Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2013, 12:37   #6541
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Another Guarda i messaggi
per l'upgrade devo posizionarli tutti 1 volta collegati al pc?
Si certo è così
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 12:40   #6542
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mighez Guarda i messaggi
ragazzi scrivo questo intervento per sfatare un mito riguardo queste powerline:
qualche pagina fa chiesi se un impianto di questo tipo era compatibile per condomini e contatori diversi. In particolare se la linea internet potesse raggiungere il secondo piano da un box garage e mi fu risposto che era improbabile.

Ebbene arriva e funziona a meraviglia quindi posso dedurre che il contatore non filtra un bel niente.
In questo caso però se i tuoi vicini compreranno dei PL saranno in rete con casa tua (e tu con casa loro) salvo modificare le impostazioni di sicurezza (che non fa quasi nessuno però).

PS
Sicuro che il garage sia sotto luce condominiale, so di alcuni condomini dove hanno fatto i singoli garage collegati ai singoli contatori di casa.
Così il possessore del garage puo tenere la luce nel garage accesa quanto gli pare, nonchè mettere prese elettriche in garage per fare dei lavori senza dover mettere un nuovo contatore specifico per il garage.

Ultima modifica di FabryHw : 13-01-2013 alle 12:44.
Old 13-01-2013, 12:53   #6543
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PAEVAN Guarda i messaggi
Scusami, ma per aggiungere un adattatore per l'estensione di rete basta che collego il 3 adattatore alla rete elettrica o devo fare qualche operazione particolare?
Se li compri della stessa marca si dovrebbero vedere semplicemente collegandoli (se sugli adattatori attuali non hai specificato password custom per migliorare la sicurezza).

Al peggio dovrai fare la procedura di allineamento con il tastino (o specificare la password custom con il software).
Old 13-01-2013, 13:14   #6544
Glover
Member

L'Avatar di Glover

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toscana
Salve, a me è arrivato ieri il kit Tp Link PA251, pagato 44 euro su Hot Price. Non avendo le prese adatte e le riduzioni Schuko, ho dovuto installare il primo powerline (sul Modem Router di Alice) con la ciabatta del PC ed anche il secondo, in salotto sul MySkyHD, sulla ciabatta della Televisione. A mia sorpresa, ed a dispetto delle cose dette nel forum, funzionano bene lo stesso ed ho potuto scaricare due film dallo Sky On Demand...anche se con un po' di tempo in più. Infatti dal programma Utility ho potuto vedere che la Qualità è al 20-40% ed il rate a 40 mbps, mentre quando non scarico il rate passa a 58 mbps. Che ne pensate?

Asrock H410M-HDV 2.0; Intel Core I5 10400; 32GB Ram; Team Elite DDR4; 240 GB SSD; LG 19", Windows 10 Pro 64

Ultima modifica di Glover : 13-01-2013 alle 13:17.
Glover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 16:54   #6545
FabryHw
Bannato

Funzionano ma non bene, tu stesso hai detto che ti danno solo 40-50Mbit di portante.

Funzionare bene vorrebbe dire almeno 120-140Mbit di portante, molto bene sui 170-180Mbit.

Certo che finché vuoi solo condividere internet anche così va bene.
Old 13-01-2013, 21:39   #6546
conversf
Senior Member

L'Avatar di conversf

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
Scusate. Sono indeciso tra un Belkin Hd500 (500Mbit) e un Netgear XAVB2101 (200 Mbit).
Li trovo pressoché al medesimo prezzo. Quello che mi frena è che conosco bene la Netgear (mai un problema) mentre non ho mai avuto un Belkin.
Qualcuno sa darmi un consiglio?

p.s. Ho letto un pò di queste pagine per un'oretta e non ho trovato quello che cercavo
conversf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 21:57   #6547
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Tempo fa avevo chiesto anch'io info sulle belkin ma purtroppo non ho avuto risposta evidentemente pochi le hanno.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 09:58   #6548
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
scusate la domanda brutale

ma esistono delle powerline che danno almeno 150-200 Mbps in condizioni normali, che vuol dire posizionate in camere differenti, altrimenti si usa un filo ovviamente

perché provo e provo ma i risultati sono manco a livello di wifi di 10 anni fa...

cioé, esistono powerline per intranet "serie" e non solo per andare su facebook?
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 10:12   #6549
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
mm io ho preso 3 TP-Link 511 che per ora (prima di aggiornare il firmware) mi danno 170 mbit circa nella tratta più lunga (2 camere diverse con corridoio in mezzo, circa 10-11 m di parete) e 240 mbit in quella corta (simile ma con la PL subito dopo il differenziale, circa 8 m di parete)

2 collegate ad una presa tripla insieme a ciabatte, ecc.
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 10:47   #6550
alfonsor
Senior Member

grazie; avevo provato di TP-Link solo quelle inferiori sempre da 500 ed avevo 40 dicasi 40 Mpbs a 3 centimetri lineari di cavo

vorrà dire che si proveranno anche queste
Old 14-01-2013, 14:00   #6551
FabryHw
Bannato

Se le provi entrambe sulla stessa ciabatta non penso sia un test attendibile.

E se ti fanno 40Mbps su 2 prese a muro, il problema è nel tuo impianto non nelle PL in sé
Old 14-01-2013, 17:36   #6552
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Se le provi entrambe sulla stessa ciabatta non penso sia un test attendibile.

E se ti fanno 40Mbps su 2 prese a muro, il problema è nel tuo impianto non nelle PL in sé
scusami in che senso?

se spacchetto la scatola, monto due powerline su una stessa ciabatta, (di qualità, fatta da me con componenti gewiss) una la collego ad un computer, una ad un altro, con iperf vedo a quanto vanno ed il risultato è 40 Mbps, cosa c'è di non affidabile?

meglio di così non potranno mai andare
Old 14-01-2013, 18:03   #6553
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
scusami in che senso?

se spacchetto la scatola, monto due powerline su una stessa ciabatta, (di qualità, fatta da me con componenti gewiss) una la collego ad un computer, una ad un altro, con iperf vedo a quanto vanno ed il risultato è 40 Mbps, cosa c'è di non affidabile?

meglio di così non potranno mai andare
Beh se già parliamo di 40Mbps effettivi (test iperf) le cose migliorano di molto, come avevi scritto tu (volevi raggiungere i 200Mbps) sembrava che tu ottenessi 40Mbps di portante , alias forse 10-15Mbps effettivi.

Cmq se c'è gente (e non 1 o 2 persone in tutto il mondo) che dichiara di avere raggiunto almeno 50-60Mbps effettivi (ed i più fortunati anche di più), forse i tuoi 40Mbps non sono "meglio di così non potranno mai andare".
Quindi o è il tuo impianto elettrico o molto probabilmente 2 PL non sono fatte per funzionare una a fianco dell'altra su pochi cm di cavo.
Fai un test più da utilizzo reale e poi ne riparliamo.

Ultima modifica di FabryHw : 14-01-2013 alle 18:10.
Old 14-01-2013, 18:17   #6554
alfonsor
Senior Member

No guarda, non esiste una scusa elettrica elettronica tcp/ip 01234567 quello che vuoi che possa supportare "non sono fatte per andare con due centimetri di cavo".

Ed inoltre, delle svariate power line avute, ho sempre provato:
- con due centimetri
- nella stessa stanza
- nella peggiore stanza
- nel posto per il quale le avevo comperate

e se 40Mbps si hanno con due centimetri, con 20 metri di cavo elettrico si hanno 10Mbps, che non è cosa accettabile, per quanto mi riguarda.

Poi inviami il tuo manuale su come si testano le powerline in pvt. Grazie
Old 14-01-2013, 18:35   #6555
FabryHw
Bannato

Non esiste un manuale.

Provale dove vuoi davvero usarle e nelle condizioni con cui vorresti usarle (ciabatte, triple, ...ecc) e poi misura così.

Se vanno troppo piano (sul tuo impianto elettrico) per le tue necessità allora lascia perdere (ma solo dopo avere provato almeno un modello 500).

Però se le provi entrambe sulla stessa ciabatta e poi le rimetti nella scatola con un "fanno schifo non vale la pena neanche provare nei muri" secondo me fai un test non del tutto serio e trai considerazioni che potrebbero essere avventate.

PS
Cmq 40Mbit effettivi (non di portante) non è proprio pessimo come risultato.
Il max è 95-100Mbit (e non 200) quindi sei già oltre il 40% e secondo varie recensioni lette, anche nei casi ottimali non si va oltre il 70% con test singolo stream.

Ultima modifica di FabryHw : 14-01-2013 alle 18:38.
Old 15-01-2013, 08:15   #6556
conversf
Senior Member

L'Avatar di conversf

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da conversf Guarda i messaggi
Scusate. Sono indeciso tra un Belkin Hd500 (500Mbit) e un Netgear XAVB2101 (200 Mbit).
Li trovo pressoché al medesimo prezzo. Quello che mi frena è che conosco bene la Netgear (mai un problema) mentre non ho mai avuto un Belkin.
Qualcuno sa darmi un consiglio?

p.s. Ho letto un pò di queste pagine per un'oretta e non ho trovato quello che cercavo
up
conversf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 10:34   #6557
Another
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da conversf Guarda i messaggi
up
mah, leggendo un po di test sembra che netgear faccia prodotti più veloci.. certo che tu paragoni 2 classi di velocità diverse..
Old 15-01-2013, 10:36   #6558
Another
Senior Member

Quote:
mm io ho preso 3 TP-Link 511 che per ora (prima di aggiornare il firmware) mi danno 170 mbit circa nella tratta più lunga (2 camere diverse con corridoio in mezzo, circa 10-11 m di parete) e 240 mbit in quella corta (simile ma con la PL subito dopo il differenziale, circa 8 m di parete)

2 collegate ad una presa tripla insieme a ciabatte, ecc.
valori precisi:
- tratta corta 266 mbit
- tratta più lunga 189 mbit

cmq ho fatto l'aggiornamento firmware di tutti e 3 ma a volte l'utility mi da a spot ancora la data del vecchio firmware (2010)..
Old 15-01-2013, 10:49   #6559
pablito7179
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: fossacesia
Quote:
valori precisi:
- tratta corta 266 mbit
- tratta più lunga 189 mbit

cmq ho fatto l'aggiornamento firmware di tutti e 3 ma a volte l'utility mi da a spot ancora la data del vecchio firmware (2010)..
Ciao come aggiorno il firmware? Ho il tuo stesso modello, dal utility del prodotto su aggiorna firmware dovrei mettere io il file. Se per favore mi spieghi come fare, grazie.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

https://t.me/Pablito71
pablito7179 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 11:02   #6560
Another
Senior Member

in teoria è semplice, nella pratica nn son certo dei risultati

cmq io ho scaricato l'ultima versione del firmware dal sito tp-link alla voce supporto.. devi fare attenzione alla versione v1 o v2 del tuo hw

poi l'utility ha una voce aggiorna firmware, selezioni i file ecc.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian