|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
http://www.expertreviews.co.uk/power...5205-twin-pack consiglia i tuoi rispetto il Zyxel ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7822 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Fortuito perché è strano che abbiano ottenuto quel valore solo sotto le seguenti condizioni:
Quindi quel valore è poco attendibile e di scarsa rilevanza nell'uso normale. Sia perché appena ci metti qualche metro di cavo in più diventa un prodotto come gli altri, sia perché anche quando è migliore lo è solo in una direzione (che magari non è quella che all'utente serve). Lo stesso commento finale lo dice: At any rate, I wouldn't buy the XAVB5101 simply because of its high uplink Location A performance. After all, who is going to use two powerline adapters plugged into the same outlet? If you set that result aside, the XAVB5101 looks like it will behave like all the other "AV 500" adapters on the market. A pensare male sembrerebbe quasi tu abbia pubblicizzato apposta l'unico valore anomalo (e favorevole al prodotto) per mostrare una sensibile superiorità del prodotto, superiorità che in realtà non c'è (o c'è, dopotutto siamo al top come performance, ma con molto meno margine). Tu stesso che le hai dici che non superi i 90Mbit reali perdendo il vantaggio (beh rimane per il multistream) di avere una porta gigaeth. Ultima modifica di FabryHw : 09-01-2014 alle 16:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7823 |
Senior Member
|
@Grisha52
Mi hai convinto con il sistema come il tuo ![]() Solo ho una mini paura di avere i 5001...... L'ho trovato a 75 euro + ss, ma il sito lo conosco, e non ti rispondono se chiedi qlc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
né ho pubblicizzato alcun dato specifico (ma dove l'hai letto????) mi son limitato a mettere i link alle pagine di Smallnetbuilder che non sono proprio gli ultimi arrivati, i valori te li sei letti da solo, come tutti noi... son partito molti anni fa con le Netgear da 14 Mbps, poi ho avuto di tutto: AtlantisLand, Sitecom, Devolo, Belkin, Western Digital, ancora Netgear... chi più ne ha... tutte provate e usate di persona queste ultime non saranno le top performer, embè? come m'insegnano le esperienze già fatte, le prestazioni velocistiche non sono tutto; come si vede anche dalle altre prove che ho linkato, anche se vai sulle dLAN 650+ c'è sempre mezzo bicchiere vuoto.... Ti piacciono le Zyxel AV600? Prenditele e poi riporta la tua esperienza personale nel forum... Liberissimo di proporre i tuoi test. Buone bevute! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7825 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
tra tutti i produttori, e per di più le PL devono anche parlarsi tra marche diverse, in linea di principio, facendo parte dello stesso standard AV... Alla fine non è il numerino in più sul grafico (un 8% ? blah...) che conta, ma che la prestazione media sia di quell'ordine di grandezza e sia ripetibile nel tempo, non tutte le PL in commercio sono sempre affidabili... Quote:
meglio le porte gigabit di router, NAS e mediaplayer... sennò non staremmo qua tutti a pettinare le bambole con le powerline, questo oggi è lo stato dell'arte con le 500 AV in condizioni reali (spero non ti sfugga nemmeno il fatto che non parliamo del datarate nominale di connessione, letto dalle utility Netgear o dLAN Cockpit o ...). |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7826 | |
Bannato
|
Quote:
Poi leggendo l'articolo si scopre che quel valore è un caso dovuto ad un'altissima prestazione in un test che non avrà mai una corrispondenza d'uso nella realtà. C'erano altri 3 (o 4) test in cui veniva dato un'immagine completamente diversa ossia che sono in linea con le altre marche. A molti verrebbe da pensare che sia stata una scelta voluta. Poi in realtà non è vero ed è solo un caso (è il valore che esce di default nel grafico se non fai scelte). Ultima modifica di FabryHw : 09-01-2014 alle 18:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7827 | ||
Bannato
|
Quote:
Quindi non è sempre vero che debbano essere sempre uguali tra loro. Una buona ottimizzazione del firmware fa la differenza, e non il nome o il prezzo. Infatti si chiamavano Netgear anche il primo modello ma probabilmente ne saresti uscito deluso (se confrontato agli altri). Quote:
Perché hanno consigliato le Netgear rispetto le Zyxel nell'altro articolo ? Perché Zyxel non ha offerto prestazioni superiore a fronte di un costo maggiore di acquisto (ha pure un pessimo sw di contorno). Le Netgear con gigaeth non ti hanno dato vantaggi (in realtà poi rimane il multistream) rispetto ai modelli FastEth. Ergo una banale coppia di TP-Link da 32-35E era lo stesso nel tuo caso, ed un articolo fatto in casa tua sconsiglierebbe le Netgear. Però giustamente tu hai provato ad ottenere il max (beh quasi il max era dato da AV2 + switch esterno) spendendo tanto ma non sei stato fortunato. Ultima modifica di FabryHw : 09-01-2014 alle 18:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7828 |
Bannato
|
Un recensione (non completissima ma neanche superficiale) degli AV2 TP-Link: http://www.avforums.com/review/tp-li...or-review.9349
Non li sto consigliando, solo proponendo materiale da leggere |
![]() |
![]() |
![]() |
#7829 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7830 | |
Senior Member
|
Quote:
guesta è la foto che sta dappertutto http://brain.pan.e-merchant.com/2/6/...l_09039162.jpg Quello è il 5001, no il 5101 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7831 | |
Senior Member
|
Quote:
E qui ti sbagli di grosso: prima avevo delle AV200 e il collo di bottiglia era il link (40-50 Mbps) inferiore a quanto puoi ottenere con una fast ethernet nella realtà (~ 60 Mbps) con cavo diretto (senza PL). Ora, con un link che va a 90 Mbps reali, la fast ethernet non basta più, altrimenti vanifichi l'adozione delle AV500. Aspetto, questo, fondamentale per lo streaming "pesante". Perché è di questo che stiamo parlando. Da me tutto è gigabit per lo streaming: NAS, router, mediaplayer e PC. Per fare web browsing e poco più, basta invece anche una vecchia PL da 85 Mbps... Per il resto non commento molto oltre, allo stesso modo dai tuoi interventi si potrebbe dire che stai facendo pubblicità a Zyxel. Ma mi sono in realtà stufato di discutere a vuoto con chi forse non ha nemmeno esperienza diretta... finora non si è ancora capito che PL usi o hai usato. Comunque a questo punto è irrilevante. Faccio un mestiere le mille miglia lontano dal mondo del commercio informatico e simili, quindi le insinuazioni gratuite sono respinte in toto al mittente. Adios. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7832 | |
Bannato
|
Quote:
Quelli AV200 sono ora nella fascia da 25-28E circa. Le PA411v1 ce le ho ed anche se non le consiglio per problemi che ho già esposto, mi fanno 92-95MBit reali. Sul resto non commento perché se sbagli a partire (o a cogliere ![]() PS Se pensi che che una FastEth possa fare solo 60Mbps allora ti sbagli clamorosamente. Forse hai desunto questa falsa credenza da prove fatte con alcuni prodotti FastEth (es. alcuni box multimediali) che non vanno oltre quella speed, ma non è certo la porta a non farcela ma quello a cui la porta è collegata (se è per questo ci sono prodotti che hanno la gigaeth, ma poi non vanno oltre 150-200Mbit) Ultima modifica di FabryHw : 09-01-2014 alle 22:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7833 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Smettetela di pizzicarvi sul personale, rimanete nel tecnico.
![]() Quote:
Leggiamo cortesemente il regolamento. Post editato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7834 |
Senior Member
|
@pegasolabs : sorry
Ragazzi, ho una buona offerta 60 euro) per il kit Zyxel PLA 5215 http://www.zyxel.it/Prodotti/Scheda/ZYXPLA-5215 sapete se è buono? Qui ne parlano benino Grazie Ale Ultima modifica di Robby Naish : 10-01-2014 alle 08:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7835 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E chisseneimporta se non la saturo? Poi ho da coprire due punti satellite, anche col PC al piano di sotto, che spesso funziona in contemporanea allo streaming sull'altro, quindi di fast ethernet proprio non se ne parla. Quote:
Visto che stai a Roma, avrai decine di store a disposizione dove andare a verificare di persona. Qua da me ho dovuto giocoforza rivolgermi a un venditore online. Magari non spunterai i prezzi online migliori, ma almeno avrai la certezza. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7836 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7837 |
Senior Member
|
Comprato!!
![]() Zyxel 5215 kit, 59 euro spedito Speriamo bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7838 |
Senior Member
|
un colpo di
![]() ![]() escono decimi in quest'altra comparativa indipendente (cliccare su "Grille des résultats" per vedere come hanno fatto le medie pesate, ma soprattutto per leggere i transfer rate reali): http://www.01net.com/tests-comparati...mbits-s-1.html in presenza di disturbi e/o a distanza non sembrano poi reggere così bene come le Devolo... come mi aspettavo le TP-Link (anche da 600 Mbps) stanno agli ultimi posti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7839 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 49 + 9.98 Non ne esce molto bene quello che ho preso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7840 |
Senior Member
|
...o era un ultimo pezzo oppure mi sa che hai preso il singolo PL e non il kit...
quello che dici tu in questo momento non esiste: per il kit ci sono 8 venditori e si parte da 98 + 10 sped..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.