Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2011, 20:26   #4781
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
Risparmiati i soldi .
Old 12-08-2011, 09:54   #4782
FiBi
Senior Member

L'Avatar di FiBi

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Olanda
Ciao a tutti,

dopo essermi letto (quasi) tutte le pagine del thread, vi riassumo qui le mie esigenze.

Nell'appartamento in cui tra poco andremo a stare vorrei strutturare una powerline, la cui struttura sarebbe la seguente:

- Camera 1: Server Multimediale (parecchio materiale HD) e Router Netgear DGN3500). Presenti porta telefono per l'accesso ad internet (per il router) e presa elettrica;
- Camera 2: Lettore BR, Popcorn e Xbox 360; Occasionamente un portatile. Presente presa elettrica;
- Camera 3: Lettore multimediale; presente porta elettrica.

Da quel che ho capito, per la condivisione della connessione internet (che è a 8 mega) andrebbe benissimo una 200, ma l'utilizzo che ne vorrei fare è prettamente AV con materiale mkv FullHD, principalmente 1080p, tutto centralizzato sul server e a cui accederei, per ora, solo dalle camere 2 e 1.

Premesso che:
- Non ho problemi a spendere 10-20 euro in più, se questo implica stabilità e assenza di problemi di configurazione;
- in un paio di casi mi occorrerebbe un connettore pass-through per non perdere la presa elettrica (e non incorrere nelle ire funeste della dolce metà ), ma per questo ho letto che una tripla non filtrata andrebbe bene lo stesso;
- il server sarebbe sotto UPS, ma non ci sarebbero problemi visto che sarebbe direttamente collegato al router via cavo UTP;

cosa mi consigliate di comprare?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà e mi scuso se la domanda è stata posta altre innumerevoli volte

GamerTag Triplomalto
FiBi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 10:38   #4783
darkdragonseven
Senior Member

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4640

Prendi il modello da 500 con passthrough dei d-link o netgear. Nel link sopra trovi i riferimenti.
Old 12-08-2011, 11:01   #4784
FiBi
Senior Member

L'Avatar di FiBi

Grazie per la velocissima risposta

Ho ancora un paio di domande:

- Ho una ciabatta Belkin con filtri e fusibile. Potrebbe provocare problemi se connettessi un PL a una di quelle prese?
- Nella stanza dove necessito di accessi multipli, conviene mettere la PL con switch integrato oppure PL singola con switch piccolo a valle?

GamerTag Triplomalto
Old 12-08-2011, 12:25   #4785
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Per il primo quesito, prendo in esempio le mie Devolo.
Lor ovogliono che la powerline sia l' unica attaccata al muro, ed anche di fianco non devono avere niente.
Quindi prendi delle pwl con pass-through, così attacchi la pwl al muro, ed alla pwl quello che vuoi

Per lo switch io mi son preso un netgear 5 porte a 1 Gbps, costo sui 26€ circa.
Così ti fai la differenza con una pwl con integrato lo switch.

Ciao
Old 12-08-2011, 13:46   #4786
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Visto che vai a casa nuova (e presumo tu faccia dei lavori) , perchè non cabli casa? Altro che powerline altalenanti!!!
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 14:01   #4787
FiBi
Senior Member

L'Avatar di FiBi

Sono in affitto, e in agosto ho voglia di tutto tranne di fare i lavori
E dato che ho una bimba di pochi mesi non mi va di usare il wireless per un po', così avevo intenzione di provare la PWL....

GamerTag Triplomalto
Old 12-08-2011, 14:05   #4788
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Le pwl non sono altalenanti, bisogna solo verificare certi requisiti prima di installarle.
Io ho un interruttore che rompe e ogni tanto salta, e probabilmente è lui che mi fa andare una pwl a 100 invece che 195 come l' altra.
Lo cambierò (dato che salta) e vedremo se si aggiusta, altrimenti per sharare una ADSL 7 Mbit va più che bene.

E per il "wireless + bambini" con me sfondate una porta aperta... zero !
Old 12-08-2011, 16:35   #4789
darkdragonseven
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FiBi Guarda i messaggi
Grazie per la velocissima risposta

Ho ancora un paio di domande:

- Ho una ciabatta Belkin con filtri e fusibile. Potrebbe provocare problemi se connettessi un PL a una di quelle prese?
- Nella stanza dove necessito di accessi multipli, conviene mettere la PL con switch integrato oppure PL singola con switch piccolo a valle?
- Se prendi adattatori con passthrough non hai necessità di collegare il PL ad una ciabatta filtrata.
- E' indifferente.

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
Visto che vai a casa nuova (e presumo tu faccia dei lavori) , perchè non cabli casa? Altro che powerline altalenanti!!!
Generalizzazione un pò fuori luogo! Le powerline, se si garantiscono le condizioni di funzionamento ideali, sono la migliore approssimazione possibile di un cavo lan.

Quote:
Originariamente inviato da FiBi Guarda i messaggi
Sono in affitto, e in agosto ho voglia di tutto tranne di fare i lavori
E dato che ho una bimba di pochi mesi non mi va di usare il wireless per un po', così avevo intenzione di provare la PWL....
Non esiste uno straccio di documentazione scientifica in cui si ATTESTA che le onde wireless emesse dagli access point siano dannose per l'uomo. Al di là di tutte le varie pubblicazioni, se ne esistesse una in cui vi fosse una certezza scientifica, gli access point sarebbero esclusi dai prodotti autorizzati dalla CE e estromessi dal mercato. Siamo esposti a quel tipo di onde in qualsiasi tipo di centro abitato (reti di vicini di casa, case adiacenti, reti aziendali o reti di tipo wimax), credo sia dura per te purificare l'etere anche da quelle. Considera ad esempio che a casa mia, in alcune stanze, rilevo una rete wireless più intensa di quella personale.. Questo ti fa capire quanto, ormai, quella dell'evitare il wireless, sia un pò una lotta contro i mulini a vento.
Old 13-08-2011, 20:55   #4790
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

Iscritto dal: Apr 2001
Ciao

I miei vecchi zyxel KIT POWERLINE ETH AV 200MBPS sono andati e il venditore mi ha proposto dei velocissimi Digicom PowerLAN 1000 .Che dite dico di si ?

Grazie Ciao
ninoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 21:35   #4791
darkdragonseven
Senior Member

No. Cerca un'offerta per dei 500.
Old 13-08-2011, 21:49   #4792
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

Iscritto dal: Apr 2001
perche' ?

ok che Digicom non sara' il top delle marche ma sono pure dei 1000
ninoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 22:20   #4793
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da ninoo Guarda i messaggi

doppio post
Old 13-08-2011, 22:21   #4794
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:

piuttosto se proprio devi vai sui Belkin

http://www.belkin.com/it/IWCatProduc...duct_Id=551937
Old 13-08-2011, 22:27   #4795
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Originariamente inviato da darkdragonseven Guarda i messaggi
- Se prendi adattatori con passthrough non hai necessità di collegare il PL ad una ciabatta filtrata.
- E' indifferente.

Generalizzazione un pò fuori luogo! Le powerline, se si garantiscono le condizioni di funzionamento ideali, sono la migliore approssimazione possibile di un cavo lan.

Non esiste uno straccio di documentazione scientifica in cui si ATTESTA che le onde wireless emesse dagli access point siano dannose per l'uomo. Al di là di tutte le varie pubblicazioni, se ne esistesse una in cui vi fosse una certezza scientifica, gli access point sarebbero esclusi dai prodotti autorizzati dalla CE e estromessi dal mercato. Siamo esposti a quel tipo di onde in qualsiasi tipo di centro abitato (reti di vicini di casa, case adiacenti, reti aziendali o reti di tipo wimax), credo sia dura per te purificare l'etere anche da quelle. Considera ad esempio che a casa mia, in alcune stanze, rilevo una rete wireless più intensa di quella personale.. Questo ti fa capire quanto, ormai, quella dell'evitare il wireless, sia un pò una lotta contro i mulini a vento.
ci sono troppi interessi di mezzo, non lo farebbero mai. Sono conscio del fatto che ad ogni modo è inevitabile eliminare le onde che ci circondano, io sono uno di quelli che ha abbandonato il wifi per le pwl. A scoprirle in anticipo le avrei prese molto prima.
Old 13-08-2011, 22:30   #4796
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
altalenanti??? ma te hai mai provato il wifi allora? i pwl sono una manna dal ciel!!!!
Old 13-08-2011, 22:30   #4797
darkdragonseven
Senior Member

Quote:
Al di là della marca (che non conosco così bene da poterla consigliare o meno) il fatto è che gli adattatori da 1000 rappresentano, adesso, uno standard largamente sotto le aspettative di resa dichiarate. Quindi prenderei delle 500 rodate come le devolo o le d-link.

Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
piuttosto se proprio devi vai sui Belkin

http://www.belkin.com/it/IWCatProduc...duct_Id=551937
Belkin fa dei prodotti discreti, ma anche quelle gigabit sono molto sotto le aspettative.
Old 13-08-2011, 22:33   #4798
darkdragonseven
Senior Member

Quote:
ci sono troppi interessi di mezzo, non lo farebbero mai. Sono conscio del fatto che ad ogni modo è inevitabile eliminare le onde che ci circondano, io sono uno di quelli che ha abbandonato il wifi per le pwl. A scoprirle in anticipo le avrei prese molto prima.
Questa è una visione molto 'thriller' della questione. Non credo sia così spicciola..

Quote:
altalenanti??? ma te hai mai provato il wifi allora? i pwl sono una manna dal ciel!!!!
Concordo.
Old 13-08-2011, 23:19   #4799
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Originariamente inviato da darkdragonseven Guarda i messaggi
Questa è una visione molto 'thriller' della questione. Non credo sia così spicciola..

Concordo.
Spicciola o non spicciola è quel che penso

thriller....pensa all'amianto...era innoquo e ampliamente utilizzato fino a che non hanno scoperto che era tutto fuorchè non pericoloso per l'uomo.
Vallo a dire a loro che non c'era nessuna documentazione scientifica ....

che poi sia inevitabile evitare il wireless credo sia ovvio.

Detto questo è meglio chiudere l'ot prima di venir accusato di far terrorismo spicciolo

Ultima modifica di nicoo : 13-08-2011 alle 23:23.
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 23:24   #4800
darkdragonseven
Senior Member

Beh.. Ripeto ancora che la filosofia è molto spicciola, imho. Non dovremmo praticamente più vivere se dovessimo applicarla ad ogni cosa. Ognuno comunque ha le sue rispettabili convinzioni.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian