Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2014, 06:26   #7781
Grisha52
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
C'è anche Zyxel PLA4225 che sono come le NetGear alias AV500 e 4 porte gigabit.
Sono abbastanza economiche (paragonate a Netgear) perché costano 48E sped. compresa (una unità, non una coppia) in amazzonia tedesca.
Quindi niente affatto più economiche... ti è sfuggito il fatto che il Netgear XAVB5004 è un kit (bastava seguire il link, eh......)
che ora l'amazzone italiana spara ad un esoso 100€, mentre 3 mesi fa l'ho pagato 89 spedito.

Se vogliamo parlare di caro e di marchio di qualità (ora Zyxel è alla stregua degli altri cinesi, non è lo stesso marchio di 20 anni fa...)
guardate il prezzo del Devolo dLAN 500 AVtriple+ Starter Kit
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 06:52   #7782
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
C'è anche la versione AV500 TL-PA4030KIT
Purtroppo però le 3 porte sono FastEth e non GigaEth come lo Zyxel appena citato (che poi ha anche 4 porte e non solo 3).

In compenso però costano meno dato che con circa 56-58E porti a casa due unità 3 porte fastEth, mentre per 2 unità 4 porte gigaEth zyxel ci vorrebbero sui 90E
La 100 dici non basta?
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 13:44   #7783
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
Quindi niente affatto più economiche... ti è sfuggito il fatto che il Netgear XAVB5004 è un kit (bastava seguire il link, eh......)
che ora l'amazzone italiana spara ad un esoso 100€, mentre 3 mesi fa l'ho pagato 89 spedito.
Usare una calcolatrice se non si sanno fare i conti a mente, no ?

No non mi è sfuggito ma ho confrontato il prezzo di PLA4225 (42E) + PLA4205KIT (53E) con quello del NetGear (98E)

A me 95E per TRE pezzi mi sembra meno che 98E per DUE pezzi, poi se a te sembra di più io non so che farci.
E comunque puoi anche abbinare due PLA4225 per 84E, spendendo circa 15E meno del kit Netgear ma avendo gli switch da entrambi i lati e non solo in uno.

Senza contare che se dal kit Netgear togli il valore del PL singola porta (2 sono vendute per 48E) ti resta che il componente 4 porte è come se lo pagassi in media sui 65-70E, che mi pare essere sensibilmente di più di 42E

PS
Ci sarebbe anche il PLA4225KIT (composto da 1 PLA4225 + 1 PLA4205) ma è proposto a prezzi vecchi ed ormai assurdi (ci compri 4 PLA4225 singoli al prezzo del kit).

Ultima modifica di FabryHw : 05-01-2014 alle 14:12.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 14:33   #7784
ponzo79
Junior Member

L'Avatar di ponzo79

Iscritto dal: Jan 2014
Ciao a tutti,
mi aggancio a questo 3d perché ho un problema con dei powerline TL-WPA271KIT.
Li ho installati a casa dei miei suoceri per avere il wifi in soggiorno (il modem è imbucato e non prende nella zona giorno).
Questi powerline però riducono la connettività fino a quasi renderla impraticabile....e internet risulta talmente impiantato che non si riesce ad usare....
Ho provato ad aggiornarli, a cambiare presa, a collegarmi via cavo...niente vanno da schifo....
La rete è fastweb ma questo credo che non influisca e se mi collego direttamente al modem tutto è ok.
Li ho provati a casa mia e sorpresa...vanno benone...cosa può essere?

Inoltre vorrei un'informazione...
quando li ho provati a casa mia, per curiosità ho provato a collegare i miei genitori (appartamento sotto il mio) con i powerline al mio router e andava tutto perfettamente...ma è normale?
Essendo i due impianti elettrici completamente indipendenti (ognuno ha il suo contatore) non dovrebbero comunicare i due powerline giusto?
Se invece è normale mi chiedo se un mio ipotetico vicino potrebbe usare un altro powerline per connettersi alla mia LAN giusto?

grazie a chi mi risponerà
ponzo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 15:23   #7785
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ponzo79 Guarda i messaggi
Essendo i due impianti elettrici completamente indipendenti (ognuno ha il suo contatore) non dovrebbero comunicare i due powerline giusto?
Se invece è normale mi chiedo se un mio ipotetico vicino potrebbe usare un altro powerline per connettersi alla mia LAN giusto?
In teoria è come dici ma sono sempre di più i casi di powerline che vedono quelli del vicino.
Ho appena finito di parlare con uno che magicamente si è ritrovato collegato su Adsl telecom (quando lui ha Tiscali) ed ha pure chiamato sia Tiscali che Telecom per lamentarsi (convinto che avessero fatto casi in centrale telefonica), nonché ha trafficato a lungo con il WiFi per proteggersi (convinto che altri gli fossero entrati in casa via quello, dopo che sia Telecom che Tiscali l'hanno giustamente rimbalzato).

Poi da certi controlli (dopo mio consiglio) è risultato che lui invece finiva sul router adsl di qualcun altro (altro appunto abbonato a telecom) grazie al fatto che in casa aveva dei powerline.

Cambiando la chiave di crittografia dal default (uguale per tutti i prodotti almeno a parità di marca) si risolve il problema di sicurezza, ma sarebbe utile capire "perché si vedono su 2 impianti diversi".
Una mia ipotesi è che i cavi dei due impianti in qualche punto scorrono affiancati per un certo tratto e per induzione elettromagnetica i segnali di un impianto finisco debolmente (ma ancora in grado di essere sentiti dalle powerline) anche sull'altro impianto.

Ultima modifica di FabryHw : 05-01-2014 alle 17:44.
Old 05-01-2014, 16:21   #7786
ponzo79
Junior Member

L'Avatar di ponzo79

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
In teoria è come dici ma sono sempre di più i casi di powerline che vedono quelli del vicino.
Ho appena finito di parlare con uno che magicamente si è ritrovato collegato su Adsl telecom (quando lui ha Tiscali) ed ha pure chiamato sia Tiscali che Telecom per lamentarsi (convinto che avessero fatto casi in centrale telefonica), nonché ha trafficato a lungo con il WiFi per proteggersi (convinto che altri gli fossero entrati in casa via quello, dopo che sia Telecom che Tiscali l'hanno giustemente rimbalzato).

Poi da certi controlli (dopo mio consiglio) è risultato che lui invece finiva sul router adsl di qualcun altro (altro appunto abbonato a telecom) grazie al fatto che in casa aveva dei powerline.

Cambiando la chiave di crittografia dal default (uguale per tutti i prodotti almeno a parità di marca) si risolve il problema di sicurezza, ma sarebbe utile capire "perché si vedono su 2 impianti diversi".
Una mia ipotesi è che i cavi dei due impianti in qualche punto scorrono affiancati per un certo tratto e per induzione elettromagnetica i segnali di un impianto finisco debolmente (ma ancora in grado di essere sentiti dalle powerline) anche sull'altro impianto.

Grazie per le info, in effetti quello che dici oltre ad avere senso è anche perfettamente possibile visto che i cavi scorrono affiancati negli stessi condotti per diversi metri...

E per quanto riguarda l'impossibilità di navigare nell'impianto dei suoceri che dici?
Ho pensato a qualche interferenza o qualcosa dovuto al tipo di impianto che hanno ma non ho trovato in rete casi simili...
ponzo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 09:34   #7787
ale.mengo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da ale.mengo Guarda i messaggi
volevo avere informazione in merito a questo prodotto
http://www.tp-link.com/en/products/d...del=TL-WPA4220
devo collegarci sky e un sintoamplificatore marantz. ha due prese ethernet.
domanda. c'e bisogno di un altro powerline da collegare al router o in wifi mi becca la connessione?
potete aiutarmi?
ale.mengo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 11:23   #7788
FabryHw
Bannato

Beh alla domanda dovresti autorisponderti da solo.

Che te ne fai di UN solo powerline ?
Se vuoi usare solo il Wifi ti serve un Access Point che faccia da reapeater mica un powerline con il wifi.

Ultima modifica di FabryHw : 06-01-2014 alle 11:35.
Old 06-01-2014, 11:27   #7789
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da ale.mengo Guarda i messaggi
potete aiutarmi?
hai bisogno del kit iniziale composto da due pw
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 17:50   #7790
Grisha52
Senior Member

Quote:
No non mi è sfuggito ma ho confrontato il prezzo di PLA4225 (42E) + PLA4205KIT (53E) con quello del NetGear (98E)

A me 95E per TRE pezzi mi sembra meno che 98E per DUE pezzi, poi se a te sembra di più io non so che farci.
questo lo dici adesso, che hai messo assieme un kit + un pezzo, prima hai detto tutt'altro (post #7778);
e l'italiano non è un'opinione, se poi a te sembra di aver detto la stessa cosa, non so che farci...

Ultima modifica di Grisha52 : 07-01-2014 alle 17:52.
Old 07-01-2014, 18:22   #7791
Nicocecca92
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Ciao,

scusatemi stavo aggiornando il firmware delle mie powerline drink dhp w306av e qualcosa è andato storto purtroppo. Ora non me la riconosce più, come posso far per far tornare tutto come prima?

Grazie in anticipo
Nicocecca92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 20:07   #7792
FabryHw
Bannato

Quote:
questo lo dici adesso, che hai messo assieme un kit + un pezzo, prima hai detto tutt'altro (post #7778);
e l'italiano non è un'opinione, se poi a te sembra di aver detto la stessa cosa, non so che farci...
Ok dimostraci la tua teoria che "non sono niente affatto più economici".

Visto che prendi alla lettera le mie parole allora possiamo benissimo dire che io ho parlato di un prodotto che un pezzo costa 42E (48E circa spedito, la paghi una sola volta se compri più pezzi) e tu di un kit (2 pezzi di cui solo 1 a 4 porte) costa 100E circa (mi pare spedito ma devo verificare).

Io non vedo da nessuna parte il maggiore vantaggio (economico non discuto la qualità o il nome della marca) del kit netgear.
Dato che anche se compri 2 pezzi Zyxel spendi comunque di meno ed hai di più (4 porte per lato).
Quindi mi pare che la mia affermazione rimane vera, come la tua rimane falsa

Ultima modifica di FabryHw : 07-01-2014 alle 20:15.
Old 07-01-2014, 21:45   #7793
Nicocecca92
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
preciso: non riconosce più il wifi. C'è un modo per ripristinare il tutto oppure è da buttar via?

Quote:
Originariamente inviato da Nicocecca92 Guarda i messaggi
Ciao,

scusatemi stavo aggiornando il firmware delle mie powerline drink dhp w306av e qualcosa è andato storto purtroppo. Ora non me la riconosce più, come posso far per far tornare tutto come prima?

Grazie in anticipo
Nicocecca92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 21:53   #7794
Grisha52
Senior Member

Quote:
Ok dimostraci la tua teoria che "non sono niente affatto più economici".

Visto che prendi alla lettera le mie parole allora possiamo benissimo dire che io ho parlato di un prodotto che un pezzo costa 42E (48E circa spedito, la paghi una sola volta se compri più pezzi) e tu di un kit (2 pezzi di cui solo 1 a 4 porte) costa 100E circa (mi pare spedito ma devo verificare).

Io non vedo da nessuna parte il maggiore vantaggio (economico non discuto la qualità o il nome della marca) del kit netgear.
Dato che anche se compri 2 pezzi Zyxel spendi comunque di meno ed hai di più (4 porte per lato).
Quindi mi pare che la mia affermazione rimane vera, come la tua rimane falsa
e bla e bla e bla... oh, bimbo rileggiti il tuo messaggio #7778: hai detto che una PLA4225 costa 48€ spedizione compresa (e hai
precisato "una unità, non una coppia") dicendo che pertanto i tuoi 2x48=96€ erano più economici paragonati ai 98€ di Netgear......... capirai!!!

delle tue elucubrazioni a posteriori non m'interessa punto... se vuoi economizzare ci sono sempre i TP-Link, che costano ancora meno...

buona fortuna, quindi; ma attento alle maledizioni boomerang degli utenti malconsigliati... tu gli Zyxel li possiedi e li hai usati?... no, perché dal
tuo discorso mica si capisce... i Netgear io li sto usando, e anche di Devolo ho conoscenza diretta.........

buon anno a tutti! ( )

Ultima modifica di Grisha52 : 07-01-2014 alle 21:57.
Old 07-01-2014, 22:24   #7795
FabryHw
Bannato

Ah bello, io ho solo parlato dell'esistenza di un altro prodotto (simile) come alternativa, definendolo più economico.

Non criticando la tua proposta (manco ho risposto a te) ma dicendo solo che c'erano anche altre alternative a simili caratteristiche che costavano meno.
Tu hai risposto piccato (come se avessi offeso tua sorella) dicendo che non so manco seguire un link (che ho pure visitato, apposta ho sottolineato che lo zyxel proposto era singolo pezzo e non kit/due PL), che il tuo kit era di 2 pezzi e quindi alla luce di quello con il cavolo costava meno lo Zyxel (kit Zyxel), ...ecc
Che stupido io a non accorgemene (o tu a fare i conti ?).

Saranno anche solo 2E (che poi sono in realtà di più) MA COSTA MENO anche in quella combinazione (che non sarebbe neanche da confrontare con Netgear dato che NG non offre 4 porte x 2).
Poi ovviamente a te non è manco venuto in mente che se compri dallo stesso venditore le sped. NON le paghi 2 volte, come ovviamente il fatto che uno delle powerline gigabit potrebbe già averle e può comprare quindi solo il pezzo sfuso dove gli servono 4 porte invece di una sola.
Invece con il tuo kit NetGear si deve comprare il kit da 100E in ogni caso (dato che il pezzo sfuso netgear 4 porte è raro da trovare).
Poi mettiamoci anche il caso che ci servano 4 porte per lato (o su almeno 2 lati, non escludo anche altri lati a 1 porta), cosa facciamo in quel caso 190-200E di Netgear o 90E di Zyxel sped. compresa (toh 145E se contiamo 4 PL come nel doppio kit Netgear) ?

Comunque qualunque combinazione che si possa fare, si spende (ad oggi, poi se cambiano i prezzi tutto può essere ribaltato) sempre meno e questo è un dato oggettivo, punto.
E' una alternativa quindi, di poco o di tanto dipende dalla combinazione scelta, più economica in ogni caso.
Un'alternativa a disposizione del cliente e niente altro.

Ora attaccati pure alla qualità migliore del NetGear (tutto da dimostrare cmq) o cita prodotti più economici ancora (e che ho citato io prima di te) ma con caratteristiche diverse, per cercare di recuperare la figuraccia che hai fatto.
Ma il succo non cambia, e finiamola qua che è meglio.

Ultima modifica di FabryHw : 08-01-2014 alle 08:51.
Old 08-01-2014, 01:20   #7796
FabryHw
Bannato

Quote:
Comunque qualunque combinazione che si possa fare, si spende (ad oggi, poi se cambiano i prezzi tutto può essere ribaltato) sempre meno e questo è un dato oggettivo, punto.
Toh manco farlo apposta prezzi cambiati oggi.

Ora Zyxel 4 porte costa 34E al pezzo, 74E per 2 pezzi spediti.

E naturalmento no, non è più economico di 103E (Netgear amazzoniano oggi e con lo switch solo da un lato), vero ?

Ultima modifica di FabryHw : 08-01-2014 alle 01:24.
Old 08-01-2014, 06:18   #7797
Grisha52
Senior Member

attenti a dove si compra... a quel prezzo bisogna prenderseli in germania, l'amazzone italiana oggi vende lo stesso PLA4225-EU0101F a 58,66 (UN SOLO pezzo) spedizione inclusa...
Old 08-01-2014, 07:31   #7798
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Ciao ragazzi,

una multipresa tipo questa Apc

http://www.amazon.it/APC-Multipresa-...apc+multipresa

potrebbe andare bene, o il PL potrebbe avere problemi?

Grazie
Old 08-01-2014, 08:48   #7799
FabryHw
Bannato

Quote:
attenti a dove si compra... a quel prezzo bisogna prenderseli in germania, l'amazzone italiana oggi vende lo stesso PLA4225-EU0101F a 58,66 (UN SOLO pezzo) spedizione inclusa...
Si scusa hai ragione, non l'ho ripetuto (nell'altro posto l'avevo detto e qui l'ho dato per scontato).

Sii Germania, circa 6E di sped. (4E per un singolo pezzo).
Old 08-01-2014, 09:14   #7800
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Con che programma testate le velocità?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Cyberpunk 2077 raggiungerà i 120 ...
Questi nanorod potrebbero cambiare il fu...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian