|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Mettere una password ai tuoi pwl in modo da isolarli da altri potenziali pwl compatibili che potrebbero collegarsi? Anche se scolleghi il router da internet comunque tutta la parte lan viene gestita dal router. Come fa un pwl collegato al tuo router a ricevere una rete fastweb se comunque passa tutto dal tuo router? Poi le due reti dovrebbero avere classi di ip diverse... I tuoi pwl non hanno un'utility software attraverso la quale vedere quanti pwl sono collegati? I miei d link ce l'hanno. E' un attimo capire se ci fosse un pwl "intruso". Oppure attraverso un ipscan pinghi tutti i dispositivi appartenenti alla tua rete e vedi se c'è un intruso.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7682 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ho problemi con il kit Tp-Link TL-PA2010 in quanto la linea mi salta in continuazione. Prima avevo dei TL-PA211 che andavano perfettamente ma nel giro di un anno si sono bruciati (ho scoperto poi che era un problema comune a un condensatore).
Ora posso restituirli nella speranza di trovare un prodotto che non mi dia più problemi... Mi consigliate di rimanere su Tp-Link o passo a Netgear? Mi interessa principalmente la stabilità visto che l'impianto è quel che è. La scelta si riduce a Tp-Link TL-PA411 e Netgear XAVB5201. Ultima modifica di Tony-2k : 08-11-2013 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7683 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
![]() __________________
![]() |
#7684 |
Senior Member
|
salve, ho un problema.
ho appena acquistato la powerline TP-link TL-PA2010 l'ho collegata al mio router e il led ethernet ha giustamente iniziato a lampeggiare per segnalare che è attivo il trasferimento di dati. il problema è dal lato pc infatti qui il led ethernet è spento. a cosa può essere dovuto il problema??? sto utilizzando l'apperecchio in un appartamento su un unico piano con un unico contatore grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7685 |
Senior Member
|
ho provato anche con altre prese e la situazione non cambia.
il led ethernet rimane spento. a cosa può essere dovuto questo problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7686 |
Member
|
Nn ho ben capito quale sia il problema. Puoi descrivere la catena da PC a valle?
![]() |
#7687 |
Member
|
powerline e rete elettrica
Ho infividuato il problema. Se si hanno prese 'gemelle' ovvero prexe ottenute dalla stessa linea mettendo in parallelo le prese, de si plaggano 2 PL su qs prese i Pl danno problemi.
![]() |
#7688 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Sono al 6° piano e vorrei portare la rete anche nel mio ripostiglio/cantina al piano terra.
Ovviamente la rete elettrica è connessa allo stesso contatore. Secondo voi è fattibilie ? Eventualmente quale PL , immagino a 500 Mbps , mi consigliate ? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7689 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7690 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7691 | |
Senior Member
|
Quote:
come posso risolvere questo problema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7692 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
"Presa" come sostantitivo e non come verbo
![]() Intendeva le prese nel muro, non il fatto che tu hai comprato una scatola con 2 PL e quindi le hai "prese" insieme. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7693 |
Senior Member
|
quindi è un problema delle prese che ho in casa?
come posso risolverlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7694 |
Member
|
Gradirei ke tu spiegassi la catena dei collegamenti, io nn capisco coda vuoi dire con 'led lato pc.....' e cosa vuoi fare.
![]() |
#7695 |
Senior Member
|
dunque la catena è così strutturata:
powerline1 collegata alla corrente - modem collegato alla corrente - cavo ethernet che collega la powerline 1 al modem. powerline 2 collegata alla corrente - pc collegato alla corrente - cavo ethernet che collega la powerline 2 al pc. a questo punto mi sarei aspettato che il cablaggio fosse finito e funzionasse ma invece non ho alcun collegamento ad internet |
![]() |
![]() |
![]() |
#7696 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Devi controllare tramite il software di gestione delle tue powerline se esse si vedono e comunicano.
Hai eseguito il pairing? Inviato dal mio Lenovo A820 utilizzando Tapatalk
![]() |
#7697 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7698 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Una questione tecnica che va al di là delle mie competenze e che vi pongo.
Mio padre è un Radioamatore ARI per cui detiene ed utilizza quotidianamente radio, nulla di digitale ma bensì classiche radio vecchio stile con valvole e contro-valvole. Ad una mia domanda, più ironica che altro, dove stimolavo l'acquisto delle Power Line lui mi replica: "no, se no mi disturba le radio" (con tono contrariato e senza spiegare) Mi spiegate, se sapete e potete, in che modo, in cosa e come...le PL vanno a disturbare le suddette radio? Di conseguenza mi chiedo perché le radio da lui usate....non disturbano mai gli altri (invece disturbano e come, ma la colpa è sempre delle mancate schermature altrui) a detta sua. Grazie. ![]()
![]() |
#7699 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7700 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Dal contatore si diramano due linee, una che va fino in casa , e l'altra che arriva fino al ripostiglio/cantina. Per cui in pratica i due PL sono all'estremità delle due linee, quindi molto distanti. Quote:
Le dimensioni non mi interessano. Quello che conta è che vadano bene e senza problemi ![]() Grazie comunque delle "dritte" ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.