|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5781 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
|
Ciao.
Ok, perchè il problema è che usando dei cavi di alimentazione hi-fi con presa italiana, volendo mettere una presa shuko mi partono un sacco di soldi purtroppo! Ho visto delle powerline della Sitecom e della Zyxel con più prese ethernet: dovendo metterne una sola con più prese, posso prendere una powerline della stessa marca ma con una sola ethernet? Questa farebbe al caso mio ma non la trovo in vendita: http://www.sitecom.com/av500-gigabit-homeplug/p/899 Il mio Pc è collegato direttamente al modem mediante cavo: verrà visto dagli apparecchi connessi con powerline? Saluti e grazie. Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5782 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
Ragazzi voglio prendere 3 apparecchi powerline per 3 macchine nel mio ufficio.. più uno per il server..
Ho bisogno di un hub/switch o qualcosa in modo che tutte le macchine si vedano tra loro o è tutto pronto cosi com'è? IL segnale non è distrubuito per tutto l'impianto di casa?
![]() |
#5783 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5784 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao a tutti, anch'io ho avuto un'esperienza simile a quella raccontata da altri: ho la Fibra Fastweb a casa ma il wi-fi del router FW non arriva dappertutto per cui ho comprato le PowerLine DeVolo e hanno funzionato benissimo per 6 mesi, ne ho 5 e ci ho collegato anche la xbox e un disco esterno Western Digital collegato alla TV. 3gg fa improvvisamente la PL collegata al PC più importante (un iMac) ha smesso di funzionare: zero collegamento, lucina nemmeno arancione, spenta! Ho cambiato PL, sostituita con altre, fatto tutte le prove incrociate possibili ma da quella presa adesso non funziona più niente. Non ho comprato nè sostituito niente, nemmeno un caricabatterie. Preciso che a quella presa sono collegate (ma, come detto, finora non ci sono mai stati problemi) almeno una dozzina di cose varie: stampante, caricabatterie, cordless, ecc.
Fra le varie prove che ho fatto, ho girato per la casa con un portatile e una PL e mi sono accorto che ci sono varie prese su cui le PL ora non funzionano (prima, dovunque le attaccavo funzionava). Tutte prese funzionanti, evidentemente. Può essere successo qualcosa alla rete elettrica? Un elettrodomestico è impazzito? ![]() Ho chiamato l'assistenza DeVolo, secondo loro l'unica spiegazione è un'interferenza di qualche apparecchiatura, che potrebbe non avere dato problemi per 6mesi e poi improvvisamente ha iniziato a fare interferenza ![]() Qualcuno ha idea di a) cosa è successo e b) come rimediare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5785 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
cercala, può anche non essere tua se non abiti in casa singola
![]() |
#5786 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Io ho 6 PL di cui 3 Devolo e dopo un paio di mesi alla perfezione, ora come detto in precedenza, comincio ad avere qualche problema , meno grave del tuo. Sto diventando matto ma al momento non ho trovato ne causa ne soluzione...eppur come per te...nulla è cambiato nell'impianto elettrico o nelal dotazione di elettrodomedtici!! Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5787 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Allora... il problema è risolto, e non ho capito bene come
![]() Nel senso che dopo essere impazzito per 3h collegando tutto a tutto per capire se avevo problemi sui pc (e non ce n'erano), ho fatto l'ennesima telefonata a Fastweb per capire se c'erano problemi sulla linea - e ieri mattina già mi avevano detto che era tutto a posto - finalmente ieri sera hanno ammesso che c'erano "dei problemi di disallineamento dati col wi-fi", che non capisco cosa voglia dire, ma mentre me lo diceva tutte le PL hanno ricominciato a funzionare, da qualunque presa di casa. La tipa di FW non ha chiarito cosa è successo, ha detto misteriosamente che "se capita di nuovo ci chiami" ma evidentemente il problema era da loro, e non da me. Anche perchè resta privo di logica che la linea sia a posto (i pc collegati all'hag vanno); che il wi-fi funzioni; che "alcune" PL andassero ed altre no. Non aveva nessun senso. Il che non significa che non possa capitare di nuovo, purtroppo. Almeno so che se succede chiamerò FW. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5788 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
azzzzzzzzz....vedo che che anche tu sei con Fastweb!!! come me!!
vai a vedere che anche i miei problemi (ripeto minori dei tuoi perchè io ho solo un PL che mi funziona "male", leggasi banda e velocità ridotta) dipendono da loro? Adesso vado in ferie e non ho tempo, appena torno se permane il problema..... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5789 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Riprovo a fare la domanda sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Ho acquistato due confezioni powerline della hercules. La prima riporta sulla scatola Hercules eplug 200 HD e contiene: 1 eplug 200 con tre connessioni ethernet e presa di corrente integrata (A) 1 eplug 200 standard (B) la seconda confezione riporta Hercules eplug 200 Trio, e contiene: 1 eplug 200 Multi con presa di corrente integrata (C) 2 eplug 200 mini (D) Ho collegato alla presa di corrente l'eplug 200 (C) e l'ho collegato a 1 porta ethernet del router, poi ho collegato ad una presa nel garage l'eplug 200 standard (B) con collegato il cavo ethernet di una telecamera di sorveglianza, e attualmente tutto funziona, i due dispositivi sono collegati ache se la luce del led è rossa. Poi volevo collegare due pc e una PS3 in una stanza utilizzando l'eplug 200 con le tre connessioni Ethernet (A). Ho quindi collegato i 3 cavi ethernet ai dispositivi (2PC e 1PS3) e quindi inserito eplug nella presa di corrente. Ho seguito la procedura di connessione premendo il pulsante del adattatore collegato anche al router (C) e ho premuto anche il pulsante del nuovo adattatore con le tre connessioni ethernet (A). I led lampeggiano ma non vi è nessuna connessione alla rete da parte del nuovo dispositivo. A cosa può essere dovuto, sbalgio qualcosa? Il dispositivo (A) si collega forse solo con il dispositivo (B) della stessa confezione? Dimenticavo se installo i 2 eplug mini (D) in altre stanze questi si collegano. Grazie per qualsiasi suggerimento |
![]() |
![]() |
![]() |
#5790 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
quello, o un amplificatore di segnale.. ma non so quanto funzioni con questi aggeggi, anche perchè ne servirebbe uno per spina, visto che son full duplex i filtri ci son già nella PL, e anche se fosse, esistono due filtri in natura, il passa basso e il passa basso, e son formati da RC e RL.. fatti con resistenza e condensatore/induttore, che comunque funzionano per lo stesso principio del toroide, quindi, non hai vantaggi, cioè, dissipi meno energia.. non so neanche se esistano le ciabatte filtrate..
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion! ![]() Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5791 | |
Senior Member
|
Quote:
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion! ![]() Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5792 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quello che non ti so dire è il riconoscimento dei PL in multipunto, cioè, usi il server come gateway, il problema è che la porta del PL dovrebbe essere 1, e si innesta direttamente nel server.. come fa lui a differenziare gli ip? ci pensa la PL a fare un bridge e spillare gli ip nel cavo? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5793 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
In teoria nessun apparecchio dovrebbe immettere segnale sulla linea 220V ( salvo i PWL che lo fanno in modo volontario ). In realtà molti apparati ( es. alimentatori switching e regolatori per lampade alogene ) ci buttano tante schifezze sulla linea. Per cui alla fine i problemi vengono da li. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5794 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5795 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5796 | |
Senior Member
|
Quote:
per farli lavorare tutti assieme, bisognerebbe avere stessa frequenza per tutti, ma, come si fa ad impostarla? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5797 | |
Senior Member
|
Quote:
del resto.. teoria di prima superiore elettrotecnica.. effetto pelle.. ecc ecc.. meno superficie di contatto, più resistenza, più resistenza = più dispersione di energia.. le mie PL vanno a 3Watt, a che potenza spediscono il segnale? 2watt forse? basta una giunzione errata e cala vistosamente.. quando feci l'elettricista industriale, pluggare male un cavo da 240 significava dar fuoco alla giunzione, e al cavo stesso, troppa resistenza troppo calore.. poi ovvio, se a fianco hai un aggeggio elettronico che invia un segnale con una frequenza simile alla tua, non fai altro che creare disturbo sulla linea se tu volessi sfruttare a pieno questi aggeggi, basterebbe tirare un bipolare collegandoli direttamente fra di loro, e mettere un filtro passabasso in testa alla linea, alimentandola, così, hai segnale puro che passa fra i cavi senza nessun tipo di giunzione, se non il frutto in se.. il punto è che, se fai sta cosa, a sto punto tira direttamente l'utp.. :ihih:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5798 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè, puoi usare sti aggeggi come secondo router? o quelli a 4 hanno uno dei PL con 3 buchi, quindi, collegi 3 ethernet, che verranno splittate col relativo ip ad ogni pc? chiedo perchè, io ho un bridge solo point to point, e ovviamente, il pc al quale viene connesso, prende l'ip dal router, e si connette all'ip del gateway.. nel mio caso, il PL è solo un ponte, è comunque il router che assegna l'IP e che indirizza i pacchetti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5799 | |
Senior Member
|
Quote:
Occorre pertanto fare un operazione di pairing premendo il pulsantino sulle unità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5800 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.