|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7601 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Ciao a tutti ragazzi, volevo riportarvi la mia esperienza chiedendovi dei consigli.
Questa estate ho testato la mia rete powerline wifi (DLink dhp W306 AV) in un hotel su 3 piani, mettendo una powerline wireless ogni piano. Devo dire che nel complesso sono abbastanza soddisfatto, nel senso che quando non c'era molta gente collegata la connessione andava bene anche per diversi giorni di fila, però quando c'era tanta gente collegata almeno 2 volte al giorno succedeva che la connessione nei piani a momenti improvvisi smetteva di funzionare pur rimanendo visibile l'SSID, però cliccandoci sopra per collegarsi caricava a lungo fino che non dava impossibile connettersi, mentre nel computer principale dove è collegato il router continuava a navigare. Appena me ne accorgevo (cosa difficile perché era la gente che veniva a dirmi che aveva smesso di funzionare), la soluzione per far ripartire la connessione era staccare e riattaccare la powerline quella collegata al router, a volte ripartiva subito mentre altre volte dovevo fare questo procedimento per 3-4 volte. Non sono mai riuscito a capire la causa di questa caduta della connessione...secondo voi cosa può essere?sapreste delle delucidazioni? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7602 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() In Italiano ho trovato poco. ![]() Puoi mica dirmi a quale modello ti riferisci e dove li hai visti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7603 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
A quel prezzo i non passanti saranno i PA411 (o più vecchi PA211)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7604 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
nessuno mi sa dare qualche suggerimento o consiglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7605 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Dite che questi potrebbero andarmi bene o dovrei spendere qualcosina in più ad esempio per i netgear? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7606 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
io ho i 411 e mi trovo bene , non credo li cambierò a breve
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post38737809 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7607 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Hai fatto anche altri test? nel peggiore dei casi quanto ti fanno? Te lo chiedo perchè (non so se hai letto i precedenti post) dovrei veicolare un segnale hdmi compresso e non so quanta banda serva... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7608 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
PROBLEMA CONNESSIONE INTERNET
salve,
ho acquistato un coppia di powerline Netgear 500 XAVB5101 collegate ad un Modem Router Netgear DGM2200 per creare una piccola rete con il PC desktop fornito di WIN 8.1; NON riesco in nessun modo a connettermi a internet! i led che indicano il funzionamento delle unità powerline sono tutti e tre sul verde, e funzionanti perchè riesco a vedere e utilizzare i file che ci sono su un HD esterno collegato al modem-router, inoltre è perfettamente funzionante la connessione WI-FI; sono ore che cerco di capire cosa fare senza risultato. Qualcuno può aiutarmi? PS: l'utility di WIN 8 per la risoluzione dei problemi non va oltre la segnalazione che....."ethernet non dispone di una configurazione IP valida" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7609 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
mi sta benissimo invece il discorso ethernet per il breve tratto rx<-PL1 e PL2<-tx; ho parlato di wifi nel momento in cui prenderei i PL della TP-LINK riportati nel link... un'ultima domanda: la soluzione rx<-PL1 <---> PL2<-tx riuscirebbe a portare il segnale in hd utilizzando la rete elettrica anziché il cavo ethernet?
![]() |
![]() |
#7610 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7611 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ragazzi, sono uscite gl AV600
http://www.tp-link.it/products/detai...l=TL-PA6010KIT I Tplink Av500 standard e Nano, hanno le stesse caratteristiche e prestazioni? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7612 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sto valutando l'acquisto di una coppia di trasmettitori powerline.
Può essere che non funzionino in alcuni impianti elettrici? C'è modo di conoscere la "bontà" del mio impianto prima di acquistarli?
![]() |
#7613 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di FabryHw : 27-10-2013 alle 21:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7614 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7615 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ragazzi, non capisco una cosa (parlate un po troppo difficile
![]() per solo flusso video, in pratica iso a 1080p, la normal 10-100 è sufficente o per non avere scatti è emgli andare sul tranquillo con una Gigab? Grazie Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#7616 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
cmq bastava un semplice si, come ha fatto san80d che ringrazio
![]() |
![]() |
#7617 | |||
Bannato
|
Oltre a dirtelo 3 volte non so che fare:
Quote:
Quote:
Quote:
Tutto quello che gira su ethernet (come protocollo, quindi sono esclusi gli extender che non siano di tipo Hdmi over ip ed è escluso anche il POE) può girare su powerline in modo trasparente (alias all'utente non cambia nulla). Cambia solo che le powerline avranno molto più latenza del cavo e che a seconda dell'impianto elettrico potranno anche essere un po' più lente di una 100Mbit (in ethernet) o molto più lente di una 1000Mbit (in ethernet) EDIT (Ott 2014): LKV373 richiede il supporto IGMP (multicast) che molte powerline in passato non davano. Però le powerline più recenti (per lo più AV600 ma anche qualche AV500) dichiarano sulla carta il supporto multicast Ultima modifica di FabryHw : 04-10-2014 alle 13:21. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7618 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7619 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Secondo voi è possibile collegare una powerline ad una ciabatta?
Sono indeciso se comprare un kit con corrente passante, oppure un kit dove una delle due ha anche l'wifi. Esistono con entrambe le caratteristiche? Almeno da 500 mb. In alternativa cosa potrei fare? Un access point collegato ad una delle due prese con corrente passante? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7620 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.