|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7701 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Occupo un post per ringraziare @Superkey.
Mi ha risposto per PM in maniera chiara e soddisfacente. ![]()
![]() |
#7702 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Spiacente nn so cosa dirti. Io ho una rete con 7 powerline, su 3 piani, ethernet e/o wifi. Con qa rete collego 2 desktop, 1 notebook, 1 tablet, 3 smartphones, 1 playstation e myskyhd....tutto parte da un router collegato ad un powerline 'padre' e un AP wifi per dare il wifi allo stesso piano. Mai avuto problemi, salvo quando ho messo 2 PL sulla medesima linea elettrica su 2 prese elettriche poste in parallelo, qs provocava l'esclusione di una parte della rete. Se il sitecom (ke nn conosco) funziona.....se la rete elettrica e' ok (stessa rete senza interruzioni) tutto dovrebbe funzionare. Hai controllato il quadro elettrico: come hai sezionato l' impianto?
![]() |
#7703 |
Senior Member
|
ho risolto !!
![]() alla fine il problema era molto più semplice si quanto pensassi: non avendo mai usato la porta ethernet non avevo nemmeno mai installato i driver quindi non funzionava per questo motivo grazie a tutti per la disponibilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#7704 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7705 |
Member
|
Come ho già scritto io ho una LAN con 7 PL, tutto OK
![]() |
#7706 |
Member
|
Nuovi PL TL-WPAG220 AV500
Ho visto sul sito TP-Link qs nuovo modello di powerline, sia ethernet sia wifi. La particolarità è che ha 2 porte ethenet. Poichè ho un problema per alimentare sulla stessa presa di corrente 2 apparecchiature ethernet sto meditando di provare con qs PL. Per caso qualcuno lo usa e mi può riferire circa il buon funzionamento? Grazie
![]() |
#7707 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
il setup: collego il nuovo pl alla presa, premo il tastino pairing, premo il tastino pairing di un pl già esistente nella rete e si abbinano... idem per il 4... semplicissimo... i miei sono tutti Tplink (2 da 600mbps e 2 da 500mbps)
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7708 |
Member
|
PL wifi Tp-Link
Ciao
![]() Risolto, i miei dubbi erano sciocchi, certo, inizialmente il PL va connesso al PC e gli va cambiato l'IP. Però manuuale TP-Link fa pena e fa pena supporto email. quelli ke ne sanno qualcosa sn alla hotline, peccato che contattarli è un'impresa disperata.
"Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compagnia." MarK Twain "Heaven for climate, hell for company" Mark Twain Ultima modifica di jmaverick : 12-11-2013 alle 22:11. Motivo: trovata soluzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#7709 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Grazie jmaverick e Jena73!
![]() Un altra cosa, dato che ho PL con una sola uscita ethernet, posso collegarci un router wifi in modo da avere sia copertura wifi che altre porte eth da sfruttare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7710 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
ragazzi io ho una rete con installate 3 powerline d link wifi una ogni piano....va tutto bene tranne che quando ci sono molte persone connesse mi trova sempre la rete ma mi dice impossibile connettersi fino a che non riavvio (a volte devo staccare e riattaccare più volte) la powerline quella collegata router.
Sapreste dirmi come mai succede questo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7711 |
Junior Member
|
questo problema mi succede ogni tanto e fino che non riavvio non si riesce più a connettere e non sono mai riuscito a capire perché...le ho configurate tutte e 3 con lo stesso SSID e con la stessa password...sapreste aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7712 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quante persone sono connesse? Non è che è il router che non ce la fa?
Inviato dal mio Lenovo A820 utilizzando Tapatalk
![]() |
#7713 |
Junior Member
|
Ci sono anche 15 persone connesse...il router ho quello telecom wifi bianco...in che senso non regge?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7714 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Boh, magari tutte quelle persone, collegate alla stessa porta del router, creano problemi... Ma non saprei proprio, era così per dire.
Inviato dal mio Lenovo A820 utilizzando Tapatalk
![]() |
#7715 |
Junior Member
|
I canali delle 3 powerline come vanno settati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7716 |
Member
|
Suppongo di sì, ma ti basta un AP Wifi o anche un PL wifi (che ha sempre una uscita ethernet). TP_LInk propone PL con 2 uscite ethernet + wifi
![]() |
#7717 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7718 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
|
domanda stupida o forse no.
SE acquisto il kit tplink PA4010PKIT che è anche wifi oltre che ethernet. l'unità che deve trasetter il segnale agli altri powerline può ricevere il segnale anche wifi dal router o solamente da un cavo ethernet proveninte dal router. Grazie Ruben
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w |
![]() |
![]() |
![]() |
#7719 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7720 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
|
tra tp link netgear e devolo esistono particolari differenze oppure c'è una marca da preferire.
Ultima cosa avendo solo una presa o bisogno del passtrough ma volevo chiedere se posso attaccarci anche una muòltipla considerando che dovrei attaccare cordless e router e che quindi l'assorbimento di corrente sarà molto ridotto. Grazie
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.