Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2013, 23:00   #7681
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da lfraxa@hotmail.com Guarda i messaggi
ciao a tutti. Sono piuttosto inesperto in informatica e di solito, finkè le cose vanno bene, non mi faccio troppi problemi. Ma da qualche giorno ho una rogna con la mia linea internet e spero di trovare qui una soluzione. Vi espongo la questione. A casa ho una connessione adsl con teletu (router voip, non wifi) con la quale mi collego al web tramite un pc fisso, senza scheda wifi. Per poter giocare online con la xbox (che si trova in un'altra stanza) ho acquistato 2 pl (netgear xav 2501) e fino a qualche giorno tutto bene. Ora invece mi sono accorto che se scollego il router dalla linea telefonica, mi entra in casa, credo via powerline, una rete fastweb. Che ****, direte! Invece la linea fastweb è lentissima, proviene chissàdadove visto che nessuno dei miei condomini ha fastweb, e per giunta mi scombina tutti i settaggi della xbox. Resettando e ricollegando il tutto, se faccio la configurazione manuale della rete per la xbox (indirizzi IP uguali per router e xbox), questa mi viene respinta; se invece faccio la configurazione automatica, la console riconosce l'indirizzo IP di fastweb e non il mio di teletu e non posso giocare. La soluzione banale è quella di tirare un cavo pc-xbox. Quella intelligente la chiedo a voi. Esistono filtri da mettere sul contattore elettrico oppure schermature della powerline che io possa usare e istallare da solo? aiuto...
grazie dell'attenzione
ciao, Luca
A parte che a rigor di logica ogni appartamento dovrebbe essere isolato. Non è che se accendi un elettrodomestico il consumo di corrente si ripercuote anche al tuo vicino..

Mettere una password ai tuoi pwl in modo da isolarli da altri potenziali pwl compatibili che potrebbero collegarsi?

Anche se scolleghi il router da internet comunque tutta la parte lan viene gestita dal router.

Come fa un pwl collegato al tuo router a ricevere una rete fastweb se comunque passa tutto dal tuo router? Poi le due reti dovrebbero avere classi di ip diverse...

I tuoi pwl non hanno un'utility software attraverso la quale vedere quanti pwl sono collegati?

I miei d link ce l'hanno. E' un attimo capire se ci fosse un pwl "intruso". Oppure attraverso un ipscan pinghi tutti i dispositivi appartenenti alla tua rete e vedi se c'è un intruso.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 11:27   #7682
Tony-2k
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ho problemi con il kit Tp-Link TL-PA2010 in quanto la linea mi salta in continuazione. Prima avevo dei TL-PA211 che andavano perfettamente ma nel giro di un anno si sono bruciati (ho scoperto poi che era un problema comune a un condensatore).
Ora posso restituirli nella speranza di trovare un prodotto che non mi dia più problemi... Mi consigliate di rimanere su Tp-Link o passo a Netgear? Mi interessa principalmente la stabilità visto che l'impianto è quel che è.

La scelta si riduce a Tp-Link TL-PA411 e Netgear XAVB5201.

Ultima modifica di Tony-2k : 08-11-2013 alle 11:37.
Tony-2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 14:40   #7683
jmaverick
Member

L'Avatar di jmaverick

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao, io ho un problema con una rete powerline. Per estendere la copertura della LAN ho installato su vari piani e varie stanze diversi PL. Casa su tre piani. 1^ powerline collegato via ethernet a router, altri 5 powerlines collegati in stanze differenti e su piani diversi, tutto ok da tempo (sn anche di marche diverse senza problemi). Ieri modifico la configurazione. Installo 1 nuovo powerline (B) e lo plaggo in una presa gemella a quella usata dal primo powerline ( quello collegato col router). Problema: vedo il device collegato a B, ma vengono esclusi gli altri powerlines. Disconnetto B e tutto ritorna normale (ovviamente escluso B e quanto e a valle). Sposto la connessione del PL B dalla stanza iniziale ad un corridoio limitrofo e ottengo la situazione di partenza (funzionano tutti i PL storici) e la connessione a B. Non riesco a capire l'arcano, qualcuno puo' spiegarmi? Inoltre domanda: posso collegare 2 powerline su prese poste in parallelo sulla stessa linea, poichè devo utilizzare un altro PL? Grazie P.S. I PL che danno il problema citato sono TP-Link PA-211 200 Mbps (pw connessoa router) e una coppia di TP-Link AV500 Nano (model PA4010) 500 Mbps. Gli altri pw in questione sono un TP-Link nano, un Netgear e un paio di D-Link wifi e infine un altro TP-Link PA211
jmaverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 21:30   #7684
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

salve, ho un problema.
ho appena acquistato la powerline TP-link TL-PA2010 l'ho collegata al mio router e il led ethernet ha giustamente iniziato a lampeggiare per segnalare che è attivo il trasferimento di dati.
il problema è dal lato pc infatti qui il led ethernet è spento.
a cosa può essere dovuto il problema???
sto utilizzando l'apperecchio in un appartamento su un unico piano con un unico contatore

grazie
theberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 12:03   #7685
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

ho provato anche con altre prese e la situazione non cambia.
il led ethernet rimane spento.
a cosa può essere dovuto questo problema?
Old 09-11-2013, 13:39   #7686
jmaverick
Member

L'Avatar di jmaverick

Quote:
Originariamente inviato da theberto Guarda i messaggi
ho provato anche con altre prese e la situazione non cambia.
il led ethernet rimane spento.
a cosa può essere dovuto questo problema?
Nn ho ben capito quale sia il problema. Puoi descrivere la catena da PC a valle?
Old 09-11-2013, 13:42   #7687
jmaverick
Member

L'Avatar di jmaverick

powerline e rete elettrica

Ho infividuato il problema. Se si hanno prese 'gemelle' ovvero prexe ottenute dalla stessa linea mettendo in parallelo le prese, de si plaggano 2 PL su qs prese i Pl danno problemi.
Old 09-11-2013, 14:20   #7688
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Iscritto dal: Aug 2012
Sono al 6° piano e vorrei portare la rete anche nel mio ripostiglio/cantina al piano terra.
Ovviamente la rete elettrica è connessa allo stesso contatore.
Secondo voi è fattibilie ?
Eventualmente quale PL , immagino a 500 Mbps , mi consigliate ?
Grazie in anticipo.
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 16:03   #7689
jmaverick
Member

L'Avatar di jmaverick

Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Sono al 6° piano e vorrei portare la rete anche nel mio ripostiglio/cantina al piano terra.
Ovviamente la rete elettrica è connessa allo stesso contatore.
Secondo voi è fattibilie ?
Eventualmente quale PL , immagino a 500 Mbps , mi consigliate ?
Grazie in anticipo.
1. Si' fattibile, purche' la rete elettrica sia la stessa e nn plagghi i PL su prese gemelle (cavallottate) in parallelo 2. Io ultimamente ho utilizzato dei Tp-Link AV500 Nano, di dimensioni ridotte, mi sembrano funzionare bene
Old 09-11-2013, 16:07   #7690
jmaverick
Member

L'Avatar di jmaverick

Quote:
Originariamente inviato da Tony-2k Guarda i messaggi
Ho problemi con il kit Tp-Link TL-PA2010 in quanto la linea mi salta in continuazione. Prima avevo dei TL-PA211 che andavano perfettamente ma nel giro di un anno si sono bruciati (ho scoperto poi che era un problema comune a un condensatore).
Ora posso restituirli nella speranza di trovare un prodotto che non mi dia più problemi... Mi consigliate di rimanere su Tp-Link o passo a Netgear? Mi interessa principalmente la stabilità visto che l'impianto è quel che è.

La scelta si riduce a Tp-Link TL-PA411 e Netgear XAVB5201.
Tp-Link e D-Link offrono nuovi prodotti di dimensioni ridotte, sia wifi sia nn wifi, nn so Netgear, pero' penso tutti i produttori siano allineati
Old 09-11-2013, 16:26   #7691
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

Quote:
Originariamente inviato da jmaverick Guarda i messaggi
Ho infividuato il problema. Se si hanno prese 'gemelle' ovvero prexe ottenute dalla stessa linea mettendo in parallelo le prese, de si plaggano 2 PL su qs prese i Pl danno problemi.
si esatto sono "gemelle" (cioè le ho prese in un'unica confezione).
come posso risolvere questo problema?
Old 09-11-2013, 16:34   #7692
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
"Presa" come sostantitivo e non come verbo

Intendeva le prese nel muro, non il fatto che tu hai comprato una scatola con 2 PL e quindi le hai "prese" insieme.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 17:31   #7693
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

quindi è un problema delle prese che ho in casa?
come posso risolverlo?
Old 09-11-2013, 18:04   #7694
jmaverick
Member

L'Avatar di jmaverick

Quote:
quindi è un problema delle prese che ho in casa?
come posso risolverlo?
Gradirei ke tu spiegassi la catena dei collegamenti, io nn capisco coda vuoi dire con 'led lato pc.....' e cosa vuoi fare.
Old 09-11-2013, 18:19   #7695
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

dunque la catena è così strutturata:
powerline1 collegata alla corrente - modem collegato alla corrente - cavo ethernet che collega la powerline 1 al modem.

powerline 2 collegata alla corrente - pc collegato alla corrente - cavo ethernet che collega la powerline 2 al pc.

a questo punto mi sarei aspettato che il cablaggio fosse finito e funzionasse ma invece non ho alcun collegamento ad internet
Old 09-11-2013, 18:37   #7696
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Devi controllare tramite il software di gestione delle tue powerline se esse si vedono e comunicano.
Hai eseguito il pairing?

Inviato dal mio Lenovo A820 utilizzando Tapatalk
Old 09-11-2013, 18:42   #7697
jmaverick
Member

L'Avatar di jmaverick

Quote:
dunque la catena è così strutturata:
powerline1 collegata alla corrente - modem collegato alla corrente - cavo ethernet che collega la powerline 1 al modem.

powerline 2 collegata alla corrente - pc collegato alla corrente - cavo ethernet che collega la powerline 2 al pc.

a questo punto mi sarei aspettato che il cablaggio fosse finito e funzionasse ma invece non ho alcun collegamento ad internet
Allora tu parli di modem.....penso sia il modem che non fa il mestiere che e' capace di fare. Penso tu debba usare un router. Se ho capito bene tu hai la linea adsl in A lontano da B dove ha il PC. Se e' cosi' allora dovresti fare 1. In A collegare il router alla linea e il PL al router e quindi alla presa elettrica 2. In B collegare il PL alla presa e via cavo ethernet al PC. Se l'impianto elettrico e' ok tutto dovrebbe funzionare. I PL non wifi non necessitano alcun setup, li plagghi e funziono. Il modem va collegato al PC e non altrimenti. Procurati un router.
Old 09-11-2013, 18:50   #7698
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Una questione tecnica che va al di là delle mie competenze e che vi pongo.

Mio padre è un Radioamatore ARI per cui detiene ed utilizza quotidianamente radio, nulla di digitale ma bensì classiche radio vecchio stile con valvole e contro-valvole.

Ad una mia domanda, più ironica che altro, dove stimolavo l'acquisto delle Power Line lui mi replica: "no, se no mi disturba le radio" (con tono contrariato e senza spiegare)

Mi spiegate, se sapete e potete, in che modo, in cosa e come...le PL vanno a disturbare le suddette radio? Di conseguenza mi chiedo perché le radio da lui usate....non disturbano mai gli altri (invece disturbano e come, ma la colpa è sempre delle mancate schermature altrui) a detta sua.

Grazie.
Old 09-11-2013, 18:58   #7699
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

Quote:
Allora tu parli di modem.....penso sia il modem che non fa il mestiere che e' capace di fare. Penso tu debba usare un router. Se ho capito bene tu hai la linea adsl in A lontano da B dove ha il PC. Se e' cosi' allora dovresti fare 1. In A collegare il router alla linea e il PL al router e quindi alla presa elettrica 2. In B collegare il PL alla presa e via cavo ethernet al PC. Se l'impianto elettrico e' ok tutto dovrebbe funzionare. I PL non wifi non necessitano alcun setup, li plagghi e funziono. Il modem va collegato al PC e non altrimenti. Procurati un router.
il mio è un sitecom n300 che è un modem router.
Old 09-11-2013, 19:06   #7700
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
1. Si' fattibile, purche' la rete elettrica sia la stessa e nn plagghi i PL su prese gemelle (cavallottate) in parallelo
SI, la rete è la stessa.
Dal contatore si diramano due linee, una che va fino in casa , e l'altra che arriva fino al ripostiglio/cantina.
Per cui in pratica i due PL sono all'estremità delle due linee, quindi molto distanti.

Quote:
2. Io ultimamente ho utilizzato dei Tp-Link AV500 Nano, di dimensioni ridotte, mi sembrano funzionare bene
Anche te li utilizzi distanti ?
Le dimensioni non mi interessano.
Quello che conta è che vadano bene e senza problemi

Grazie comunque delle "dritte"
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian