Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2012, 10:28   #5781
Matthew83
Senior Member

L'Avatar di Matthew83

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Ciao.

Ok, perchè il problema è che usando dei cavi di alimentazione hi-fi con presa italiana, volendo mettere una presa shuko mi partono un sacco di soldi purtroppo!

Ho visto delle powerline della Sitecom e della Zyxel con più prese ethernet: dovendo metterne una sola con più prese, posso prendere una powerline della stessa marca ma con una sola ethernet?

Questa farebbe al caso mio ma non la trovo in vendita:
http://www.sitecom.com/av500-gigabit-homeplug/p/899

Il mio Pc è collegato direttamente al modem mediante cavo: verrà visto dagli apparecchi connessi con powerline?

Saluti e grazie.
Matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 14:16   #5782
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Ragazzi voglio prendere 3 apparecchi powerline per 3 macchine nel mio ufficio.. più uno per il server..

Ho bisogno di un hub/switch o qualcosa in modo che tutte le macchine si vedano tra loro o è tutto pronto cosi com'è?

IL segnale non è distrubuito per tutto l'impianto di casa?
Old 30-07-2012, 16:02   #5783
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Ora come ora quali modelli consigliereste come rapporto qualità/prezzo?
Mi quoto
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 16:38   #5784
andrearig
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao a tutti, anch'io ho avuto un'esperienza simile a quella raccontata da altri: ho la Fibra Fastweb a casa ma il wi-fi del router FW non arriva dappertutto per cui ho comprato le PowerLine DeVolo e hanno funzionato benissimo per 6 mesi, ne ho 5 e ci ho collegato anche la xbox e un disco esterno Western Digital collegato alla TV. 3gg fa improvvisamente la PL collegata al PC più importante (un iMac) ha smesso di funzionare: zero collegamento, lucina nemmeno arancione, spenta! Ho cambiato PL, sostituita con altre, fatto tutte le prove incrociate possibili ma da quella presa adesso non funziona più niente. Non ho comprato nè sostituito niente, nemmeno un caricabatterie. Preciso che a quella presa sono collegate (ma, come detto, finora non ci sono mai stati problemi) almeno una dozzina di cose varie: stampante, caricabatterie, cordless, ecc.

Fra le varie prove che ho fatto, ho girato per la casa con un portatile e una PL e mi sono accorto che ci sono varie prese su cui le PL ora non funzionano (prima, dovunque le attaccavo funzionava). Tutte prese funzionanti, evidentemente. Può essere successo qualcosa alla rete elettrica? Un elettrodomestico è impazzito?

Ho chiamato l'assistenza DeVolo, secondo loro l'unica spiegazione è un'interferenza di qualche apparecchiatura, che potrebbe non avere dato problemi per 6mesi e poi improvvisamente ha iniziato a fare interferenza

Qualcuno ha idea di a) cosa è successo e b) come rimediare?
andrearig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 22:47   #5785
Danielg45
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
cercala, può anche non essere tua se non abiti in casa singola
Old 31-07-2012, 07:05   #5786
mabo1964
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Se e quando trovi una soluzione......divulgala!!!!

Io ho 6 PL di cui 3 Devolo e dopo un paio di mesi alla perfezione, ora come detto in precedenza, comincio ad avere qualche problema , meno grave del tuo.

Sto diventando matto ma al momento non ho trovato ne causa ne soluzione...eppur come per te...nulla è cambiato nell'impianto elettrico o nelal dotazione di elettrodomedtici!!

Ciao.
mabo1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 10:00   #5787
andrearig
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da mabo1964 Guarda i messaggi
Se e quando trovi una soluzione......divulgala!!!!
Allora... il problema è risolto, e non ho capito bene come
Nel senso che dopo essere impazzito per 3h collegando tutto a tutto per capire se avevo problemi sui pc (e non ce n'erano), ho fatto l'ennesima telefonata a Fastweb per capire se c'erano problemi sulla linea - e ieri mattina già mi avevano detto che era tutto a posto - finalmente ieri sera hanno ammesso che c'erano "dei problemi di disallineamento dati col wi-fi", che non capisco cosa voglia dire, ma mentre me lo diceva tutte le PL hanno ricominciato a funzionare, da qualunque presa di casa.
La tipa di FW non ha chiarito cosa è successo, ha detto misteriosamente che "se capita di nuovo ci chiami" ma evidentemente il problema era da loro, e non da me. Anche perchè resta privo di logica che la linea sia a posto (i pc collegati all'hag vanno); che il wi-fi funzioni; che "alcune" PL andassero ed altre no. Non aveva nessun senso. Il che non significa che non possa capitare di nuovo, purtroppo. Almeno so che se succede chiamerò FW.
andrearig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 11:58   #5788
mabo1964
Member

Iscritto dal: Jun 2012
azzzzzzzzz....vedo che che anche tu sei con Fastweb!!! come me!!

vai a vedere che anche i miei problemi (ripeto minori dei tuoi perchè io ho solo un PL che mi funziona "male", leggasi banda e velocità ridotta) dipendono da loro?

Adesso vado in ferie e non ho tempo, appena torno se permane il problema.....

Ciao
mabo1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 13:57   #5789
effevi56
Member

L'Avatar di effevi56

Iscritto dal: Mar 2005
Riprovo a fare la domanda sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Ho acquistato due confezioni powerline della hercules. La prima riporta sulla scatola Hercules eplug 200 HD e contiene:

1 eplug 200 con tre connessioni ethernet e presa di corrente integrata (A)
1 eplug 200 standard (B)

la seconda confezione riporta Hercules eplug 200 Trio, e contiene:

1 eplug 200 Multi con presa di corrente integrata (C)
2 eplug 200 mini (D)

Ho collegato alla presa di corrente l'eplug 200 (C) e l'ho collegato a 1 porta ethernet del router, poi ho collegato ad una presa nel garage l'eplug 200 standard (B) con collegato il cavo ethernet di una telecamera di sorveglianza, e attualmente tutto funziona, i due dispositivi sono collegati ache se la luce del led è rossa.
Poi volevo collegare due pc e una PS3 in una stanza utilizzando l'eplug 200 con le tre connessioni Ethernet (A). Ho quindi collegato i 3 cavi ethernet ai dispositivi (2PC e 1PS3) e quindi inserito eplug nella presa di corrente.
Ho seguito la procedura di connessione premendo il pulsante del adattatore collegato anche al router (C) e ho premuto anche il pulsante del nuovo adattatore con le tre connessioni ethernet (A). I led lampeggiano ma non vi è nessuna connessione alla rete da parte del nuovo dispositivo.
A cosa può essere dovuto, sbalgio qualcosa?
Il dispositivo (A) si collega forse solo con il dispositivo (B) della stessa confezione?
Dimenticavo se installo i 2 eplug mini (D) in altre stanze questi si collegano.

Grazie per qualsiasi suggerimento
effevi56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 15:03   #5790
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
Ti ringrazio della risposta, da qui ho capito il motivo reale per cui il segnale arriva degradato.
Io non ci so molto fare con l'elettronica, per cui non smonterei mai niente che riguardi il mio impianto elettrico, neanche una placchetta.

Quindi tu mi dici che non ci sono soluzioni al problema?
Una ciabatta filtrata dove attacco tutto tranne il powerline non sarebbe la soluzione?
Un gruppo di continuità tra la ciabatta e la presa?
fai prima a tirare un ethernet dal piano terra al primo piano, e da la mettere il PL, così hai meno strada da fare..

quello, o un amplificatore di segnale.. ma non so quanto funzioni con questi aggeggi, anche perchè ne servirebbe uno per spina, visto che son full duplex

i filtri ci son già nella PL, e anche se fosse, esistono due filtri in natura, il passa basso e il passa basso, e son formati da RC e RL.. fatti con resistenza e condensatore/induttore, che comunque funzionano per lo stesso principio del toroide, quindi, non hai vantaggi, cioè, dissipi meno energia..

non so neanche se esistano le ciabatte filtrate..

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 15:06   #5791
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
Originariamente inviato da Matthew83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Se invece di collegarla alla ciabatta o alla presa a muro inserissi un prodotto come questo: http://www.dfldistribuzione.it/shop/.../224-large.jpg

Mi tornerebbe molto meglio...

Avrei problemi?

Ah ho trovato anche una powerline con 4 prese ethernet, ma che marca è?! Sono perfettamente affidabili le powerline con molte prese?
http://www.eprice.it/power-on-ethern...ign=TRVP_A_486

Saluti e grazie.
Matteo
si puoi, però cerca di non collegare alimentatori nella stessa presa, parlo di alimentatori elettronici.. quando l'ho connessa sulla mia, ho avuto interferenze sull'impianto audio.. ho dovuto tirare un cavo utp e spostarla in un punto lontano da apparecchiature elettroniche

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Old 31-07-2012, 15:13   #5792
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi
Ragazzi voglio prendere 3 apparecchi powerline per 3 macchine nel mio ufficio.. più uno per il server..

Ho bisogno di un hub/switch o qualcosa in modo che tutte le macchine si vedano tra loro o è tutto pronto cosi com'è?

IL segnale non è distrubuito per tutto l'impianto di casa?
dipende da che vuoi fare, puoi usare il server come hub, basta tenerlo sempre acceso

quello che non ti so dire è il riconoscimento dei PL in multipunto, cioè, usi il server come gateway, il problema è che la porta del PL dovrebbe essere 1, e si innesta direttamente nel server.. come fa lui a differenziare gli ip? ci pensa la PL a fare un bridge e spillare gli ip nel cavo?

Old 31-07-2012, 15:14   #5793
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
allora, un po' di teorica elettrotecnica da prima superiori..

CUTTONE

ah.. filtrare le ciabatte non serve a nulla, tanto son già filtrati questi.. la colpa della perdita di segnale si attribuisce ad una resistenza troppo elevata dovuta a troppi nodi di giunzione, e ad apparecchi che creano campo magnetico, che siano toroidi, o antenne, se crei un campo magnetico, sul cavo crei una corrente, e viceversa, una corrente crea un campo magnetico..
Il problema non sono i nodi e le giunzioni delle ciabatte, quanto i disturbi condotti presenti sulla rete elettrica.
In teoria nessun apparecchio dovrebbe immettere segnale sulla linea 220V ( salvo i PWL che lo fanno in modo volontario ). In realtà molti apparati ( es. alimentatori switching e regolatori per lampade alogene ) ci buttano tante schifezze sulla linea.

Per cui alla fine i problemi vengono da li.

Quote:
se proprio non ci riesci, ti consiglio di tirare una cavo utp schermato, passalo NELLA CANALA DELL'ANTENNA..
i cavi utp son twistati, son fatti appositamente per avere il massimo del rendimento..
ti porti un utp dal piano terra al primo piano, e la ci puoi mettere il PL.. tanto.. saran 15 metri di cavo, na sonda, e na pinza.. avrai un amico elettricista
Anche non schermato. Su 15m vai tranquillo con un CAT5e e ci porti anche 1Gbit.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 15:16   #5794
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
Originariamente inviato da andrearig Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anch'io ho avuto un'esperienza simile a quella raccontata da altri: ho la Fibra Fastweb a casa ma il wi-fi del router FW non arriva dappertutto per cui ho comprato le PowerLine DeVolo e hanno funzionato benissimo per 6 mesi, ne ho 5 e ci ho collegato anche la xbox e un disco esterno Western Digital collegato alla TV. 3gg fa improvvisamente la PL collegata al PC più importante (un iMac) ha smesso di funzionare: zero collegamento, lucina nemmeno arancione, spenta! Ho cambiato PL, sostituita con altre, fatto tutte le prove incrociate possibili ma da quella presa adesso non funziona più niente. Non ho comprato nè sostituito niente, nemmeno un caricabatterie. Preciso che a quella presa sono collegate (ma, come detto, finora non ci sono mai stati problemi) almeno una dozzina di cose varie: stampante, caricabatterie, cordless, ecc.

Fra le varie prove che ho fatto, ho girato per la casa con un portatile e una PL e mi sono accorto che ci sono varie prese su cui le PL ora non funzionano (prima, dovunque le attaccavo funzionava). Tutte prese funzionanti, evidentemente. Può essere successo qualcosa alla rete elettrica? Un elettrodomestico è impazzito?

Ho chiamato l'assistenza DeVolo, secondo loro l'unica spiegazione è un'interferenza di qualche apparecchiatura, che potrebbe non avere dato problemi per 6mesi e poi improvvisamente ha iniziato a fare interferenza

vai a ritroso, stacca tutte le prese (tv frigo forno ecc ecc) e tieni attaccate solo le PL, se lo fa ancora, non è colpa tua, ma, o delle PL che se ne stanno andando, o di una interferenza esterna

Old 31-07-2012, 15:17   #5795
Ricky65
Senior Member

Quote:
dipende da che vuoi fare, puoi usare il server come hub, basta tenerlo sempre acceso

quello che non ti so dire è il riconoscimento dei PL in multipunto, cioè, usi il server come gateway, il problema è che la porta del PL dovrebbe essere 1, e si innesta direttamente nel server.. come fa lui a differenziare gli ip? ci pensa la PL a fare un bridge e spillare gli ip nel cavo?
Guarda che la PL funziona a livello MAC. Un adattatore PL non sa manco cosa sia il TCP/IP
Old 31-07-2012, 15:25   #5796
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
Originariamente inviato da effevi56 Guarda i messaggi
Riprovo a fare la domanda sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Ho acquistato due confezioni powerline della hercules. La prima riporta sulla scatola Hercules eplug 200 HD e contiene:

1 eplug 200 con tre connessioni ethernet e presa di corrente integrata (A)
1 eplug 200 standard (B)

la seconda confezione riporta Hercules eplug 200 Trio, e contiene:

1 eplug 200 Multi con presa di corrente integrata (C)
2 eplug 200 mini (D)

Ho collegato alla presa di corrente l'eplug 200 (C) e l'ho collegato a 1 porta ethernet del router, poi ho collegato ad una presa nel garage l'eplug 200 standard (B) con collegato il cavo ethernet di una telecamera di sorveglianza, e attualmente tutto funziona, i due dispositivi sono collegati ache se la luce del led è rossa.
Poi volevo collegare due pc e una PS3 in una stanza utilizzando l'eplug 200 con le tre connessioni Ethernet (A). Ho quindi collegato i 3 cavi ethernet ai dispositivi (2PC e 1PS3) e quindi inserito eplug nella presa di corrente.
Ho seguito la procedura di connessione premendo il pulsante del adattatore collegato anche al router (C) e ho premuto anche il pulsante del nuovo adattatore con le tre connessioni ethernet (A). I led lampeggiano ma non vi è nessuna connessione alla rete da parte del nuovo dispositivo.
A cosa può essere dovuto, sbalgio qualcosa?
Il dispositivo (A) si collega forse solo con il dispositivo (B) della stessa confezione?
Dimenticavo se installo i 2 eplug mini (D) in altre stanze questi si collegano.

Grazie per qualsiasi suggerimento
è molto probabile che gli apparecchi si leggano fra "simili".. nel senso.. la velocità dei 2 prodotti è la stessa, ma essendo in scatole diverse, lavoreranno a frequenze diverse (a stessa frequenza si sormonterebbero)
per farli lavorare tutti assieme, bisognerebbe avere stessa frequenza per tutti, ma, come si fa ad impostarla?

Old 31-07-2012, 15:29   #5797
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Il problema non sono i nodi e le giunzioni delle ciabatte, quanto i disturbi condotti presenti sulla rete elettrica.
In teoria nessun apparecchio dovrebbe immettere segnale sulla linea 220V ( salvo i PWL che lo fanno in modo volontario ). In realtà molti apparati ( es. alimentatori switching e regolatori per lampade alogene ) ci buttano tante schifezze sulla linea.

Per cui alla fine i problemi vengono da li.

Anche non schermato. Su 15m vai tranquillo con un CAT5e e ci porti anche 1Gbit.
prova ad allentare la vite di un frutto a parete dove metti la PL.. vedrai come calerà il segnale..

del resto.. teoria di prima superiore elettrotecnica.. effetto pelle.. ecc ecc.. meno superficie di contatto, più resistenza, più resistenza = più dispersione di energia..

le mie PL vanno a 3Watt, a che potenza spediscono il segnale? 2watt forse?
basta una giunzione errata e cala vistosamente..

quando feci l'elettricista industriale, pluggare male un cavo da 240 significava dar fuoco alla giunzione, e al cavo stesso, troppa resistenza troppo calore..

poi ovvio, se a fianco hai un aggeggio elettronico che invia un segnale con una frequenza simile alla tua, non fai altro che creare disturbo sulla linea

se tu volessi sfruttare a pieno questi aggeggi, basterebbe tirare un bipolare collegandoli direttamente fra di loro, e mettere un filtro passabasso in testa alla linea, alimentandola, così, hai segnale puro che passa fra i cavi senza nessun tipo di giunzione, se non il frutto in se..
il punto è che, se fai sta cosa, a sto punto tira direttamente l'utp.. :ihih:

Old 31-07-2012, 15:33   #5798
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
Guarda che la PL funziona a livello MAC. Un adattatore PL non sa manco cosa sia il TCP/IP
aah.. ok chiaro.. ma quindi.. ipotetico, si possono connettere 4 bridge fra loro su un ethernet sola del router?

cioè, puoi usare sti aggeggi come secondo router? o quelli a 4 hanno uno dei PL con 3 buchi, quindi, collegi 3 ethernet, che verranno splittate col relativo ip ad ogni pc?

chiedo perchè, io ho un bridge solo point to point, e ovviamente, il pc al quale viene connesso, prende l'ip dal router, e si connette all'ip del gateway..

nel mio caso, il PL è solo un ponte, è comunque il router che assegna l'IP e che indirizza i pacchetti

Old 31-07-2012, 17:15   #5799
Ricky65
Senior Member

Quote:
è molto probabile che gli apparecchi si leggano fra "simili".. nel senso.. la velocità dei 2 prodotti è la stessa, ma essendo in scatole diverse, lavoreranno a frequenze diverse (a stessa frequenza si sormonterebbero)
per farli lavorare tutti assieme, bisognerebbe avere stessa frequenza per tutti, ma, come si fa ad impostarla?
Se i kit sono tutti e due della stessa tecnologia usano le stesse bande di frequenza. Semplicemente devono appartenere alla stessa rete PWL.

Occorre pertanto fare un operazione di pairing premendo il pulsantino sulle unità.
Old 31-07-2012, 20:00   #5800
effevi56
Member

L'Avatar di effevi56

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Se i kit sono tutti e due della stessa tecnologia usano le stesse bande di frequenza. Semplicemente devono appartenere alla stessa rete PWL.

Occorre pertanto fare un operazione di pairing premendo il pulsantino sulle unità.
L'operazione di pairing l'ho fatta solo che la PL con le tre porte ethernet non ne vuole sapere di allinearsi alle altre. Ho provato a resettarle tutte e ripetere il pairing, stessa cosa la PL con le 3 ETH non si allinea.
effevi56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
Apple e i 7 dispositivi indossabili in a...
Nella Fiat Grande Panda ci sono 140 cart...
WhatsApp: questa nuova funzione in arriv...
Electronic Arts è in crisi? Solo ...
Nuova Tesla più economica in arri...
Danimarca contro i deepfake: alle person...
Amazon, 2 pezzi e prezzo sicuramente sba...
Il CEO di Ford si inchina alle elettrich...
Sogni accessibili: torna in offerta HP V...
Nuove scorte stesso prezzo: portatile As...
Intel Nova Lake surclasserà i Cor...
Stanno rubando in casa nostra: OpenAI es...
Microsoft non lo dice, ma Windows ha per...
TikTok: Trump ha trovato i compratori (m...
Un satellite produce chip nello spazio: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian