianto elettrico. Ultima modifica di FabryHw : 06-09-2014 alle 16:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8347 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
ciao
pro e contro del power line? requisiti e possibili problemi? Ma per migliorare copertura wifi in casa col mio Dgn2200 che consigliate? Range extender? Asus n55u? Perché non prende bene in tutta la casa che è di quasi 300mq e l'impianto è degli anni 80...
![]() |
#8348 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8349 |
Senior Member
|
infatti mi han consigliato il TL-WPA4220
ma non lo so, pro e contro?
![]() |
#8350 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8351 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure un range extender da 20€?
![]() |
![]() |
#8352 |
Senior Member
|
Salve a tutti, io ho acquistato un TP-Link TL-WPA4220KIT ed il problema che ho e' uno e semplice, non credo di saperli configurare come si deve, nel senso che finche' installo e clicco sul tasto WPS del modem va tutto bene, ma c'e' anche una pagina di configurazione dove non ci capisco niente. Tutti i device in WiFi continuano a connettersi direttamente al modem e non al powerline che ha una linea tutta sua e non so come disattivarla, e invece il collegamento ethernet funziona bene ma funziona lento, ho una connessione in Vdsl2 con un download a 84 mb e con il TP-Link arrivo a 5, quando va bene. La distanza non e' troppa, due stanze. Piu veloce di cosi non va?
![]() |
#8353 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Salve a tutti, vorrei potenziare il segnale wifi e pensavo a un powerline, ora leggendo pensavo a un modello dlink visto che ho un router di quella marca, ma vorrei capire se la presa che estende il segnale agisce solo in etherneth o anche per wifi? quale modello si consiglia per una resa ottima?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8354 |
Junior Member
|
La mia esperienza è negativa: comprato kit powerline d-link, la connessione viene stabilita ma poi salta per 2-3 secondi a random almeno una volta ogni 5 minuti, molto più frequentemente se faccio attività che usano la banda (es. video youtube). Il tutto a 2 prese di distanza sulla stessa linea elettrica.
Mi verrebbe da pensare ad un problema della mia rete, ma sinceramente non ho collegato niente di strano a questo circuito, solo lampade e televisioni.. forse sono difettosi i miei powerline? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8355 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8356 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8357 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ciao a tutti, io ho comprato questi:
http://www.dlink.com/it/it/home-solu...er-starter-kit Per ora li ho collegati con il mio computer fisso e sembrano funzionare alla grande. Visto però che possiedo un altro router wifi, stavo pensando di collegarlo a valle della seconda power line. La configurazione sarebbe quindi: Hag Fastweb / Powerline 1 / Powerline 2 / Router / Altri pc. E' possibile realizzarlo? Qualche consiglio su come procedere? Grazie mille!
![]() |
#8358 |
Senior Member
|
la porta dell'hag fastweb è una WAN?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8359 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
La connessione è in fibra, quindi ha la sua porta dedicata!
![]() |
#8360 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Sarebbe solo : Hag Fastweb / Powerline 1 / Powerline 2 / Switch / Altri pc. Se invece il limite c'è ancora (tipo max 3 pc nella rete interna) allora il router wan per nascondere dietro Nat gli "Altri PC" e così sforare il limite imposto è invece necessario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.